Visualizza la versione completa : cerchi a raggi/gomme strette su r850r
come da titolo, mi era venuta voglia di montare sulla r850r cerchi e gomme della special edition. non solo perché i raggi mi piacciono di più, ma soprattutto per i pneumatici più alti e più stretti che li accompagnano.
la modifica è complicata, per cui ho lasciato perdere, ma mi è rimasta la curiosità...così chiedo a qualcuno che abbia guidato entrambi i modelli:
la spalla più alta e sottile sia all'ant. che al post. regala qualcosa di avvertibile in agilità e comfort?
:!:
(sono un nostalgico delle vecchie ruote...sulle stradine panoramiche a 70/80 senza strafare danno un altro piacere di guida:-p )
Io io ho una R850R special edition con le ruote a raggi nera e argento è STUPENDA!
Però scusami, non ho mai guidato una con le ruote a razze.
Però spiegami questa storia delle gomme strette,anche le misure dei cerchi sono diverse?
stesso nome
stessa moto
stesse voglie!!:-o
Mi ci ero incastrato anch'io ma oltre ai cerchi, ai freni, a qualcosa sulla coppia conica posteriore bisognava cambiare pure il cavalletto centrale.:mad::mad::mad:
me so dovuto rassegnare.:(:(
Per estetica mi pare che non ci sia gara.:cool::cool:
Per guidabilità mi sa che con le ruote in lega la monti ache un pneumatico + largo.
io non mi lamento ma non ho mai guidato una a raggi.
saluti
Io io ho una R850R special edition con le ruote a raggi nera e argento è STUPENDA!
Però scusami, non ho mai guidato una con le ruote a razze.
Però spiegami questa storia delle gomme strette,anche le misure dei cerchi sono diverse?
si. scusami, non ho il libretto sottomano. a quanto ricordo le misure dei cerchi sono uguali, ma la tua special edition monta gomme più sottili rispetto alle standard.
stesso nome
stessa moto
stesse voglie!!:-o
...e quasi stessi occhiali...speriamo non stessa fidanzata...:lol:
(serious mode on) si, piuttosto che cambiare i cerchi si fa prima a comprare una special edition, che ha pneumatici più sottili...il che non guasta in una moto che da' il meglio per andare a zonzo.
ricambio i saluti
Le misure delle gomme (S.E.) sono:
anteriore 110/80/r18
posteriore 150/70r17
Attualmente sono delle Metz z4 ,del 2001,ancora con battistrada,ma il gommista dice che sono vecchie,cioè dure e bisogna cambiarle.Adesso ci sono le z6,tutte e due montate ed equilibrate e 270.Avete altre gomme da consigliare?
gecione76
12-03-2007, 21:38
io monto le z6 da due anni prima sull'850r e ora sul 1150r.
Per me sono ottime e te le consiglio (le pago 250 montate ed equilibrate a Cervia).
Però non ho mai provato una gomma più sportiva...
io le ho cambiate montate equilibrate per 280.
c'ho la doppia omologazione ma le misure per le ruote in lega sono
160.60.18
120.70.17
Mmmmmm secondo voi 350euro per montaggio equilibratura ecc... e gomme Continental sono un furto ?
Questo è il preventivo che mi hanno fatto i meccanici su officina specializzata BMW...... :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |