PDA

Visualizza la versione completa : week end in Toscana

byebye
07-03-2007, 23:07
sto acquisendo tutte le info per sfruttare al meglio un week end in TOSCANA fissato per 24-25 marzo(compresa la lettura dei post precedenti).

l'idea sarebbe di vedere almeno Siena e S. Gimignano..

oltre ai mille consigli su strade, locali, alberghi che potete consigliarmi..:!:

vi faccio una domanda stupida: come stanno i passi che ci sono in zona? sono puliti vero ? non essendoci mai stato ed arrivando da Udine sceglierei qualche bella strada..

grazieeeee :D :D :D

Fred2
08-03-2007, 12:28
io sono di san gimignano....
chiedimi quello che ti interessa di più....magari ci facciamo un giretto insieme...(anche se il 25 mattina mi sa che ho una gara...)

byebye
08-03-2007, 21:38
stiamo pensando di partire il Venerdi' dopo il lavoro e fermarci verso Ferrara in modo da risparmiare due orette abbondanti per il giorno dopo e con l'occasione vedere il centro di Ferrara che vale sempre la pena.. (sempre se trovo un posto abbastanza cheap)..

per i consigli... ho bisogno di sapere tutto..

ovviamente dovro' fare delle scelte perche' avendo sabato e domenica a disposizione.. non potro' vedere tutta la toscana..
quindi penso che riusciro' a vedere solo Siena e S. Gimignano .. o anche altro??

..considerando che ai pasti.. ci perderemo nelle prelibatezze culinarie ed enologiche...

grazie :D

Fred2
09-03-2007, 10:36
allora fammi sapere se devi prenotare qualcosa....cosa vorresti mangiare.....intanto...

e poi per le strade da san gimignano a siena non devi fare la più corta ma ci sono angoli che purtroppo pochi vedono e che valgono la pena....

fatti un'idea di quello che vuoi vedere a piedi e quanto tempo ti rimane per girellare in moto che ti indico qualche itinerario...magari diverso dai soliti...

byebye
09-03-2007, 10:54
allora fammi sapere se devi prenotare qualcosa....cosa vorresti mangiare.....intanto...

e poi per le strade da san gimignano a siena non devi fare la più corta ma ci sono angoli che purtroppo pochi vedono e che valgono la pena....

fatti un'idea di quello che vuoi vedere a piedi e quanto tempo ti rimane per girellare in moto che ti indico qualche itinerario...magari diverso dai soliti...

per le prenotazioni credo che mi arrangero' su internet...ho trovato diverse soluzioni ed ora resta solo da prenotare..
per mangiare ti posso dire che vorremmo pietanze tipiche, ma nel particolare non saprei proprio ..

ma c'e' cosi' tanta gente anche in questo periodo???

Omega_Lex
09-03-2007, 10:55
normalmente su quelle strade ci facciamo la motomerenda organizzata dal Cassi di Firenze. Tra l'altro si va a Panzano del Cecchini a mangiare ribollita salame e cipolle in pinzimonio
passaci
ho un'amica che ha aperto un agriturismo vicino a Volterra.
Contattami e ti introduco...

byebye
09-03-2007, 11:06
Omega .. tengo presente ed appena capito qual'e' il giro casomai ti domando... thenkiu

Fred2
12-03-2007, 11:18
adesso c'è gente ma non un assalto...

qui in zona ci sono ottimi posti...sia per dormire che per mangiare....

fammi sapere....

ginobmw
13-03-2007, 23:52
e ti perdi firenze????????????

byebye
13-03-2007, 23:55
caro Gino, ci ho vissuto per un anno fino a giugno 2006..

stupenda... ma ora fammi vedere anche il resto della toscana ti prego

:):):)

ginobmw
14-03-2007, 00:07
vai nel forum delle convenzioni c'e' un 'agriturismo con degli itinerari
curiosa che trovi qualcosa
comunque se vai a sangi. visita il museo delle torture
e magari (occhio ai puffi) se vai di sabato arriva sino a volterra che e' un discreto paesino medievale e in piu' la strada e' frequentata da molti smanettoni

mau.mag14
14-03-2007, 08:49
Per dormire ti posso suggerire "podere la Villetta" a Lucignano

Fred2
14-03-2007, 09:55
per dormire in zona le soluzioni sono molteplici....

in centro?
in campagna?
con ristorante?

fammi sapere...

byebye
14-03-2007, 12:25
centro o campagna.. no problem.. il ristorante non e' obbligatorio.. l'importante ci sia il posto per la moto.

ci vuole un posto che mi renda comodo visitare almeno almeno siena e s.gimignano .. anche se vorrei visitare tutto... ma in due giorni........

Fred2
14-03-2007, 18:29
beh...direi che a seconda del budget e dei gusti ti posso indirizzare....

agriturismo - hotel -affittacamere...

siena - san gimignano sono vicine....la visita potresti farla anche in 2 settimane...non si finisce mai di scoprirle...

bmw-garage
14-03-2007, 18:44
beh e Volterra che e' a 30 km te la perdi????
Se venite su a Volterra salgo anche io e ci facciamo un caffe' nella piazza dei motociclisti;)

slider2000
14-03-2007, 20:39
mi unisco al gruppetto in piazzetta
a volterra...se mi arriva la mucca!!

byebye
15-03-2007, 00:55
fred ... il budjet ? medio... comunque preferisco spendere in mangiare che avere la vasca ad idromassaggio :)

Fred2
15-03-2007, 12:02
allora....

sistemazione in agriturismo vero....

una famiglia di amici che fanno i contadini e hanno due camere...economico e relaistico in mezzo alla campagna a 7-8 km da san gimignano
http://www.unipolonline.it/WEB_MKTG/SITI/AGRI/pagine/cerca.asp

fattoria che fa tutto biologico e ha animali e coltivazioni oltre a un agriturismo più curato e grande (più turistico)
http://www.fattoriapoggioalloro.com/

altra fattoria con un ottimo agriturismo e del vinsanto ottimo
http://www.laroccaia.it/

famiglia che ha un'azienda e un agriturismo ristrutturato da 3 anni circa...
http://www.macinatico1.it/agriturismo/macinatico1.htm

altro agriturismo a conduzione familiare...con ottimo vino...
http://www.colombaiosantachiara.it/Colombaio/index.htm

a tutti puoi dire che ti ho consigliato io "Federico Bini" ...sono tutti posti che conosco molto bene....

se hai domande contattami pure al mio cellulare (lo trovi nelle utility del forum)...che magari mi informo in loco....

poi per mangiare e per le strade dipende dai tempi , dai gusti...ecc...

ciao

byebye
16-03-2007, 00:48
purtroppo il primo che mi hai detto non riesco a vederlo.. mi da la pagina di ricerca

Fred2
16-03-2007, 12:01
è L'agriturismo Azienda Agricola Togni....

byebye
18-03-2007, 21:12
per quanto riguarda l'Az. Agricola Togni.... dato che dici essere tuoi amici.. potresti mica sentire se hanno una camera libera per la notte tra il 24 e 25 marzo p.v. (la notte di sabato prossimo) ?? :)

grasssssie

mik

Fred2
19-03-2007, 10:59
nel pomeriggio li chiamo e domando....

Fred2
19-03-2007, 17:43
nel pomeriggio li chiamo e domando....
orc.....
le 2 camere sono già occupate per sabato....
fammi sapere se devo contattare qualcun'altro...
altrimenti puoi pure chiamare tu e dire che ti ho consigliato io...Federico Bini

mototour
19-03-2007, 17:50
vi faccio una domanda stupida: come stanno i passi che ci sono in zona? sono puliti vero ?
Da oggi i passi sono un pochino più bianchi del solito..... :)

byebye
19-03-2007, 23:38
chissa' perche' ti credo ! a Udine stasera nevicava e oggi alle 11.30 a Tarvisio nevicava che Dio la mandava !!!

byebye
21-03-2007, 11:45
ragazzi, come parcheggi per moto... SIENA e SAN GIMIGNANO...
come posso fare ??? che soluzioni consigliate per la visita ?

mau.mag14
21-03-2007, 16:19
Ci sono stato l'anno scorso e non ho avuto alcun problema. A S. Gimignano c'è un parcheggio moto vicino ad una delle porte della città, mentre a Siena avevo parcheggiato nella zona delle scale mobili per salire alla città. In ogni caso, qualcuno della zona potrà sicuramente essere più preciso ;)

Fred2
21-03-2007, 16:57
a san gimignano intorno al centro ci sono diversi parcheggi per le moto...
a siena ce n'è uno grande nella zona di san domenico...proprio attaccato al centro.....
sono fra i pochi posti in italia dove non dovresti aver problemi....

dove hai prenotato poi?

che pprogramma di massima hai?

così magari ci becchiamo...
il mio numero è nel post dove sono tutti i numeri telefonici...
ciao

byebye
21-03-2007, 20:31
purtroppo sono cosi' preso dal lavoro che non ho un minuto libero per dedicarmi alla gita !!!

sto per prenotare all'hotel MONTAPERTI .. un 4 stelle in collina ad un presso molto molto buono..

poi continuo.. buon appetitooooooo

Fred2
22-03-2007, 09:31
aspetto sviluppi....

ma a mio parere andando in hotel qualcosa perdi rispetto a un "vero" agriturismo

byebye
22-03-2007, 17:50
rieccomi... ritirata ora motina dal tagliando !!! domani cambio gomma e subito dopo partenzaaaaaaa

sara' un weekend molto all'avventura perche' non ho avuto il tempo di guardarmi nulla e di organizzare proprio niente

partiamo domani sera e ancora non so dove dormiremo ... pensavo in zona ferrara...cosi' facevamo una passeggiata in centro.. mah..

per quanto riguarda l'albergo mi son fatto tentare dalla piscina interna e dalle camere spettacolari di quell'hotel... e so perfettamente che perdero' molto rispetto all'agriturismo !! .. infatti e' stata una decisione sofferta .. molto

per quanto riguarda le visite.. spero di riscire a vedere molto.. me lo auguro !
come detto..sicuramente siena e san gimignano e spero anche qualche paese li intorno!

sarebbe bello riuscire a fare un giretto con qualcuno di voi e magari bere un buon bicchiere di vino in vostra compagnia..

Fred2
23-03-2007, 13:18
rieccomi... ritirata ora motina dal tagliando !!! domani cambio gomma e subito dopo partenzaaaaaaa

sara' un weekend molto all'avventura perche' non ho avuto il tempo di guardarmi nulla e di organizzare proprio niente

partiamo domani sera e ancora non so dove dormiremo ... pensavo in zona ferrara...cosi' facevamo una passeggiata in centro.. mah..

per quanto riguarda l'albergo mi son fatto tentare dalla piscina interna e dalle camere spettacolari di quell'hotel... e so perfettamente che perdero' molto rispetto all'agriturismo !! .. infatti e' stata una decisione sofferta .. molto

per quanto riguarda le visite.. spero di riscire a vedere molto.. me lo auguro !
come detto..sicuramente siena e san gimignano e spero anche qualche paese li intorno!

sarebbe bello riuscire a fare un giretto con qualcuno di voi e magari bere un buon bicchiere di vino in vostra compagnia..
mi puoi contattare...sabato nel pomeriggio arrivi a sangi e faccimao un giro se ti va....

mototour
23-03-2007, 15:17
333/9512889
Sabato (cioè domani) dovrei essere in giro, se siamo vicini il bicchier di vino è assicurato. :)

byebye
23-03-2007, 15:37
fred va benissimo :-)
anche x mototour va bene .. domani vi dico dove sono e vediamo cosa ne esce ..

stasera dormiremo a bologna ..

byebye
24-03-2007, 13:50
ragazzi .. appena arrivati a san gimignano .. tardi ma poi vi spiegheremo quindi non riusciamo a fare il giro in moto oggi pomeriggio .-ma se in orario di aperitivo siete a siena .. noi saremo li x cena .. e si potrebbe far l'aperitivo ..

3474876960

michele

byebye
26-03-2007, 14:36
Ieri sera, alle ore 20.30 siamo rientrati dopo un bellissimo week end !!

bagnati fradici da centinaia di km sotto la pioggia battente !!!! ..mamma mia quanta acqua ragazzi !!! .... dal verghereto fino a chioggia non ha mai smesso ! vento dal mare che spostava le auto figuriamoci noi (con 2 borse, bauletto e borsa serbatoio)... seguira' report ...