PDA

Visualizza la versione completa : R 1100 RT.. aiutoooooooo!


igire
12-03-2007, 08:57
Sabato mattina esco pimpante di casa, prendo la mukka, giro la chiave , schiaccio il bottone di avviamento e.... batteria caput!

Porconi ad arco (ero in ritardo). Auto e via, pedalare.

Nel pomeriggio mi dico (partendo dall'esperienza con l'R 80 RT): " Va' bene, alziamo la sella, chiave da 10 e togliamo la batteria, lunedì ne compro una e pazienza..."

Una mazza!!!

Per arrivare alla batteria ho dovuto smontare la carena (:mad: )

Ora la mukka è li con le sue vergogne all'aria e quindi chiedo aiuto. Nel senso: visto che è in quegli stati tanto vale che io faccia cambio filtro aria, candele, olio e filtro olio (ultimo tagliando 7.000 km addietro), o no?

Se sì, dove vado a comperare i filtri, le candele e l'olio?

E' complicato cambiare le candele e il filtro dell'olio?

PS: sono rimasto di m....a! Quasi quasi rimpiango la Iole (l'80 rt)...

Aiutatemi (tengo famiglia, non c'entra, ma aiuta) a rimettere in strada la mukkona


grasssieeee!! :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Gianchi
12-03-2007, 09:41
E' vero, anche solo controllare il livello della batteria sull'RT è scomodo.

Le brutte sorprese come la tua (batteria morta) l'ho risolto con un manutentore; se non l'hai monta la presa: rende tutto molto più semplice.

Gli oli (motore+filtro, cardano e cambio) sono riuscito a cambiarli persino io in un mezzo pomeriggio, grazie alle ottime istruzioni che trovi nelle FAQ. I ricambi relativi li ho presi dal conce di Correggio, anche se probabilmente li ho pagati un pò di più. La chiave filtro olio presa a BZ da HG.

Le candele le ha cambiate il mecca, quindi non mi pronuncio.

Buon Lavoro

uvonrats
24-03-2007, 20:04
Lascia perdere..rivolgiti al tecnico bmw piu' vicino.Tra l'altro se sei il primo proprietario hai diritto al carroattrezzi a vita.C'e' un nr verde....

SKA
24-03-2007, 20:13
No, non lasciare perdere, i tagliandi sono semplicissimi e per i ricambi nelle FAQ trovi tutti i negozi on line che vuoi. Io ho ricevuto la merce in due giorni via corriere da carpi moto e da punto moto. Nell' attesa studia le schede di manutenzione. Buon divertimento.

uvonrats
20-05-2007, 19:44
Da quando in qua carlo carpi vende i ricami originali bmw?i filtri dell'olio e le candele sono le bosch??Io non conosco i prezzi da voi e ti dico lascia perdere i ricambi non originali.ciao

SKA
20-05-2007, 21:11
Per fare il tagliando non servono molti ricambi, da carpi moto io ho preso le pastiglie dei freni brembo e il filtro KN, da punto moto il filtro olio, le candele bosch gli spessimetri e la dinamometrica. Non so dire se i prezzi sono convenienti ma tutto era conforme alle descrizioni ed è arrivato in entrambi i casi in due giorni.

Ezio51
20-05-2007, 21:26
Ragazzi! Non dico di lasciar perdere uvonrats perche è un conce BMW provocatore, però almeno valutate le sue parole col giusto metro.

Io non chiedo al pescivendolo se il suo pesce è fresco. Quando puzza lo sento da me.
E nemmeno credo al pescivendolo che, senza averglielo chiesto, mi viene a dire che il pesce degli altri non è fresco.

uvonrats
27-05-2007, 13:04
Per precisare io sono un tecnico moto generico,quindi non schierato.L'esperienza che ho nel campo motoristico mi fa asserire che i ricambi non originali,per qualsiasi marca di moto servono a ben poco,anzi a volte producono danni irreversibili.Finche' va bene,il risultato e' di un modesto risparmio.A voi la scelta.
P.S. caro Ezio la similitudine che fai con il pesce mi sembra ridicola,non trovi?Il ricambio quando"puzza" nemmeno te ne accorgi.