Entra

Visualizza la versione completa : che bauletto montare

stryke
10-03-2007, 11:43
Dopo aver ritirato la mia fiammante gs1200 ed aver montato le 2 borse vario originali(non mi sembrava il caso di montare i givi che già avevo anche se + capienti) mi viene il dubbio tra il mio maxia52 o il top case originale. Sono indeciso e voreei pro e contro di uno e dell'altro. Mi sapete proporre?
Per la serbatoio ho visto gente lamentarsi du quella originale perchè troppo lata:per quelle touratech invece cosa consigliate?Riusciamo a fare un'acquisto di gruppo per risparmiare magari?
Ciao

cit
10-03-2007, 12:24
Parere personale :
io i bauletti non li posso soffrire, per cui, brutto per brutto, metti quello che già hai ;)

P.S.
il maxia è senz'altro molto più capiente

pepot
10-03-2007, 16:34
non lo mettere

cavalcapassi
10-03-2007, 17:18
Il bauletto originale non contiene (alla massima estensione) neanche un casco!!:mad:
Io ho deciso di montare un Maxia e stò aspettando le staffe (che mi erano arrivate, ma sbagliate e con i fori che non combaciavano...:rolleyes: ).
Per le laterali ho visto un bel 3D che mostrava le foto del montaggio di Givi E41 (come quelle che ho nel garage[ho anche le originali]):lol: e che giudico belle come estetica e capienti a sufficienza per fare i viaggi che vogliamo (15gg ed oltre).
La borsa da serba originale non è poi così alta, dipende cosa si è deciso di pportarsi dietro....Il mondo o...........:D
Appena trovo il sopracitato 3D lo posto.

Lamps

cit
10-03-2007, 17:52
Per le laterali ho visto un bel 3D che mostrava le foto del montaggio di Givi E41 (come quelle che ho nel garage[ho anche le originali]):lol:

Già con il bauletto givi fà.................. :pottytra:

ma se monti anche le laterali, sei da FUCILARE :gib:

....................................fa anche rima......:lol:

emiddio
10-03-2007, 19:11
Quanto Sono Belli I "packrolle" Ortlieb!!!!!

Motozappa
14-03-2007, 20:46
io ho fatto come te ma sul posteriore ho montato un maxia ci stanno comodamente due integrali! 150 euro con staffe non è male rispetto al prezzo del bmw originale che non contiene nulla!!!

Motopoppi
15-03-2007, 09:41
Anche io ho il maxia. I bauletti sulle moto in generale non sono belli da vedere ma io metto la funzionalita' davanti a tutto.

Ora so che la GIVI fa un supporto diverso per il GS che sostituisce il portapacchi originale e permette di montare il bauletto in posizione piu' ribassata.

Ciao

maic
15-03-2007, 10:46
Sì, ma il problema delle staffe Givi che si rompevano è stato risolto??
Effettivamente il Maxia è molto meglio dell'originale, anche se la comodità di poterlo richiuderlo quando serve poco spazio non è da sottovalutare!

Baghera
15-03-2007, 10:56
Anche io ho optato per il maxia (anche per ragioni sentimentali ...quanti km insieme...) e per le laterali ho i due vario (non li tengo sempre su). Della staffa nuova non so niente : Chi sa qualcosa????

megag
15-03-2007, 11:25
kit borse e bauletto originale .....sul Gs ci canta !!! :eek:
Per il serbatoio, touratech, 25 litri e costa la metà ..

Il maxia l'ho venduto e buonanotte....che problemi !!;)

Bierhoff
15-03-2007, 12:01
questo è il supporto nuovo.
si monta al posto del portapacchi del GS:

supporto givi (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=17440)

maic
15-03-2007, 12:19
bello...
quasi quasi...
mi sa che con quello che costa quello BMW si prende questo e pure il maxia

Bierhoff
15-03-2007, 12:21
e ci aggiungi anche un we fuori in moto ;)

pepot
15-03-2007, 12:24
questo è il supporto nuovo.
si monta al posto del portapacchi del GS:

supporto givi (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=17440)
finalmente hanno fatto qualcosa di serio

Baghera
15-03-2007, 13:09
Grazie Bier, ho guardato ma...non si capisce molto su come è stato realizzato!!! Qualcuno ho foto/disegni a riguardo ???

BikerDan
15-03-2007, 13:30
Personalmente mi piace molto la linea di borse della Hepco & Becker, che vedo come unica alternativa alle originali. Le Givi non mi piacciono, per quando capienti le trovo troppo ingombranti.

Bierhoff
15-03-2007, 14:16
baghera, da quello che si capisce in foto la piastra è montata al posto del portapiastra/portapacchi Bmw e le due staffe ripiegate indietro dovrebbe agganciarsi ai due attacchi laterli delle stesso.

i vantaggi sono sicuramente una resistenza maggiore rispetto a come era prima e una posizione decisamente più bassa del baule.
aspetto foto anch'io, theo dovrebbe comprarlo, ma ad occhio e croce non mi piace il risultato finale senza bauletto montato: la piastra più bassa della sella.

Motopoppi
15-03-2007, 14:17
Borse capienti e non ingombranti non esistono.
Le H&B sono belle ma a parita' di volume sono meno capienti delle Givi per via della loro costruzione a doppio guscio.

Per la mia California la Motot Guzzi forniva come accessorio proprio le H&B.
In quelle da 40 litri non ci sta dentro un casco modulare (almeno il mio non ci sta ) mentre nelle Givi da 38 litri oltre al casco ci metto anche dell'altra roba.

Senza contare che ho speso meno della meta'. ;)

Ultimo
15-03-2007, 16:48
Il mio parere strettamente personale è di prendere accessori originali BMW.
Li monti quando vuoi, vari la loro dimensione con il soffietto, e non hai un problema uno.

Per la capienza, è vero che è limitata, ma con quello che si legge in giro vi ostinate ancora a lasciare il casco nel bauletto????

maic
15-03-2007, 17:14
Perchè, staccano i bauli dalle moto??

Motopoppi
15-03-2007, 17:18
Se hai paura che ti rubino quello che lasci nel bauletto (magari rompendoti il bauletto stesso) allora cade il discorso su quale marca comprare.
Non monti il bauletto e ti porti tutto in mano.

Se ti rompono un Givi (nonostante non lo regalino) il danno e' sempre minore che se ti rompono l'originale BMW.

Se vogliono vedere cosa c'e`da rubare nel bauletto , originale o no lo aprono e lo rompono, se poi e' vuoto rischi che ti facciano altri danni.

Io quando lascio il bauletto vuoto lo lascio anche aperto.... almeno se vogliono "controllare" il contenuto lo fanno senza fare danni.

Non ho capito perche' gli originali "li monti quando vuoi" .... Con gli altri secondo te non e' possibile ?:confused:

Baghera
15-03-2007, 17:26
i vantaggi sono sicuramente una resistenza maggiore Bierhoff, anche a me non piace molto l'idea di avere il portapacchi più basso dalla sella.... se almeno da garanzie migliori del precedente (che cmq sta facendo il suo porco lavoro senza darmi il benchè minimo probblema...) vedremo. Magari provo a sentire Theo per avere un parere una volta montato. Ma lo fanno più basso della sella per metterci lo zainetto e legarlo con il ragno ?????

Bierhoff
15-03-2007, 17:33
lo fanno più basso per sfruttare gli altri agganci e rimanere meno a sbalzo.
ma tu hai l'altro modello? se si ti consiglio di smontare le viti e vedere se sono ancora ok ;)

Ultimo
15-03-2007, 18:34
Se hai paura che ti rubino quello che lasci nel bauletto (magari rompendoti il bauletto stesso) allora cade il discorso su quale marca comprare.
Non monti il bauletto e ti porti tutto in mano.

Se ti rompono un Givi (nonostante non lo regalino) il danno e' sempre minore che se ti rompono l'originale BMW.

Se vogliono vedere cosa c'e`da rubare nel bauletto , originale o no lo aprono e lo rompono, se poi e' vuoto rischi che ti facciano altri danni.

Io quando lascio il bauletto vuoto lo lascio anche aperto.... almeno se vogliono "controllare" il contenuto lo fanno senza fare danni.

Non ho capito perche' gli originali "li monti quando vuoi" .... Con gli altri secondo te non e' possibile ?:confused:
No, forse mi sono spiegato male.
Anche gli altri li monti e li smonti comodamente.

Il fatto è che non ci sono problemi di staffe GIVI che non reggono o modifiche da effettuare sulle viti per poter essere montate sul GS.

Forse all'inizio c'erano altri problemi sugli originali (anche senza forse, me ne hanno cambiati 2) perchè i bauletti si rompevano (e comunque venivano sostituiti in garanzia).

Dal mio punto di vista preferisco l'originale.

Per quanto riguarda il casco nel bauletto, io non ce lo lascio MAI quando sono in giro, in quanto si legge continuamente di bauletti aperti per portare via caschi... e se me lo aprono e dentro non c'è niente è un discorso, ma se me lo aprono e si portano via il mio SHOEI da 600 euroni un po' ci rimango male, per cui se il casco non mi c'entra non me ne importa assolutamente niente.

Baghera
16-03-2007, 08:30
Bierhoff, nel weekend provo a smontarle e controllarle (cmq avevo fatto una lavoro particolare al montaggio e sostituito le viti con altre di classe più alta). Ti farò sapere.

Lochness
16-03-2007, 13:52
Le H&b senza dubbio ,è quello esteticamente meno brutto ,un po meno capiente delLo Givi ed hanno una staffa dedicata che non è malvagia ,almeno per la Adv..
Come seconda scelta il Krauser ,per lo stesso moitivo.
Se poi ti serve per viaggiare allora il discorso è diverso.
Nessun bauletto ma un bel I packrolle(touratech o bmw ) e ti togli il pensiero,più capienza,più stabilità più gradevole
In My Humble Opinion