Entra

Visualizza la versione completa : e se un giorno il doc vi dicesse...

il prof
12-03-2007, 20:56
...cominciano i primi dolorini alla schiena (chi non li ha), alla/e spalla/e, alle ginocchia, al collo, al polso ecc.ecc, allora vi sottoponete ad una visita completa di controllo alla E.R. dopo che la vostra lei vi ha rotto le p@@@e per vedere cosa avete se è solo vecchiaia precoce o chissà quale altro motivo, e quando il vostro doc. sentenzia, vi sentite dire che la moto potete vederla solo in tv:mad:
[B]per carità non è il mio caso e non voglio portar sfiga a nessuno...[/Bsi in altre porole non potete considerarvi più centauri da migliaia e migliaia di Km all'anno:( :( e nemmeno lo sputer potete usare...
cosa fareste, come reagireste]:dontknow: :pale: :pale: :pale: :sad4: :sad4:

Freccia
12-03-2007, 20:58
aulin per un giorno e viaaaa!

storvandre
12-03-2007, 21:04
come si dice in sicilia
minni futtu

e vado finché non schiatto
d'altronde non si può morire di troppa salute no?

Bubez
12-03-2007, 21:04
Mah...... se dovesse capitare vorrà dire che mi comprerò un'auto più bella :D .

P.S. c'è di peggio nella vita...... ;)

storvandre
12-03-2007, 21:05
beh diciamo che se mi tolgono la moto la gnugna e il vino non è che mi resta granché eh...

Smart
12-03-2007, 21:29
vivere tristi per morire sani? nooooo

augusto
12-03-2007, 23:18
Ricomincio a fumare.

c.p.2
12-03-2007, 23:38
io di dolorini sono pieno e tutti professionali ma mi passano appena salgo in moto:lol:

Tunga
12-03-2007, 23:56
anche io!! se faccio un po' di enduro mi passano subito!! motivo? vengono a stare fermi...vita sedentaria..andate su qualche sito del mal di schiena...vedrete che, al di la' di patologie ben individuate (dovute magari a troppo lavoro fisico), il resto e' solo dovuto ad una vita che e' l'opposto di quello che la nostra schiena si aspetta..nel senso che e' peggio la sedia, il mouse, la tele sulla poltrona e la macchina di una bella gita in moto, magari in fuoristrada, dove si fatica e ci si muove.
Provare per credere....

axanar
13-03-2007, 02:05
io mi sono rotto il tendine d'achille durante gli allenamenti di calcetto e l'ortopedico a mia domanda: "siccome ho una moto abbastanza pesante ed alta per la mia statura (poggio con un solo piede) secondo Lei devo prendere in considerazione l'idea di cambiare moto?"
Lui mi ha risposto:"bella domanda: vediamo come va con la rieducazione certo che ci sono molte probabilità che dovrai cambiare moto perché non si può mai sapere, un movimento strano e metti il piede per sorreggere la moto potrebbe capitarti di nuovo la rottura..." sgrat..... sgrat...... :mad: :mad: :mad:

quindi a me l'hanno praticamente detto e devo confessarvi che non si sta affatto bene quando arrivano certe notizie..

speriamo nel futuro......... :mad: :mad:

13-03-2007, 07:32
butto la moto nel fiume..

megag
13-03-2007, 07:56
Il mio ortopedico, un amico, motociclista anche lui, ha sempre sostenuto che quando è giunta l'ora di mollare, te ne accorgi da solo ......hai hai, la mia povera schiena ..... :mad:

Dr. Ergal
13-03-2007, 07:57
Me l'ha già detto l'ortopedico due anni fa, dopo l'ennesimo incidente in moto in cui mi sono fatto abbastanza male (in quel caso, disarticolazione del gomito e due mesi di fisioterapia dolorosissima :( ), e me lo dice ogni volta che mi visita.

Morale, dopo tre mesi da quell'incidente ho fatto la Sfida dei Cancelli con il mio vecchio eSSone :eek: e un puttanaio di km. :D :D :D

Rinunciare per tutta la vita a ciò che dà sapore alla mia vita? Ma siamo matti?!?! :rolleyes:
E per cosa, per prolungare di qualche anno un simile strazio? :mad:
No, grazie; preferisco qualche anno in meno, ma di una vita che mi sono goduto. :arrow:

E poi ritengo che la moto ti mantenga attivo: col continuo movimento che impone a gambe, petto e addominali, ti "costringe" bene o male a fare sempre del movimento, mentre l'auto, la SICURA E ACCOGLIENTE auto, ti impigrisce e ti rammollisce, IMHO... :confused:

microcefalo
13-03-2007, 07:58
Nel febbraio dello scorso anno mi è anche stata vietata la moto, effettivamente incideva.
Ma il benessere fisico passa per quello mentale, mi sentivo menomato e depresso ed invece di ascoltare il consiglio dei professori e vendere la moto ne ho comprato una seconda, per obbligarmi a guarire.
Microcefalo mica per caso :confused:
Cura, cautela e tanta rabbia e sono tornato, con cautela, in sella.
La uso forse meno, ma meglio e quasi tutti i giorni.
Evito quei comportamenti di guida che possono far danno, ho modificato (grazie ai vostri consigli) la postura della obso quel tanto che basta, giro fluido evitando le buche più dure, ogni tanto esagero con qualche giornaliera da otto ore/700 km magari in pure in obso e sono contento così ;)

liùc
13-03-2007, 08:00
- Farei un po' si sana attività fisica per mantenere la forma (ma forse già la fai)

- Eventualmente ridurrei di lunghezza le tappe

- Prenderei una moto confortevole (ma la tua lo è già...)

- Andrei in moto poco, ma molto più spesso

Io sono assolutamente convinto che le cose che piacciono non possono far male (almeno psicologicamente... sigh...)

Ma dato che la componente psicologica è fondamentale....

Insomma.... senza moto?... mai!

Dinamite
13-03-2007, 08:05
Se non provi dolore fisico ogni volta che la cavalchi, e se per te è una cosa che conta nella vita ........ chettefrega delle sensazioni del doc? :)

aspes
13-03-2007, 09:30
quando ho cominciato a sentire dolori da tutte le parti ho capito che era ora di tornare ai vecchi amori, ho venduto la cbrXX e ho comprato il gs, sto comodo e mi diverto

Linguaccia
13-03-2007, 09:48
ma perche il dottore devce sapere che vai in moto?
se hai la tosse e sa che fumi sono le sigarette
se hai mal di fegato e bevicchi è l'alcol
la colpa è sempre di quello che sa il medico:mad: :mad:

barbasma
13-03-2007, 09:57
tanti soldi risparmiati che poi spenderei di sicuro in qualche altra vaccata....:lol:

non potere andare in moto sarebbe una noia... ma non poter sciare sarebbe MOLTO peggio.

Bierhoff
13-03-2007, 12:31
se proprio non posso, e no perchè me lo dice il dottore, allora vorrà dire che mi compro un camper.

ho avuto e continuo ad avere un problema al nervo ulnare del gomito sx. risultato: niente moto sportiva ... dolori mostruosi al polso e fatica a premere la frizione.
mi opero e dopo la riabilitazione sembra che il problema si sia risolto. dopo poche migliaia di Km riecco il problema.
ok, vendo il VFR e mi prendo il GS ... magari è la postura che mi crea il problema perchè sul Transalp non ho mai avuto problemi. e infatti così è.

se domani per qualsiasi motivo non potrò più guidare una moto, amen ... non posso dire di non essermela goduta ... continuerò a viaggiare, a fare il turista lo stesso in altri modi.

Ratavolòira
13-03-2007, 12:40
dovrei entrare in una comunità di recupero imboscata sull'Appennino

Ermanno
13-03-2007, 13:00
Io ho un'ernia del disco e mia moglie due inoperabili in quanto rischia la paralisi, eppure con le dovute precauzioni andiamo in moto, pratichiamo, a livello agonistico l'enduro e andiamo a cavallo.

Se ascoltiamo i medici dovremmo vivere in riposo assoluto, però nei week end se non posso andare in moto dopo due ore di divano mi alzo tutto rotto, con mal di schiena e cervicale, quando faccio enduro arrivo a casa stanco, ma senza nessun dolore.....

Se dobbiamo fare quello che dicono i medici per le nostre schiene, allora perchè non mi danno l'invalidità così almeno riposiamo :lol::lol::lol::lol::lol:

Naturalmente non voglio dire che non bisogna ascoltare i medici, ma mettere il buon senso e prendendo le dovute precauzioni fare un pò di tutto

Cerea

spazinfo
13-03-2007, 13:15
vivere tristi per morire sani? nooooo
Quoto a 1000!!!!!! ;)