Visualizza la versione completa : KIT pronto soccorso del Lidl
L'ho preso oggi.... può andar bene per transitare in Austria? oppure mi farebbero (in caso di controllo) delle storie per questioni di omologazioni particolari??
sulla confezione sta scritto : Conforme alla DIN 13 167 ....
L'ho preso anch'io. Quella è proprio l'omologazione richiesta. ;) Se non c'è quel numero non è regolamentare.
Anche quelli che Touratech vende a 25 neuri hanno la DIN 13167.
louberta
08-03-2007, 22:36
...scusate, leggermete OT...
ma sapete quali sono i paesi che richiedono questo kit di primo soccorso?
grazie! :)
L'Austria di sicuro... me lo ricordo.... forse anche la Cermania...
l'ho preso ( €4,99 ) per non rischiare quando st'estate andrò (spero) a Garmish...;)
ma che cosa c'è in questo kit?
In quello della Lidl: 1 garza, 1 paio di forbicine, 1 cerotto, 1 wurstel.
In quello della Hein Gerike: 2 garze, 1 paio di forbicine, 2 cerotti, 1 laccio.
In quello BMW: 3 garze, 1 paio di forbicine, 4 cerotti colorati, 1 laccio, 1 coperta, una infermiera gonfiabile.
Chi più spende meno spende... (*)
fantastico! allora penso di riuscire a farne a meno :lol:
PS cmq se mi compro le stesse cose sono in regola? risparmiare sui cerotti è così poco chic!
Serio: il kit deve avere stampigliato sull'involucro il n° di omologazione, e contenere una lista determinata di cose. In quello fornito anni fa dalla BMW, c'era addirittura l'omologazione sulle singole confezioni (di cerotti, di garze..) :rolleyes:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=78845
per louberta, per le macchine è richiesto anche in Slovenia, quindi penso che lo sia anche per le moto, comunque domani vedrò di informarmi e vi farò sapere
Era richiesto anche in slovenia, almeno fino ad aprile di quest'anno...
poi alla dogana non hanno chiesto nulla, ma chi mi accompagnava ha ribadito la necessità di averlo a bordo.
In quello della Lidl: 1 garza, 1 paio di forbicine, 1 cerotto, 1 wurstel.
In quello della Hein Gerike: 2 garze, 1 paio di forbicine, 2 cerotti, 1 laccio.
In quello BMW: 3 garze, 1 paio di forbicine, 4 cerotti colorati, 1 laccio, 1 coperta, una infermiera gonfiabile.
Chi più spende meno spende... (*)
No dai.... in quello della Lidl c'è anche il lenzuolo termico per fare all'amore nelle aree di sosta che può essere utilizzato anche per deviare i raggi laser dei sensori di allarme nelle gallerie d'arte e musei.... non si sa mai...:lol:
Ma serve averlo anche sulle moto o solo per le auto?
Per esempio in Slovenia per le auto è richiesto anche l'estintore, non vorrei che lo rendessero obbligatorio anche sulle moto!
Mah...in Slovenjia praticamente ci vivo dal 1998 (ci vado in vacanza 1 o 2 volte all'anno) e non mi sono mai posto questi problemi...estintore...boh.
La polizia non rompe e non ti chiede proprio un bel niente.
In Austria so che ci vuole il kit e per questo l'ho preso.
Denis (Paro)...che ci fai da queste parti? Sei passato anche tu all'elicona? :lol: ...oppure sei ancora TDMmato?
Saluti!!!
No dai.... in quello della Lidl c'è anche il lenzuolo termico per fare all'amore nelle aree di sosta che può essere utilizzato anche per deviare i raggi laser dei sensori di allarme nelle gallerie d'arte e musei.... non si sa mai...:lol:
ma non vi sembra esagerato? anche un lenzuolo, è pericoloso fermarsi nelle aree di sosta a fare l'amore
x louberta: e' richiesto anche in diversi paesi dell'ex blocco sovietico, che poi nella pratica te lo chiedano non saprei, ma visto l'ingombro ridotto portarselo dietro non e' certo un problema ;)
er-minio
09-03-2007, 12:51
Mh, non saprei.
Secondo me per portarselo appresso serve almeno un GS ADV con le valige quadruple in alluminio con il para antilopi.
beh in effetti... se oltre al kit ti porti dietro anche l'infermiera! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |