PDA

Visualizza la versione completa : cerchi a raggi/gomme strette su r850r

sergios
11-03-2007, 20:15
come da titolo, mi era venuta voglia di montare sulla r850r cerchi e gomme della special edition. non solo perché i raggi mi piacciono di più, ma soprattutto per i pneumatici più alti e più stretti che li accompagnano.
la modifica è complicata, per cui ho lasciato perdere, ma mi è rimasta la curiosità...così chiedo a qualcuno che abbia guidato entrambi i modelli:
la spalla più alta e sottile sia all'ant. che al post. regala qualcosa di avvertibile in agilità e comfort?
:!:
(sono un nostalgico delle vecchie ruote...sulle stradine panoramiche a 70/80 senza strafare danno un altro piacere di guida:-p )

thebike
11-03-2007, 21:30
Io io ho una R850R special edition con le ruote a raggi nera e argento è STUPENDA!
Però scusami, non ho mai guidato una con le ruote a razze.
Però spiegami questa storia delle gomme strette,anche le misure dei cerchi sono diverse?

zergio
11-03-2007, 23:04
stesso nome
stessa moto
stesse voglie!!:-o

Mi ci ero incastrato anch'io ma oltre ai cerchi, ai freni, a qualcosa sulla coppia conica posteriore bisognava cambiare pure il cavalletto centrale.:mad::mad::mad:

me so dovuto rassegnare.:(:(

Per estetica mi pare che non ci sia gara.:cool::cool:

Per guidabilità mi sa che con le ruote in lega la monti ache un pneumatico + largo.

io non mi lamento ma non ho mai guidato una a raggi.

saluti

sergios
12-03-2007, 00:32
Io io ho una R850R special edition con le ruote a raggi nera e argento è STUPENDA!
Però scusami, non ho mai guidato una con le ruote a razze.
Però spiegami questa storia delle gomme strette,anche le misure dei cerchi sono diverse?

si. scusami, non ho il libretto sottomano. a quanto ricordo le misure dei cerchi sono uguali, ma la tua special edition monta gomme più sottili rispetto alle standard.

sergios
12-03-2007, 00:39
stesso nome
stessa moto
stesse voglie!!:-o

...e quasi stessi occhiali...speriamo non stessa fidanzata...:lol:

(serious mode on) si, piuttosto che cambiare i cerchi si fa prima a comprare una special edition, che ha pneumatici più sottili...il che non guasta in una moto che da' il meglio per andare a zonzo.
ricambio i saluti

thebike
12-03-2007, 20:04
Le misure delle gomme (S.E.) sono:
anteriore 110/80/r18
posteriore 150/70r17

Attualmente sono delle Metz z4 ,del 2001,ancora con battistrada,ma il gommista dice che sono vecchie,cioè dure e bisogna cambiarle.Adesso ci sono le z6,tutte e due montate ed equilibrate e 270.Avete altre gomme da consigliare?

gecione76
12-03-2007, 21:38
io monto le z6 da due anni prima sull'850r e ora sul 1150r.
Per me sono ottime e te le consiglio (le pago 250 montate ed equilibrate a Cervia).
Però non ho mai provato una gomma più sportiva...

zergio
12-03-2007, 21:48
io le ho cambiate montate equilibrate per 280.

c'ho la doppia omologazione ma le misure per le ruote in lega sono
160.60.18
120.70.17

StIwY
22-07-2007, 18:53
Mmmmmm secondo voi 350euro per montaggio equilibratura ecc... e gomme Continental sono un furto ?

Questo è il preventivo che mi hanno fatto i meccanici su officina specializzata BMW...... :arrow: