Visualizza la versione completa : dati telaio ADV e GS
sailmore
13-03-2007, 12:00
Scrutando nelle schede tecniche del 1200GS e del 1200ADV ho rilevato le seguenti differenze:
- ci sono 3 mm di passo in più per l'ADV
- 1° in meno di cannotto di sterzo della ADV
- avancorsa ADV è minore di 4 mm rispetto alla normale
Da questi dati la ADV dovrebbe essere addirittura meno stabile della normale, cosa che contrasta con la sensazione di guida, ma evidentemente la distribuzione dei pesi e il diverso schiacciamento delle sospensioni, legato alla differente taratura ed escursione delle stesse, tendono a fare "aprire" l'angolo di sterzo.
Che ne pensate?
chiedi a klt....è un'esperto....
mau.mag14
13-03-2007, 12:08
:confused: :confused: :confused:
Linguaccia
13-03-2007, 15:35
errore,la stabilita e la maneggevolezza sono aumentate infatti le quote adv sono state riportate a quelle del vecchio 1150 stand
sailmore
13-03-2007, 15:43
quindi, Linguaccia, ritieni che le schede tecniche pubblicate da BMW siano fasulle?
io sono d'accordo sul fatto che stabilità sia aumentata... non la maneggevolezza anche perchè le due cose sono un pò antitetiche.
Linguaccia
13-03-2007, 15:49
no non sono fasulle se cerchi quelle del 1150 vedrai che sono le solite del 1200adv in sostanza il 1200 e il 1150adv erano state chiuse troppo sull'anteriore quindi nei tratti misti l'angolo di piega era molto più limitato,ridandogli i vecchi parametri la moto a riaquistato stabilita in curva
Io ci ho studiato un pò.
Le piccole differenze nelle quote sono da imputersi esclusivamente nella maggior lunghezza degli ammortizzatori.
Ho controlla to sull'ETK e il braccio ocillante post e la sua barra di reazione sono gli stessi per entrambe le moto
Parimenti all'anteriore ( a parte il colore )
tornerebbe tutto, e infatti mi sembrerebbe assurdo facessero due telai diversi, ma non mi torna che la adv piu' in "piedi" sulle sospensioni abbia come dichiarato nel primo mes un interasse superiore, a meno che il braccio telelever davanti assuma una posizione piu' orizzontale..ma quello dietro sicuramente si verticalizza quindi...mah...diamoci del gas e amen!
Linguaccia
14-03-2007, 12:01
passo gs 1200st 1507 adv 1510
corsa 101 89
inclinazione 64,3 65.20
se tutto dipende dagli amm spiegamelo:!:
ma l'interasse(passo lo misurano come? con moto in assetto appoggiata sugli ammortizzatori?
a l'angolo delle sospensioni? sempre con moto appoggiata e caricata dal suo peso??....se e' cosi' ovvio che il telaio e' identico allo st, ma con sospensioni diverse cambia tutto...anche se alla fine sono differenze ridicole.
Linguaccia
15-03-2007, 09:19
ma l'interasse(passo lo misurano come? con moto in assetto appoggiata sugli ammortizzatori?
a l'angolo delle sospensioni? sempre con moto appoggiata e caricata dal suo peso??....se e' cosi' ovvio che il telaio e' identico allo st, ma con sospensioni diverse cambia tutto...anche se alla fine sono differenze ridicole.
un grado su l'inclinazione della forca tu la chiami ridicola?
...mah...diamoci del gas e amen!
:D :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |