Visualizza la versione completa : K1200R vs R1200GS
Cianopride
14-03-2007, 21:42
Il GS1200 lo uso da 2 anni e và benissimo; ho fatto di tuto: viaggi brevi e lunghi; sparate sul misto e tutto il resto. Vorrei prendere il K1200R: resterò molto deluso secondo voi? Grazie per i suggerimenti.
Si, sarai molto deluso... di non averla cambiata prima! ;)
Pippor850r
14-03-2007, 22:46
Beh....Sinceramente il cambio è totale...Non si possono comparare le due moto!...Se cerchi la prestazione la K ti piacerà sicuramente di +...Comunque ho visto fare cose con i GS che nulla hanno da invidiare alla K:!: :!: :!:
Arthur73
15-03-2007, 09:20
sono due moto completamente diverse quindi non confrontabili. Con il GS secondo me puoi fare quasi tutto quello che fai con il K, viceversa sei penalizzato nei viaggi lunghi e nella capacità di carcico... dipende sempre dall'uso che se ne fa. Comunque ogni tanto è bello cambiare! Se uno non prova non saprà mai! Al limite poi si torna all'origine ancora più convinti!
paulposition
15-03-2007, 09:27
dipende da cosa cerchi, IMHO...
vuoi prestazioni massime? pieghe al limite? partenze bruciasemafori?
sguardi continui dai passanti? invidia dai jap? aggressività continua?
allora prendi il KR !
se preferisci viaggiare "tuttosommatocomodo"...
con un pò ti protezione dall'aria...
con un discreto bagaglio...
con prestazioni niente male...
con la tranquillità di non perdere punti ogni 5/6 km...
tieniti il GS !
:lol:
p.s. la mia è un'opinione da ex K1200R :!:
del GS conosco solo il passato..
allora prendi il KR !
tieniti il GS !
Oddio ... io non faccio pieghe al limite e partenze bruciasemafori e non voglio prestazioni massime, per il resto faccio tutto quello che c'è scritto negli altri punti, compresi quelli relativi al GS, ma ho una KR ...
Quello che ha detto ITALO
Mah..... io posso dire la mia, quindi sempre IMHO ma con un pò di esperienza dietro
Hoavuto 3 GS e lo scorso novembre ho preso il KS, che dire assolutamente meravigliosa.................ma a mio giudizio un pò sprecata se non ne fai l'utilizzo giusto.....insomma...........
Io mi divertivo solo quando spingevo, ero diventato davvero un monello ed ero anche un pò preoccupato di tutto ciò, ma tutto ciò trasmett3endoti una senzazione di sicurezza strabiliante, ti sembra di essere sempre su di un binario e con una frenata sbalorditiva, ottimo anche il nuovo ABS, però non è moto che mi entusiasmava per passeggiare, non esiste pcorrere una statale o una strada di montagna a 2000 giri, inoltre io amo anche viaggiare e nonostante sia vero che anche dopo 700 km scendi dalla moto veramente in relax, di contro la protezione aerodinamica non l'ho trovata granchè oltre i 140, e alle alta velocità od andature più allegre il passeggero soffre parecchio, per il resto assolutamente meravigliosa, se avessi potuto l'avrei tenuta accanto a quella che invece oggi reputo la mia vera moto ideale con cui fai assolutamente tutto.......GS 1200ADV
ovviamente è una mia esperienza
Lamps
Io le ho avute tutte e due in contemporanea. E' un po' come avere la moglie (Gs) e l'amante (K/r) :lol: :lol: :lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
paulposition
15-03-2007, 13:45
x andrew1 :
concordo con te : si può fare tutto con tutto.
ma penso che ci siano moto più adatte per certe cose
e moto meglio adatte per altre...
io vedo il GS più adatto per i giri medio-lunghi.
il KR lo vedo meglio per il giretto in giornata..
questo secondo la mia modesta opinione.:!:
io quest'anno ho voglia di essere più partecipe ai
raduni/incontri/giri di QDE e per questo ho scelto
di abbandonare il KR e viaggiare con la vecchia R100GS..
dopo puoi tenerle entrambre come dpelago.
o come avevo intenzione di fare io 3 mesi fa...
alla fine però mi sa che la scelta sarà fatta con il cuore
e non con la testa ..... :lol:
de gustibus... ;)
Comincio col dire che la KR non è mai stata una "cattura sguardi", sicuramente provoca più curiosità di un GS ma credo si fermi lì. Rimane una moto comoda anche per i lunghi spostamenti che ha come unico handicap la protezione aerodinamica che alla lunga per l'utilizzo che ne faresti stanca un pò.
Il GS è una moto con cui puoi fare praticamente tutto ma che offre un confort decisamente più alto. Guidata al limite permette davvero un'aglilità che non ha nulla da invidiare ad un KR e con qualche piccolo "accorgimento" ottiene delle prestazioni più che galvanizzanti.
Certo che di GS se ne vedono più degli scooter e se uno vuole la moto particolare no si butta certo su questa... io prima di provarla non avrei mai pensato di comprarla, non mi faceva per niente impazzire e la cedevo davvero anonima. Poi ci sono salito e ho fatto u centinaio di km scoprendo che mi divertivo molto più che non con un Rockster o una Boxer Cup che richiedono cmq un'esperienza che francamente non ho per fare quello che riesco a fare con un GS. E' una moto facile, comoda che non ti farà rimpiangere di sicuro un KR ripeto con i "giusti accorgimenti" !!! :lol:
Azz ziu....anche di moto adesso sai
non esiste pcorrere una statale o una strada di montagna a 2000 giri
Bhè, io lo faccio quasi quotidianamente ...
Comunque certo, il GS è indubbiamente più "comodo", però da questa (KR) scendo sempre con un certo "sorriso", pur preferendo viaggiare entro il codice per ammirare i panorami e gustarmi la guida tranquilla piuttosto che ammirare i velox.
E' una mia scelta quella di andare piano.
Azz ziu....anche di moto adesso sai
Ma va là.. ho fatto un copia incolla da un vecchio thread !!!!!!!!!
Fiuuuu mi stavo preoccupando
Mhà........................
io non torno più indietro.................
e continuo a fare 35000-40000 km/anno............
dipende da cosa cerchi, IMHO...
allora prendi il KR !
tieniti il GS !
:lol:
p.s. la mia è un'opinione da ex K1200R :!:
del GS conosco solo il passato..
hai detto bene !
tutto sommato comodo
abbastanza qui
pochino lá
insomma lí...
di veramente bene un bel cippero ...
ma é la moto di medio man ! ahahahaha :lol:
El Gringo
15-03-2007, 17:00
zio pork paul... hai venduto il KR... scelta drammatica!!!!!!!
Ha deciso di non andare piu' al bar!
paulposition
15-03-2007, 17:14
EL GRINGO :
purtroppo si !!
due moto sono troppe per 1 culo solo....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
al momento mi dispiace un pò....
il primo amore non si scorda mai....
K1200R resterai sempre nel mio cuore!! :eek:
gli adesivi del K1200R non li staccherò mai dal mio casco.:eek:
E te credo te li ho dati io..................
io andrei di gs....tuttofare...
quasi quasi
mi raccomando non comprare il Kr,comincio a vederne troppe in giro:rolleyes: non vorrei che facesse la fine del Gs:lol: poi che senso hanno 163cv,no lascia stare meglio il gs:cool:
Cianopride
15-03-2007, 20:18
Grazie a tutti. Risposte esaustive. Vedrò....... e vi dirò.................Lamps
Le mie impressioni
Giesse: agilità estrema, facilità di guida disarmante, capacità di carico buona, discreta protezione all'aria, passeggero in poltrona, durata gomme 7/8000 km. consumi 21L 280/320 km. guida ci va forte da subito anche mia nonna
kr: ottima stabilità in qualsiasi situazione, eccelente sul misto veloce, faticosa sul misto stretto, sopra gli 8000 giri toglie il fiato, capacità di carico sufficente, protezione all'aria discreta fino a 150 km/h, passeggero senza lode nè infamia, durata gomme 5/6000 km. consumi 19L. 180/230 km. guida richiede un buon periodo di apprendistato e concentrazione, combinazione on/off e cardano più fastidiosa che sul giesse.
Andreapaa
15-03-2007, 21:13
consumi 19L. 180/230 km
:rolleyes: :rolleyes:
Sicuro di non avere una perdita da qualche parte?
io prendereoi la s , x non essere troppo penalizzato nei viaggi;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |