Entra

Visualizza la versione completa : power commander si o no?

sergios
11-03-2007, 14:51
a quanto si evince nel thread inaugurato da pepot sulla "scatoletta" di maurizio, tra gli effetti si riporta il minimo un po' più alto e una diminuzione del freno motore, che io non gradirei.
per cui domando a chi ha montato il power commander un parere su:
fluidità e riduzione on/off
regolarità a ogni regime, altitudine, cond. metereologica.
minimo. lo alza?
freno motore. diminuisce?
consumi.
vale la pena per quello che costa?
:!:

lo monterei su un r850r del '95 non catalitico
(una bomba:lol: e freno motore gagliardo:eek: peccato solo per l'on/off:( che comunque mi sembra ridotto rispetto al 1200)

greenmanalishi
11-03-2007, 18:36
come regolarità non c'è paragone, come consumi consuma di piu',il minimo lo alza ma è sufficiente abbassare la tavola benzina sulla mappa quando le farfalle sono chiuse. l'on off te lo toglie se vuoi agendo sempre sulla tavola benzina.
di recente ne sono state vendute un paio sul mercatino a meno della metà.
per i consumi c'è da dire che mlto dipende da come imposti il rapporto aria-benzina all'interno del ciclo lambda, puoi cercare le prestazioni e quindi berrà di piu', ma hai la possibilità di goderti la fluidità impostando il rapporto a valori stechio o li vicino..perdendo prestazioni.
di sicuro il migliore acquisto che ho fatto per il mio gs dopo aver provato innumerevoli eprom. vedo però che qualcuno l'ha rivenduta subito e bisognerebbe chiedere a loro il motivo. di sicuro all'inizio bisogna smanettare un pò col pc per trovare una mappa adeguata...

sergios
11-03-2007, 19:40
:) ok, sei stato esauriente...se alza il minimo non fa per me.
chissà invece perché altri se ne disfano subito...:confused:
vabbé, in attesa di tornare agli obsobing mi tengo la mucca così com'è;)

sergios
11-03-2007, 21:16
chiedo scusa...torno sull'argomento perché ho un dubbio.
mi sembra che l'on/off aumenti col motore caldo e sia impercettibile a freddo.
possibile, o è una mia sensazione sbagliata?:confused:
ancora grazie a chi può dare un parere