Visualizza la versione completa : provate pirelli
scorpion Sync, sul gs 1200 !!! :eek:
Maurizio, un amico di Bologna, gran manico, va forte anche in bicicletta quel cagnaccio...ndr ....ha montato le pirelli sulla sua gs e oggi mi è venuto a trovare per regalarmi le sue emozioni .. domenica fra Futa e Raticosa, il suo terreno di caccia :lol: :lol:
Premetto che montava le Dunlop di primo equipaggiamento, notoriamente le migliori per un uso stradale sportivo , ma mi dice che le pirelli sono ancora meglio, si scaldano in un attimo e offrono un grip anche alla massima piega ( la pedana ) col gas spalancato, mai provato col gs.....
Il suo gommista dice che sono addirittura bimescola ( da verificare perchè non mi risulta ) ma una cosa certa c'è e lo dimostra il metro ....
Il posteriore misura esattamente 162 mm in larghezza pur nella misura 150/70/17, mentre l'anteriore è superiore a 120 mm anche lui nella misura 110/80/19 ....una figata , due stradali pure, anche nella dimensione per gli smanettoni da asfalto ....
Unico neo forse, è l'usura... a suo dire, da come si presentano dopo due uscite, tanti km non se ne fanno ....!!!! ;)
Insomma, altra scimmia da abbattere ....:lol: :lol:
interessante, mi han detto che ci sono pure delle nuove bridgestone stradali per il gs
Montate sull'RT su consiglio di Boxerforever, ero alla ricerca di una gomma piu' invernale che andasse in temperatura in fretta e che non risentisse in modo eccessivo dei cambi umido-asciutto dell'asfalto.
Devo dire perfette, e confermo quanto scritto da Megag.:lol: :lol: :lol:
greenmanalishi
07-03-2007, 17:38
provate sul 1150, 8000km senza instaurare feeling, tolte dalla disperazione.
per me, ci vuole troppo tempo per scaldarle e anche da calde preferisco dunlop o anakee. mi sembra che si comportino come le diablo che per altro non ho mai amato. sul 1200 non so...probabilmente vanno meglio.
Le ho montate 3 giorni fa a causa di mancanza d'altro.
ero dubbioso...invece dico anch'io che fanno paura.
Hai la colla sulle ruote.
Io abito in collina e ho una strada di 5 Km tutte curve per tornare a casa.
L'asfalto non è il massimo visto che sono in città.
Uso il percorso per testare le gomme che mi sono rimaste e a che punto sono.
Ho provato quasi tutto per la GS, ma queste sembrano andar meglio delle Anakee.
Si sente a pelle che tengono meglio, molto meglio.
Peccato il prezzo 245€
per me, ci vuole troppo tempo per scaldarle e anche da calde preferisco dunlop o anakee. mi sembra che si comportino come le diablo che per altro non ho mai amato. sul 1200 non so...probabilmente vanno meglio.
Perchè non controlli lo stato delle sospensioni?
Scusa, solo una riflessione, non voglio certo discutere .....
sicuro che fossero le Sync ???
per intenderci meglio, quello che monta la multistrada, da non confondere ( magari ) con le oramai vetuste sorelle scorpion da on/off ( non ricordo la sigla azz..) che provai anch'io due anni fa e tolsi dalla disperazione ??? dure come il vetro, davanti poi un sapone .....!!!!
Il modello in questione è stato disponibile da pochissimi mesi per quanto mi risulta ....!!!!
Se mi sbaglio, non tenere conto di questa precisazione, carissimo ....;)
Ciao e buona strada !! :D
greenmanalishi
07-03-2007, 19:14
esatto proprio le sync. le montai per provarle appena uscirono, le sospensioni sono a posto e con altre coperture vado bene. stessa impressione l'hanno avuta qualche possessore di multipla.
magari sono io...ma ribadisco le mie impressioni. vanno scaldate, e la discesa in piega è differente, devi spingere. se hai mai provato le diablo...per me si comportano alla stessa maniera, allargano la traiettoria e conta poco caricare il mono. ripeto che potrei essere io.....ma se dovessi consigliarle per il 1150 non lo farei.
esatto proprio le sync... la discesa in piega è differente, devi spingere. se hai mai provato le diablo...per me si comportano alla stessa maniera, allargano la traiettoria...
Le diablo danno esattamente una sensazione contraria, la moto tende a cadere da sola e non arriva a trovare appoggio portandoti dentro la curva più velocemente... poi ognuno usi ciò che gli aggrada di più.
paolo chiaraluna
07-03-2007, 19:58
Le diablo danno esattamente una sensazione contraria, la moto tende a cadere da sola e non arriva a trovare appoggio portandoti dentro la curva più velocemente... poi ognuno usi ciò che gli aggrada di più.
vero....sulla S almeno la sensazione è questa.....peraltro mooooooolto piacevole :lol:
mototour
07-03-2007, 19:59
scorpion Sync, sul gs 1200 !!! :eek:
Già montate circa un mese fa sul GS1150, per ora molto bene.:!:
Telegrafico eh?:clown:
greenmanalishi
07-03-2007, 20:00
le diablo danno una sensazione contraria comparate a che?
michelin? dunlop?....parlo di sportive stradali...poi è chiaro che ognuno dice la sua, siamo su un forum.
montate sull' HP 2
vanabumbaaaaaaaa:wav:
Io le ss le ho tenute sul mio ex 1200gs, confermo le impressioni scritte da megag, in curva sono goduria pura! sul bagnato e sul viscido sono eccellenti, peccato che durino poco, a 6.00km erano da cambiare ;)
confermo quanto scritto sopra, ho montato sul gs 1200 le syncro ad agosto '06 in sostituzione delle tourance di serie, è devo ammettere che sulle strade dell'Elba sono state una goduria. Anche sull'anteriore mi sembra di avere più feeling.
Nella stagione invernale, a parte le basse temperature che non ci sono state quest'anno - abito intorno a Torino - devo dire che si riscaldano molto più in fretta delle tourance. Per quanto riguarda la durata vi dirò, in quanto adesso hanno poco più di 4000 km.
Leonardo L'Americano
07-03-2007, 23:00
percorso circa 10.000 km con le skorpion Snyc....sono molto buone, ma la gomma migliore per il 1150 sono senza dubbio le Dunlop D607 in H, solo che non ho superato le 6.000 km !!!
ma a nessuno risulta l'esistenza del Bimescola sulla Sync ??? :confused:
Leonardo L'Americano
07-03-2007, 23:17
cintura zero...bimescola mai sentito !
attenzione a parlare di bimescola...
Anche del diablo avevano detto di bimescola, ma non era assolutamente vero (detto da chi le ha fatte in stabilimento): semplicemente avendo un "fascione" centrale che tende a scaldarsi meno del fianchi (che sono più "tassellati"), la mescola si consuma meno; ma la mescola tra il fascione centrale e i fianchi è esattamente la stessa!!
le diablo danno una sensazione contraria comparate a che?
michelin? dunlop?....parlo di sportive stradali...
veramente sei tu che compari le diablo con le sync...
...vanno scaldate, e la discesa in piega è differente, devi spingere. se hai mai provato le diablo...per me si comportano alla stessa maniera, allargano la traiettoria e conta poco caricare il mono.
io ho solo espresso quello che provo guidando con le diablo e dato che le sensazioni sono opposte alle tue pensavo potesse aiutare la discussione.
lamps
con la mia Capo sono già al secondo treno di Scorpion sync, confermo le impressioni di guida, si scaldano con mezzo giro, in curva sono da riferimento nonostante il peso della moto e sul bagnato sono straordinarie.
Ho l'impressione anche di dover utilizzare meno il freno posteriore per il grip fornito proprio dalla copertura.
Nettamente migliori delle Tourance, anche se come gomma nasce per un uso un po' diverso e la durata delle Metzeler è da primato, troppo secondo me.
Ho solo regolato diversamente il setting sospensioni per adattarle meglio al comportamento delle gomme (più precarico, più freno estensione) spingendo il setting verso un us più sortivo che turistico: risultato --> la Capo sembra su un binario!
Usura, il primo treno mi è durato 12000 Km, non male direi, so comunque di alcuni che dopo 8000 erano sulle tele
ueciccio!
09-03-2007, 09:41
confermo bimescola
ed anche cintura zero gradi
ueciccio!
09-03-2007, 09:42
confermo anche le sensazioni di megag nella guida: spettacolari nella discesa in piega e tenuta (forse poco sensibili all'anteriore)
io le ho montate sull'ADV 1200 ma dopo 4000Km di montagna erano da buttare.
Questo è l'unico inconveniente: appena si consumano diventano davvero pericolose...
ueciccio!
09-03-2007, 09:43
del resto sarebbe anche giusto: sono state inventate per la Multistrada = 180 Kg e non per una ADV cicciona = 280Kg!
confermo bimescola
ed anche cintura zero gradi
Sei sicuro sul bimescola, perchè te l'ha detto il gommista (a cui l'ha detto il rappresentante)??
Le uniche bimescola pirelli sono le nuove corsa.
Chi lavorava in pirelli mi ha detto che non era vero: mi ha detto "se non ci credi basta fare la prova: tagli 2 pezzi e li porti ad un laboratorio chimico.."
Spacciano per bimescola il diverso consumo di battistrada tra centro gomma e bordi, dovuto alla diversa "tassellatura" del battistrada.
montate sull' HP 2
vanabumbaaaaaaaa
Ma hai messo le Scorpion Sync sui cerchi da motard o le SCORPION MT 90 S/T su quelli da enduro?
Come sei messo a Km/usura?
ueciccio!
09-03-2007, 13:10
mi hai messo il dubbio...
però anche le prime diablo standard erano bimescola...
Dicevano che lo erano..
e i gommisti ne erano anche convinti..
Però un ingegnere pirelli mi disse le cose di cui sopra riferisco, e mi spiegò proprio che a seconda della tassellatura di un pneumatico, questo si scalda di più o di meno, per il movimenti relativo del tassello; per cui gomme molto tassellate si scaldano prima (per questo le rain da pista con la pista asciutta si spappolano in pochi giri), mentre una gomma come era il diablo, che aveva un fascione centrale pressoché continuo e i bordi suddivisi in "tasselli" dagli intaglia, si scaldavano poco al centro (per cui si consumavano poco ad andare dritti e fare KM) mentre sui bordi si scaldavano prima e facevano tenuta bene.
Questo permetteva con la stessa mescola di avere un buon chilometraggio (centrale) e una buona tenuta in piega.
Per parlare di bimescola, bisogna essere sicuri che le gomme non abbiamo un disegno stile diablo, per esempio le michelin avevano degli intagli che non "finivano" quindi era difficile distinguere tasselli..
Sei sicuro sul bimescola, perchè te l'ha detto il gommista (a cui l'ha detto il rappresentante)??
Le uniche bimescola pirelli sono le nuove corsa.
Chi lavorava in pirelli mi ha detto che non era vero: mi ha detto "se non ci credi basta fare la prova: tagli 2 pezzi e li porti ad un laboratorio chimico.."
Spacciano per bimescola il diverso consumo di battistrada tra centro gomma e bordi, dovuto alla diversa "tassellatura" del battistrada.
Per carità i rappresentanti pur di enfatizzare il prodotto, sono capaci di sparare di tutto ....:mad:
Invece il discorso di maic, è verosimilmente più credibile e sensato , anche perchè mi pongo la domanda, ma che senso ha il bimescola su una gomma nata per la multistrada, volutamente con un disegno hard, simile all' mt 90 ??
Sono convinto sulla bontà della sync, ma non sul bimescola ...!!! :)
guglemonster
09-03-2007, 15:46
ragazzi non mi toccate green o ve metto tutti su per i collettore del buon bimescola.... ma colla...
l'impressione che avete delle pirelli ( a me stanno sul culo) con la S è be diversa da quella che ha lui sulla Blade... la S è un catenaccio dura a scendere e con un telaio che ricorda i vecchi laverda.. un tram.. sui binari ma devi forzare come un cane per qualunque modifica di assetto e traiettoria... nel bene e nel male...
la blade è un giocattolo, moloto più sensibile a comportamenti anomali di gomma.
su ciclisteche lente come le nostre bevengano gomme a pera, leggi pirelli e dunlop, men tre ciclisteche estreme e quasi ballerine come blade e R1 ci vanno gomme che non provano a tirarti interra ma ti aiutano a scegliere l'appoggio e l'inclinazione....
che senso ha una gomma spalla quasi verticale con una moto con una forcella verticale e l'interasse di una graziella???
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Umberto68
10-03-2007, 14:52
Io ho un Adv. 1150 e dopo aver avuto Tourance e Anakee mi voglio comprare le Battle Wing (Bridgestone) che sembrano molto buone per un uso prettamente stradale ed inoltre con una buona tenuta di strada (ed inoltre il prezzo e' simile a quello delle Anakee-Tourance)
Qualcuno conferma??
Leonardo L'Americano
10-03-2007, 15:06
Io ho un Adv. 1150 e dopo aver avuto Tourance e Anakee mi voglio comprare le Battle Wing (Bridgestone) che sembrano molto buone per un uso prettamente stradale ed inoltre con una buona tenuta di strada (ed inoltre il prezzo e' simile a quello delle Anakee-Tourance)
Qualcuno conferma??
....Bridgestone....lascia stare
Dunlop D 607 o Pirelli scorpion snyc....evidentamente per uso on the road
Qualcuno conferma??
Chiedi a Slow Ahead, lui è fierissimo delle sue Battle Wing che ha sull'ADV 1200....
Sono solo stradali, già io che qualche straduzza la faccio non me la sentirei, anche se con le Anakee non è che ci sia tutta sta grossa differenza...non sono mica le Karoo....:confused:
Leonardo L'Americano
11-03-2007, 01:00
evidentamente tra la plasticosa e la GS di ghisa il comportamento delle gomme è completamente diversa !!
attenzione a prendere consigli da chi non ha la tua stessa moto !:confused:
Citazione:
Originale inviato da luckyb
montate sull' HP 2
vanabumbaaaaaaaa
Ma hai messo le Scorpion Sync sui cerchi da motard o le SCORPION MT 90 S/T su quelli da enduro?
Come sei messo a Km/usura?
Ho montato le Dunlop D607, mi sono trovato bene, meno agili delle tourance, ma tengono parecchio di più e piegano da sole (nel senso che scendono in piega molto più rapidamente, anche se il cambio di direzione è più lento).
Ora volevo sapere se da qualche parte (sul sito dunlop non ho trovato niente), quali sono le pressione di gonfiaggio per le D607?
Grazie, Maic
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |