Visualizza la versione completa : Campioni MotoGp a confronto
Barney Panofsky
10-03-2007, 14:33
CAMPIONI A CONFRONTO, THE DOCTOR Vs MAX 'ROSICONE' BIAGGI
Vale perde al Quatar, ai microfoni: "Ma sicuro che erano 800 le Ducati? Quasi quasi porto la M1 da Sgana (preparatore di scooter a Misano) e gli faccio metter marmittino e variatore. Ad un certo punto a Stoner ho detto,vabè, ciao..."
Quando perdeva Rosicone: "Il team non mi supporta, il motore non va, le gomme fanno schifo, non mi vuole bene nessuno,gli altri sono scorretti, l'arbitro e' cornuto, c'era caldo, c'era freddo, tutto contro di me..etc. etc."
:lol: :lol: :lol: :lol:
marcoroma
10-03-2007, 14:35
non me pare...
secondo me vale stava a rosica , e non poco!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
varamukk
10-03-2007, 14:45
Tanta è la differenza del mezzo che non è il caso di rosicare...
ocio raga, Vale ha fatto una battuta che ci ha fatto sganasciare :lol: :lol: :lol:
ma ha anche detto che oggi le bridgestone andavano meglio delle michelin e che la yamaha deve lavorare per avere più cavalli.
non mi pare tanto diverso, se uno lo fa ridendo perchè tanto anche se dice che vuole la moto fuxia la squadra glielo fa non vuol dire che non si lamenti o non rosichi.
solo lo fa a modo suo (e può anche permetterselo visto che è lui quello che sposta gli equilibri).
premettendo che io spero che vinca quest'anno (o almeno la Ducati ma con Loris ;) ) vi faccio una domanda: siete davvero convinti che se anche quest'anno Rossi non vincesse il mondiale e magari a vincere fosse un giovane come Stoner, l'anno prossimo l'ago della bilancia, degli equilibri di mercato e moto, sarebbe Vale???
io non ne sono così sicuro ;) ;)
ogni casa sa che se vince uno che è una promessa ma non un fenomeno è una vittoria della moto. Se vince Rossi è una vittoria del fenomeno di TAvullia.
guardate gli hondisti: ho amici che hanno fatto il tifo a morte per Hayden solo perchè era su Honda... ;) ;)
Barney Panofsky
10-03-2007, 15:27
Simone ha scritto:
"non mi pare tanto diverso, se uno lo fa ridendo perchè tanto anche se dice che vuole la moto fuxia la squadra glielo fa non vuol dire che non si lamenti o non rosichi."
Non cambia la sostanza, ma cambia lo stile.
Che te devo di' fratè, a me lo stile Rossi piace assai ;-)
Un po' meno quello Biaggi.
PS Non parlo di 'tecnica' o di manico, ma di personalità.
alfredo.s
10-03-2007, 15:33
senza vale la motogp avrebbe ascolti da fame, è il personaggio!!
Simone ha scritto:
"non mi pare tanto diverso, se uno lo fa ridendo perchè tanto anche se dice che vuole la moto fuxia la squadra glielo fa non vuol dire che non si lamenti o non rosichi."
Non cambia la sostanza, ma cambia lo stile.
Che te devo di' fratè, a me lo stile Rossi piace assai ;-)
Un po' meno quello Biaggi.
PS Non parlo di 'tecnica' o di manico, ma di personalità.
sullo stile sono d'accordo, caratteri diversi ma anche situazioni sempre diverse. Rossi quello che ha chiesto ha sempre avuto (telai modifiche, gomme etc) anche perchè vincendo può permetterselo.
Quando arrivo in yamaha nei primi test gli diedero 4 telai.
a Biaggi nella stagione che era appena finita ne avevano fatti 2 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ci fossi stato io in Yamaha al posto di Max mi sarei incazzato non poco :lol: :lol: :lol:
Il fratello intanto, è arrivato secondo malgrado fosse il più lento dei primi 6 sul dritto ......e con un rettilineo così lungo ....!!!??? :(
Pensate bene cosa sono 20 km/h di differenza :rolleyes:
Onore a Stoner che ha guidato e dimostrato una personalità d'acciaio, senza una sbavatura, un'incertezza, a dimostrazione che il buon Capirex, avrà le sue noie in squadra ... purtroppo ..!!!
Il campionato è lungo e Rossi c'è sempre ....!!! :D
Biaggi dove è andato ha sempre avuto la possibilità di provare di tutto,...il problema era che più roba gli davano e più si incartava.
Rossi quando è arrivato in Yamaha ha provato tutto quello che era disponibile , non ci ha messo molto a scegliere fra il motore tradizionale e quello a scoppi ravvicinati , che per'altro era stato scartato dai suoi predecessori.
I risultati di Rossi negli anni si sono visti , quelli di Biaggi mica tanto.
Conocete il veccho detto :" Chi vince esulta , chi perde spiega " , be' , in quest'ultima Biaggi è sicuramente stato un maestro in spiegazioni di ogni genere, a volte anche molto poco credibili.
E' pur vero che anche Rossi quando ha perso ( e capita di rado ) ha spiegato il perchè, ma mi è parsa più un' analisi lucida che non un lamento.
Concordo in pieno con barney_panofsky riguardo il Rossi Style, nel mondo delle corse è più unico che raro.
GOBBOMAI
10-03-2007, 19:06
In pratica è un anno che Rossi rompe i maroni con le scuse.............mi ha buttato fuori Elias sennò vincevo , mi si è spenta la moto sennò vincevo, sono caduto sennò vincevo, Hayden mi è arrivato davanti al mondiale sennò vincevo :lol: :lol: :lol: ................................ e quest'anno ha ricominciato, la ducati andava più veloce sennò vincevo, le Bridgestone sono state superiori alle Michelin sennò vincevo...................
E' facilissimo fare il p i r l a con le bamboline a fine gara quando si vince.............
Si capisce che mi sta sulle palle? :lol:
Si che si capisce,
però una cosa te la voglio chiedere lo stesso,
Tu le guardi le gare ??
Max quando aveva la moto a posto e la squadra lavorava veramente per lui ha sempre vinto.i suoi problemi col sistema sono cominciati quando non gli é andata giù di vedersi rubare il mondiale '98 ed ha mandato tutti a quel paese.per quanto riguarda i caratteri io posso dare un parere solo di persone che conosco personalmente e non su frasi riportate ho di interviste tagliate ad ok.Tifo a prescindere per gli italiani tutti e non mi interessa quello che dicono
Devo dire che Rossi mi ha fatto capottare dal ridere quando ha "analizzato" la gara a suo modo. Autoironico, d'altronde se lo può permettere. Mito!
Oggi Stoner è andato davvero forte, è stato bravo a tenere Rossi dietro, però non so se qualcuno ha fatto caso alle barre che segnalavano il throttle e il brake dei due contendenti: Stoner ci dava di brutto con freni e accelleratore, Rossi invece pelava tutto, cercava di far andare di più la moto gestendo i pneumatici ma nonostante tutto è arrivato secondo. C'è poco da dire, aveva una moto con almeno 20 cavalli in meno! E non si è giustificato o spiegato come mai e perchè, ha lucidamente e ironicamente detto quello che è successo.
Biaggi avrebbe usato un altro stile. E ora vediamo dove è Biaggi...
Sì però max dice sempre la cosa sbagliata, rossi quella giusta, tant'è che rossi fa una pubblicità dopo l'altra, max arranca...
il franz
10-03-2007, 19:47
Oggi Stoner è andato davvero forte,
Solo che gli veniva rifatta la pettinatura dal fenomeno ad ogni giro... quando iniziavano le curve. ;)
Biaggi a 35 anni é in una delle migliori squadre della SBK,quando Max vinceva i mondiali Valentino stava ancora sul triciclo.Vedremo dove sarà Vale a 35 anni
il franz
10-03-2007, 19:55
Andreas ma che paragoni fai? Rossi ha iniziato dopo e ha vinto l'impossibile. Quando vinceva Lucchinelli allora dove erano?
Dai, Biaggi è un ottimo pilota ma lascia stare il resto.
Infatti Franz,volevo intendere proprio questo,come paragonare due piloti che hanno 8 anni di differenza?ho solo risposto a Giacam che chiedeva dove fosse finito Biaggi.
ilmaglio
10-03-2007, 20:14
"CAMPIONI A CONFRONTO, THE DOCTOR Vs MAX 'ROSICONE' BIAGGI
Vale perde al Quatar, ai microfoni: "Ma sicuro che erano 800 le Ducati? Quasi quasi porto la M1 da Sgana (preparatore di scooter a Misano) e gli faccio metter marmittino e variatore. Ad un certo punto a Stoner ho detto,vabè, ciao..."
Quando perdeva Rosicone: "Il team non mi supporta, il motore non va, le gomme fanno schifo, non mi vuole bene nessuno,gli altri sono scorretti, l'arbitro e' cornuto, c'era caldo, c'era freddo, tutto contro di me..etc. etc."
Esempio di informazione parziale e faziosa ..:lol: :lol:
1) Omette altre dichiarazioni del secondo classificato, come: le gomme .... Già, sul rettilineo ....
2) Sostanzialmente dice che la "colpa" è tutta della forte differenza di velocità e potenza della moto ...Che, quindi, ..
3) come commento, quello giusto è: ha fatto buon viso a cattivo gioco ... Ma niente giochini ..
4) la battuta migliore m'è sembrata quella sul consumo di benzina della Ducati, che gli avevano detto gli ingegneri Yamaha ..
5) L'aria, in verità, era piuttosto depressa, data anche la sua nota scaramanzia: quando ha vinto la prima gara ha vinto il campionato. Lo scorso anno non l'aveva vinta ..
6) E' stato detto. e lo credo anch'io, che il vincitore non ha sentito la "pressione" di Rossi, come non la sentiva Biaggi. Mentre i Melandri, e gli altri.... Tra le doti del Rossi: quella di dare ansietà, stressare l'avversario, in pista e fuori. Che anche l'australiano ne sia indenne?:scratch:
Insomma, a quanto pare, Rossi è forte, però se la moto ... e la sfiga ... perde pure lui.
Si riprenderà?
Non vorrei espormi - data la predominanza numerica degli obnubilati di Rossi :lol: :lol: e perchè il bello è proprio vedere come andrà - ma mi espongo ancora una volta, come quando dissi e ripetetti in tempi non sospetti:
basta poco ...e perdi ... A lui era sempre andato tutti dritto.
Rossi è intelligente, forse più abile, è simpatico - ad usum televisionis und marketten - ma è un nevrotico. Non ha le palle vere, quadrate. Rischia, già dall'altr'anno, di perdere sicurezza, di entrare in crisi, di diventare incerto ...
Infine: je sarebbe piaciuto vincere sulla Ducati? No, era difficile prevederlo, e poi ... meno pubblicità all over the world.
Forza Ducati!!!
ps: ma c'è proprio un "complesso Biaggi" nel giro di Rossi ....
ilmaglio
10-03-2007, 20:16
20 cavalli in meno!!!!! Boom!!!! Le palle di un perdente!!!!
Forse la Ducati andava ad energia nucleare??
Rossi deve molto alla sua squadra, 5 volte campione del mondo con Mick prima del suo ritiro;infatti quando ha lasciato l hrc ha pensato bene di portarsi appresso l' intera squadra.comunque il suo talento non si discute.poi quando perde fa come tutti i motociclisti di questo mondo...trova giustificazioni e scuse
ilmaglio
10-03-2007, 20:19
"E' pur vero che anche Rossi quando ha perso ( e capita di rado ) ha spiegato il perchè, ma mi è parsa più un' analisi lucida che non un lamento."
Non hai seguito tutto o hai poca memoria. Del resto, comprensibile: Rossi ha perso raramente. Ma ha anche fatto
2 cappellate grandi così!
Tamponare Melandri senza alcuna scusa, cascare alla gara che gli avrebbe dato il Mondiale.
ilmaglio
10-03-2007, 20:20
Ducati rivoluziona il mondo dei motori a scoppio!! A parità di consumi e cilindrata, almeno 20 CV in più rispetto a tutti gli altri!!
ilmaglio
10-03-2007, 20:21
Rossi si ritirerà ... Co' 20 CV in meno ... manco lui ci riesce ...
Sono d'accordo col maglio,è tutto frutto dell'informazione faziosa.Valentino è un prodotto che si vende bene e va difeso e protetto anche quando sbaglia.comunque i rossisti ce l'hanno un po il complesso di Biaggi,riescono a parlarne anche se corre in un'altro circuito e nemmeno li pensa
Saponetta
10-03-2007, 21:31
A tutti quelli a cui Vale sta sulle p@lle... potete pure dire che vi sta antipatico per il carattere, per come si pone, ma i titoli mondiali e le vittorie sono fatti e quelli sono dati oggettivi ;)
PS: sia chiaro che tifo anche Max :D
Zio Erwin
11-03-2007, 01:14
Ma perchè insistere nel fare il paragone Vale Biaggi?
Se fosse così forte, se fosse così bravo, Biaggi una moto l'avrebbe ancora....
Cazzo, gliel'hanno data ancora a Barros......
Checa.....
Tamada.....
Hayden.....
Biaggi per trovare una moto ha dovuto andare in superbike.....
Hanno dovuto elemosinarla i Flammini.....
Gli hanno fatto pure una gara a Vallelunga.....
Lo hanno già pettinato per benino domenica scorsa.....
Gli ha fatto un sorpasso Haga che ancora IE RODE ER CULO.....
Tra un paio di gare comincerà col CIATTERING......
Alla fine i Flammini se non vince, legheranno la mano destra dietro la schiena a Bayliss......
ilmaglio
11-03-2007, 05:19
Giusto. Nel frattempo è un bel po' che ci mancano giochini, bambole e pupazzi. Rimane "The doctor" sul chiulo.:lol:
makkis001
11-03-2007, 07:40
Che cazzari...Ma non vi e' bastato assistere ad una grande gara?Ancora a metterci in mezzo Biaggi?
Forza tutti!Quelli che perdono e ridono, quelli che hanno vintoe piangono, quelli che si sono ritirati e quelli che l'anno scorso sono caduti 5 volte e che ieri hanno vinto...
CHE SPETTACOLO...E c'havete pure da ridire..
E' ripartita la motogp :D
Vale c'e' , Max non c'e', il Maglio c'e':D .....:lol: :lol:....ci divertiremo!;)
Sugamara ha fatto un'analisi perfetta !:D
Mike the Bike e poi Vale.........:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
C'è un sacco di gente che dovrebbe trasferirsi qui
http://passionericamo.forumcommunity.net/
piuttosto che parlar di piloti su un forum di moto
Secondo me, se la ducati è pure guidabile ci aspetta un bel campionato, hanno un pilota giovane in gamba e capirossi che oltre a un gran manico ha dalla sua l'esperienza, Valentino è li anche con 20 km/h (non cavalli forse) in meno in rettilineo e i rettilinei non saranno tutti così lunghi, in più mettiamoci che è l'anno del nino e quindi ci si aspetta una stagione piovosa e il nano sarà fuori gioco (perchè se ha una moto che va più forte delle altre e il circuito è bello asciutto potrà anche dire la sua ma se c'è da guidare...)
chissà che non sia l'anno di Vale contro le Ducati e chi vince vince possiamo comunque goderci le gare. E magari vincesse anche Max in sbk..
se poi vinco anche al superenalotto :lol: :lol: :lol:
Barney Panofsky
11-03-2007, 14:42
Noto che tranne alcune eccezioni, tutti i biaggisti rosicano tanto quanto il loro beniamino, e non solo qui' su Qde :lol: :lol:
Saranno affinità elettive?
Per chi non perde occasione per essere polemico, provocatore, sapido e, come diciamo noi a Palermo, "passapititto", vorrei ricordare che il mio era un evidente paradosso, un post ironico che non voleva offendere alcun campione. Ormai nemmeno i carabinieri s'offendono per le barzellette che li vede protagonisti... e dovete farlo voi co na battuta su Biaggi? :lol: Me pare troppo...
Ho goduto a veder vincere Biaggi in SBK anche se sono un ducatista, e non dimentichiamoci che Max è il terzo pilota italiano di tutti i tempi per numero di GP vinti...
122 AGOSTINI, Giacomo
84 ROSSI, Valentino
42 BIAGGI, Max
39 UBBIALI, Carlo
34 CADALORA, Luca
28 CAPIROSSI, Loris
Onore a Biaggi, e una sonora pernacchia a chi si prende troppo sul serio rosicando, dando dei cazzari agli altri o invitando a cambiar forum ;)
Peace & lamps :D
E' vero, è vero, tutte scuse quelle di Vale!
Non avete visto che sul rettilineo la Yamaha #46 è nettamente superiore a TUTTE le altre moto quando cominciano quei cartelli ...200...150...100...50? (Copyright Loris Reggiani) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vale è un campione vero in gara e anche nella vita, le sue lamentazioni non sono serpi che escono di bocca, quando sbaglia lui dice di aver sbagliato e quando vince è merito di tutta la squadra, biagi è un lamentone, sarebbe stato un campioncino... se non ci fosse stato valentino:lol: :lol:
se questa fosse la cantina direi che vale è di sinistra e biagi di destra :lol:
Semmai Vale è interista e biaggi giuventino :lol: :lol:
ilmaglio
11-03-2007, 21:53
"Quando perdeva Rosicone: "Il team non mi supporta, il motore non va, le gomme fanno schifo, non mi vuole bene nessuno,gli altri sono scorretti, l'arbitro e' cornuto, c'era caldo, c'era freddo, tutto contro di me..etc. etc."
il mio era un evidente paradosso, un post ironico
"Noto che tranne alcune eccezioni, tutti i biaggisti rosicano tanto quanto il loro beniamino, e non solo qui' su Qde Saranno affinità elettive?"
Il Barney, giovine d'età e di Forum, appartiene anch'egli - sia pure in forma più forbita - a quella grande folla, dall'altranno meno erompente, cui la passione, i mass media e il pulsar degli ormoni :lol: :lol: ottenebra talvolta il senso critico.:lol:
I punti 1, 2 e 3 sono frutto di un semplice meccanismo freudiano, il cui significato è esattamente il contrario del senso letterale delle parole. Sono evidentemente il Rossi e i suoi tifosi che hanno avuto ed hanno, incredibilmente, ancora un complesso Biaggi, tanto da evocare questo Pilota in occasione di una netta sconfitta di Rossi, per dire che costui, comunque e per altro verso, è "migliore".
Ma Biaggi, ormai, è out! E anche i numeri riportati fanno torto a Rossi, perchè, quanto a numeri, bisognerebbe almeno fare un paragone tra "classi": 125. 250, MotoGp. E il Rossi è ovviamente e di gran lunga il trionfante. Non è mai stato questo il punto in discussione. Ma altri:
1) Ai più il Rossi è molto simpatico. A pochi no. Lo ritegono - oltre che il più forte - anche il più furbo, il più abile, il più protetto. Ed anche, fino all'altranno, uno a cui era andato tutto liscio. E che bastava poco - data l'incidenza che hanno la moto, le gomme, la squadra, la sfiga in sfide di così alto livello - perchè i suoi risultati cambiassero. Ciò veniva discusso prima dello scorso campionato e nel campionato scorso è avvenuto proprio quel che qualcuno diceva, e che era ovvio.
A Rossi e ai suoi erompenti tifosi non solo Biaggi non era simpatico ma dire che non coglievano occasione per epiteti e commenti nei suoi confronti da curva sud ed infimi bar di periferia è dir poco, alimentati dalla lingua del Rossi e dalle sue vittorie, allora.
Oggi - incredibilmente - con Biaggi ormai in pensione, direi, o in serie B, se si vuole, continuano! In Sicilia si dirà quel che dice qualcuno. A Roma si dice un'altra cosa, in casi come questo.
2) L'obnubilata faziosità degli appassionati di Rossi, delle sue vittorie, dei suoi giochini, della sua lingua e del suo faccino imberbe e ragazzino è tale che non dicono per esempi:
a) Rossi ha tamponato inutilmente Melandri, che è caduto e che stava puntando al suo primo podio e che un tale tamponamento comunque ingiustificabile è ancora più ingiustificabile se fatto da un Campione e da un Campione che in quella gara non ha nulla da guadagnare. Rossi ha fatto una ca@@ata.
b) Rossi cade nell'ultimo Gran Premio: Rossi è mancato nel momento fondamentale.
Dicono, invece:
c) Rossi ha perso perchè la Ducati ha 20 CV in più!!!!! Se fossero stati solo 12,5, Rossi vinceva comunque ...:lol:
3) Quelle poche volte che Rossi ha perso, non ha mancato di prendersela anche velenosamente con la squadra, oltre che con le gomme, etc. etc. Ad alimentare il mito che è lui che vince, anche quando ha mezzi inferiori, purchè non proprio un triciclo ... In questa prima sconfitta, con tutti i miliardi che prende, è stato apparentemente morbido con moto e gomme .... Apparentemente. Vedremo in futuro, se per caso si ripetessero legnate come quella di sabato.
Il tutto, di fronte alla mirabilia di un Motore Ducati prima inimmaginabile ed anche ad un giovane 21enne che forse promette bene.
Suggerirei: applichiamo innanzitutto a Rossi la regola universale dello sport, quella che dicono Biaggi non riconoscesse: quel che conta di volta in volta sono i risultati in campo.
:wave::wave:
ps: mi son fernato una volta nella bella piazza di Cetona. Due signori al Bar commentavano il Gran Premio. Uno ha detto: "Rossi, un prodotto di marketting". No, di sicuro, è un buon prodotto .. con sponsor e media collaterali ancora fortissimi ..
ilmaglio
11-03-2007, 21:54
c.p.2
.... è per questo che Berlusconi vinse ... ed è ancora forte ... :wave::wave:
A me Vale mette allegria, Biagi malinconia, tranne l'ultimo anno di motogp che mi faceva ridere ad ogni gara. Ah ah, che ricordi, o cadeva o dava la colpa a questo o a quello. Ih ih.
absolute beginner
12-03-2007, 00:55
MOTOGP?
Moto 800 cc...
Pischelletti come piloti... (Stoner, Pedrosa)...
Io non seguo le serie MINORI...:rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol:
FORZA GRANDE MAX !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Lamps!
ci fossi stato io in Yamaha al posto di Max mi sarei incazzato non poco :lol: :lol: :lol:
non mescoliamo capra e cavoli vale è un campione dimostrato ben prima di yamaha biagi è un rosicone lamentone, proprio una palla d'uomo non per niente non trova nessuno che lo fa correre :-p
i paragoni tra i due non reggono, non sono coppi e bartali, la differenza è abissale :-p
[COLOR=black]
[LEFT]3) Quelle poche volte che Rossi ha perso, non ha mancato di prendersela anche velenosamente con la squadra, oltre che con le gomme, tutti i ..
e no amico mio, rossi che se la prende con la squadra è un sogno che hai avuto in qualche momento particolare della tua vita, stess, un po di sconforto o chissa mogli.. o altro :lol: :lol: :lol:
a me che riesco a trovare difetti anche a chi non ne ha dico che vale è perfetto, come pilota superlativo e unico,come uomo un esempio per i giovani, mai esagerato, il figlio che tutti vorrebbero avere. Biagi sarebbe potuto essere un campione, per sua sfortuna a corso negli anni di vale e questo gli ha tolto almeno un paio di titoli. Si può essere campioni senza essere campioni del mondo, un certo villeneve (padre) per esempio, Biagi ha fatto di tutto per non esserlo, si è reso con i suoi modi di fare antipatico alla stragrante maggioranza della gente. La modestia, la disponibilità, non perdere mai di vista l'umiltà delle cose, valentino ha tutte queste qualità e anche un certo capirossi pur non avendo vinto titoli in gp, biagi no :) con questo se max quest'anno vincesse aprirei lo spumante dalla felicità;)
guardate gli hondisti: ho amici che hanno fatto il tifo a morte per Hayden solo perchè era su Honda... :wink: :wink:
che ci vuoi fare.... sò giappi!!! :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
12-03-2007, 07:57
La memoria non t'assiste o sei stato distratto ... Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire!:lol: :lol:
Credevo che la perfezione non fosse di questo mondo ... e continuo a pensarlo: tutti i prodotti son perfetti, in pubblicità e nelle c.d. markette che - sponsor e interessi vari pronubi - tanto imperversano sulla stampa e in particolare sulla stampa sportiva. Più che perfetti se poi han successo e son quasi monopolisti .. Se la prese (velenosamente) con la squadra, l'altranno, non dopo la prima sconfitta. La seconda? La terza? Non ricordo .. anche perchè i markettari provvedettero a smussare e a seppellire ...
Le cose sono opinabili: Villeneuve non ha vinto niente e a me non era neppure simpatico. A me è sempre stato simaptico Schumacher, pensa un po' ...:wave: La simpatia per me è sostanzialmente irrilevante - nello sport - soprattutto quella "professionale", di maniera da una parte e infantile dall'altra di Rossi, che tanto imperversava.:wave:
A me le scuse di Biaggi facevano ridere ... ma non erano sempre campate per aria ...:wave:
Barney Panofsky
12-03-2007, 08:01
Ahò, bando alle ciance, sticazzi dei filo-giappi Vale & Max...
FORZA CAPIREX E POTERE DUCATI :D
(anche in SBK)
Barney 'ducatista delle origini' Panofsky
Desmostoner ha fatto vedere di che pasta è fatto (davanti tutta la gara e non è facile). Ultimo giro con record della pista. Avrà avuto anche un super pompone ma è stato davvero bravo e forte. Rossi ha fatto vedere che sono Ok; sarà un bel campionato.
L'unico interrogativo serio che vedo è:
1 Ma alla Honda stanno esagerando a pompare solo Pedrosa!!!
2 Se c'è uno che rosica (... e mi dispiace perchè tifo per lui) è Capirossi (con gli australiani so' cazzi).
Seguo tutte le varie elucubrazioni e la cosa che mi è venuta in mente subito è che Rossi, quando ha preso in mano la Yamaha, la moto era un cancello e l'ha resa subito vincente. Grande smacco per la Honda.
Poi possiamo dare tutti i ns. pareri, simpatie, impressioni... come si dice in Sardegna: centus concas centus berritas (cento teste, cento cappelli: ognuno la pensa alla propria maniera).
Io tifo per gli italiani e se devo preferire.... preferirei Rossi su Ducati! Oppure vincente Capirex. Tutto il resto... sono solo chiacchiere... ;)
lasciando perdere biaggi, ma limitandosi all'analisi della gara e quindi Stoner vs vale, mi stupisce che ci siano tanti diversi pareri quando se c'e' stata una gara dalla storia veramente lampante e' stata quella.Ovunque non stava in primo piano il motore i due tenevano piu' o meno lo stesso passo,vale lievemente prevalente fino a un certo punto , ma non piu' di tanto. SUl dritto non riuscire nemmeno a tenere una scia a quelle andature e avere 20 km/h in meno a cavallo dei 300 km/h significa avere se non 20 almeno 15 cv di meno e non ci sono storie.Se il connubio ducati/stoner avesse avuto una "discreta" inferiorita' sul misto potevano forse giocarsela, ma siccome alla fin fine sul misto il divario era minimo (quando c'era) la gara non poteva che finire cosi'.
Io temevo che la ducati finisse la benzina andando cosi' forte, evidentemente hanno un ottimo rendimento termodinamico. Recuperare il divario non sara' semplice, non e' come cambiare qualche angolo del telaio o settare una sospensione, a livello di motore le cose sono molto piu' lunghe e laboriose.
ilmaglio
12-03-2007, 11:36
venerdì, alle 11, a Borgo Panigale, in visita agli stabilimenti della Ducati Motor Holding.
Perfetto, il cerimoniale della Presidenza.
:wave:
ilmaglio
12-03-2007, 11:44
Rossi:
ha bisogno di due o tre Cv in più
da 5 Gran premi non vince
negli ultimi 11 GP ha vinto 2 volteDucati ha vinto 4 delle ultime 7 gare.
Corriere della sera, Valentino e lo strano dubbio di non essere più imbattibile.
Rossi può riprendersi ma lui e la sua moto devono darsi una regolata.
La caduta all'ultimo giro dell'ultimo GP dello scorso Campionato è stato un brutto segnale, per lui.
:wave:
Ricordo che comunque quella di sabato era la PRIMA gara del mondiale, non la quinta o decima.
Aspettiamo prima di trarre conclusioni, come fanno nel mondo del calcio: l'inter pareggia dopo 17 vittorie consecutive (o circa) ed è "l'inizio della crisi"; la juve (che è prima) perde con il BS ed è "crisi nera", Rossi arriva secondo (mica penultimo) alla PRIMA gara e già è finita un era, ecchecazz ... non iniziamo anche noi eh ...
ma possibile che ci siano solo rossi e biaggi nei vostri post?
sabato (ed anche nelle prove) stoner ha semplicemente dato la paga a TUTTI, motore o non motore, gomme o non gomme (tra l'altro, ha fatto anche il record all'ultimo giro, dimostrando ampiamente che avrebbe potuto difendersi anche da attacchi piu' ravvicinati)
bravo lui, e basta. (e brava la ducati e la bridgestone, ma in maniera meno clamorosa)
:!:
Stoner? E chi è Stoner? :lol:
ilmaglio
12-03-2007, 16:08
... uno che ha legnato Rossi, sabbato scorso ...:lol: :lol: Ma tranqui, se la cosa si ripete, gli sponzor e i pennivendoli lo ficcheranno in testa anche a un testone come te ...:lol: :lol:
'A Ducati, 'a Ducati 'a conosoci?? 'E desmodromiche?:scratch::lol: :lol:
Barney Panofsky
12-03-2007, 16:25
Stoner? E chi è Stoner? :lol:
Sentito questa mattina chiacchierando con un collega che si occupa di sport per una prestigiosa testata nazionale:
"Ma che Stoner e Stoner, con quella Ducati lo vincevo pure io il MotoGP"
:rolleyes: :rolleyes:
Signore perdonali, non sanno quel che dicono...
Ducati... boh!?! Desmochèèè? Mah! Io dico, per una volta che si parla di Rossi e Biaggi (!) possibile che ci sia sempre qualcuno che cambia discorso? :lol:
Sto Nèr di cui si parla... ma chi è? Pilota di colore? :walk:
Aaahhh!!! Ho capito! Ducati! Sisi... ora ho presente...
http://img140.imageshack.us/img140/638/21937xhm4.jpg (http://imageshack.us)
ilmaglio
12-03-2007, 16:47
... si ... si ... Intanto, Ducati ha vinto 4 degli ultimi 7 Gran Premi ... Domanda, domanda a Rossi ...:lol:
A bbello! Se scherza o 'un se scherza? Perchè io tifo Cagiva\Ducati da quando la portavano Lawson e Mamola. Vuoi mettere la soddifazione di vedere la rossa primeggiare sulle jap!?!
Non mi devi contare le vittorie della Ducati che le conosco mollllto bene. E se non ci fosse stato l'incidente a Capirex l'anno scorso chissà la rossa di Borgo Panigale dove sarebbe arrivata...
ilmaglio
12-03-2007, 18:09
... ambeh ... da le parole nun sembrava..:lol: :wave:
E' fortissimo leggere i vs post...mi sembra di essere sui gradini del cortile in cui sono cresciuto con una moretti in mano ad osservare gli scambi dialettici come si osservano le partite di tennis. Vale vs Biagi...Ace!
Ma che cavolo...ragazzi Max guida una sbk, e perfavore chi dice che la sbk è tipo serie B taccia per sempre, e Vale una Motogp.
E' come dire che Vale guida una toyota contro una subaru di macrae...(OPS...eheheh).
Cmq la sbk ha ancora il fascino dell'avventura delle gare in moto. non ci sono limitatori se non per la coppia in partenza. se stacchi troppo presto ti fottono.
Se cambi male ti fottono. Non come in motogp che addirittura c'hanno il comando per gestire le derapata....suvvia....perfino meda riesce a guidare la yamaha di vale e la rossa di capirex...provate a girare a misano come girano le sbk e poi ne riparliamo. Io a Misano ci ho girato. e chi ha provato a staccare bene al tramonto puo' sapere cosa significa correre in pista, il resto sono tante chiacchere ma la moto, il concetto dello sperimentarsi, del mettersi in gioco sfidando limiti invalicabili, è altro. non è la chiacchera post-meda.
Scusate lo sfogo.
infondo sarebbe bastata una scivolata.... di Casey e Valentino avrebbe vinto dimostrando di essere quello che e'... vero campione e miglior pilota di sempre
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |