Entra

Visualizza la versione completa : AffidabilitÃ*/Costi officine BMW Romagna

LUPO63
07-03-2007, 09:06
Siccome nel tread in cui l'avevo inserita non ha avuto riscontro, ripropongo singolarmente la mia richiesta di un consiglio ai forumisti Romagnoli:

ho ancora qualche mese di garanzia e per questo mi accingo (controvoglia) a portare il GS in una officina BMW per effettuare il tagliando dei 10.000 presso una delle due concessionarie della zona:

Dreamcar di Ravenna o Nivola Style di Rimini,

premetto che ho chiesto qualche informazione a quest'ultima, in particolare se potevano effettuarmi solamente la regolazione punterie ed allineamento corpi farfallati, le sostituzioni liquidi e filtri le avrei fatte io, (anche perchè ci voglio mettere l'olio che mi pare) ma mi è stato risposto che non era possibile perchè BMW ha dei piani di manutenzione prestabiliti e che in ogni caso non mi avrebbero fatto la convalida della garanzia :confused:

Costo presunto del tagliando circa 180 Euro.

Ricordo che alcuni anni fa con il 1150 mi ero rivolto ad una officina BMW Auto/Moto di Cervia che aveva eseguito solamente le operazioni da me richieste e mi aveva regolarmente fatto la convalida sulla garanzia, ora però ho sentito dire che non fà più parte della rete BMW, ne sapete qualcosa?

Vi chiedo di darmi qualche consiglio in merito alla disponibilità ed affidabilità dei meccanici ed ai costi che avete sostenuto per i vostri tagliandi.

Ringrazio anticipatamente chi darà il proprio contributo, si accettano di buon grado anche i commenti "spaccamaroni" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cinsietta
07-03-2007, 09:12
io quando avevo la BMW andavo da Obici a Imola o Motoromagna a Forlì... mi sono sempre trovata bene...

maxthud
07-03-2007, 10:01
sono tutti assolutamente incostanti !

quindi vai dove ti fanno meglio e basta

ti fai fare preventivo per telefono e se ti chiedono anche 1 euro in piu' contesti

x i lavori extra ti devono prima chiedere autorizzazione !!!

io mi sono trovato bene a pesaro, prezzo migliore, pero' chiedigli castrol e non bardhal che usano abitualmente

ti prendi una giornata di ferie, al mattino ore 8 sei li, lasci la moto e ti fai un giro a pesaro, alle 12 torni a ritirarla e per tornare a casa ti fai un po' di zigzag nelle colline marchigiane, poi bocca trabaria, passo dello spino, mandrioli e a casa felice

Cinsietta
07-03-2007, 10:18
io mi sono trovato bene a pesaro

a Pesaro dove? da Lazzarini?

Profeta
07-03-2007, 11:25
Vai dove costa meno, il tagliando dei 10.000 lo fanno tutti ad occhi chiusi...
... poi pero' li riaprono al momento di fare la fattura :mad:

LUPO63
07-03-2007, 11:44
A Pesaro ci dovrebbe essere Lazzarini, che mi pare sia proprietario anche di quella di Rimini, casualmente avevo notato sui loro scaffali dei ricambi il Bardhal (perchè lo sconsigli?), che non è molto diffuso fra i concessionari BMW :lol:

Proverò a chiedere qialche preventivo telefonicamente, se da Lazzarini ti danno la possibilità di fare tutto in mattinata su appuntamento sarebbe molto interessante e l'idea del ritorno da Bocca Trabaria ancora di più ;)

Però Pesaro mi è propio sconosciuta come città, non saprei come arrivarre all'officina :-o

pciri
07-03-2007, 12:04
io vado a Rimini e mi sono sempre trovato molto bene, il capofficina è un ragazzo molto preparato..... Non ho termini di paragone con altri, mi limito a valutare l'assistenza finora ricevuta e l'ottima disponibilità dei titolari...

Silver
07-03-2007, 20:29
Io ho comprato la moto da Lazzarini nel 2003.
Il primo tagliando l'ho fatto da lui (ottima professionalità riconosciuta da molti).
Il secondo ed il terzo da Nivola Style perchè essendo sempre una filiale di Lazzarini ho pensato di trovare lo stesso servizio.

Da Nivola ho anche portato la moto dopo un incidente frontale che mi è costato 4900 Euro di riparazioni (Cerchio, dischi dei freni, forcelle, fanale, piastre , telelever, sella ecc..).
Il lavoro è stato impeccabile, hanno sostituito tutti i pezzi e la moto è come nuova.

Non sono però il tipo che bada a spese, se so che mi fanno un lavoro ineccepibile non vado a cercare altri conce per risparmiare 20-30 Euro, pertanto non posso fare paragoni di prezzo con altri.

Saluti

ikre
07-03-2007, 20:48
motoromagna ,a Forlì è chiuso....ha cambiato proprietario..da quello che ho capito ha venduto alla concessionaria di rimini/pesaro....

liz
07-03-2007, 21:11
quoto la Cinzia.

Obici a Imola, è un meccanico molto disponibile anche se un po' orso.
se lo tratti con il dovuto rispetto ricambia.
è una persona onesta e preparata...una delle poche ragioni per cui mi dispiace cambiare marchio.

Titospy
07-03-2007, 21:28
Però Pesaro mi è propio sconosciuta come città, non saprei come arrivarre all'officina :-o

a parte che puoi chiamare noi indigeni locali.......

comunque per lazzarini: casello pesaro, dx, dritto fino alla 2a rotonda..... dx, rotonda successiva a sx, dritto per un paio di km dove superi una rotonda e quindi via a dx dove c'è l'officina.

Per la mia mukka gialla hanno sempre fatto loro e mai speso più di 200 euro!

Unico neo l'uso del Bardhal....... :confused: che è un'ottimo olio ma ritengo sprecato per la mukka!

a disposiziò ;)

rolis
08-03-2007, 01:04
Obici a Imola, è un meccanico molto disponibile anche se un po' orso

concordo...... lo trovi presso motor felsinea BMW imola

maxthud
08-03-2007, 12:31
Unico neo l'uso del Bardhal....... :confused: che è un'ottimo olio ma ritengo sprecato per la mukka!

dopo 13000 km (tagliando dei 10000) con il bardhal mi e' stata rilevata usura anomala dei pistoni dovuta ad elevata quantita' di residui carboniosi che se ne andavano a spasso nella camera di combustione (io non ho visto i pezzi sostituiti ma penso di potermi fidare)

quindi l'idea che mi sono fatto e' che sia un ottimo olio per motori che girano piu' alti e che ne mangiano di meno, ma sulle mukke faccia piu' male che bene

poi va tenuto conto che un rabbocco con castrol lo fai ovunque, il bardhal non l'ha quasi nessuno, io sono stato costretto a rabboccare con olio diverso (non so se e' vero, ma si dice in giro che non va bene mischiare oli diversi)

comunque credo che chiedendolo gentilmente lazzarini sia disponibile a mettere il castrol

mary
08-03-2007, 15:27
... al mattino ore 8 sei li, lasci la moto e ti fai un giro a pesaro, alle 12 torni a ritirarla...
...sperando che controllino il gioco punterie a motore freddo...!:rolleyes: ;)

ziobato
08-03-2007, 17:26
Dal 2004 sono sempre andato da Nivola Style a Rimini e non ho nulla da eccepire! Sempre precisi, puntuali e disponibili. :D

motoromagna ,a Forlì è chiuso....ha cambiato proprietario..da quello che ho capito ha venduto alla concessionaria di rimini/pesaro....
Risulta anche a me

ikre
08-03-2007, 19:37
motoromagna riapre il 16 di 'sto mese con i nuovi proprietari....

LUPO63
12-03-2007, 10:21
"Motoromagna"

D'accordo sui nuovi proprietari, ma il personale è lo stesso?

Non ho avuto una buona esperienza con l'R1150R che ho acquistato da loro!!

Fra meccanico ed ispettore BMW ho avuto il mio dafare, facevano proprio una gran bella coppia :(