PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimenti per Garmish

mombasa
09-03-2007, 22:20
Ebbene si... quest'anno voglio proprio andare al raduno... spero proprio di riuscirci...
ho mandato una mail all'ufficio del turismo e dopo pochi giorni mi è arrivato un catalogo di alberghi, B&B, e quant'altro.... risultato... non ho idea di dove prenotare...
Qualcuno che ha avuto esperienze positive, può consigliarmi un posto dove dormire? magari con garage anche se credo che non sia indispensabile....
grazie per le dritte!! :D

R1100S
09-03-2007, 22:23
Interessato alla cosa volendo andarci :)

Huey
10-03-2007, 11:27
Io credo che gli alberghi migliori (guest house, b&b, stanze ecc ecc ) siano prenotati di anno in anno; almeno questo è quello che mi ha detto lunedì la signora di una delle pensioni più caratteristiche, la Fraundorfer, presso la quale ho soggiornato 4 giorni proprio la scorsa settimana.

Credo inoltre, ma probabilmente sbaglio o dico una inesattezza, che le prenotazioni per il bikermeeting vengano gestite direttamente da un ufficio aposito che si installa presso l'ufficio del turismo. Lo scorso anni infatti, più di una pensione, contattata direttamente, mi disse di telfonare all'uff. turistico e specificare che andavo lì per il bikermeeting. Telefonai all'ufficio del turismo gli addetti mi passarono la sottosezione dedicata all'evento.

Sappiate comunque che posto si trova anche arrivando in loco senza prenotazione, almeno questo quello che dicono gli anziani.

Io mi affiderò al suddetto ufficio turistico non potendo sapere, fino ala fine, se sarò libero o meno.

NOTA: Prossimamente verrà pubblicato il programma per il Pre-Garmish, rimanete sintonizzati. ;)

bissio
10-03-2007, 14:05
secondo la mia modesta opinione il bikermeeting di Garmish non lo si "vive" veramente fino in fondo se non lo si fa in tenda.

saluti :D

bissio

mombasa
10-03-2007, 15:26
Ci si può accampare "dentro" il bikermeeting? oppure c'è un campeggio??

Evangelist
10-03-2007, 17:03

"Dentro"... appena dietro la birreria in legno, totalmente gratuito e attrezzato.. Sarà... ma io il camping me lo perdo anche quest'anno (4°) preferisco di gran lunga un letto... tra l'altro non è come agli Elefanti o Stelvio che la notte sembra non iniziare mai... da buoni teutonici all'una di notte si spegne tutto ... se ancora non hai sonno si fa un giro per le birreria della cittadina (a PIEDI, li non si scherza con il tasso alcolico e guida)!!!

Ovviamente io ci sarò ... a meno di catastrofi, partenza il venerdì di buon mattino, Maloja al fuoco e poi una passeggiata tra le Alpi...

il tosco
10-03-2007, 18:16
secondo la mia modesta opinione il bikermeeting di Garmish non lo si "vive" veramente fino in fondo se non lo si fa in tenda.

saluti

bissio

Sono pienamente d'accordo!!!!!

mombasa
11-03-2007, 11:28
Domandona....

il Bikermeeting va dal Venerdì 6 alla Domenica 8 come riportato dall'ufficio del turismo di Garmisch, oppure da Sabato 7 a Lunedì 9 come ho visto scritto non ricordo se su una rivista o sul sito BMW Italia....???
a senso dovrebbe andare dal 6 all'8 ....

R72
11-03-2007, 12:53

bissio
quoto bissio in toto
l'ho fatto tre volte in tenda e non me ne sono mai pentita
i bagni sono ottimi

R72
11-03-2007, 12:54
secondo me lunedi' non c'e' + un cane
vanno via tutti domenica mattina

rhino
11-03-2007, 13:40
l'idea mi attizza........

mauri.bellini
20-03-2007, 22:19
Anche a me quest'anno per la 1° volta piacerebbe andare a Garmisch... Accetto tutte le dritte x alloggi e tour nei dintorni x il sabato!
Grazie!

Maurizio
Bmw R1200R

bissio
20-03-2007, 22:26
il tour è organizzato direttamente da quelli della bmw. Se non ricordo male dividono in 2 gruppi , in base al tipo di passo ( più veloce o più lento) e da quello che dicevano ti fanno fare delle strade mica male.

bissio

ps. comunque se vai al link del meeting sul sito motorrad dovrebbe esserci tutto il programma.

mauri.bellini
21-03-2007, 10:38
ciao Mombasa mi puoi dare email del ufficio turistico di Garmish

ciao Maurizio

mombasa
21-03-2007, 22:53
http://www.garmisch-partenkirchen.de

sul sito c'è un form da riempire e inviare nella sezione "information/service"...
dopo qualche giorno ti arriva il catalogo delle sistemazioni a Garmisch :D

mauri.bellini
25-03-2007, 16:38
Grazie! Richiesta fatta!
;) ;) ;)

mauri.bellini
31-03-2007, 16:47
grazie dei consigli ho trovato 2 camere a grainau pero che fatica ciao a tutti maurizio r 1200 r

tukutela
29-04-2007, 20:16
interessato anco me !!!! con zavorra al seguito..... avete data di partenza ?????

mia mail : fabiobene2002@yahoo.it

Da Livorno

tukutela R1200RT

vadocomeundiavolo
29-04-2007, 20:27
in quale periodo ci sara' quest'anno la manifestazione?
grazie.