Entra

Visualizza la versione completa : Quanti oggetti inutile tenete in casa?

Giacam
13-03-2007, 12:05
Sarà che la mia casa è piccola, sarà che non mi piace buttare e non amo lo spreco, sarà che il mercato ci sollazza con offerte e stimola in noi "necessità" speso inutili

il fatto è che...

se vado a guardare dentro casa mia... vedo una marea di cose che non uso da tempo immemore e che occupano il 60% degli spazi! Tra queste:

- disco frizione completamente usurato GS 1100
- guscio bauletto sinistro
- sette (7!) caschi
- giacca da moto che non uso più da due anni

per non parlare di tutto ciò che non è prettamente motociclistico:

- il 60% dell'abbigliamento (alla fine metto sempre le stesse cose)
- il 50% di accessori da cucina
- quasi tutti i libri che ho già letto e che mai rileggerò (eppure sono tutti belli impilati nella libreria a prendere polvere)
- cazzabubbole d'accessori d'arredamento che manco guardo più
- dischi, cd, radio e tv che sono lì da anni senza che li tocchi

Insomma... quanta roba in più abbiamo, quanti quintali di materiale, quanto surplus raccogliamo nelle nostre case?

Io me ne rendo conto soprattutto quando mi trasferisco per lavoro in qualche altra città e vivo benissimo con quel 5% di roba che mi porto dietro!!!!

Marcobg
13-03-2007, 12:13
la moglie vale ? :lol: :lol:

Giacam
13-03-2007, 12:16
Se non la usi da "tempo immemore" e occupa "il 60% degli spazi"... la moglie vale! ;)

Her
13-03-2007, 12:18
Per realizzare fino in fondo, devi operare un trasloco:mad: :mad: :mad:

Joe Sasa
13-03-2007, 12:51
Per non parlare degli "OGGETTINO ricordo"
identifico cosi dal bullone trovato per strada al biglietto di ingresso di una fiera/partita/concerto, fino sassolino che avevo nelle scarpe il giorno del mio primo colloquio di lavoro....e senza accorgertene ti ritrovi con il portachiavi della tua ex su per il c u l o.
La nostra è una mania ne sono convinto...
Aiutateci dateci fuoco a casa cosi va tutto perso e non ne parliamo più.