Entra

Visualizza la versione completa : Throttle Rocker

vadocomeundiavolo
16-03-2007, 07:42
e' un accesorio sel catalogo wunderlich,e serve a mantenere la velocita' castante can la solo pressione della mano.
si aplica quindi sulla manopola dell'acceleratore,e costa 11,40 eyro.
che ne dite e' utile o da solo fastidio?
qualcuno l'ha provato?

http://www.throttlerocker.com/

Maurizio P.
16-03-2007, 08:17
Io lo uso da un paio di anni e mi trovo bene, soprattutto nei lunghi viaggi dove la mano destra è sempre chiusa con forza sulla manopola dell'acceleratore. Ti permette di muovere le dita senza diminuire la velocità, ci devi fare un pò la mano la prima volta, sconsigliato nel fuoristrada dove se prendi una buca rischi di dare gas senza volerlo.

modmax
16-03-2007, 09:47
Ce l'ho, e devo dire che lo scorso w.e. di 1.270 km mi è servito. ;)

Preso grazie un gruppo d'acquisto Qde tramite Cimina. :!: :D

aranbenjo
16-03-2007, 10:28
io l'ho preso da marmorata un paio d'anni fa

in autostrada è comodo per riposare la mano
io lo tengo sempre montato sulla manopola anche in città: basta ruotarlo di mezzo giro in modo che non faccia più leva sul palmo della mano e la "linguetta" punti verso il basso; poi quando entri in autostrada basta accostare un attimo e ruotarlo fino a portarlo di nuovo nella posizione adatta, con la linguetta che appunto va a far leva sul palmo della mano, e il gioco è fatto

ciao

GIESSSSSSSE
16-03-2007, 11:26
Io lo uso sempre ed un avolta abituato non ne fai più a meno.

L'unica cosa va tirato un po' più su verso la mano quando se i in autostrada. In città bisogn asolo stare attenti che con qualche buca o frenata ti trovi accidentalmente ad accelerare, quindi moderazione.;)

Motopoppi
16-03-2007, 11:34
Lo uso anche io ... comodissimo ! :lol:

Dinamite
16-03-2007, 11:43
Io l'ho comprato e scusate se sono fuori dal coro: lo trovo scomodissimo. Non può stare in un'unica posizione perchè per andare a fondo acceleratore devi riprendere la manopola ruotando il polso quindi il palmo della mano perde il contatto con l'aggeggio. Se non ho capito come funziona, per piacere spiegatemelo così libero lo scaffale da un oggetto che oggi ritengo inutile.:lol:

architetto
16-03-2007, 11:49
vendilo a me.

bissio
16-03-2007, 14:38
se non te lo vende lui te lo vendo io! :)

saluti :D

bissio

Motopoppi
16-03-2007, 15:18
Forse lo scopo dell'oggetto non e' andare a "fondo acceleratore"...

Smart
16-03-2007, 15:52
Io l'ho comprato e scusate se sono fuori dal coro: lo trovo scomodissimo. Non può stare in un'unica posizione perchè per andare a fondo acceleratore devi riprendere la manopola ruotando il polso quindi il palmo della mano perde il contatto con l'aggeggio. Se non ho capito come funziona, per piacere spiegatemelo così libero lo scaffale da un oggetto che oggi ritengo inutile.:lol:
in effetti nell'uso normale (accellera/decellera) è molto scomodo
ti conviene metterlo appena prima del casello solo quando prevedi di fare lunghi tratti a velocità costante, lo scopo è solamente quello di non addormentare la mano nei lunghi tratti autostradali
PS cmq lo si trova anche nei negozi di moto-accessori ben forniti per circa 5€

megag
17-03-2007, 16:45
Perchè non provate il classico e sempiterno ...O RING ?? sulla manopola ...

Se vi serve lo forzate a ridosso del rigonfiamento interno della monopola, quel tanto che basta per evitare la richiusura del gas e quando non serve, se ne resta appeso, morbido, poco più in là .....costo pari a zero ....;)

Pet
17-03-2007, 16:49
Preso dalla mitica Cimina, comodissimo nei trasferimenti autostradali, lo metti e lo togli in un attimo. Compra ;)

caps
18-03-2007, 16:08
insomma se qualcuno che ha postato lo vende lo prendo io , contattatemi via ffz;)

Dinamite
20-03-2007, 22:06
Lo togli in un attimo......e dove lo metti poi?
Insisto....per me è una cagata pazzesca :lol: :lol: :lol: se lo tieni sotto il palmo della mano quando hai l'acceleratore a zero non arriverai mai alla giusta velocità quando hai il polso tutto ruotato quindi non va bene nemmeno per l'autostrada. Per averlo nel punto giusto alla giusta velocità in autostrada dovresti tenerlo non sotto il palmo della mano quando hai l'acc a zero ma un pò più su (che è impossibile se hai tutte le 5 dita). Boh....per me è un oggetto sconosciuto, un soprammobile, un fermacarte :lol:

axjani
20-03-2007, 22:46
anch'io come Megag utilizzo negli spostamenti autostradali un o-ring, che trovo comodissimo. Provare per credere!!!!!!!!

il prof
20-03-2007, 22:57
economico, pratico, lo monti e lo smonti quando vuoi.
nei lunghi tratti è davvero utile;)

fanfo
21-03-2007, 10:45
non ho capito come si usa l'o-ring

Ilcontez
21-03-2007, 11:08
www.motocubo.com lo commercializzano anche loro e costa € 7.00. Lo uso da tre anni e magari l'avessi scoperto prima. Una volta che ci fai l'abitudine è utilissimo e riposante nei lunghi viaggi.

ilTode
21-03-2007, 16:42
confermo l'ho preso con cimina per i lunghi viaggi autostradali e comodissimo,certo che se fai solo passi montani per spostarti:lol: :lol:

Pet
21-03-2007, 19:19
X DINAMITE lo togli in un attimo... ed io lo metto in tasca, non saprei dove preferiresti metterlo tu :lol: :lol: :lol: :lol:

scusami ma mi è venuta spontanea :!: :!: :!:

si scherza senza l'ovviamente, si scherza e basta ;)

Commodoro
21-03-2007, 19:41
Provato 3 o 4 volte, secondo me è una fesseria totale, scomodo ed inutile. Se lo ritrovo (non so nemmeno più dove lo posso aver messo) lo regalo al primo che se lo prende. Ma forse l'ho già fatto. :lol:

A me le mani non si itorpidiscono.

DvD
05-06-2008, 13:34
C'è qualcuno insoddisfatto che se ne voglia liberare e me lo vende? :)

Dinamite
05-06-2008, 14:10
Io non so nemmeno più dove l'ho messo, una tavanata colossale :lol:

quellodellessetì
05-06-2008, 14:15
concordo..
cerco nel pattume e se lo trovo te lo invio gratis :)

mooolto più comodo il cruise control sempre della Wunderlich

fred94
05-06-2008, 18:29
Fabioooo...io ho preso il cruise control della Wunderlich..caruccio..comodo..strana la sensazione di viaggiare in autostrada alzando la mano destra e vedere che la moto va...va..va... ;)

Panda
05-06-2008, 18:31
Fabioooo...io ho preso il cruise control della Wunderlich..caruccio..comodo..strana la sensazione di viaggiare in autostrada alzando la mano destra e vedere che la moto va...va..va... ;)
FRED

Prezzo???

danke

fred94
05-06-2008, 19:09
mi sembra 63 euri...la wunderlich ha abbassato i prezzi da un paio di settimane !!! :D :D :D

ffrabo
05-06-2008, 22:52
scusa fred, ma è vero che per bloccare la manopola del gas occorre una manovra a due mani un po complessa.

simone1
05-06-2008, 23:27
ho il cruise control,lo azioni col mignolo,lo porti sempre con te e non intralcia,ti puoi riposare la mano destra che meraviglia.Per disinserire basta una sgassata e tutto torna normale.

framura
05-06-2008, 23:34
Ma si monta sul Gs 1200 con paramani? Il cruise intendo!

fred94
05-06-2008, 23:37
si..si monta sul gs con paramani..
no..non è vero che occorrono due mani per azionarlo...basta usare il mignolo..cosa fondamentale..anche se blocchi l'accelleratore questo non preclude il fatto che tu possa azionare l'accelleratore, è solo un pochino piu' duro..quindi non pensate che se lo blocchi accellerato non lo chiudi fino a che non allenti la frizione del cruise control.

gb.iannozzi
05-06-2008, 23:38
Se passi da roma ti vendo il mio di trottle.... se te lo spedisco già non ti conviene più

Dinamite
06-06-2008, 08:14
quindi non pensate che se lo blocchi accellerato non lo chiudi fino a che non allenti la frizione del cruise control
In effetti l'ho sempre pensato.
Parli per esperienza personale?

DvD
06-06-2008, 10:22
mi sembra 63 euri...la wunderlich ha abbassato i prezzi da un paio di settimane !!! :D :D :D
è questo per caso?
80€ (http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=1256&categoria_id=90)

hai mica una foto del tuo montato per piacere?

fred94
06-06-2008, 18:28
In effetti l'ho sempre pensato.
Parli per esperienza personale?
si..parlo per esperienza..anche io pensavo che una volta bloccato diventava una cosa complicata gestire il gas in una situazione d'emergenza...invece lo provai e mi resi subito conto che non era come pensavo..infatti dopo sono andato a comprarlo ;)

DVD..non ho una foto...comunque si..è quello del link che hai messo tu..ma il prezzo è inferiore per via dei prezzi ribassati..

wariol
06-06-2008, 23:20
si..parlo per esperienza..anche io pensavo che una volta bloccato diventava una cosa complicata gestire il gas in una situazione d'emergenza...invece lo provai e mi resi subito conto che non era come pensavo..infatti dopo sono andato a comprarlo ;)

DVD..non ho una foto...comunque si..è quello del link che hai messo tu..ma il prezzo è inferiore per via dei prezzi ribassati..
ciao Fred.....è difficile il montaggio?

fred94
06-06-2008, 23:37
ciao Fred.....è difficile il montaggio?
..ti serve solamente una chiave torx da 50...e 1 minuto d'orologio..
sviti la vite che blocca lo stabilizzatore..sfili quello, metti il cruise control e riavviti...

Sa'
07-06-2008, 00:08
Mamma mia che viziati... neanche la fatica di tenere la mano sull'acceleratore?

:):):):):):);)

fred94
07-06-2008, 08:26
a Sa'..pensa che per metterla in moto faccio sempre schiacciare il pulsante da un passante..troppa fatica ;)

slint
07-06-2008, 09:22
invece quello che ha di serie la bmw? come funge? come per le auto?

schiacci un tasto e rimane a quella velocita?

powder
07-06-2008, 09:35
Vorrei prenderlo anche io ma non lo trovo ne sul sito della Wunderlich ne su quello di Motocubo !?!?!? chi mi aiuta ????!!!! In autostrada penso che mi sarebbe molto utile. GRAZIE

powder
07-06-2008, 10:06
Ok trovato ! Lo cercavo nella sezione Gs 1200 ADV e non c'è. Bisogna cercare nella sezione Gs 1200.!