PDA

Visualizza la versione completa : Telepass

wally
14-03-2007, 09:17
Il 6 Gennaio ero a Correggio con un gruppo QdE e al ritorno ho preso l'autostrada a Carpi per arrivare a Modena Nord..........notare che ho il telepass e mi è stato addebitato, e sono in attesa di verifiche, il tragitto Vipiteno - Modena Nord..........che fare????:mad:
Grazie a chi mi può suggerire come muovermi.:arrow:

maurov
14-03-2007, 09:26
Quando sei entrato a Carpi, il telepass ha funzionato oppure sei passato con il "rosso" ?

Chiamerei comunque le Autostrade e ti suggeriranno di effettuare la "solita" segnalazione ( fax oppure email ) e aspettare lo storno ( i tempi sono abbastanza lunghi ).

Se non trovi il numero, fammi sapere ...

Ciao
Mauro
--------
K 1200 S

wally
14-03-2007, 09:32
Non ricordo del semaforo, la barra comunque si era alzata.
All'uscita nemmeno ricordo, ma capita di passare anche con la barra giu.....tanto sai che comunque, con la foto o altro ti beccano.

maurov
14-03-2007, 09:40
La "seccatura" sarà soltanto quella che ... dovrai aspettare pazientemente che ti stornino l'errore.

Chiama le Autostrade al numero 06 / 4353.3333 oppure manda la mail a info@telepass.it segnalando il problema.

Inizierei dalla "telefonata" in quanto potrebbero fornirti un numero di fax "diretto" delle Autostrade del Brennero; dovrai attendere che gli uffici facciano i controlli del caso (risaliranno al casello di entrata dalle fotocamere) e vedrai ... non dovresti avere ulteriori problemi.

Facci sapere ...

Ciao
Mauro
---------
K 1200 S

wally
14-03-2007, 11:06
Ho telefonato....... hanno detto che verificheranno, ma sai cosa mi hanno inoltre detto, che io non sapevo, che il telepass sulla moto nell'autostrada del Brennero NON è autorizzato, devi sempre, in entrata ritirare il biglietto e in uscita passare dall'operatore!!!!!:mad:

David
14-03-2007, 11:20
Vedi la mia risposta nel topic telepass dicendo che sul brennero non ci saranno mai credo le porte abilitate per le moto. Quindi preparati che secondo me non avrai scampo....

giuliofan
14-03-2007, 11:40
Resisti e rompi l'anima.

Porte autorizzate o no, il tuo passaggio o quantomeno il "film" del tuo passaggio l'anno registrato.

Rompi le balle e scrivi!!!

Il Telepass sull'autbrennero lo usano tutti e loro lo sanno... e incassano...

David
14-03-2007, 13:00
Sull' autobrennero piu' a sud non so, autobrennero trento e bz nessuno degli amici motociclisti con telepass lo usa sapendo che ti ciulano.

iw6bff
14-03-2007, 15:20
Io sono un frequentatore dell' autobrennero e non ho mai avuto problemi col telepass, sia in entrata che in uscita. Comunque, se entro, sull' A14 col telepass, come faccio a pagare utilizzando le piste non telepass sull' autobrennero, visto che non ho il biglietto di entrata?
Ettore

cuorenero
14-03-2007, 15:31
mai avuti problemi con il telepass sulla A22...inoltre mi sorge una domanda che sara' stupida ...

ma come fanno a sapere se passi ocn il telepass in auto o moto? non controlleranno mica tutti il troffico delle autostrade???

io sul telepass ho tre targhe......

David
14-03-2007, 15:34
Se e' sempre andata bene fortunato te ma se succede come wally secondo me non hai scampo visto che Autostrade del Brennero se ne frega delle moto.
Io tutte le volte che vado a Bg, se volessi fare tutta autostrada in moto per fortuna mai, non posso mai utilizzare il telepass proprio per questo problema sia andata che ritorno quindi in teoria chiunque dovrebbe avere questo problema.

cuorenero
14-03-2007, 15:38
Se e' sempre andata bene fortunato te ma se succede come wally secondo me non hai scampo visto che Autostrade del Brennero se ne frega delle moto.
Io tutte le volte che vado a Bg, se volessi fare tutta autostrada in moto per fortuna mai, non posso mai utilizzare il telepass proprio per questo problema sia andata che ritorno quindi in teoria chiunque dovrebbe avere questo problema.
non sapevo di questo divieto...provo ad informarmi tramite loro.....

sarebbe un peccato..visto che sono spesso in Trentino (ma quasi sempre per tstrade normali).....

antonich_gs
14-03-2007, 16:43
Scusate, ma sono - quasi - certo che al casello del Brennero proveniente dall'Austria il divieto al telepass per le moto non c'e'. Puo' darsi che alcuni caselli non siano attrezzati, ma non direi che e' un divieto assoluto.

airone65
14-03-2007, 17:40
Lo scorso anno sono entrato autostrada con telepass da Vipiteno, uscito ad Egna Ora, rientrato il giorno dopo dallo stesso casello, uscito a Pescara tutto ok...

David
14-03-2007, 18:03
Beh chi ha voglia si informi: io di solito uso i caselli di Bz, Trento nord e centro ed Affi e tutti sono vietati alle moto. Se poi c'e' ci li usa lo stesso e gli va bene ok, io se ho il divieto non mi va di rischiare e beccarmi conti assurdi.

Brada
14-03-2007, 22:40
Quindi mi sembra di capire che:
- se il telepass funziona non ci sono problemi;
- se il telepass NON funziona, allora ti possono fare delle storie se quel casello non e' abilitato per le moto, giusto?
Quindi, volendo fare il bravo, io dovrei sapere gia' nel momento in cui entro in Autostrada, se il casello in cui voglio uscire e' abilitato per le moto... se lo e' allora tutto ok (uso il telepass), se non lo e' allora lascio stare e prendo il biglietto... giusto???

David
15-03-2007, 08:47
Questo e' pari pari il ragionamento che noi crucchi abbiamo sempre fatto ;-)

Brada
15-03-2007, 09:03
Ok... pero' i "crucchi" dell'A22 potrebbero aggiornarsi, eh???
:lol:

p.s.grazie.

Isabella
15-03-2007, 09:37
...Quindi, volendo fare il bravo, io dovrei sapere gia' nel momento in cui entro in Autostrada, se il casello in cui voglio uscire e' abilitato per le moto... se lo e' allora tutto ok (uso il telepass), se non lo e' allora lascio stare e prendo il biglietto... giusto???

scusate, qualcuno mi spiega questo come faccio a saperlo in anticipo?
dove posso entrare con moto su corsia telepass nei pressi di Milano (ovvero qualsiasi autostrada) non ho mai visto nessun avviso che mi dicesse "uscite XYZ Telepass vietato ai motocicli", ergo, entro senza prendere nessun biglietto... e quando esco devo andare a pagare? Mi dicono che sono entrata a Taranto, se non ho il biglietto...

Marcobg
15-03-2007, 09:42
Se non sbaglio dovrebbe essere cosi':
Se entri col telepass e all'uscita non c'e' il telepass, vai dal casellante e dichiari dove sei entrata. Loro verificano a sistema la tua entrata (che e' memorizzata perche' hai usato il telepass) e ti chiudono la transazione facendoti pagare il tragitto regolare.

Bubez
15-03-2007, 11:14
Esatto Marcobg, funziona proprio così.
E' la stessa procedura da farsi di quando arrivi al casello d'uscita abilitato ma il telepass è in avaria.
Sperimentato più volte sia su Autobrennero (BZ nord), sia su A15.

David
15-03-2007, 11:49
Ho inviato varie mail ad autostrade del brennero per dire di aggiornarsi ma ovviamente senza mai risposta. Allora volete dire che quando arrivo al solito casello con il bel divieto per le moto sulla corsia telepass, entro in quella con il casellante e il telepass in mano, lui me lo legge e tutto ok????? Mi viene gia' da ridere.... Chissa' quante volte mi beccherei madonne di tutti i tipi.

cuorenero
15-03-2007, 15:20
mandato una mail anche io...nessuna risposta......