Entra

Visualizza la versione completa : BMW Navigator III Plus


BucefaloGS
09-03-2007, 14:07
Qualcuno sa darmi delle info tecniche su questo nuovo navigatore della BMW?
Dovrebbe uscire ad Aprile /Maggio 2007.
Grazie.

bebba
09-03-2007, 14:43
:confused: :confused: booooh...... sarà mica lo Zumo a 2.500,00€

Jonathan Livingston
09-03-2007, 21:21
Qualcuno sa darmi delle info tecniche su questo nuovo navigatore della BMW?
Dovrebbe uscire ad Aprile /Maggio 2007.
Grazie.

:rolleyes: dovrebbe essere il sostituto del 2820, ma cosa ha in più (a parte il prezzo) boh!!! :confused: :confused: :confused:

mapicc
11-03-2007, 14:52
Da marzo 2007 è disponibile il nuovo BMW Motorrad Navigator III plus.


Esteriormente l'apparecchio principale è rimasto del tutto invariato rispetto al Navigator III. Sono stati mantenuti invariati anche il collaudato Advanced Mount Cradle, con i quattro tasti di comando supplementari sul lato sinistro, e il corpo di alloggiamento resistente alla benzina e agli spruzzi di acqua conforme a IPX7, che compongono la dotazione tecnica esclusiva di BMW Motorrad Navigator.
Rispetto al Navigator III, il Navigator III plus dispone di alcune nuove funzioni software ed il kit per autovettura è incluso nella fornitura.
I dati delle cartine corrispondono al più recente MapSource City Navigator Europe NT versione 9 e sono stati aggiornati ed ampliati rispetto alla versione precedente. Con la versione 9 sono stati aggiunti soprattutto molti Paesi dell'Europa dell'est, mentre la copertura di alcuni Paesi dell'Europa occidentale è stata migliorata in misura decisiva.
Come già nel Navigator II plus e III i dati delle cartine sono preinstallati. Quindi il Navigator III plus è pronto al funzionamento immediatamente dopo l'attivazione, perché prima del primo utilizzo non è necessario caricare dati topografici supplementari. Tuttavia, nonostante i dati delle cartine siano preinstallati, come in passato e a differenza di quanto avviene per i prodotti concorrenti, la dotazione del navigatore include anche il software MapSource completo, per consentire una comoda visualizzazione dei percorsi su PC. Il software MapSource non è più disponibile su CD ROM, bensì esclusivamente su DVD.
Le ulteriori modifiche apportate rispetto al Navigator III riguardano le funzioni del software. I quattro tasti dell'Advanced Mount Cradle dispongono di una funzionalità ulteriormente implementata e consentono oggi, con la funzione tasto premuto a lungo, di muoversi rapidamente nei lunghi elenchi dei menu per passare immediatamente alla visualizzazione di diverse pagine successive. In questo modo l'apparecchio può essere azionato completamente anche indossando i guanti da moto, senza dover utilizzare il touch screen del sistema.
I nuovi profili di configurazione possono essere utilizzati per impiegare l'apparecchio su veicoli differenti, come ad esempio sulla moto e nell'auto, potendo quindi modificare rapidamente le preimpostazioni nel passaggio da un veicolo all'altro. In questo modo, ad esempio, è possibile selezionare per la moto una preimpostazione in base alla quale vengono escluse le autostrade ed è necessario confermare il calcolo del percorso, mentre per l'auto una preimpostazione in base alla quale i percorsi vengono ricalcolati automaticamente e vengono utilizzate le autostrade.
La funzione Bluetooth può essere utilizzata adesso anche per lo scambio cordless di dati tra due apparecchi Navigator III plus al fine di consentire uno scambio di percorsi, dei waypoint e delle tracce.
La funzione Tracklog configurabile per la registrazione dei tragitti effettuati è stata ulteriormente perfezionata. Così, oltre alla registrazione in corso di fino a 10.000 waypoints, possono essere memorizzate anche 8 tracce complete. Nella memorizzazione dei punti traccia della memoria tracce attuale, le tracce vengono compresse automaticamente (max. 1.000 waypoint per traccia). Le tracce memorizzate possono essere visualizzate in modo individuale. In questo modo è possibile ripercorrerle nella visualizzazione della cartina. La funzione Tracklog, che è stata ulteriormente ampliata, è unica nell'ambito dei sistemi di pura navigazione stradale e non è presente neppure nel Garmin StreetPilot 2820.
L'annuncio delle destinazioni intermedie viene eseguito solo se di tratta waypoint "autentici". I punti intermedi di un percorso che sono stati realizzati con il tool di programmazione del percorso MapSource, non vengono più annunciati come destinazioni intermedie.
I Tour Guide POIs sono tipi particolari di Custom POIs, che possono essere realizzati individualmente e che, al raggiungimento della posizione memorizzata, possono eseguire un file vocale MP3 o contenere una foto. In questo modo è possibile realizzare tour guidati, con commenti audio e immagini.
Rispetto al Navigator III, le Istruzioni d'uso sono state ampliate e oggi descrivono tutte le impostazioni dell'apparecchio anche nella versione cartacea in 11 lingue.
In un momento successivo, dopo l'introduzione del Navigator III plus, le nuove funzioni software saranno disponibili anche per i possessori di un Navigator III come aggiornamento software.

Tutti gli accessori e gli elementi di montaggio del BMW Motorrad Navigator III possono essere utilizzate senza variazioni anche per il Navigator III plus. Pertanto saranno ancora disponibili come accessori, senza alcuna variazione rispetto al passato, diversi supporti e kit di cavi di montaggio specifici per i diversi modelli di autoveicolo, nonché una comoda borsa per il trasporto.


Novità del BMW Motorrad Navigator III plus
- Kit per veicolo incluso nella fornitura
- City Navigator Europe NT v9 con dati dettagliati per tutta l'Europa preinstallati
- Possibilità di memorizzare individualmente fino a 8 tracce
- Indicazione individuale nella visualizzazione della cartina delle tracce memorizzate.
- Profili di configurazione per diversi veicoli
- Scambio dati Bluetooth tra due apparecchi Navigator III plus
- Nessun annuncio di destinazioni intermedie che non siano autentici waypoint
- Tour Guide POIs

Esclusivamente nel BMW Motorrad Navigator III plus
- Advanced Mount Cradle con 4 tasti supplementari
- Sede di alloggiamento resistente alla benzina
- Registrazione configurabile delle tracce ampliata
- Tracce memorizzabili individualmente e visualizzabili sulla cartina
- Istruzioni d'uso multilingue ampliate
- Profili di configurazione
- Scambio dati Bluetooth
- Software MapSource completo incluso nella fornitura
- Funzione bussola
- Indirizzi dei concessionari BMW Motorrad

Kit di fornitura del BMW Motorrad Navigator III plus
La scatola contiene:

- BMW Motorrad Navigator III
(apparecchio per la navigazione GPS con antenna e memoria integrate)
- Advanced Mount Cradle con quattro tasti di comando supplementari e uscita audio per i messaggi vocali
- Cavo di collegamento da 12 V per l'allacciamento alla presa di bordo o all'accendisigari (per l'utilizzo sulla moto)
- Kit per autovettura per l'utilizzo a bordo di autoveicoli, che comprende:
- cavo di collegamento da 12 V per l'attacco all'accendisigari, con altoparlante integrato
- telecomando a raggi infrarossi
- sacco con supporto per la plancia strumenti
- Alimentatore per l'alimentazione di tensione (100-240V, 50-60 Hz) con adattatore per Europa UK
- Cavo di collegamento USB
- Cacciavite di sicurezza
- Copertura protettiva per il display
- DVD GARMIN MapSource City Navigator Europe NT versione 9, incluso codice di abilitazione per l'Europa, dati cartografici
preinstallati nell'apparecchio
- Istruzioni d'uso in versione cartacea ampliate, in 11 lingue europee

Accessori:

- Borsa Function per Navigator: borsa ampliata e marsupio per trasporto del BMW Motorrad Navigator. Può accogliere il Navigator e i cavi. Utilizzabile anche come borsa per materiale fotografico.
- Cavi e kit di montaggio specifici per le moto
- Kit di montaggio audio per casco System 4 e 5
- Cavo di collegamento audio per kit di montaggio audio per casco

Accessori originali Garmin:

Il seguente accessorio è adatto al BMW Motorrad Navigator III plus, non viene tuttavia fornito da BMW Motorrad. In linea generale qualunque accessorio disponibile per StreetPilot 2820 di Garmin può anche essere utilizzato per il BMW Motorrad Navigator III plus
- Apparecchio ricevitore TMC-RDS per il collegamento alla porta USB
- Materiale cartografico MapSource per regioni al di fuori dell'Europa
- Antenna GPS esterna

mapicc
11-03-2007, 14:57
Dati tecnici in sintesi: BMW Motorrad Navigator III plus


Alloggiamento
14,3 x 8,0 x 5,0 cm, robusto, integralmente sigillato (IPX7), resistente al carburante, con 4 tasti di comando

Alloggiamento completo di Advanced Mount Cradle
17,3 x 8,0 x 5,5 cm, robusto, completamente sigillato(IPX7), resistente al carburante, con 4 tasti di comando sull'Advanced Mount Cradle

Campo di temperature
da -15 °C a 70 °C

Peso
420 g (senza kit di fissaggio, Advanced Mount Cradle)

Antenna
Antenna Patch integrata, in più collegamento a spina MCX per antenna esterna

Alimentazione di tensione
12V, 6 Watt, cavo adattatore da 12 V per il collegamento alla presa di bordo o all'accendisigari (incluso), alimentatore per 100V-240V, 50-60 Hz incluso adattatore per EU o UK

Collegamenti
Bluetooth per il collegamento con caschi Bluetooth o Headset (profilo handsfree), collegamento audio (spinotto jack da 2,5 mm) con possibilità di collegamento per altoparlante e kit di montaggio nel casco (optional) per caschi System 4 e 5, presa USB (versione 2.0, full speed) per cavo PC-Interface (in dotazione) per il trasferimento dei dati da PC, porta a infrarossi per il telecomando

Advanced Mount Cradle
Per il fissaggio alla moto, con 4 tasti di comando supplementari (Zoom In/ Out, Enter, Esc)

Monitor
Monitor sensibile al tocco (touch screen), LCD TFT ad alta definizione, 8 bit, 256 colori, 8,4 x 4,5 cm, illuminazione di fondo automatica tramite sensore luci (con modalità diurna e notturna), 454 x 240 Pixel, ben contrastato, con riduzione dei riflessi, resistente al carburante

Memoria integrata
Dati cartografici europei dettagliati preinstallati, possibilità d'installazione di dati cartografici dettagliati supplementari

Funzioni GPS

Ricevitore GPS
Ricevitore GPS ad alte prestazioni Phase Trac 12™ per la ricezione parallela di fino a dodici satelliti

Tempi di rilevazione GPS


A freddo
Circa 45 secondi

A caldo
Circa 15 secondi

AutoLocate™
Con buona ricezione satellitare circa 2 minuti

Prestazioni GPS


Velocità di aggiornamento
1/secondo, continuativamente

Precisione GPS
Posizione < 15 metri, 95 % tipico (perdita di precisione su 100 m² DRMS in conformità alla Selective Availability del Ministero della difesa USA)

Velocità GPS
0,05 m/s permanente

Precisione GPS
(WAAS / EGNOS)
Posizione < 3 metri, 95 % tipico (perdita di precisione su 100 m² DRMS in conformità alla Selective Availability del Ministero della difesa USA)

Velocità GPS (WAAS / EGNOS)
0,05 m/s permanente

Dinamica
6 g

Funzioni software

Navigazione
Navigazione su percorso turn-by-turn con indicazioni acustiche e visive per svolte e avvertimenti; possibilità di ottimizzazione per tempo più breve, percorso più corto o linea d'aria; ricalcolo automatico dell'itinerario in caso di uscita da quello elaborato in precedenza

Visualizzazione cartina
Tridimensionale, bidimensionale (con orientamento nel senso di marcia o rispetto al nord)

Lingue del menu
Guida tramite menu in tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, danese, olandese, svedese, finlandese, ungherese, ceco, norvegese, portoghese, polacco, sloveno, slovacco, turco, croato, greco

Annunci vocali
Annunci vocali Text-to-Speech in tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, olandese, svedese, norvegese, portoghese.
Annunci vocali preregistrati in tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, danese, olandese, svedese, norvegese, finlandese, portoghese, croato, ceco, fiammingo, greco, ungherese, polacco, sloveno.

Indicazioni vocali
Text-to-Speech (annuncio dei nomi delle vie), o preregistrate (prerecorded)

Computer di bordo
Tripcomputer con velocità momentanea, 4 contachilometri azzerabili, velocità di movimento media, velocità media e massima, tempo di marcia effettivo, tempo di sosta, tempo totale

Dati cartografici
Carta base dell'Europa integrata con autostrade, strade statali e principali strade di grande transito; MapSource™ European City Navigator su DVD e preinstallato nell'apparecchio (contiene dati dettagliati per l'Europa più POIs come ristoranti, hotel, possibilità d'acquisto, attrazioni turistiche, officine, informazioni BMW Motorrad, come ad es. concessionari BMW Motorrad, Enduro Park di Hechlingen, centri di assistenza ecc.) possibilità di caricamento nell'apparecchio di ulteriori dati cartografici tramite collegamento USB

Memorizzazione dei dati
Tratto percorso (Tracklog), configurabile individualmente in base al tempo trascorso o alla lunghezza del percorso, possibilità di memorizzare 8 tracce oltre al Tracklog attivo. 50 itinerari con massimo 250 waypoint, memorizzazione di max 2.000 waypoint nella memoria Flash interna, non occorrono batterie tampone

Capacità di memoria itinerari
Fino a 50 itinerari con fino a 250 waypoint, fino a 2.000 waypoint con nomi e simboli grafici

Registrazione della traccia
Registrazione del percorso effettuato con max. 10.000 waypoint, configurabili in base al tratto percorso o al tempo, fino a 8 tracce memorizzabili, memorizzazione compressa della tracce (max. 1.000 waypoint / traccia), visualizzazione individuale delle tracce memorizzate

Funzione bussola
Indicazione del punto cardinale verso il quale si viaggia, oppure direzione del waypoint successivo, distanza/tempo fino al waypoint successivo, velocità



Autorizzazioni
CE (EMC direttiva 95/54/EC), FCC, E Mark, e Mark

luke.duke
11-03-2007, 15:28
Grazie, interessantissimo,

alla fine è un 2820 con qualche funzione in più ?

giusto ?

BucefaloGS
11-03-2007, 20:04
Grazie per le info dettagliate.
Puoi dirmi anche il prezzo?

storvandre
11-03-2007, 20:21
a quanto ne so la differenza principale, a parte le superfici piu resistenti ai raggi uv ecc, è l'attacco che sembra essere particolarmente resistente anche da attacchi vandalici ecc.

Lochness
12-03-2007, 18:21
A che modello garmin dovrebbe corrispondere?
Poi non ho capito alcune cose ,se fai una ricerca in internet trovi il BMW Navigator III il su citato BMW Navigator III Plus ed il BMW Navigator Plus sono modelli differenti? sono lo stesso modello chiamato diversamente? e che differenze esiste se sono differenti?

mapicc
12-03-2007, 18:46
è semplicemente un NAVIGATOR III con software aggiornato

Lochness
12-03-2007, 23:07
Se è solo un navigator III con un aggiornamento basta aggiornare quest'ultimo nel sito garmin?

mapicc
13-03-2007, 07:11
Basta leggere quello che ho scritto ;)


.... e si che è evidenziato in rosso :mad:

Lochness
13-03-2007, 14:19
:!: :!: scusami hai ragione ,avevo saltato nella lettura propio quel pezzo.

fabsalem
21-05-2007, 12:08
Ripuppo il post per chiedere a i più esperti se vale ancora la pena acquistare un StreetPilotIII o è da considerasi obsoleto!
Saluti a tutti e buona strada!