Entra

Visualizza la versione completa : Quanti oggetti inutile tenete in casa?

Giacam
13-03-2007, 12:05
Sarà che la mia casa è piccola, sarà che non mi piace buttare e non amo lo spreco, sarà che il mercato ci sollazza con offerte e stimola in noi "necessità" speso inutili

il fatto è che...

se vado a guardare dentro casa mia... vedo una marea di cose che non uso da tempo immemore e che occupano il 60% degli spazi! Tra queste:

- disco frizione completamente usurato GS 1100
- guscio bauletto sinistro
- sette (7!) caschi
- giacca da moto che non uso più da due anni

per non parlare di tutto ciò che non è prettamente motociclistico:

- il 60% dell'abbigliamento (alla fine metto sempre le stesse cose)
- il 50% di accessori da cucina
- quasi tutti i libri che ho già letto e che mai rileggerò (eppure sono tutti belli impilati nella libreria a prendere polvere)
- cazzabubbole d'accessori d'arredamento che manco guardo più
- dischi, cd, radio e tv che sono lì da anni senza che li tocchi

Insomma... quanta roba in più abbiamo, quanti quintali di materiale, quanto surplus raccogliamo nelle nostre case?

Io me ne rendo conto soprattutto quando mi trasferisco per lavoro in qualche altra città e vivo benissimo con quel 5% di roba che mi porto dietro!!!!

Marcobg
13-03-2007, 12:13
la moglie vale ? :lol: :lol:

Giacam
13-03-2007, 12:16
Se non la usi da "tempo immemore" e occupa "il 60% degli spazi"... la moglie vale! ;)

Her
13-03-2007, 12:18
Per realizzare fino in fondo, devi operare un trasloco:mad: :mad: :mad:

Joe Sasa
13-03-2007, 12:51
Per non parlare degli "OGGETTINO ricordo"
identifico cosi dal bullone trovato per strada al biglietto di ingresso di una fiera/partita/concerto, fino sassolino che avevo nelle scarpe il giorno del mio primo colloquio di lavoro....e senza accorgertene ti ritrovi con il portachiavi della tua ex su per il c u l o.
La nostra è una mania ne sono convinto...
Aiutateci dateci fuoco a casa cosi va tutto perso e non ne parliamo più.

13-03-2007, 13:04
una marea di oggetti inutili, moto compresa...

calimero
13-03-2007, 14:30
Vi batto alla stragrande;

ho un garage affittato per contenere tutto il ciarpame motociclistico che al momento non uso:

-ca 12 completi-abbinamenti giacca/pantaloni da moto, estate, mezza-stagione, inverno, delle taglie più disparate, oltre i miei 6 (per difetto), altrettanti delle ultime 3 tipe con cui sono stato, senza contare l'attuale ed una (forumista) che li usano tuttora...

-4 forcelle di riserva
-2 cerchi
-un motore completo
-una sella
-un serbatoio
-ciarpame vario (specchietti ecc)
-una serie di gomme
-serie di ricambi come leve, cablaggi e frecce
-5 tute antipioggia (taglie diverse)
-ca 5/6 paia di stivali diversi
-ca 11 caschi...

bhe più la roba da sci, meglio non pensarci! :confused:

rasù
13-03-2007, 14:35
in casa sono io l'oggetto più inutile......

zergio
13-03-2007, 14:45
io la roba utile non la compro

frenco
13-03-2007, 14:48
15 bombole da sub e una 15ina di erogatori sono la misura della mia feticistica passione per il superfluo.

r11r
13-03-2007, 14:51
...regalatele!! magari a qualcuno servono e voi recuperate spazio.

fabioscubi
13-03-2007, 14:53
....io ho un Harem !:lol:
Non so se e' utile ma, se mi va..........:lol: :lol: :lol: :lol:

Backpack
13-03-2007, 15:15
Io ho la mania di conservare le scatole... di qualunque tipo, forma e dimensione, uso e destinazione. E' grave?

giacomobiella
13-03-2007, 15:22
in una notte, per colpa della globalizzazione (è sempre colpa della società...), ho acquistato ben 7 amplificatori degli anni ottanta.

Li ho rivenduti tutti quattro anni dopo, alcuni mai accesi!

Sono un coglione.

PeterPaper
13-03-2007, 15:22
Back sei scatologica !!:lol:

3alista
13-03-2007, 15:25
e il peggio e' quando decidi di liberartene, ripassi tutto in rassegna e ti dispiace quindi tieni ancora tutto anzi ti vengono in mente anche altre stronzate...

fintanto che abitavo dai miei poiche' lo spazio c'era, tenevo circa 200 m di cavi d'acciaio, 3 tirfor, pezzi di ricambi e rottame vario per gli esperimenti, prima di sposarmi ho caricato 3 ducati pieni per la discarica...

si, e' sicuramente una malattia

Giacam
13-03-2007, 16:16
Io ho la mania di conservare le scatole... di qualunque tipo, forma e dimensione, uso e destinazione. E' grave?
anche io!
Ogni tanto però servono... una su cento....

pierom
13-03-2007, 16:23
quoto in tutto e per tutto , giacam
1) 4 caschi
2) almeno un pezzo di tutte le motoche ho avuto dalla gilera 125 (es: impianto frecce ,un fianchetto , un portapacchi....)
3) almeno 3 giacche da moto che non metto
$) senza contare tutto l'abbigliamento
e tutte le cazzate che arrivano non si sa da dove e poi rimangono
Ps
noi per vuotare un pò casa organizziamo un gioco di società ogni natale , il famoso ????????? gioco danese in cui ci si scambiano i rgali e gli oggetti più brutti inutili vecchi, scassati trovati in casa , solo che poi irrimediabilmente perdo e quindi arridaie con la casa piena di oggetti inutili .
ti elenco i 3 più inutili
1) portacandele alto mezzo metro replica di una pianta id papiro
2) cuffia da doccia a forma di rana
3) porta cd a forma di gatto !
ciao
Piero

barbasma
13-03-2007, 17:14
io ho fatto un trasloco e ho buttato praticamente la metà della roba che avevo.

è incredibile quante cose si tengono... pur di non buttarle.

se valgono qualcosa o sono ancora buone... le metto su ebay... anche se porto a casa 20 euro... meglio che niente.

Piermerlino
13-03-2007, 18:40
- I vestiti del bambino quando era piccolo
- I vestiti della compagna quando era piccola
- Gli imballi degli ultimi acquisti (almeno 3 anni)
- Scatole vuote
- Un divano e due poltrone (inutilizzate)
- La pentola delle castagne
- Due manicotti della marmitta del GTV
- Due taniche usate una volta sola per il vino
- Un centinaio di bottiglie da vino vuote
- Lo stepper (mai usato)
- L'elittica
- La polvere

Giacam
13-03-2007, 18:42
bè, se per questo io tengo ancora l'espansione Giannelli Power per Gilera RX 125 Arizona Hawk, nuova, mai montata! Ha solo 20 anni.... pagata all'epoca 180.000 lire...

megag
13-03-2007, 18:49
Sono un conservatore di natura, al contrario di mia moglie e anche in questo ci equilibriamo..... ma non vi dico le battaglie !!! :(

quando cedo e butto qualcosa, inevitabilmente da lì a breve potrebbe tornarmi utile ....e ricomincia la ricerca e lo stivaggio in garage ..:mad:

Ale&ester
13-03-2007, 19:00
Be' tu l'hai vista! e' pienetta di roba in effetti....
Distinguerei le cose effettivamente superflue, che si rivelano tali soprattutto negli anni che seguovo il fatto di averle "stivate" da quelle che, invece, anche il solo fatto di possederle ancora dopo tanti anni continua a darci piacere e a comunicarci un ricordo, soprattutto se si tratta di cose oggettivamente belle.

1200rt
13-03-2007, 22:27
l'unica speranza è un trasloco che fa fare un bel repulisti!!!

varamukk
13-03-2007, 22:41
Qualcuno mi disse che se una roba non la usi da più di un anno la devi buttare...

Avrà ragione...? Boh... io non l'ho cagato di pezzo... :lol:

Lamps...

alexieij
14-03-2007, 01:01
La lista è mooooooooolto lunga. Comunque è tutta roba di mia moglie:mad: :mad:

grigione
14-03-2007, 08:25
Ho fatto il trasloco 2 settimane fà e quindi ho fatto un pò di pulizia!!!;)

Giacam
14-03-2007, 18:23
hai buttato anche il chiodo che si è infilato nel tassello del pneumatico nuovo di pacca? ;) io l'avrei tenuto per ricordo dello spropositato kulo!

bikelink
14-03-2007, 21:20
praticamente tutta la casa escluse le moto e lo stereo.:lol: