Visualizza la versione completa : Marketing Guzzi
Leggo "per sbaglio" su internet la pubblicità dei demo ride Guzzi. Invio i miei dati. Tempo 24 ore vengo contattato al telefono da un gentilissimo impiegato della concessionaria di Zona.
Morale sabato 17 pomeriggio mi lasciano la Norge per 2 ore.
Che dire... Complimenti :D
Dpelago KTM 990 Adv.
guglemonster
09-03-2007, 10:18
questo vuol dire darsi da fare per far conoscere machio e mezzi...
con la bmw ho provato per 4 anni a fare una singola fottuta prova... morale ora ho una ktm
Andreapaa
09-03-2007, 10:20
Quando si è con l'acqua alla gola ...
Per la bmw, io sono sempre riuscito a provare quello che volevo, magari non dal conce che volevo perchè non l'aveva disponibile, ma ci sono sempre riuscito.
Che vuoi dire con "Quando si è con l'acqua alla gola ..." ?
la Guzzi con l'entrata nel gruppo Piaggio è finanziariamente a posto, piuttosto sta cercando di farsi conoscere dai non guzzisti... Tieni conto che BMW negli anni bui è stata trainata come immagine dalla parte auto che Guzzi non ha.
GOBBOMAI
09-03-2007, 10:23
Quando si è con l'acqua alla gola ...
In che senso "con l'acqua alla gola?"
Guzzi ti fa provare i modelli nuovi e questo vuol dire essere con l'acqua alla gola?
MAH
Acqua alla gola non saprei...comunque preferisco un metodo come quello di Guzzi rispetto ai conce bmw dove vai a chiedere se si può provare una moto e ti senti rispondere che bisogna aspettare quei 2-3 weekend all'anno che organizza l' azienda...mavvavava :mad:
Ho provato anch'io ad iscrivermi per test ride della Norge ma ho visto che a Verona non è possibile :confused:
Le cose sono due : o non c'è concessionaria a Verona o non c'è la disponibilità del mezzo comunque sul sito della MotoGuzzi non trovo l'elenco delle concessionarie italiane
paolo chiaraluna
09-03-2007, 10:29
In che senso "con l'acqua alla gola?"
Guzzi ti fa provare i modelli nuovi e questo vuol dire essere con l'acqua alla gola?
MAH
in effetti :lol:
...Tieni conto che BMW negli anni bui è stata trainata come immagine dalla parte auto che Guzzi non ha.
Centro! Nella discussione che ho aperto poco fa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=111862) lo dice: la differenza l'hanno fatta i suv :mad:
Doic non credo ci sia concessionario a Verona, a Padova c'è di sicuro però
KappaElleTi
09-03-2007, 10:32
comunque preferisco un metodo come quello di Guzzi rispetto ai conce bmw dove vai a chiedere se si può provare una moto e ti senti rispondere che bisogna aspettare quei 2-3 weekend all'anno che organizza l' azienda...mavvavava :mad:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
forse è meglio che rileggi l'incipit :lol:
guglemonster
09-03-2007, 10:37
l'acqua alla gola nun c'è più ... ora navigano bene ;) e si vede;) sia in termini di investimenti che di mezzi... belin... ma qui è pieno di prosciutto haahahahhahahahahah:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie ,l'anno scorso il concessionario era Felix :confused: l'anno prima un 'altro sperem che si trovi uno stabile :)
Chapeau alla Guzzi !! ........... comunque io con BMW a Milano senza problemi ho avuto un GS 1200 per 1 h di test drive ! questo nel mese di giugno '06.
Sono stato fortunato ?
Intendi "....la pubblicità dei demo ride Guzzi."
Forse un po' abbelinato lo sono...:lol:
Comunque voglio vedere se si riesce a provare una HP2 a Genova...
Credo sia normale. BMW è leader di mercato, percui ha un comportamento un po' piu' snob. Guzzi deve farsi conoscere, percui tende a coccolare di piu' il potenziale cliente.
Detto questo, almeno a livello di comunicazione, a mio parere la casa di Mandello è sulla buona strada.
Sulle qualità del mezzo mi faro' un'idea piu' precisa tra 8 giorni ;)
Dpelago KTM 990 Adv.
Ho guarda anch'io per il test ride.
Per la norge 1200 gt si può andare a Vicenza, Belluno o Treviso.
KappaElleTi
09-03-2007, 10:47
Intendi "....la pubblicità dei demo ride Guzzi."
Si, intendo diree che alla fine in Guzzi stanno avviando la politica che da anni è di BMW, pur se i concessionari non ne sono troppo convinti (in quanto devono immatricolare delle moto di tasca loro).
Questo è quanto mi ha detto il conce Guzzi di Genova, inutile stare a far nomi, quando ho chiesto di provare una 1200 sport
aggiungo che mi ha detto anche che lui era contrario alle prove di moto, in quanto da precedente esperienza quando aveva fatto provare le moto gli unici che poi l'avevano comprata erano quelli che non l'avevano provata (e dentro di me ho pensato che forse sta cosa non era proprio un gran bene che la dicesse....:confused: ).
In BMW mi sembra (mi sembra) che le novità commerciali siano sempre in prova, non per un WE ma per mesi (vedi recentemente la F800)
certo che se cerchiamo l'HP2 di cui han prodotto e venduto poche centinaia di moto....voglio vedere se il conce di Genova mi fa provare un MGS01...;)
In BMW mi sembra (mi sembra) che le novità commerciali siano sempre in prova, non per un WE ma per mesi (vedi recentemente la F800)
certo che se cerchiamo l'HP2 di cui han prodotto e venduto poche centinaia di moto....voglio vedere se il conce di Genova mi fa provare un MGS01...;)
Esatto ! Le HP2 sono un desiderio di uno sparuto numero di appassionati, disposti a sborsare un culo di soldi x un mezzo non convenzionale.
Mettendola in demo ride, avrebbero un mare di curiosi che chiedono di fare un giro, ma non salirebbero i numeri di vendita.
Discorso diverso x la serie F, che deve farsi largo in un settore inflazionato.
Dpelago KTM 990 Adv.
Momento: la MSG-01 non è neanche omologata per circolare in strada, è solo un modello da pista, la HP2 fa parte della normale collezione.
Io mi aspetterei che ad un demo ride ci sia tutta la linea che una casa produce, non ci vedo niente di strano.
Non so se alcuni modelli siano in prova per mesi, ma combinazione ogni volta che sono passato dal conce, chiedendo moto diverse, non sono mai riuscito a provarne una. Sarò stato sfigato io...
KappaElleTi
09-03-2007, 11:48
Momento: la MSG-01 non è neanche omologata per circolare in strada, ...
Solo per dire che a quanto ne so ne vendono di omologate....
Discorso HP2, quante ne hanno venduto in Italia? 400 in due anni? se dovevano fare dei demo almeno 1/5 dovevano venderle usate, siamo obiettivi con sta storia dell'HP2 ;)
dal conce BMW due anni fa erano in prova i K sia esse che erre e l'anno scorso gli F800, tutto l'anno.
comunque prova a chiedere in prova le moto presso qualsiasi altra marca (Aprilia, Honda, Triumph, H D ecc ecc) poi mi dici...
diamo a cesare quel poco che è di cesare ;)
almeno per essere obiettivi
bikelink
09-03-2007, 17:01
confermo che verona nell'elenco della disponibilità non c'è.
io mi sono prenotato x vicenza.
preferisco andare da un buon conce lontano che da uno scadente vicino..
... ho visto che a Verona non è possibile ...
Doic, muovi quella cinghia e fai un salto nella Marca ... io domani alle 14 e 30 c'ho un Norge che m'aspetta ... :lol: :lol:
BurtBaccara
09-03-2007, 20:18
Io oggi sono andato da Tecnomoto (se rammento bene) a MI , mi hanno dato una Breva per una mezzoretta e mi hanno confermato di aver ricevuto da Guzzi il mio email dove chiedevo di provare la Norge.
Venerdì 16 p.v. la proverò.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |