Entra

Visualizza la versione completa : san giorgio monferrato e il casalese

storvandre
10-03-2007, 21:48
oggi dovendo andare verso l'Ovadese da Novara ho approfittato per attraversare un po "alla cieca" la zona tra casale e asti, in particolare san giorgio monferrato mi ha colpito per la bellezza dei luoghi in particolare del castello, il piu antico del monferrato (http://it.wikipedia.org/wiki/San_Giorgio_Monferrato)... oggi trasformato in hotel ristorante (non credo proprio sia a buon mercato, ma una cenetta non mi spiacerebbe...)

Tutta la zona è un susseguirsi di vigneti e colline con castelli, campanili e torri, che nulla ha da invidiare a zone ben piu rinomate come il chianti o il senese, come ben sapranno i frequentatori di quelle zone.

Inoltre le strade di collegamento tra le varie colline sono divertentissime, curve tornanti, rettilinei di raccordo, insomma nonostante il frescolino mi sono divertito un sacco, e mi sono pentito di non aver portato la fotocamera :confused: :confused: :confused: in compenso attraversando la zona del Ruché non ho potuto non approfittare :lol: :lol: :lol:

ho attraversato tutta la zona fino ad asti, quindi nizza monferrato, acqui terme (dove un idiota in macchina non ha rispettato una precedenza travolgendo un tizio in monster :( :( :( ), e quindi il Cremolino, un classico, e la via priarona verso Ovada.

steu369
10-03-2007, 22:46
Castagnole eil ruchè... buongustaio ed esteta l'amico...... bene queste zone meritano molto....

ilTode
12-03-2007, 10:03
se ti aggregavi domenica il monferrato lo visitavi proprio bene!!!

storvandre
12-03-2007, 10:04
non mancherò prossimamente :P

Pio
12-03-2007, 17:43
Se ripassi da Acqui avvisa, (non e' una battuta riferita all'incidente da te citato :( ) o se ti serve qualche informazione.
Ciao.

storvandre
12-03-2007, 17:46
i miei sono di Rossiglione, passo spesso, quando sarò motorizzato decentemente (fine marzo :arrow: :arrow: :arrow: ) ci organizziamo per qualche giretto...

ilTode
13-03-2007, 11:07
se vi organizzate fate sapere!

Ratavolòira
13-03-2007, 12:44
Le cave di Moleto, scoperte domenica grazie a Gudopiano, sono una chicca. Il paese è quasi abbandonato, ma è di una suggestione unica.
Ti consiglio anche il santuario di Crea.

storvandre
13-03-2007, 12:52
santuario di crea conoscevo, cave di moleto non mancherò... grazie!!!

guidopiano
14-03-2007, 23:13
la prossima volta che vieni da ste parti guai a te se non avvisi ....... ti ubriaco io di curve ;)

3336507969