Visualizza la versione completa : 8000 euro e ...turismo
il mio secondo fratello, quello turista col vfr, ormai patisce la posizione sport touring e vuole passare a una posizione piu' comoda, senza buttar via troppi soldi. Una moto buona da turismo con posizione di guida eretta, affidabile e senza scemenze tecnologiche inutili e delicate.
con quei soldi gli ho detto che potrebbe vedere tra :yamaha tdm, honda deauville, honda cbf 1000 tutte disponibili nuove su quelle cifre su moto.it
ci sarebero anche i bandit 1200 a 5900....ma lo ha gia' avuto (anche lui) e vuole cambiare.
tra i 3 modelli quale preferireste e perche'?
honda deauville
comoda, indistruttibile, economica, cardano e cambio silenziosissimi
ci fai 200.000 km cambiando solo l'olio
bhe tra i tre modelli che hai detto il tdm è quello che più si avvicina alle richieste di tuo fratello
Motopoppi
14-03-2007, 16:24
Suzuki V-Strom 1000. Posizione di guida ottima, capacita' di carico elevata, motore favoloso e prezzo da maxi scooter.
Estetica discutibile soprattutto nella parte posteriore, ma con 2 borse laterali che nascondono un po' i 2 tromboni di scarico veramente enormi diventa accettabile.
Con un parabrezza rialzato e un paramotore diventa una moto da viaggio veramente con i fiocchi.
IMHO ... :confused:
greenmanalishi
14-03-2007, 16:28
cbf 1000, è la meno bella ma ha un bel motore e buona coppia.prenderei quella.
il deauville è piu' affascinante ma con armi e bagagli è scarso di motore e ciuccia se messo un pò alla frusta.
il tdm l'ho guidato diverse volte e ci sarebbe come motore, ma secondo me, e ribadisco secondo me non volta,nel senso che se ti va di fare una tirata in mezzo alle curve in rapida successione presenta parecchi limiti.
a 7990€ si compra un caponord con abs, euro 2, nuovo con garanzia aprilia di 3 anni
Supermukkard
14-03-2007, 16:37
tra il tdm, la 2 ville e il cbf 1000 prenderei un v strom 650 nero nuovo a 6 mila euri.
ASPES
6 risposte e 6 moto diverse !
Ora è tutto più chiaro ?
Non conosco la postura di guida del Cbf 1000, ma se dovesse andare bene, la preferirei di gran lunga fra le tre citate, se non altro per la sua giovine età ..
Tdm 900 e Deuville, oltre che essere modelli oramai datati, non mi hanno mai ispirato, specialmente la deuville, che non ne ha ne di motore, che di telaio ..
Ciao !!! :D
lui non vuole una enduro, seppur stradale ,quindi alcune citate le scarta a priori.
Ha provato il tiger e a differenza di me ne e' rimasto abbastanza contento, ma lui fa tanta strada e ci vuole una affidabilita' jap....
lucianoerre
14-03-2007, 16:47
io direi tdm: bel motore, posizione eretta, molto user friendly
CBF 1000 nero con borse originali. ;)
o RT 1150. :eek:
Motopoppi
14-03-2007, 17:27
GSF1200S Bandit. Moto senza fronzoli e molto votata al turismo.
In alternativa anche la CBF1000 va bene, ma io prenderei la Suzuki.
Ciao
Piripicchio
14-03-2007, 17:51
...un angolino per vomitare dove lo trovo? :lol:
Supermukkard
14-03-2007, 17:55
iamacca FZ1 usato o FZS 1000 nuovo
Giorgio R1150R
14-03-2007, 18:47
tdm ottima moto...
Tricheco
14-03-2007, 18:49
la deauville non mi dispiace
John MacMoglin
14-03-2007, 19:08
C'è anche la F 800 ST, bel motore, abbastanza protettiva.
TDM....è pure scontato di 900 euro!!!
MotorEtto
14-03-2007, 19:30
Suzuki VStorm 650 o 1000.
Ho avuto la SV (stesso motore) e l'ho venduta per noia.... andava talmente bene che era deprimente....
25.000 km senza consumare una goccia di olio, di acqua o di qualunque altro fluido, sempre pronta alla partenza, con qualsiasi condizione climatica.
La SV mancava di protettività e di capacità di carico.... La VStorm ha anche questo.
t max
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
KappaElleTi
14-03-2007, 19:48
nessuna delle tre mi ispira più di tanto, sceglierei il CBF come motore, ma non mi piace la linea
ma non sarebbe meglio una XJR 1300? tanto per la protezione che da il CBF o il TDM ottieni la stessa cosa mettendoci un cupolino
la deuville se è un tipo tranquillo di polso è una bella turistica
maxcsbbiagi
14-03-2007, 19:51
...aggiunge qualkosina e si prende la moto definitiva....Harley Davidson ! (Usata):cool:
Piripicchio
14-03-2007, 20:05
di tutte le cose che sto leggendo, decisamente meglio un honda SH150!!!
KappaElleTi
14-03-2007, 20:08
giaccell'hai !!!
per la posizione di guida più eretta alla mia Rt ho affiancato questa...:!: :!: :!:
http://img339.imageshack.us/img339/1851/fotodyna0040ea9.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=fotodyna0040ea9.jpg)
:eek: :eek: :lol: ogni volta che la guido è un'emozione indescrivibile:D
maxcsbbiagi
14-03-2007, 20:56
...minghi!... Bella.... ma al posto del manubbrio hai uno stendibiancheria???!!!:lol:;)
Yamaha fz1 fazer
La nuova blu scuro metallizzato con telaio e motore neri mi fa impazzire.
150 cv ben gestibili.
Ci vai a passeggio, ma sopra i 6000 giri è tutta un' altra storia.
maxcsbbiagi
14-03-2007, 20:58
150 cv ben gestibili.
...."parola di Nico Cereghini ! " :lol::lol:
il mio secondo fratello, quello turista col vfr, ormai patisce la posizione sport touring e vuole passare a una posizione piu' comoda, senza buttar via troppi soldi. Una moto buona da turismo con posizione di guida eretta, affidabile e senza scemenze tecnologiche inutili e delicate.
con quei soldi gli ho detto che potrebbe vedere tra :yamaha tdm, honda deauville, honda cbf 1000 tutte disponibili nuove su quelle cifre su moto.it
ci sarebero anche i bandit 1200 a 5900....ma lo ha gia' avuto (anche lui) e vuole cambiare.
Nuovo perchè?? Io ho comprato la mia Rs usata. E' più eretta del VFR, e se vuole da Motorsport a mestre, ma altre in giro, le troova sugli 8mila Euro e ben tenute, se poi non vuole l'elica,beh,il TDM è l'ideale, il 900 però!! Ottima possibilità di carico, comoda per 2 più della versione 850, moltoparca nei consumi.La Deauville è un mulo, ma è scarsa di CV, e carica ed in 2 viaggiare, specie in montagna, diventa un supplizio ;-(. se vuole una ZRX semicarenata cen'è una a Milano, buon prezzoe BEN tenuta, moto dalle grandi prestazioni, ma comoda e protetta nella versione, in 2 neanche se ne accorge, ed haun motore straordinario ;-)
lukas e la sua Rs
LuigiFiorillo
14-03-2007, 21:13
Vstrom 1000 e Caponord sia nuove che usate si trovano a pochissimo!!!
Una triumph tiger anche, dimenticavo!!
E provateli sti benedetti tre cilindri!!!!
con 8000 euro mi troverei una fjr 1300 usata
La mia?
http://www.imagehosting.com/out.php/i338278_IMG1036R.JPG (http://www.imagehosting.com)
Cilindrata troppo piccola?
La posizione di guida è ottima e di enduro non ha nulla,alla fine è una stradale con posizione di guida eretta...
P.S.:non ke io voglia vendergli la MIA,sia chiaro!:lol:
Dimenticavo,se la porta a casa con 6000/6500 euri...
Di recente sono stato in un salone multimarche chiedendo un indirizzo per una moto da turismo a medio raggio che scaricasse un po' i polsi per problemi miei alle articolazioni.
La prima risposta è stata TDM, e se non ne avessi già avuta una 850 per 8 anni ci avrei fatto mezzo pensiero.
Probabilmente metterò i raiser al GS.
Chissenefrega? Vabbe, ho detto la mia.
Buoni km!
GSF1200S Bandit. Moto senza fronzoli e molto votata al turismo.
In alternativa anche la CBF1000 va bene, ma io prenderei la Suzuki.
Ciao
il bandit 1200 l'ha gia' avuto , come me, ed entrambi lo rimpiangiamo, voleva cambiare...
Piripicchio
15-03-2007, 10:02
abbiamo capito, questo è il ritrovo dei tamarri :lol:
silversurfer
15-03-2007, 10:07
Adesso si che lo è :lol:
abbiamo capito, questo è il ritrovo dei tamarri :lol:
piri, si sta parlando di moto, non di ghisa vs plastica....
poi sai, oltre a quelli che pensano che una buona moto debba costare il doppio delle altre, non andare una fava, pesare il doppio e avere grane a tutto andare, c'e' pure qualche "tamarro" che pensa che una buona moto possa costare poco, andare forte e bene, e non rompersi mai.....
Supermukkard
15-03-2007, 10:45
PAM!
colpito e steso con un colpo solo
Motopoppi
15-03-2007, 11:01
OLE' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
FelixtheCat
15-03-2007, 11:16
Quoto la Fazer 1000, ma solo la vecchia FZS: decisamente comoda e potente. Con un motorone sotto indistruttibile e generoso. Non so se se ne trovino ancora nuove, ma nel caso costa poco. I difetti? Beh, per essere davvero maneggevole ha bisogno di sfilare un pò la forcella e magari un mono serio... ma per il resto... ::lol: :cool: :cool: :cool:
Altrimenti sto rivalutando molto la F800 ST, che pare molto maneggevole, ben dotata a motore e oltretutto non troppo onerosa a manutenzione (così i soldi li do a risto-albergatori e benzinai :lol: ).
BurtBaccara
15-03-2007, 11:34
Dico la mia.
TDM e V-Strom penso siano quelle più adatte. Sinceramente un pensierino alla F800St lo farei (infatti domani la vado a provare).
senzaelica
15-03-2007, 12:00
confermo, le caponord usate , le tirano praticamente dietro !!
e nuove con l'abs si trovano a 8000 o poco piu'
ho avuto sia tdm 850 che 900!
poi ho preso il gs......ed ho visto la luce!:D
franky_xyz
15-03-2007, 12:19
Su tutte, ma tutte (anche la nuova 800 BMW), quoto assolutamente la FZS1000: si trova ancora nuova, ad un prezzaccio. E' sana, robusta, motore affidabilissimo, potente ed elastico, e - con parabrezzone GI.VI - pure protettiva (in due solo qualche turbolenza, ma in due). Io ce l'ho, la uso sempre, tutto l'anno, e la cambierei SOLO con il K1200S (scimmietta attuale... :arrow:, :!: alla ONA )
franky_xyz
15-03-2007, 12:22
... dimenticavo: chi dal TDM è passato alla ONA non ha giammai provato il più piccolo rimpianto... anzi!!! E please, non paragonate la :!: ONA al fac-simile Honda :mad: , ecco (fine)
Calidreaming
15-03-2007, 12:22
osti son d'accordo che c'è chi vuole la moto intelliggente .... però non me ne piace una che una tra le scelte indicate ...
salvo giusto la Caponord che peraltro dovrebbe essere una macina km mica da ridere...
ma io c'ho un california non faccio mica testo ;)
Motopoppi
15-03-2007, 12:31
Come macina km V-Strom e Bandit sono ottime.
La FZS1000 e' una gran moto , molto adatta al turismo, ma mi sembrano un po' inutili i suoi 140 CV.
La TDM non mi e' mai piaciuta anche se molto apprezzata, soprattutto all'estero.
Calidreaming
15-03-2007, 12:39
Si però la V-Strom è proprio inguardabile dai ... vabene che cercava la moto furba ma rispettiamo un pochino l'aspetto estetico ;) la Caponord è decisamente più bella.
La Bandit l'hanno scartata in partenza altrimenti era senz'altro preferibile anche lei alla V-Strom....
Sulla FZ concordo 140 cv di inutilità .... e la TDM anche a me non piace ma degustibus ...
cmq l'importante è che gli piaccia a lui alla fine
..... ed esce pure la nuova cognata per te :lol:
senzaelica
15-03-2007, 13:13
salvo giusto la Caponord che peraltro dovrebbe essere una macina km mica da ridere...
senz'altro , il rotax 1000 si spara tranquillamente 150000 km cambiando giusto l'olio :lol: :lol:
telaio ottimo
l'impianto elettrico invece da qualche noia! :mad:
scarse le sospensioni, ma a livello delle giapu.
c'e' da dire che se la prendi devi esser davvero sicuro di quel che fai :lol: :lol: , perche' poi e' quasi invendibile. (proprio per questo con l'usato trovi degli affari da far paura, cn abs di 1 anno a meno di 6000 euro!)
Piripicchio
15-03-2007, 13:17
aspes... ste V-strom e TDM avranno un ottimo motore ma comunque sono arripilanti e inadatte a fare molti km in autostrada!
allora tanto vale un Honda Transalp!
quest'argomento mi intrippa... poi sul tdm 900 ci faccio un pensiero già da qualche tempo... :scratch: :scratch:
Motopoppi
15-03-2007, 13:34
La V-Strom e' inguardabile senza borse laterali... ma tutto il resto e' favoloso, il motore soprattutto.
La FZS1000 potrebbe avere 30-40 in meno e 1-2 kgm di coppia in piu' , ma anche cosi' non e' male ... il problema e' che a me non piace sentire il motore che gira alto, tantomeno su una moto da turismo.
Quando a volte leggo i valori di coppia massima a 10000 giri mi vengono i vermi ... gia' la meta' di quel regime e' per me una "coppia molto in alto" :confused:.
Il mio concetto di coppia in basso l'ha centrato in pieno la Triumph con la Rocket III...:D , semplicemente favolosa.
Piripicchio ... se 950 km di autostrada in un giorno con un V-Strom 650 ti sembrano pochi, allora hai ragione ... non e' adatta.
Ma credo che tu non l'abbia mai guidata...:confused:.
Io, per abitudine non disprezzo o critico quello che non conosco.
Ma forse sono io a sbagliare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |