Visualizza la versione completa : Incosciente, io?
Motospart
14-03-2007, 20:31
Sono un mototurista molto fortunato, perche anche mia moglie condivide la stessa passione, e cosi attrezzandoci di due moto possiamo viaggiare insieme con nostra figlia Cri.
Lei da piccola voleva venire in moto e cosi siamo stati incoraggiati da suo comportamento facendo viaggi sempre più lungi che sono stati incoronati con viaggio a Caponord quando lei aveva 9 anni e mezzo.
In tutti questi anni da quando giro con mia figlia mi sono scontrato con tante battute tipo
( sei incosciente porti ragazzina in moto !?) da parte di genitori “giusti” che portano figli in auto.
Secondo voi io sono molto più incosciente rispetto tanti genitori “giusti” che fanno giocare in piedi sul sedile posteriore della macchina, mentre viaggiano più di 100 km\h?
in caso di una frenata cosa succede a quel bambino fortunato che viaggia in piedi sul sedile posteriore?
…sono incosciente io, ma vaaaa….
per caso avete messo un report di viaggio su motocicliste.net?
ogni volta che vedo una famiglia come la vostra mi si allarga il cuore
altro che' incoscienza
continuate cosi', mi siete da esempio
con ammirazione
Silvia
Penso che educare i figli alla consapevolezza nell'uso di un mezzo particolare com'è la moto sia uno dei modi principali per farli crescere e maturare nel modo più corretto, sia come giovani esseri umani che come utenti della strada.
Si consente loro di apprezzare un mondo speciale (che è quello della moto) e di cogliere il senso della responsabilità di condurre un veicolo.
E' il modo più giusto. Preferisco crescere mio figlio (che ha sette anni) in questa prospettiva, insegnadogli cosa può veramente significare avere sotto il sedere una moto, piuttosto che adagiarlo su un sedile posteriore e a 14 anni mettergli in mano un piccolo missile a due ruote o lasciare che venga scorrazzato come passeggero, da un suo coetaneo, del quale non ho alcuna idea del livello di maturita...
Motospart
14-03-2007, 20:43
per caso avete messo un report di viaggio su motocicliste.net?
ogni volta che vedo una famiglia come la vostra mi si allarga il cuore
altro che' incoscienza
continuate cosi', mi siete da esempio
con ammirazione
Silvia
…forse grazie alle persone come te, che mi dicono queste cose non vado in crisi,
se no veramente comincio sentirmi una merd@…
x motocicliste; si e siamo noi…
FULL ZEX
14-03-2007, 20:47
quando avro' un figlio mettero il sidecar all gs
------ siete grandi------
14-03-2007, 20:48
Fai quello che meglio ritieni opportuno e sbattitene del giudizio della gente, molto spesso e' solo invidia!
ciao.
se mai dovessi riprodurmi, metto la culla sul serbatoio :)
lozioste
14-03-2007, 20:50
con quello che si vede e sente oggi , penso abbiano + pericoli a stare giu dalla moto , vai così , con la sicurezza che senz altro già usi , e gli altri .......
si, sicuramente sei fortunato
alexieij
14-03-2007, 21:05
Grande!!!!!!!!!!!:blob: :blob: :blob: :blob:
Imprese come la vostra ne ho sentite davvero poche. :lol: :lol:
io ho portato i miei figli fin da piccoli in motocicletta, la piccola, era il 1980 stava stretta stretta e ancora oggi mi manca quella sensazione, sarà perchè invecchio e qualche volta mi prende la malinconia, ma rivorrei i miei figli in moto. :-o mia moglie non guidava e solo per questo che i viaggi non erano lontanissimi, al mare la domenica e gite di due o tre giorni dove mia moglie veniva in macchina e io portavo a turno i marmocchi. quast'anno alla mia "piccola" che oggi ha trentanni e un figlio di tre :blob: ho regalato con il cuore la mia custon intruder 800. :D :D
2 sabati fa ho visto in giro a Milano un vero INCOSCIENTE con una BMW R che aveva il coraggio di portare in giro una bimbetta di 3/4 anni sul posteriore della sella. La moto non aveva bauletto e nessun tipo di protezione e la bambina stava attaccata al giubbotto di pelle del tipo solo pinzando con il pollice e l'indice... ovviamente non arrivava nemmeno alle pedane.
Non credevo ai miei occhi!!!
Affiancati al semaforo l'ho solo guardato malissimo, non gli ho detto niente perché ero già incazzato per altro e sarebbe finita male.
A certa gente dovrebbero togliere la moto, la patente e la patria potestà.
Spero non sia uno di questo Forum.
:mad:
Italo, magari faceva il giro dell'isolato :-o
e voglio aggiungere che i miei figli mi sono grati per quelle esperienze lontane , loro raccontano la cosa alla gente come una cosa fantastica, mia figlia racconta di emozioni che voi umani non immaginate neppure :lol:
Motospart
14-03-2007, 21:43
A certa gente dovrebbero togliere la moto, la patente e la patria potestà.
:mad:
Ho paura solo a pensare quanta gente ha detto le stesse cose di me in una situazione del genere
http://www.motospart.net/JAlbum%20Web/2004/Nordkapp/slides/15-Autostrada(DK).html
Incosciente tu? Quando ho letto il tuo report del viaggio a Capo Nord insieme anche a tua figlia ho avuto i brividi, per me è una cosa stupenda che tutta la famiglia possa condividere la stessa passione con quella intensità di come la vivete Voi, e poi se a tua figlia piace che male c'è? Ci sono mali e problemi peggiori nella vita che quello di portare una figlia in moto, anzi sii contento di quello che fai e di poterlo condividere tutti insieme.
Chi ti fà le battute secondo me è qualcuno che vorrebbe fare quello che fai tu ma non può, e poi comunque goditeli adesso i figli, che poi magari quando sono grandi per problemi diversi non te li vedi più.;)
Motospart
14-03-2007, 21:49
e voglio aggiungere che i miei figli mi sono grati per quelle esperienze lontane , loro raccontano la cosa alla gente come una cosa fantastica, mia figlia racconta di emozioni che voi umani non immaginate neppure :lol:
Come ti capisco…
Solo grazie sorrisi come questi
http://www.motospart.net/JAlbum%20Web/2006/Parco%20Nazionale%20del%20Gargano%202006/slides/10.html
sono convinto che faccio una cosa giusta…
Italo, magari faceva il giro dell'isolato :-oPeccato che abbiamo fatto più di 1 Km e almeno 3 o 4 semafori insieme, ogni volta che siamo partiti affiancati lo dovevo superare per il terrore che la bambina potesse cadere e finirmi sotto alle ruote...
Vi assicuro che non è un episodio da prendere alla leggere ne da difendere, c'era un altra persona, con un altra moto, in mia compagnia ed è rimasto sconvolto pure lui dalla leggerezza di questo Pirla.
:-o
Motospart
14-03-2007, 21:57
…spero di non essere mai paragonato ad un personaggio simile…
x Motospart
non ho nulla contro chi porta i bambini in moto, a patto che prendano tutte le precauzioni necessarie.
A volte mi fanno paura anche le mammine in bicicletta con i bambini in mezzo al traffico di Milano, io non ho figli ma sinceramente ci penserei ben più di 2 volte...
No, carissimo Motospart, non sei incosciente, stai sereno... sei fortunato, questo sì, e un po' ti invidio, io che non riesco a convincere mia figlia a venire in moto con me...
Quei sorrisi, e l'amore che hai per la tua famigliola, che traspare benissimo dalle tue parole, dimostrano senza ombra di dubbio che non metteresti mai a rischio la loro vita per incoscienza.
Vai tranquillo, fregatene di quel che dice la gente, godetevi la moto, i viaggi e tutto quel che potete!
Ti dico solo che quando dico che voglio vendere le moto, le mie figlie mi fanno cambiare idea...
L'ho già scritto in quella occasione, ma mi ripeterò perchè l'argomento è calzante, solo per rendere l'idea di quanto sia diverso, l'approccio alla passione per le due ruote da parte degli stranieri, in questo caso Olandesi....
Luglio 2006, autostrada Livorno Firenze, fermo in colonna e il termometro dell'auto segnava quasi 38°c ....
Davanti a me, sulla corsia centrale, vedo una scena che difficilmente dimenticherò per la sua stranezza...
Famigliola Olandese, lei, in tuta di pelle, stivali e integrale Schoei dal quale fuoriesce una coda di capelli biondi, zaino sul selli e ragnetto...
davanti, Honda Goldwing e sidecar, lui tuta pelle nera, integrale, stivali...
al suo finaco ...nel sidecar ...:rolleyes: due bambini affiancati di non più di 5 anni , anche loro rigorosamente vestiti in pelle e integrale, che giochinavano incuranti dell'autotreno fermo alla loro destra in prima corsia, col trombone di scarico ad 1 metro a alla stessa altezza....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non credevo ai miei occhi, con quel caldo dall'Olanda in quelle condizioni...:mad:
Non ho potuto fare a meno, quando mi sono affiancato, di suonare e salutare, prontamente ricambiato dall'uomo ....
Questi a mio giudizio, sono comunque troppo estremi, a quei bambini in cervello, sarà andato in ebollizione :mad:
Sono daccordo con te, non sei un'incosciente, credo invece sia molto bello condividere una passione con tutta la famiglia.
Solo un appunto di logica: secondo me non è corretto paragonare il caso migliore (tu che stai attento) di una situazione (i figli in moto) con il peggiore (genitore incosciente) di un'altra (figli in macchina).
Infatti scrivi:
".....Secondo voi io sono molto più incosciente rispetto tanti genitori “giusti” che fanno giocare in piedi sul sedile posteriore della macchina, mentre viaggiano più di 100 km\h?
in caso di una frenata cosa succede a quel bambino fortunato che viaggia in piedi sul sedile posteriore?...."
…sono incosciente io, ma vaaaa….
pensa che mia moglie e' contrariata se porto con me in moto il figlio grande di 12 anni perche' ha paura che succeda qualcosa, ma lei porta normalmente sullo sputer entrambi i figli di 4 e 12 anni anche contemporaneamente in citta'.....
kappaingiro
15-03-2007, 09:22
Carissimo, adesso ti invio il punto di vista di un figlio...........
Mio padre mi ha scarrozzato da quando avevo 7 anni in giro per l'italia e l'europa; sulla sella posteriore della sua vecchia R80RT ho fatto circa 86000km, che non sono pochi; ho visto posti nei quali talvolta nemmeno da conducente ho avuto il coraggio di tornare............
A 8 anni mi ha comprato il classico Lem 50 monomarcia minimoto per farmi fare un po' le ossa in fuoristrada, a 12 una vecchia aprilia da trial per farmi divertire, a 14 una meravigliosa AF1 Futura che ha fatto 65000km fino ai 14, poi il 125 e le altre moto comprate da solo fino ad oggi.
Conservo nel cuore interi fotogrammi di vita vissuta ed irripetibile, ho imparato a sopravvivere per strada ascoltando e confrontandomi con mio padre per tutti i lunghissimi viaggi con l'interfono che ha fatto arrivare nell'87 dalla germania solo per fare due chiacchiere con me........
Mi ha sempre vestito di tutto punto, avrà speso più di completi, caschi e guanti e stivali a me che in moto ed attrezzatura per lui; oggi non tiro giù la moto dal cavalletto se sono senza casco, non ho mai fatto grosse pazzie.
Altro risvolto, nel 99 dopo un anno dalla patente A2, sono stato centrato da un pirata della strada ad un incrocio per una mancata precedenza, di tutte le ossa del lato sx si sono salvate 4 costole ed un omero, mio padre, medico, ci ha messo 1,5 anni per farmi tornare a camminare e 6 mesi prima che mi togliessero l'ultima ferraglia rimasta, mi ha restaurato (perchè io non ero particolarmente di compagnia ne in grado per svariati motivi fisici) una GPZ900R che mi ha portato fuori da questo periodo buio.........
Pazzo!!!!!!!!!!!!Gli hanno detto tutti, tranne mia madre (motociclista pure lei......)
Grazie, è l'unica cosa che posso dire io........
Questo per me è il maggior tributo alla causa motociclistica, solo se sei motociclista puoi essere d'aiuto ad un figlio che potrà condividere la tua passione.
Continua così e non fermarti!!!!!!!!!!!!!!
Probabilmente e parlo per me, l'aver assaggiato in più di una occasione il suolo patrio, anche per mia negligenza, non lo nascondo , mi porta ad essere un pò più conservatore e meno disilluso, sulla possibilità reale di finire a terra con un figlio piccolo sul sellino posteriore ....
Mi piacerebbe l'idea per carità, di condividere con l'intera famiglia le gioie della nostra passione, ma onestamente non mi sento sereno e pronto ad assumermi questa grande responsabilità....non me lo perdonerei mai !!!
Per questo vedo con grande ammirazione e piacere, chi invece ci riesce !! :eek:
Complimenti per la famiglia... e' il mio sogno nel cassetto...
Motospart
15-03-2007, 09:39
Mi piacerebbe l'idea per carità, di condividere con l'intera famiglia le gioie della nostra passione, ma onestamente non mi sento sereno e pronto ad assumermi questa grande responsabilità....non me lo perdonerei mai !!!
...e da qui nascono mie paure ,
ma ogni volta cerco di fare ragionamento tipo;
se deve succedere qualcosa, succede, anche se vai a piedi...
Motospart
15-03-2007, 09:46
Carissimo, adesso ti invio il punto di vista di un figlio...........
Mio padre mi ha scarrozzato da quando avevo 7 anni in giro per l'italia e l'europa; sulla sella posteriore della sua vecchia R80RT ho fatto circa 86000km, che non sono pochi; ho visto posti nei quali talvolta nemmeno da conducente ho avuto il coraggio di tornare............
A 8 anni mi ha comprato il classico Lem 50 monomarcia minimoto per farmi fare un po' le ossa in fuoristrada, a 12 una vecchia aprilia da trial per farmi divertire, a 14 una meravigliosa AF1 Futura che ha fatto 65000km fino ai 14, poi il 125 e le altre moto comprate da solo fino ad oggi.
Conservo nel cuore interi fotogrammi di vita vissuta ed irripetibile, ho imparato a sopravvivere per strada ascoltando e confrontandomi con mio padre per tutti i lunghissimi viaggi con l'interfono che ha fatto arrivare nell'87 dalla germania solo per fare due chiacchiere con me........
Mi ha sempre vestito di tutto punto, avrà speso più di completi, caschi e guanti e stivali a me che in moto ed attrezzatura per lui; oggi non tiro giù la moto dal cavalletto se sono senza casco, non ho mai fatto grosse pazzie.
Altro risvolto, nel 99 dopo un anno dalla patente A2, sono stato centrato da un pirata della strada ad un incrocio per una mancata precedenza, di tutte le ossa del lato sx si sono salvate 4 costole ed un omero, mio padre, medico, ci ha messo 1,5 anni per farmi tornare a camminare e 6 mesi prima che mi togliessero l'ultima ferraglia rimasta, mi ha restaurato (perchè io non ero particolarmente di compagnia ne in grado per svariati motivi fisici) una GPZ900R che mi ha portato fuori da questo periodo buio.........
Pazzo!!!!!!!!!!!!Gli hanno detto tutti, tranne mia madre (motociclista pure lei......)
Grazie, è l'unica cosa che posso dire io........
Questo per me è il maggior tributo alla causa motociclistica, solo se sei motociclista puoi essere d'aiuto ad un figlio che potrà condividere la tua passione.
Continua così e non fermarti!!!!!!!!!!!!!!
Ammiro tuo padre :!: :!: :!:
… mi terrorizza ogni tanto solo un pensiero ;
se succedesse qualcosa per colpa mia …
…probabilmente non potrei perdonarmi mai fino all’ultimo minuto della mia vita…
Caro Motospart, ti dirò soltanto questo: qualche settimana fa sono capitato sul tuo sito e ho guardato le foto del viaggio a Nordkapp. Una per una. Sarò un cogli@ne, ma ti giuro che mi sono commosso. ;)
Non so come guidi, nè ti conosco, ma dalle foto che avete scattato, dall'abbigliamento e dall'attrezzatura, mi permetto di dubitare che tu sia un incosciente. Se mai un giorno dovessi avere una bambina vorrei con tutto il cuore che fosse come la tua e venisse in moto col papà! :D :D :D
Motospart
15-03-2007, 10:00
Caro Motospart, ti dirò soltanto questo: qualche settimana fa sono capitato sul tuo sito e ho guardato le foto del viaggio a Nordkapp. Una per una. Sarò un cogli@ne, ma ti giuro che mi sono commosso. ;)
Non so come guidi, nè ti conosco, ma dalle foto che avete scattato, dall'abbigliamento e dall'attrezzatura, mi permetto di dubitare che tu sia un incosciente. Se mai un giorno dovessi avere una bambina vorrei con tutto il cuore che fosse come la tua e venisse in moto col papà! :D :D :D
GRAZIE
il tuo messaggio mi aiuta a credere che faccio strada giusta :)
... il problema non è nel mezzo di locomozione, ma nel cervello che si possiede!
... guardate un po' qui...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=112266
... è una discussione proprio del ns. forum, mi si sono rizzati i capelli!
Caro Motospart, ho anch'io una bimba di quasi 5 anni, già quando vivevo con lei ( sono separato da 2 anni ) le facevo fare il classico giro nel parcheggio seduta davanti a me, le sue risa e i suoi occhi erano per me la cosa più bella di questo mondo...adesso anche se la mia ex moglie è contraria non vedo l'ora che sia un pò più grandicella per portartarla gradatamente con me, mi sono già interessato con la ditta che produce il Babyrider per acquistarlo, le ho già fatto provare dei caschi e dei giubbotti da moto...vorrei poterle far capire quanto può essere bello una giornata passata a scoprire posti che in moto sono semplicemente stupendi, diversamente che visti da un'automobile...mi ritengo un padre normale perciò "innamorato" di mia figlia anche se consapevole che tutto può succedere...
spero di poter un giorno scrivere anch'io resoconti di viaggi fatti con lei, e portare la mia piccola esperienza a chi vorrà fare altrettanto...
Lamps
é tua figlia che é molto fortunata...
grandi !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |