Entra

Visualizza la versione completa : Genialloyd [SI] o [NO]

vulture
12-03-2007, 15:21
:-)

ciao a tutti

cosa mi consigliate per l'assicurazione della moto. Avete avuto problemi con Genialloyd? Sarebbe la mia prima assicurazione telefonica e non vorrei trovarmi nel baratro per 100euro di differenza

ciao e grazie

estestest
12-03-2007, 15:46
Genialloyd non è molto concorrenziale per le moto, io preferisco genertel che ha condizioni più vantaggiose.

Se proprio non ti fidi delle ass. online ( e fai male ;) ) fatti fare un preventivo da ras, che ha prezzi ottimi.

SKA
12-03-2007, 15:52
Confermo, io proprio quest'anno sono passto ga Genialloyd a Genertel, pari condizioni e premio minore. Per l'anno prossimo valuterò anche l' opzione di assicurare auto e moto con la stessa classe di merito, altra offerta della Genertel.

Timberwolf
12-03-2007, 15:55
IO Genialloid su moto e macchina da 7 anni!!! .....ineccepibili!!! ....e convenienti!!!
Se poi dici che ti mando io, mi fanno uno sconto!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

frenco
12-03-2007, 16:06
Io ho l'auto della moglie, sputer e giessina con Genertel, stessa classe di merito, prezzi convenienti.

webex
12-03-2007, 16:08
Ho 6 mezzi e 4 assicurazioni online differenti proprio perché ognuna è concorrenziale su un proprio campo.

Inizialmente avevo tutto con Genialloyd, poi ho cambiato perchè ho trovato altre compagnie + convenienti, comunque ogni anno alla scadenza rifaccio i preventivi con tutte quante
Caso strano sulla mia moto GS ADV ho proprio la Genialloyd che con quella moto trovo nettamente + conveniente delle altre.

Per quanto riguarda poi la mia pluriennale esperienza non Genialloyd ho l’impressione che sia la meglio organizzata e efficiente di tutte dato che non ho mai avuto problemi con loro neppure in caso di incidente.

nepotz
12-03-2007, 16:09
Confermo, io proprio quest'anno sono passto ga Genialloyd a Genertel, pari condizioni e premio minore. Per l'anno prossimo valuterò anche l' opzione di assicurare auto e moto con la stessa classe di merito, altra offerta della Genertel.
Quoto SKA al 100%, fatto lo stesso ragionamento e passato anche io da Genialloyd a Genertel con un risparmio di circa 70 euro/anno ... Non male!

FRANZ.cesco
12-03-2007, 16:11
Genialloyd!!! A parte il costo più basso de premio, l'assicurazione Mondialassistance compresa nella polizza mi ha levato dagli impicci ai confini con la Siria causa un guasto, serio, alla moto. Tempestivi e professionali.

soloboxer
12-03-2007, 16:16
vai di genertel.....
troppo comodo e conveniente, in piu' ti da la possilita' di fare la sospensione (gratuitamente la 1° volta, 15 euro le successive)

rici
12-03-2007, 16:16
solo un'info...
devi tenere in considerazione il fatto che adesso con l'indennizzo diretto è la tua compagnia che ti paga...
dunque se la differenza è minima opterei per una compagnia che abbia un ufficio sinistri comodo in caso di contestazioni...
lamps...

polso
12-03-2007, 16:25
Io non posso che parlarne bene, sono veloci e precisi, ho assicurato, casa, moto, sputer e auto

ciao
p.s.
ti mando un MP ....

Smart
12-03-2007, 16:28
ho genial perchè genertel mi ha quotato il rinnovo allo stesso prezzo.
e cmq danno anche la polizza di assistenza stradale che è veramente comoda e non credo genertel la offra

claudioilcaldo
12-03-2007, 16:33
Non ho mai vluto le telefoniche perchè mi piace di più trattare con la gente guardandola negli occhi ,
La mucca e assicurata con la Ras e pago 190 euri all'anno,ho l'agenzia a 3km
da casa e se dovesse servirmi l'agente viene a casa mia .
meglio di così ......:D :D

robiledda
12-03-2007, 16:37
Fai i preventivi online prima di decidere, io per esempio ho trovato convenienza con Linear per il Transalp rispetto Genialloyd ma non per il GS che rimaneva più conveniente con Genialloyd. Percui è meglio provare a fare un po' di preventivi. Per quanto riguarda la serietà e la correttezza non ci sono problemi con le assicurazioni nominate, sono tutte estensioni di Compagnie molto serie

Ermanno
12-03-2007, 16:41
Io con la loro ho assicurato tutto, mai avuto problemi e sono sempre stati molto disponibili, mio cugino ha avuto un incidente con ragione e il perito ha provveduto entro 15 giorni a liquidare il danno senza nessun anticipo da parte sua, io sono stato tamponato da un mio carissimo amico e assicuratore, non ha voluto che mettessi di mezzo la mia assicurazione e dopo avere ritirato l'auto ho dovuto aniticipare io la cifra della riparazione.

Da parte mia ne parlo molto bene.

Cerea

Smart
12-03-2007, 17:00
La mucca e assicurata con la Ras e pago 190 euri all'anno,ho l'agenzia a 3km
da casa e se dovesse servirmi l'agente viene a casa mia .
meglio di così ......:D :D

:rolleyes: :rolleyes: quando leggo ste cose mi sale la carogna :mad: :mad:
com'è possibile che io ne pago 390 e prima di farla le ho girate quasi tutte?
o siete degli agenti assicurativi o considerate solo la semestralità...o mi stanno ciulando alla grande! :lol:

frenco
12-03-2007, 17:04
bisogna vedere la classe di merito

tommygun
12-03-2007, 17:05
Beh, avrai già capito da solo che le cose cambiano molto da persona a persona e -soprattutto- da provincia a provincia. :lol:

L'unica cosa che posso dire per portare un contributo alla discussione è che ho due moto assicurate con Genertel da molti anni e non ho mai avuto alcun problema, nemmeno in caso di sinistro.

tommygun
12-03-2007, 17:06
com'è possibile che io ne pago 390 e prima di farla le ho girate quasi tutte?

Perché sei di Milano.

Per me e te non c'è speranza, amico mio... :(

cit
12-03-2007, 17:08
Io ho genialloyd da 4 anni. Non ho mai avuto bisogno nulla, quindi non ti so dire come si comportano :-o
Per quanto riguarda il prezzo, devo dire che quest'anno prima della scadenza, ho fatto alcuni preventivi dalle varie altre assicurazioni online, nessuno che mi facesse un prezzo inferiore a loro. Alcuni addirittura erano più cari di oltre 100 euro.

Smart
12-03-2007, 17:10
scusa ma mi risulta veramente difficile credere che tra milano e venezia ci sia il 100% di differenza...e non parlo di polizza furto che sarebbe comprensile ma unicamente di rc

tommygun
12-03-2007, 17:23
E invece...
se vuoi divertirti prova a fare qualche preventivo cambiando solo la provincia di residenza.

Prova con, chessò, Napoli, Milano, Como e Ferrara.

Però poi non mi ti deprimere, eh? ;)

webex
12-03-2007, 17:37
Smart trasferisciti nella provincia di Perugia se vuoi risparmiare :lol:

Smart
12-03-2007, 17:53
web...lo farei al volo se potessi e non solo per il risparmio!

Rafagas
12-03-2007, 17:58
Posso dirti che per l'endurino ed il cbr di mia figlia era la più conveniente, mentre per il gs intestato a me è stato + conveniente Genertel che ha anche il vantaggio di poter sospendere la copertura 1 volta all'anno gratuitamente. Non avevo dato peso a questo fatto, ma le fratture dell'autunno scorso.....mi hanno fatto meditare e sospendere la copertura :(
ciao
p.s. fai preventivi e presta attenzione alle limitazioni/francigie/conducente unico, ecc.

BucefaloGS
12-03-2007, 19:28
Genialloyd è particolarmente conveniente se assicuri sia la macchina che la moto.
Comunque è tra le piu' basse quando ho fatto il preventivo per il GS.

saurogs
12-03-2007, 20:25
qualcuno ha fatto il contratto con la sara?
fino tre moto con sconti su ognuno dei tre contratti?
devo approfondire.

Tricheco
12-03-2007, 20:28
io mi trovo bene con genialloyd e non ho mai avuto problemi

ciccio bmw
12-03-2007, 20:42
con Linear pago €227 compresa la tutela giudiziaria, quando ce n'è stato bisogno:mad: hanno risolto in brevissimo tempo

desideriogs
12-03-2007, 21:41
io ho avuto genialloyd per 4 anni:sulle moto aveva i prezzi più concorrenziali,ora sono assicurato con ras,convenzione motorrad club italia.per l'auto sono passato a genialloyd quest'anno,risparmio di 140€ :rolleyes: rispetto alla precedente compagnia:)

alfredo.s
12-03-2007, 22:46
più conveniente genialloyd anche per l'auto, ora la cambio da genertel

mr-bongo
13-03-2007, 08:50
Ho Genertel dal 1999 e sono soddisfatto: ti riconoscono la classe di merito della sardomobile sulla moto.
Se vuoi ti danno la carta di credito Mastercard a zero spese (in fin dei conti gli fai pubblicità) che usandola per pagare la polizza te la rateizza automaticamente su tre mesi.
130 € per l'Astronave e 107 € per la Vespa .....
In ogni caso io interpello sempre tutte le compagnie telefoniche prima del rinnovo.
Conta la provincia di residenza, la classe di merito, il tipo di moto, l'età del conducente ecc.
Prova anche con queste:
Linear 800 112233
Directline 848 801180
Lloyd1885 800 999999
Zuritel 848 833888
Dialogo 800 066800.
Prova anche presso agenzie tradizionali: in qualche caso possono essere convenienti ...