PDA

Visualizza la versione completa : Telepass

Coraz
13-03-2007, 15:18
Mi è arrivata questa informazione e mi piacerebbe verificarla:
Se la Polizia ti dovesse fermare, essendo entrato in autostrada con il telepass e non si è in grado di esibire il contratto sottoscritto con la soc. Autostrade si è a rischio di multa????
Qualcuno ne sa qualcosa???
L' intero contratto o solo quello inerente alla moto???
L' infrazione è paragonabile alla guida senza documenti.
ciao

frankie
13-03-2007, 15:22
a me, al momento della stipula, dissero che avrei dovuto portare sempre con me il contratto inerente alla moto, in modo da esibirlo ad ogni richiesta delle forze dell'ordine!

http://www.telepass.it/AutostradeETIWeb/documenti/TLP_Moto_mod_adesione.pdf

storvandre
13-03-2007, 15:24
credo solo se ti fermano in fase di utilizzo del tp stesso.
io nn ho la piu pallida idea di dove l'ho messo mahhh

frenco
13-03-2007, 15:40
basta dire alla pattuglia: stavo venendo a denunciare lo smarrimento dei documenti telepass!

lorenzo67
13-03-2007, 15:50
ragazzi credo che uno della sradale a fare un controllo del simile abbia qualche problema mentale

Pio
13-03-2007, 15:54
Deve essere portato dietro.
Poi il fatto che lo chiedano, anche a me sembra difficile.
Vai sul sito telepass.it e informati per un duplicato, oppure recati al punto blu dove hai stipulato il contratto.

squalo
13-03-2007, 16:23
lo avevano detto anche a me...ma solo per il periodo iniziale in cui era sperimentale...adesso non lo è più..ergo non ci sono problemi.
;)

ljtab
13-03-2007, 16:47
anche a me hanno detto di portaarlo sempre dietro perchè in caso di contestazione al casello (quante pattuglie si vedono ferme subito al di fuori del casello) ad esempio se non ti si apre la sbarra...

In fin dei conti è un foglietto da tenere insieme al libretto e all'assicurazione / bollo.

Ulisse
13-03-2007, 17:20
L'impiegato della società autostrade sosteneva che dovesse sempre essere portato appresso, perchè così disposto dalla polstrada.
In realtà se leggete con cura il foglietto, vi renderete conto che si tratta di un mero "scarico di responsabilità". Ovvero: se andate a sbattere la faccia contro una sbarra che non sale al vostro passaggio, non vi potrete rivalere sulla società di gestione dell'autostrada per le spese dentistiche.
:( :( :( :( :(

sguinz
13-03-2007, 18:04
a parte il fatto che io non ho mai firmato il contratto moto... :confused:
ma solo registrato la targa sul sito (e utilizzato dal 2003)

cosa c@@@o c'entra questo coi "Giri Randagi del NORD" ??? :lol: :lol: :lol:

faggio
13-03-2007, 18:40
Era obbligatorio solo in fase sperimentale,info data da un punto blu!:)

SirAndrew
13-03-2007, 20:23
a parte il fatto che io non ho mai firmato il contratto moto... :confused:
ma solo registrato la targa sul sito (e utilizzato dal 2003)

idem....io ho solo aggiunto la targa della moto tra quelle autorizzate....e poi ci mancherebbe che la polizia si metta a fare controllo x conto di una società privata....quale sarebbe stato il motivo ? la sicurezza ? boh:confused::confused::confused:

Smart
13-03-2007, 20:28
si e i cd masterizzati in macchina e il bollino del monopolio sulle sigarette e la licenza di winzoz sul portatile e il contratto del tomtom sul palmare e.....ma dove le leggete ste cose?

Coraz
13-03-2007, 22:02
mi sembra di capire che non ci sia molta chiarezza!!!
presto verificherò sul sito i telepass, inanto seguo il coniglio di ljtab.

"anche a me hanno detto di portaarlo sempre dietro perchè in caso di contestazione al casello (quante pattuglie si vedono ferme subito al di fuori del casello) ad esempio se non ti si apre la sbarra...

In fin dei conti è un foglietto da tenere insieme al libretto e all'assicurazione / bollo."

grazie a tutti se ho aggiornamenti vi farò sapere

1200rt
13-03-2007, 22:39
questa davvero non la sapevo!!!

wally
14-03-2007, 08:16
Il 6 Gennaio ero a Correggio con un gruppo QdE e al ritorno ho preso l'autostrada a Carpi per arrivare a Modena Nord..........notare che ho il telepass e mi è stato addebitato, e sono in attesa di verifiche, il tragitto Vipiteno - Modena Nord..........che fare????:mad:

cit
14-03-2007, 08:42
idem....io ho solo aggiunto la targa della moto tra quelle autorizzate....

Vedo che non sono il solo ad essere in fallo:-o
Uso il telepass da molto prima che fosse consentito e mi è sempre andata bene. Devo decidermi ad andare in un punto blu per regolarizzare.;)

cit
14-03-2007, 08:59
..........notare che ho il telepass e mi è stato addebitato, il tragitto Vipiteno - Modena Nord..........che fare????:mad:

A me è successo qualcosa di simile, l'anno scorso a luglio. Mi sono stati addebitati una settantina di euro sotto la voce "Inversione non autorizzata". Dopo innumerevoli telefonate e l'invio di numerosi fax, con minacce di portarli a raitre, ai quali non ho mai avuto risposta, (avevo già perso ogni speranza), un bel giorno, mi ha telefonato una persona gentilissima che ha voluto spiegazioni sulla vicenda, dopo avergli spiegato le mie ragioni, mi ha promesso che mi sarebbe stato fatto un accredito sulla bolletta successiva, e così è stato. ;)