Visualizza la versione completa : Valutazioni RT
non riesco proprio a capire le valutazioni degli usati....:(
nel 2005 una 1200 RT poteva costare intorno ai 16000,00 iuri?
si?
allora...
come la moto viene immatricolata in teoria perderebbe il 20% (iva)
quindi 16000,00-20%=12800,00
ebbene...
come mai per un usato del 2005 (2 anni!!) la cifra media richiesta (vedi moto.it) va dai 12000,00 ai 14000,00 euri? :mad: :mad:
sia chiaro...
non vuole essere un thread provocatorio per chi deve vendere suddetta moto... ma solo una curiosità:confused:
Dipende dall'allestimento comunque in linea di principio l'IVA va scontata
hai detto bene, "cifra richiesta" non cifra realizzata :lol:
come sempre chi vende non si rende conto del mercato....
ok Mutt..
l'iva va scontata sul semi-nuovo...
e la svalutazione sull'usato no?
mi spiego meglio...
come si può chiedere 14000,00 iuri per una moto di 2 anni con magari 30.000 km.????!!!!
Andreino
16-03-2007, 17:22
Non capisco di cosa ti meravigli....è la normale linea di condotta del BMWista.
Ce ne sono alcuni che vendono il GS 1150 allo stesso prezzo di un'altra 1000 nuova...con su magari 60000 km!
non mi meraviglio....
mi inca@@o!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
P.S. ciao dolce fufi:eek: :eek:
una rt nel 2005 costava esattamente quanto adesso, 16550 eurozzi con abs e borse comprese, arrivare a 17500 con manopole riscaldate e poco più è una bazzecola se poi la facciamo come dio comanda si arriva tranquillamente a 19000, trovarle a 12000 magari di un fighetto con pochi km mi sembra onesto
mi spiace...
ma non sono d'accordo:(
trovare una 2005 a 12000,00 è praticamente impossibile
la maggior parte sono intorno ai 14000,00:mad: :mad:
decisamente esagerato...
mi spiace...
ma non sono d'accordo:(
sono intorno ai 14000,00:mad: :mad:
...
mi sono spiegato male, volevo essere ironico 12000 da un fighetto...ma non si trova:mad:
Uto , giovane rompino...
per la mia i conce che ho contattato mi danno al max 10.000, la scusa ufficiale sono i troppi km , poi guardi gli usati che hanno li' ,anche vecchi , e casualmente non hanno mai su piu' di 20/25.000km.
Parlo anche di multimarca .
Ormai son fuori garanzia, quindi secondo te cosa faro'?
biancoblu
16-03-2007, 20:25
Uto perdona l'intrusione ma se vuoi scorporare l'iva devi dividere per 1,20
16000 : 1.20=13.333 euro
13333 + 20%=15.999
intanto ballano oltre 500 euro che tanto schifo non fanno;)
John MacMoglin
16-03-2007, 20:37
Uto perdona l'intrusione ma se vuoi scorporare l'iva devi dividere per 1,20
16000 : 1.20=13.333 euro
13333 + 20%=15.999
intanto ballano oltre 500 euro che tanto schifo non fanno;)
Giusta precisazione Biancoblu.
Cmq le valutazioni matematiche danno un'idea dei valori, ma la realtà viene determinata dalla famosa domanda/offerta.
Provate a vendere un, per fare un esempio, FJR basandovi sulle fornule matematiche !
Altro che il 20 % di Iva più la ovvia svalutazione annuale !
Ci si deve accontentare di quello che si riesce a prendere e sperare di trovare la possibilità di venderla.....
Per un RT, bisogna correre ad accapparrarselo l'usato, perchè c'è la fila.
E' così, volenti o nolenti.
John MacMoglin
Facciamo un gioco :
immagina una RT 1200 del 2005 con 11.000 km(graphite metallizzato/sella nera/carenatura inferiore: whitealuminium metallizzato opaco) e, oltre alla dotazione di serie, :
bauletto posteriore (medio) BMW
borsa da serbatoio BMW
Manopole riscaldate
Sella riscaldata.
Computer di bordo.
Para/cilindri.
Indicatori direz. bianchi.
Impianto scarico cromato.
Marmitta Arrow titanio.(più marmitta originale)
Supporto Wunderlich per Tom Tom Rider collegato direttamente alla batteria.
Tom Tom Rider.
Gomme (ant. e post) nuove( appena montate).
Tappo olio BMW con chiave.
Telo moto BMW.
Tagliandi fatti dal maestro Franco di Co.Mo. :!:
Per un gioiello :eek: del genere quanto offriresti ?
:rolleyes: :lol: :rolleyes:
si ma gli indicatori olio,temperatura, benzina ecc. sono finti ...:lol:
togli 1000 euro per ogni strumento finto ... 100euro ogni kilo de
plastica ... te posso da' .... 5.000 euro?
Oppure facciamo una permuta
mia RT VERA= tua RT FINTA + 5.000
briscola
16-03-2007, 23:10
correggo:!:
a 12000 trovi contanti alla mano la r1200rt
Brisculet, Uto sta parlando del 1200 RT!
E comunque ha ragione McMoglin: sulla carta é un conto, nella realtà é il mercato che comanda.
briscola
16-03-2007, 23:38
:!: :!: :!: :!:
si trovano a 12/13000 full optional
Bene bene, quando avrò finito di pagare questa so già come fare un altro debito... ;) :lol: :lol:
Facciamo un gioco :
Per un gioiello :eek: del genere quanto offriresti ? :
6000 euretti:lol:
A belliiiiii ! (mode romano) , una RT 1200 full "come Dio comanna" a 12.000 euros ve la sognate.......:rolleyes: :lol:
Magari qualche catorcio, pure pure :lol:
Altrimenti, pedalare :walk:
briscola
16-03-2007, 23:50
domani se stacco l'assegno celo....full optional....30000km 2005......cià pure la radio ............
sveglia gente in Lombardia ogni conce ne ha due o tre.....sul gobbo....
forse a Roma se paga de più:lol:
briscola
16-03-2007, 23:55
toh Saetta un esempio a caso
annuncio di oggi
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1122160
secondo te con 24 biglietti da 500 ti dice di no!?!?!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
briscola
16-03-2007, 23:58
magari quest'altro ci pensa su
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1121827
la mia opinione è che c'ha raggione il filippo...:D con i contanti in bella vista ogni resistenza cala....
i conce(ed anco i privati) c'han così voglia di chiedere....:(
la verità è che l'offerta è tanta (88 annunci su moto.it) e di conseguenza se si vuol vendere bisogna calar le brache...
immaginiamo tra un annetto quante altre se ne sommeranno nelle richieste di vendita...
Supermukkard
17-03-2007, 09:15
Uto perchè ste domande? :lol: :lol:
nienete.... niente...
solo curiosità
Supermukkard
17-03-2007, 10:38
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Siete mai andati a visitare gli appartamenti in vendita ?
Dall'annuncio sono tutti "attici panoramicissimi con vista sul verde", nella pratica sono lavatoi riciclati spacciati per appartamenti :lol:
Non dubito che qualche cosa di decente si possa trovare cercando o magari conoscendo bene il venditore, certo è che , perlomeno a Roma, "nun te regala niente nissuno :cool: ".
Purtroppo per i venditori, io sono come San Tommaso, e alle dichiarazioni con foto credo mooolto poco :confused:
Se poi, come dice Briscola, ci sono centinaia di RT 1200 full perfette in vendita a prezzi da liquidazione, ne sono veramente felice per tutti quelli che intendono comprare questa splendida moto :D
Io me la tengo ben stretta, anzi, me le tengo ben strette tutte e due :eek:
forse non mi son spiegato...:confused:
il problema è l'opposto:mad:
prezzi altissimi:angry5:
ma io mi dico...
come ca@@o si fa a chiedere 14000,00 €uri per una moto che due anni fa hai pagato a dir tanto 17000,00!!!!
manco l'iva tolgono?
alla fine conviene comprarsela nuova:(
comunque mi sembra strano anche a me che non si trovino dei 2005 a 12000 €
direi che è una bella cifretta uto a ragione
briscola
17-03-2007, 22:53
raga quelle inserzionate a 14 restano ferme...
vanno via quelle a 12/13-----
i prezzi sono sempre due...quello che a cui vederesti e quello a cui vendi ricordate!;)
Non vi meravigliate per i prezzi alti, il mercato comanda...e il mercato è fatto, per la maggior parte, di persone che non si fanno 2 conti...
Come si fa a risparmiare 3.000€ solamente su una moto di 2 anni?
L'acquirente dell'usato non capisce che risparmiare solo 3.000 € corrisponde al pagamento della " GARANZIA " di 2 anni che non ha più?
Secondo me avere una moto in garanzia di 2 anni corrisponde ad un sacco di €, poi c'è la svalutazione del mezzo meccanico...
Qiundi, se chi acquista l'usato si fa 2 conticini, non potrà offrire cifre spropositate, troverà molto più conveniente acquistare il nuovo, magari con lo sconto!
Mi spiace SAETTA, ma accessori come il supporto Tom Tom, tappo olio con chiave, frecce bianche, scarichi cromati, telo coprimoto...non possono essere conteggiati...mi spiace...
Quando si ha una bella moto come la tua, conviene rimanere con quello che si ha, per non fare dani!;) :lol:
brontolo
18-03-2007, 09:22
(..)gli usati che hanno li' ,anche vecchi , e casualmente non hanno mai su piu' di 20/25.000km.
(..)
:thumbup: :lol: casualmente......:mad: :mad: :mad: :mad:
Gli usati che sono nei conce son tutti, tutti...di gente che non la usava, aveva le emorroidi e non l'ha potuta usare, si è trasferito all'estero il mese dopo averlal comprata, ha provato a far salie la moglie ma la dopo averci provato la moglie aveva paura e quindi.........ahhhhhh....ha avuto un bimbo e quindi..........
Mi spiace SAETTA, ma accessori come il supporto Tom Tom, tappo olio con chiave, frecce bianche, scarichi cromati, telo coprimoto...non possono essere conteggiati...mi spiace...
Quando si ha una bella moto come la tua, conviene rimanere con quello che si ha, per non fare dani!;) :lol:
Se mai mi dovesse venire l'idea balzana di vendere la mia R 1200 RT :!: , gli accessori me li venderei a parte, e scommetto che avrei la fila per la marmitta Arrow al titanio e gioielli vari.....;)
In ogni caso, dovessi vendere :crybaby: una moto tenuta come la mia :eek: , ovviamente solo con gli accessori non smontabili (vedi sella riscaldata/manopole riscaldate/computer di bordo/ ed altre amenità che il conce si fa pagare a caro prezzo), la venderei a non meno di 12.500, considerando anche le scarpe nuove di pacca .
Per quanto riguarda le pazzie, ne faccio abbastanza con "la parte arancio della forza " , il giocattolo a due ruote più divertente mai inventato dall'Uomo :D
A 12.500 € ...sì, certamente.
Facciamo un gioco :
immagina una RT 1200 del 2005 con 11.000 km(graphite metallizzato/sella nera/carenatura inferiore: whitealuminium metallizzato opaco) e, oltre alla dotazione di serie, :
bauletto posteriore (medio) BMW
borsa da serbatoio BMW
Manopole riscaldate
Sella riscaldata.
Computer di bordo.
Para/cilindri.
Indicatori direz. bianchi.
Impianto scarico cromato.
Marmitta Arrow titanio.(più marmitta originale)
Supporto Wunderlich per Tom Tom Rider collegato direttamente alla batteria.
Tom Tom Rider.
Gomme (ant. e post) nuove( appena montate).
Tappo olio BMW con chiave.
Telo moto BMW.
Tagliandi fatti dal maestro Franco di Co.Mo. :!:
Per un gioiello :eek: del genere quanto offriresti ?
:rolleyes: :lol: :rolleyes:
...mi vendi la borsa da serbatoio?
:-)
Ciao!
Micky
...mi vendi la borsa da serbatoio?
:-)
Ciao!
Micky
Purtroppo, non avendo deciso di vendere la moto, la borsa da serbatoio ti costerebbe il 50% del suo valore di mercato più i 12.500 euros della RT 1200 , ammesso e non concesso che trovassi un'altra RT 1200 messa bene :eek: come la mia :cool:
Ti conviene cercare in giro, i conce sono pieni di borse da serbatoio usate ed a prezzi da liquidazione per RT 1200 :lol: :lol: :lol:
PeterPaper
21-03-2007, 08:30
Ti conviene cercare in giro, i conce sono pieni di borse da serbatoio usate ed a prezzi da liquidazione per RT 1200 :toothy10: :toothy10: :toothy10:
Ma và...adesso vado dal mio conce a chiedere..:lol: :lol: me ne serve giusto una da utilizzare per il ST07
walter54it
21-03-2007, 17:24
La mia, un marzo 2006 con meno di 14.000 km.
tenuta in modo maniacale e con tutti gli accessori disponibili, è stata venduta "immediatamente" dal conce Honda a 15.000 € :D :D
Sono convinto che chi l'ha comperata ha fatto un affare; si trova con una moto pari al nuovo e veramente super accessoriata :-p
La mia, un marzo 2006 con meno di 14.000 km.
tenuta in modo maniacale e con tutti gli accessori disponibili, è stata venduta "immediatamente" dal conce Honda a 15.000 € :D :D
Sono convinto che chi l'ha comperata ha fatto un affare; si trova con una moto pari al nuovo e veramente super accessoriata :-p
una rt di un anno con 14000 km (non 500) ha fatto un affare a 15000 euretti come darsi martellate sui c******i, un giorno si e l'altro anche, magari anche con le gomme da cambiare ;)
sono andato x il nuovo dopo aver visto i prezzi....
una rt di un anno con 14000 km (non 500) ha fatto un affare a 15000 euretti come darsi martellate sui c******i, un giorno si e l'altro anche, magari anche con le gomme da cambiare ;)
Neanche io capisco queste cose...
Un anno in meno di gartanzia e tutto il resto...e non la compera nuova...
Sarò strano io...:confused: :rolleyes:
Oggi gli affari migliori si fanno dai concessionari.
Il privato esagera sempre, salvo poi sentirsi offeso se abbassi il prezzo, quindi poi per ripicca la lascia al conce a 2.000 euro in meno di quello che chiedeva al privato.
Così va il mondo:lol:
walter54it
21-03-2007, 21:12
Non la vedo proprio così grave.
L' RT l'ho pagata un anno fa oltre 21.000 €.
Ho veramente messo su l'impossibile ed è stata tenuta veramente "da vetrina". 14.000 Km. per una RT dovrebbero essere ... niente :confused:
E' stato un anno particolare: di solito 18-20.000 li faccio :-p
Anche il conce mi sembra che sia stato onesto: la GoldWing che ho preso costa di listino quasi 31.000 € ed io gli ho fatto un assegnino di 15.000 € tondi per differenza. In pratica ha guadagnato sulla nuova ed ha rimesso qualcosa sull'usato (anche se la garanzia era ancora quella originale BMW).
Chi l'ha comperata (mi ha telefonato) cercava una moto con gli accessori che aveva la mia. Rispetto al nuovo ha risparmiato un bel po' ed ha comperato un mezzo veramente "perfetto" ...
Bye
walter54it
21-03-2007, 21:15
Dimenticavo.
Tagliando fatto ai 10.000 e gomme cambiate ... più per scrupolo che per altro ;) ;) ;)
briscola
21-03-2007, 23:00
100%!!!!!............
Non la vedo proprio così grave.
Ho veramente messo su l'impossibile ed è stata tenuta veramente "da vetrina". 14.000 Km. per una RT dovrebbero essere ... niente :confused:
E'
Bye
walter, io con tutta la buona volontà non riesco a capire come hai fatto a pagare una rt 21.000 euro , sono quasi 5000 euro più del prezzo di listino l'hai venduta completa di radio e navigatore? solo così forse torna :-o
...
...
Oltre 21.000 €...?:rolleyes: :confused:
Mi sembrano tanti per una 1200 RT...
briscola
22-03-2007, 09:45
Oltre 21.000 €...?:rolleyes: :confused:
Mi sembrano tanti per una 1200 RT...
a me sembrano tanti per una "moto" :rolleyes:
walter54it
22-03-2007, 19:00
Pagata a prezzo pieno per il rientro di un K1200LT del 2004 valutato ... +o- il giusto.
Elenco accessori: impianto radio, ESA, manopole risc., selle risc. baulone da 52 litri (la gioia del Briscola :lol: ) con serratura stessa chiave, frecce bianche, scarichi cromati, presa corrente supplementare, tempomat, borsa da serbatoio, computer di bordo, antifurto BMW con telecomando, borse interne, caricabatterie BMW. Al momento non mi viene in mente altro.
Basetta Touratech e navigatore escluso: me lo sono tenuto, anche se la GW .... ce l'ha già :eek: :eek:
Può anche essere che mi sia dimenticato qualcosa ...; provate a fare due conti ;)
Naturalmente la moto "così" non era in pronta consegna e l'ho dovuta aspettare per oltre tre mesi (periodo del problema frizioni) :mad: :mad:
walter54it
22-03-2007, 19:06
Ho appena riguardato le carte della conc. BMW, quelle di un anno fa.
Negli "OLTRE" 21.000 € avevo conteggiato anche l'assicurazione furto per un anno fatta con BMW (EuropAssistance mi sembra). Errore mio.
Comunque sui 21.000 .... ci siamo proprio :)
Naturalmente ho lasciato sula moto ... quasi tutto.
La valutazione è stata fatta dal conce Honda e, ripeto, l'ha venduta (lui) in tre giorni rientrando una Pan European.
Lamps
Elenco accessori: impianto radio, ESA, manopole risc., selle risc. baulone da 52 litri (la gioia del Briscola :lol: ) con serratura stessa chiave, frecce bianche, scarichi cromati, presa corrente supplementare, tempomat, borsa da serbatoio, computer di bordo, antifurto BMW con telecomando, borse interne, caricabatterie BMW. Al momento non mi viene in mente altro.
Basetta Touratech e navigatore escluso: me lo sono tenuto, anche se la GW .... ce l'ha già :eek: :eek:
Può anche essere che mi sia dimenticato qualcosa ...; provate a fare due conti ;)
E non ci ha messo :
Marmitta dedicata Arrow (o Akra) - titanio (volete conoscere il prezzo ? :lol: )
Paramotore
Tappo olio BMW con chiave
Coprimoto
Baule da 29 lt (bellissimo :D )
Ora rifate i conti.....:cool:
Credo che qualcuno stai facendo un po' di confusione...
una cosa è la vendita al privato senza ritiro con pronto cash per spillare lo scontaccio poi dal conce ; un altra cosa è un conce che ritira un usato per la vendita del nuovo specialmente se il nuovo costa oltre 30 mila euro ;)
walter54it
23-03-2007, 12:51
.... azz !!!
Saetta, mi hai battuto. Comlimenti !!!!!! :D :D
E' vero, il bauletto piccolo è veramente un'altra cosa, bellissimo; quello grande è una cassapanca ma ... molto capiente e,credo, più comodo per il passeggero.
Gigi hai sicuramente centrato il problema. Io ho detto la differenza che ho dovuto sborsare per la GW. Però, quando sono andato in agenzia a firmare il passaggio dell' RT con il certificato di proprietà già compilato, c'era scritto, molto chiaramente, valore dichiarato 15.000 €
Io non sono un commerciante e non so se ha qualche senso dichiarare più del valore a cui è stata effettivamente venduta la moto (????)
Comunque dovrei risentire il nuovo proprietario e, indiscretamente, mi informerò ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |