Visualizza la versione completa : "messaggio importante"
AleConGS
09-03-2007, 11:11
Vi giro questa cosa che tutto sommato non porta via tempo e non mi sembra stupida...
Subject: Inoltro: Fw: MESSAGGIO IMPORTANTE
>
>
>
> Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in
> occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono
> cellulare. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare
> tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
>
> Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta,
> nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza
> sotto uno pseudonimo predefinito.
>
> Lo pseudonimo internazionale conosciuto è
> ICE (=In Case of Emergency).
>
> E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da
> contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia,
> dai
> pompieri o dai primi soccorritori.
>
> In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare
> ICE1, ICE2, ICE3, etc.
>
> Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
>
> Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che
> questo comportamento rientri nei comportamenti abituali
>
>
E' una ottima idea, diffondendola si potrebbe in pochissimo tempo risolvere un problema che toglie tempo prezioso agli operatori.
Mi adopero per la diffusione!!!
Cinsietta
09-03-2007, 11:18
L'idea è ottima!!!
e si proprio una bella idea...........quindi? si fa'
AleConGS
09-03-2007, 11:21
io lo faccio... mettere uno o due numeri in più in rubrica non mi costa niente e non si sa mai che poi lo usino davvero (sperando non ce ne sia mai bisogno)
E' una ottima idea, diffondendola si potrebbe in pochissimo tempo risolvere un problema che toglie tempo prezioso agli operatori.
Mi adopero per la diffusione!!!
in che senso toglie tempo prezioso?
mica chiamano qualcuno prima di rianimarti... o di fornirti il primo soccorso... Ci pensano poi all'ospedale...
L'idea non e' assolutamente male, ma ritengo piu' importante quella adottata da alcuni di avere adosso (nello spazio apposito della giacca da moto per esempio) la carta con il gruppo sanguigno di appartenenza... :)
PS
piccolo problema "tecnico" per gli utenti del cellulare... se per esempio mia madre la salvo come "mamma" e poi "ICE" i cell fanno confusione e non mii visualizzano nessun nick quando mi chiama o manda un sms (non possono visualizzarmeli entrambi).. devo ricordarmi il numero a memoria.
Buh.. non zo.. :confused: oppure la lascio sempre come ICE...
A parte il fatto che, cronaca recente, gli addetti alle ambulanze i telefonini degli incidentati se li rubano.....
chi non ha sul cellulare
"casa" ?
"papa" ?
"mamma"?
:cool::cool::cool:
insomma "In Case of Emergency" qualcuno da chimare si trova, secondo me.
Anche tra le ultime chiamate...........
Comunque un numero in più in rubrica non costa niente;)
Giorgio R1150R
09-03-2007, 11:45
grazie , ottima idea
Supermukkard
09-03-2007, 11:49
ICE è il nomignolo di un mio amico ubriacone..se lo chiamano è capace pure che finisce in rissa :lol:
Per esperienza personale posso dire che gli infermieri in quei momenti pensano a salvarti la vita...e le Forze di Polizia in base ai documenti rinvenuti sul luogo mandano sempre una pattuglia al domicilio e comunque bisogna avere la fortuna che il cell in quel momento non abbia password per l'indebito utilizzo..vedo più consono mettere una targhetta sul giubbotto con riportante i dati sanitari e di reperibilità...cosa che sto facendo con l'aiuto di una sarta...
ad ogni modo girerò il messaggio in altri due forum...perchè comunque le buone intenzioni vanno premiate....!!!:D :D :D :D
slow_ahead
09-03-2007, 11:56
.... ma ritengo piu' importante quella adottata da alcuni di avere adosso (nello spazio apposito della giacca da moto per esempio) la carta con il gruppo sanguigno di appartenenza... :)
nessuno usa le informazioni sul sangue che si trovano sul casco o nella giacca perche' che potrebbero (per esempio) essere state prese a prestito (la giacca o il casco :lol: )....
e' una regola (mi dicono in ospedale) ...sono donatore e, non ostante il mio gruppo snguigno sia straconfermato mi dicono che in caso di necessita' mi farebbbero lo stesso gli esami...
nessuno usa le informazioni sul sangue che si trovano sul casco o nella giacca perche' che potrebbero (per esempio) essere state prese a prestito (la giacca o il casco :lol: )....
e' una regola (mi dicono in ospedale) ...sono donatore e, non ostante il mio gruppo snguigno sia straconfermato mi dicono che in caso di necessita' mi farebbbero lo stesso gli esami...
Pensandoci hai ragione :-o
PS
allora quel tamarrone di un mio amico che si e' tatuato sul polso un bel "B rh+" ha fatto bene!! hihihihi :lol:
E' vero, sapevo anch'io che portare la scritta del gruppo non serve a nulla.
ma io intanto l'ho inserito in rubrica.......ora tocco l'impossibile per esorcizzare
PS
allora quel tamarrone di un mio amico che si e' tatuato sul polso un bel "B rh+" ha fatto bene!! hihihihi :lol:
Certo che ....se cadendo si procura un'ecoriazione proprio sul polso...:(
Cinsietta
09-03-2007, 12:21
le Forze di Polizia in base ai documenti rinvenuti sul luogo mandano sempre una pattuglia al domicilio
a me hanno telefonato a casa
invece sono andati a casa della madre di un mio amico, ma lei non c'era quindi non hanno saputo come rintracciarla se non ritornando il giorno dopo... se lui avesse avuto ICE con il numero di sua madre, lei sarebbe stata rintracciata prima
L'idea è buona, ma forse non cambia nulla, effettivamente non è l'ICE di turno che ti può dare una mano in caso di perdita di coscienza
Patologo
09-03-2007, 12:24
qualcuno conoscie il numero di Dio ?.........l'unica digitazione che faro' a tal proposito sara' ai didimi.......
barbasma
09-03-2007, 12:41
un amico che aveva un negozio aveva l'allarme antifurto collegato al cellulare...
quando suonava lui aveva messo in rubrica il numero sotto il nome...
ZIO CANE CORRI!!!!!
:lol: :lol: :lol:
Motopoppi
09-03-2007, 12:47
Confermo. L'esame del gruppo sanguigno e' rapidissimo e nei casi piu' gravi viene fatto sul posto.
un numero per avvisare in caso di emergenza è ragionevole averlo
FATTO !
grazie per il suggerimento ,spero che non serva mai....!
Lamps
guglemonster
09-03-2007, 14:04
A parte il fatto che, cronaca recente, gli addetti alle ambulanze i telefonini degli incidentati se li rubano.....
solo i telefonini??? onesti dalle vostre parti....:cool:
mau.mag14
09-03-2007, 15:17
Fatto!
ICE1: papà
ICE2: zainetto
ICE3: sorella
e ora un bel SGRATT SGRATT ;)
Joe Sasa
09-03-2007, 15:28
A me l'idea piace.
Fatto e diffonderò.
Grazie:salute:
Non mi fido molto dell'acume degli addetti al pronto intervento, che siano paramedici o carabinieri, poco importa....;)
L'idea è valida e mi piace, ho solamente aggiunto il grado di familiarità accanto al nome, sperando che non serva mai o, nella malaugurata ipotesi ..tocco ferro nè vero ..sia di facile interpretazione ....;)
Babbo, moglie, figlio, ( suocera :mad: )
Sperem in bè !!! ciao :D
è una cosa giusta, intelligente, facile.
Ho inoltrato in giro.
Piermerlino
09-03-2007, 20:58
Ottimo suggerimento. Prendiamo atto ed eseguiamo ligiamente
Non si può stare in pace mai:!:
mariosol
09-03-2007, 21:04
PS
metodo diffuso tra i CC ai tempi delle prime operazioni all'estero:)
storvandre
09-03-2007, 21:56
parlando per esperienza vissuta, l'ultima cosa che ti viene in mente quando soccorri qualcuno in modo urgente, è metterti in contatto con madri ululanti o di provocare disturbi cardiologici ad altri parenti.
questo è lavoro che si fa MOLTO dopo, in ospedale, unicamente xche serve qualcuno per portare il pigiama e i pavesini all'eventuale superstite, sempre che qualcuno non si freghi il cellulare prima.
non vedo infatti quale altra funzione potrebbero svolgere i parenti in caso di grave incidente, se non forse di donare il sangue per una trasfusione, cosa che in genere non è necessaria e se possibile non si fa a persone sotto choc
per il resto, in genere, si cerca di allontanarli quando sono presenti in quanto tolgono quella poca lucidità agli operatori
poi i cellulari sono spesso bloccati, si rompono negli incidenti o spariscono, la prima cosa che si fa è mettere da parte il portafogli (anche per identificare l'eventuale deceduto), dove un biglietto con scritto in caso di emergenza chiamate.... mi sembra infinitamente più funzionale.
tant'è... me lo vedo il 70enne pensionato della pubblica assistenza che ti viene a raccattare con un ragazzino di 19 anni come milite, che cerca ICE sul cellulare...
Certo che ....se cadendo si procura un'ecoriazione proprio sul polso...:(
per questo motivo in certi ambienti militari si usa tatuarlo sotto l'ascella, lato tronco....visto mai che parta il braccio:cool:
io uso un bel biglietto c(on tre numeri telefonici) nel portafoglio che appena lo apri vedi una scritta :EMERGENZA
poi piastrina con gruppo e nome.
parlando per esperienza vissuta, l'ultima cosa che ti viene in mente quando soccorri qualcuno in modo urgente, è metterti in contatto con madri ululanti o di provocare disturbi cardiologici ad altri parenti.
questo è lavoro che si fa MOLTO dopo...
Finalmente :D , ci sono i CC per rintracciare i parenti a tempo debito.
Tatuare il gruppo è totalmente inutile oltre che antiestetico:lol: , mai trasfonderei del sangue sulla base di un tatuaggio, piastrine o altri monili, nemmeno un cartellino ufficiale basterebbe.:bounce:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
trovo vergognoso denigrare l'operato dei soccorritori delle ambulanze tacciandoli per ladri!!Vergogna!!!
L'ho pensato anch'io. Però purtroppo i ladri ci sono in tutte le categorie...
Ultimi i Poliziotti torinesi che spacciandosi per loro stessi derubavano gli extracomunitari. Vergogna, vergogna, vergogna...
:mumum: :mumum: :mumum:
alexieij
11-03-2007, 23:22
E' 10 anni che milito in Croce Rossa. Non ho mai sentito di questo ICE. Personalmente ritengo che noi personale di ambulanza abbiamo già un bel po' di responsabilità e ci manca ancora che dobbiamo essere noi ad avvertire i parenti dell'accaduto. Oltretutto non ne avremmo il tempo. Allimite possiamo chiamare se è il paziente che lo richiede e quindi implica uno stato di coscienza dello stesso. X quanto riguarda la segnalazione del gruppo sanguigno ho visto vigili del fuoco che lo hanno tatuato sul polso. Inoltre bisognerebbe scrivere se questa persona è diabetica. Ne ho visto un bel po' morire solo perchè invece di iniettare soluzione fisiologica somministravano glucosio.Speriamo che con questa nuova tessera sanitaria vengano segnalati i disturbi e tutte le informazioni del possessore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |