Visualizza la versione completa : la nuova Twingo!
tommygun
07-03-2007, 20:36
Ho visto al telegiornale che la Renault ha presentato la nuova Twingo...
premessa: a me delle auto normalmente non frega una cippa, di certo meno che mai come status symbol o minchiate del genere.
La macchina per me è semplicemente un mezzo da usare il meno possibile e solo quando proprio non se ne può fare a meno, come quando devi portare un materasso da una casa all'altra, o un computer in ufficio, insomma ci siamo capiti.
Una macchina intelligente per me deve essere:
- piccola fuori e comoda dentro
- economica nei consumi e nella manutenzione
- sicura
In famiglia abbiamo una Twingo primo modello, comprata qualcosa come 12 anni fa, e ne siamo contentissimi.... in 145.000 km non ha ma avuto un problema degno di nota!
Una volta s'è rotto l'alzacristalli elettrico di sinistra. Punto. :cool: :!: :!:
Da qualche tempo però mia madre parla con poca convinzione di cambiarla con qualcosa di più moderno, qualcosa con air-bag e ABS.
Siccome in rete di infomrazioni sul nuovo modello non ne trovo, volevo sapere se qualcuno qui ne sa qualcosa... potrebbe essere l'occasione per sostituire la nostra (che è euro 0)... magari anche con una Twingo vecchio modello, ma fine serie scontatissima! ;)
tommygun
07-03-2007, 20:38
Ah, anche la Citroen C2 non è male e la stiamo valutando... ce l'ha mio cognato, me l'ha prestata una volta per un viaggio Roma-Catanzaro... mi è piaciuta molto.
So' proprio forti 'sti francesi! ;)
estestest
07-03-2007, 20:57
Dall' unica foto che ho visto ti posso dire che sono riusciti a rendere totalmente impersonale un' auto che aveva una spiccata personalità..:(
barbasma
07-03-2007, 21:00
avevo una twingo 16v e l'ho passata al babbo quando ha rottamato la sua audi.
75cv e in montagna andava via bella allegra.
per me andava benissimo ma mi serviva un diesel dato che adesso macino km.
lui è contentissimo.
parcheggia dove vuole... consuma niente...
la nuova pare che sarà poco costosa... l'obiettivo principale era tenere basso il prezzo e avere buona qualità... la macchina è stata rifatta e rivista più volte prima della vendita...
barbasma
07-03-2007, 21:03
eccola
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=72403
tommygun
07-03-2007, 21:21
E' vero, eccola qui...
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/60307_twingo3-4_big.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/60307_twingoPoste_big.jpg
Boh... non so... in effetti ha perso l'aria "simpatica" del vecchio modello, sembra un po' scopiazzata dalla C2, appunto.
Però non è malaccio e in fondo l'estetica è forse la parte meno importante.
non sono d'accordo sul fatto che l'estetica non sia importante........
del resto, di macchinette che van bene e consumano poco ce ne sono parecchie( ho una Yaris e non posso parlarne male anche se ha una visibilità pessima...specie sul posteriore)
ho pure io una twingo( che mi piace ancora moltooooo) ....del '96.....per mè come linea è ancora attualissima, simpaticissima, visibilità ottima, và benissimo ect ect.....
ma proprio per la linea, la nuova che mi avete fatto vedere, nummepiace....
in effetti sembra "troppo" la C2 o C3...o coem si chiama....una Citroen insomma
l'hanno omologata alle altre...concordo con estestest...molto più accattivante il precedente modello
tommygun
07-03-2007, 21:40
non sono d'accordo sul fatto che l'estetica non sia importante........
Beh sì la sua importanza ce l'ha... solo che per me vien dopo la praticità, tutto qui.
Speriamo che i concessionari facciano buone offerte sulle rimanenze del vecchio modello, che sono d'accordo nel definire mooolto più bello.
Insomma, l'ultima vera Twingo
un po' come GS de fero vs GS de plastica, ma vi rendete conto?!? AHAHAHAH :lol: :lol:
barbasma
07-03-2007, 21:42
la twingo ha avuto grande successo perchè è stata la prima vera piccola monovolume.
la nuova invece pare essere la solita utilitaria... funzionale.. forse più comoda con la seduta alta... ma uguale a tante altre.
ma d'altronde logico che adesso in quel segmento l'esigenza principale è il confort in due... e non certo farci entrare un paio di sci da due metri... come facevo io...;)
sconti sugli ultimi modelli... DI SICURO... e sono pure euro4.... prendete il 16v da 75cv... ne vale la pena.
definire mooolto più bello.
Insomma, l'ultima vera Twingo
un po' come GS de fero vs GS de plastica, ma vi rendete conto?!? AHAHAHAH :lol: :lol:
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
alexieij
07-03-2007, 21:45
Ormai le fanno tutte uguali:mad:
Giocano sul prezzo! Hai visto la Toyota Aygo??? Non è mica male! Bella fuori e dentro,prezzo accessibile,ricambi come qualsiasi estera,consuma pochissimo!!!!!!:!: :!: :!: :!:
tommygun
07-03-2007, 21:46
ma d'altronde logico che adesso in quel segmento l'esigenza principale è il confort in due... e non certo farci entrare un paio di sci da due metri... come facevo io...;)
Beh, non è detto che non ci entrino in questa nuova,,, leggo su quattroruote che è più lunga di 20 cm del modello vecchio. Cosa che a me sembra più un difetto che altro, in realtà...
barbasma
07-03-2007, 21:47
20cm in più.. incredibile...
perchè sfrutta il pianale della CLIO precedente.
d'altronde è normale che ogni nuovo modello diventi più grande.
nelle foto pare corta perchè è molto alta...
vedremo il prezzo....
tommygun
07-03-2007, 21:48
Hai visto la Toyota Aygo??? Non è mica male! Bella fuori e dentro,prezzo accessibile,ricambi come qualsiasi estera,consuma pochissimo!!!!!!
La Twingo ha 4 posti veri (comodissimi anche i posteriori) e in caso di necessità una capacità di carico da furgoncino. Sono due cose che mi fanno comodo spesso.
La Aygo può dire lo stesso?
(è una domanda vera, non conosco la Aygo)
La Twingo ha 4 posti veri (comodissimi anche i posteriori) e in caso di necessità una capacità di carico da furgoncino. Sono due cose che mi fanno comodo spesso.
boicottiamo il progresso:mad: :mad: :mad: :mad:
specie quando è fine a sè stesso e quando non se ne sente il bisogno:lol:
alexieij
07-03-2007, 21:54
Direi di si perchè ha 4 posti secchi e quelli posteriori sono reclinabili.
X farti capire:C1,peugeot 107,e Aygo qui da me c'è pieno perchè sono parecchio versatili x quel tipo di segmento!!!! :-p :-p
Pensa che avendo comunque poco bagagliaio,vendono le borse su misura.
Se quella che cerchi è un'utilitaria io ci farei un pensiero!!!!!!!!!!!
KappaElleTi
07-03-2007, 21:58
La twingo aveva nella leggerezza il suo fascino, come la panda, la uno ecc ecc
oggi una utilitaria pesa mediamente il 30% in più, è come andare sempre a pieno carico, ondeggia nei tornanti di montagna, in salita ha la ripresa di un px con la marmitta tappata
per il resto buon acquisto ;)
Se volete risparmiare ed avere abs, clima, etc. ti consiglio la vecchia Clio (che oggi definiscono "Clio Storia")... si trovano parecchie km 0 a circa 9.000 euro! ;)
neoelica_bis
07-03-2007, 22:39
ma sarà ancora l'auto chiavatoio che era quella vecchia??;)
tommygun
07-03-2007, 22:42
in effetti in quello era imbattibile!
:lol: :lol: :lol:
tommygun
07-03-2007, 22:43
Ma la mitica Panda? :-o
Non c'entravo in quella vecchia, non c'entro in quella nuova. :(
(sono 1,96)
tommygun
07-03-2007, 22:46
Toh....
http://www.youtube.com/watch?v=3_YFKDmryHM
neoelica_bis
07-03-2007, 22:48
una bella yaris usata?
alexieij
07-03-2007, 22:54
Belin ma x fare certe cose ed essere alto 1,96 non ti basta 1 station wagon!!!!!!!!!!!!!!!!! va bene il turbo daily???????????:lol: :lol: :lol: :lol:
vadocomeundiavolo
07-03-2007, 22:55
tieni conto che se prendi una twingo fine seri,ha sempre un pianale proggetato per possare le omologazioni sui crasch test dei primi anni novanta e non so' quanto sia sicura rispetto ai modelli attuali.
per quanto riguarda c1, 107 e aygo,leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76143&highlight=tre+auto+uguali
alexieij
07-03-2007, 22:56
Belin ma x fare certe cose con la tua altezza comprerei un iveco:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tommygun
07-03-2007, 22:59
Belin ma x fare certe cose con la tua altezza comprerei un iveco
Caro mio in certe situazioni l'arte dell'arrangiarsi non ha limiti ;)
E oltretutto la vecchia Twingo aveva i sedili con la mitica configurazione "letto matrimoniale"... :D
anche io sono possessore di una twingo ed ha una abitabilità interna incredibile, da fare invidia a molte altre auto. 4 persone ci stanno comodissime
anche io ho avuto come unico problema il finestrino destro che non si chiudeva, per il resto va benissimo. :D
la nuova non mi dice niente, ha perso la sua originalità :(
E oltretutto la vecchia Twingo aveva i sedili con la mitica configurazione "letto matrimoniale"... :D
verissimo!!! :lol: :lol: :lol:
molto "utili" :snorting:
eccola
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=72403
scopiazzata la C2? :confused:
alexieij
07-03-2007, 23:04
parole sante
alexieij
07-03-2007, 23:10
Caro mio in certe situazioni l'arte dell'arrangiarsi non ha limiti ;)
non sapevo di queste sue grandi doti
neoelica_bis
07-03-2007, 23:35
eeeeh mio giovane amico savvvuneeese....son esperienze che ti segnano....;)
L'unica un pò particolare è la Peugeot 1007: la porta elettrica scorrevole è di una comodità...però penso che costi:confused:
(sono 1,96)
Ecco perche' hai quelle foto in pista col ginocchio a terra.
Pfui!
Saprebbero fare tutti:
barbasma
08-03-2007, 09:26
eheheh fantastica... l'ho inaugurata dopo una settimana....:lol: :lol: :lol:
brontolo
08-03-2007, 09:34
Barba, non si parlava di autoerotismo ma di sesso a due:lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
08-03-2007, 09:38
l'onanismo lo pratico a casa mia...:confused:
nelle vigne di sondrio invece...:lol:
tommygun
08-03-2007, 10:08
non sapevo di queste sue grandi doti
"los coches del amor"
:lol: :lol: :lol:
http://www.autocity.com/img/actualidad/galerias/Renault_Twingo_-_Los_coches_del_amor_732_7.jpg
barbasma
08-03-2007, 10:10
azzo ha il buco del culo largo come quello di manga r80...
Tricheco
08-03-2007, 10:18
gran ferro la twingo
Saponetta
08-03-2007, 21:13
Mia madre ha la Twingo con il motore 75 cv. Effettivamente del motore non si può dire niente, qualche piccola grana a lei la'ha piantata, ma è sempre il solito discorso, il modello sfigato sia di auto che di moto esce sempre dalla catena di montaggio.
Il telaio e la guida però sono un po' scadenti.... Avete mai fatto il curvone a 180° in discesa sulla A26 tra Masone e Genova (per intenderci dove ora c'è il Tutor) a + di 130 km/h.... roba da scrivere il testamento :-o
in salita ha la ripresa di un px con la marmitta tappata....
...cosa hai da dire sulla PX con marmitta tappata ??:rolleyes:
MacGyver
08-03-2007, 23:12
:pukerigh: :pukerigh: :pukerigh: :pukerigh:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |