PDA

Visualizza la versione completa : R850R cercasi ... cosa guardo?

matias
13-03-2007, 21:03
Ciao a tutti,
appena iscritto veniamo subito al dunque ...
sono all'incirca una decina di giorni che ho un certo prurito ... ho provato un sacco di cremine e pomatine, ma sembra che l'unico rimedio sia quello di salire su una R850R ...
non essendo certo dell'entità di tale disturbo, sono arrivato alla conclusione di dovermi adattare (spero momentaneamente) a modelli che vanno da 1999 al 2001 ...

La domanda è cosa devo guardare in particolare ...
ci sono cose che meritano + attenzione rispetto ad altre ...
eventuali problemi di gioventù ...
qual'è il kilometraggio oltre il quale conviene lasciar perdere ... ne avrei un paio sottomano e sono entrambe con 30-35000 km ...
quando si fanno i tagliandi "pesanti" e quanto costerebbero ...

insomma avrete capito che ho la febbre da acquisto e, nei limiti del possibile, vorrei cercare di limitare eventuali fregature.

Grazie a tutti per la pazienza ... ;)

SKA
13-03-2007, 21:23
Intanto benvenuto, poi riguardo la moto, guarda le solite cose, perdite di olio (o motori "troppo" puliti), l' usura dei freni, delle gomme, delle manopole può raccontare molto. Per conto mio, riguardo gli accessori, da evitare l' ABS che nelle vecchie serie era con servofreno, da valutare la presenza delle borse o/e del parabrezza. La mia è dell' ultima serie, e non ha evidenziato problemi. Un' attezione particolare al prezzo, su motociclismo le valutazioni sono alte, ad esempio la mia è valutata 7200 euri ma l'assicurazione consulta eurotax e la valuta 6500, quindi...

SKA
13-03-2007, 21:25
dimenticavo, per i tagliandi guarda nelle FAQ trovi tutto e se sei capace a leggere ed a tenere una chiave inglese in mano i tagliandi li fai da te, io ho già cominciato.

zergio
13-03-2007, 23:12
fattene una classic.

sul momento potresti non coglierne le differenze ma dopo un pò te ne potresti pentire visto che compri adesso.

La mia moto ha 37k km nessun problema (sgrat-sgrat) è perfetta fuori e spero/credo anche dentro.

Trafilaggi
rumori
fumi
scricchiolii

non sono nella norma.

per il resto è un prodotto riuscito piuttosto bene.

in bocca al lupo

ramon
14-03-2007, 09:10
io l'ho tenuta 5 anni...manutenzione zero...praticamente indistruttibile...non puoi sbagliare. prendine una del 2001/2002.

Griffo
14-03-2007, 10:00
la mia è del 2002 (comprata usata) ho solo avuto un problema di trafilaggio olio e conseguente cambio paraolio in garanzia...

Se puoi comprala dalla rete BMW così la garanzia ti copre anche eventuali piccole grane come questa!!!!

Per il resto è una gran moto.... non te ne pentirai!:D

ciccio bmw
14-03-2007, 10:19
quella che ho adesso è la seconda r850r, la prima l'ho comprata usata con 36 k e sono arrivato a 81k, l'ho cambiata solo per sfizio.
da guardare: ammortizzatori, eventuali trafilaggi olio tra cambio e cardano.
cercala con borse e parabrezza,no abs.
il modello dal 2003 è migliore come precisione di guida ed erogazione(6 marce).
In ogni caso ottima moto;)