Visualizza la versione completa : Costo Vignetta Austriaca
vadocomeundiavolo
11-03-2007, 16:49
volevo saper il costo della vignetta austriaca della durata di un giorno,sufficente ad atraversarla per andare in germania.
mi hanno detto che e' di 2,50 euro,possibile?
Joe Falchetto
11-03-2007, 16:59
è plausibile. Io ne ricordo una da pochi euro per pochi giorni
lorenzo67
11-03-2007, 19:57
spiacente ma il bollino per girare sulle autostrade austriache vale dai 10 giorni in poi ed è conveniente acquistarlo negli autogrill prima di attraversare la frontiera.
io lo scorso anno ho acquistato una vignetta da 5,00 € e aveva come durata 3 gg
per moto vignetta da 10 giorni = euri 4,3
GATTOFELIX
04-08-2015, 16:58
Tornando alle vignette autostradali... posso mettere una vignetta austriaca da auto (costo maggiore) sulla moto?
Il perchè è che volevo partire con la vignetta già su per evitare la coda dell'ultimo autogrill... l'aci ha soltanto quelle per le automobili e non per moto.
alligator
04-08-2015, 17:37
Da Austria.info
Veicoli a due ruote (anche con sidecar)
10 giorni (dalle ore 00:00 del giorno della foratura alle ore 24:00 del nono giorno successivo)
€ 5
Io ci entrerei per strade normali e la comprerei ad un qualsiasi benzinaio vicino al confine ;-)
si trova negli autogrill prima e dopo Bolzano 5€ 10 gg se non ricordo male
frenkygs
04-08-2015, 23:51
Se passi dal Brennero puoi acquistarla tranquillamente dopo il confine, e' obbligatoria da Innsbruk Süd e non hai problemi di coda al distributore, così fai anche il pieno a prezzo "austriaco" ;)
Io uso uscire a Brennero e fare pieno+vignette al distributore sulla statale appena entrato in territorio austriaco, la benzina costa meno che in autostrada.
Qui altre info:
http://www.oeamtc.at/portal/oesterreich-vignette-2015+2500+1577543
motorrader
05-08-2015, 00:06
..dice: moto euro 4 paga 5 Euri..
..da euro 3 fino a obsoleta paga 10 Euri..sempre per 10gg. :)
Ciao.. mi ero posto anch'io il problema della?vignetta e della coda in autogrill.. parti senza patemi, la trovi veramente ovunque...
Se non volete pagare il caro pedaggio del ponte Europa prendete l'ultima uscita prima del Brennero.
piemmefly
05-08-2015, 08:17
Gattofelix ha "uppato" la discussione per un'altra questione: vignetta auto su moto.
Tornando alle vignette autostradali... posso mettere una vignetta austriaca da auto (costo maggiore) sulla moto?
Il perchè è che volevo partire con la vignetta già su per evitare la coda dell'ultimo autogrill... l'aci ha soltanto quelle per le automobili e non per moto.
Io a scanso di equivoci, proverei mandare mail compilando il form a piè pagina da questo link (http://www.asfinag.at/home-en). ;)
Ciao e buona strada.
peró e peccato perché costa la metá per la moto.
puoi mandare una email a questi signori qua che sono quelli che gestiscono autostrade e relativa vignetta (incluso controllo e multa per la stessa): http://www.asfinag.at/
frenkygs
05-08-2015, 20:34
Beh, acclarato che il problema della coda in autogrill non si pone, che senso ha spendere di piu'? ;)
Cmq la vignetta auto potresti applicarla solo dietro al cupolino trasparente (l'adesivo e' sul lato stampato poiche' concepita per il parabrezza) mentre quella per la moto, avendo la parte adesiva sul lato posteriore, la applichi anche su superficie opaca
motorrader
05-08-2015, 20:54
..confermo quanto detto da Stac..tra l'altro la normale e' lenta ma carina e piena di curve..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |