Visualizza la versione completa : Copertura assicurativa Marocco
Da quello che ho capito è necessario stipulare un assicurazione rca in loco, ma è possibile effettuare un assicurazione sul veicolo in italia che sia valida anche in Marocco? (ho quella della Genialloyd=Mondial Assistance che non dovrebbe essere valida in Marocco!!)
Grazie
AlessandroF
13-03-2007, 15:29
Credo che qualche compagnia te la possa fare, ma la maggior parte devi stipulare una polizza appena arrivato. L'anno scorso ho pagato circa 60 € per 11 giorni.
guarda la carta verde, molte compagnie lo coprono
la mia no, infatti anch'io pagai in loco
non dimenticare l'europe ass
dal 1 gennaio 2006 nessuna compagnia può più assicurare un veicolo per il MArocco, frutto di non so quali accordi tra compagnie e dal fatto che il Marocco è passato ad un livello di pericolosità maggiore (per le assicurazioni) e gli accordi con le compagnie marocchine non danno sufficienti garanzie di recupero .
comunque esiste una sola società che gestisce le carte verdi e che le emette , se una compagnia ti rilascia una carta verde con copertura merocco è una carta verde vecchia che in teoria non dovrebbe più valere .
Poi va tu a sapere....
questo è quello che ho appreso io l'anno scorso quando ho dovuto assicurare l'auto per andare in MNarocco.
magari adesso le cose sono cambiate, quindi prendi con il bneeficio del dubbio le mie affermazioni
credo che se vai su www.isvap.it o su www.aci.it trovi qualche informazione
Magari sul forum c'è qualcuno che lavora in un'assicurazione e può darti informazioni più esatte
ciao
Piero
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |