Entra

Visualizza la versione completa : vendere la moto su eBay..

el Pantera
06-03-2007, 23:42
Vedo che ce un bel giro di moto in vendita su ebay...e avrei bisogno di spingere un pochetto sulla vendita di questa moto,che ormai ho deciso vendere....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=105080

sarei tentato di metterla su ebay...qualcuno di voi ha qualche esperienza,ad esempio mi domando come l'acquirente possa aggidicarsi un oggetto da 9.000,00 euro ....senza vederla...

ebay è una voragine questo si sà...ce qualche modalità prudente e professionale da seguire..

webex
06-03-2007, 23:47
ormai compro tutto se ebay e credo di avere una buona esperienza.

Però......

Però per auto e moto difficilmente si arriva ad una vendita a meno che il prezzo non sia molto conveniente.

In questo caso Ebay è solo una vetrina dove, in genere, sarai contattato da numerosi lettori che magari ti faranno proposte in privato.

Quindi usa Ebay appunto come una promozione, ma difficilmente la venderai all'asta.

Io la mia attuale moto l'ho vista su Ebay, e ad inserzione scaduta ho contattato l'acquirente e vista la moto ci siamo poi messi d'accordo sul prezzo :D

Madcat
06-03-2007, 23:47
Ci sarebbe la storia dei feedback...in teoria un venditore con un buon feedback è affidabile eccetera eccetera...

in realtà so di gente che ha acquistato auto e/o moto su ebay, ma sempre "in zona", cioè molti cercano con l'opzione che permette di restringere il campo della ricerca ad una certa distanza (250-300 km) dal proprio CAP.

el Pantera
06-03-2007, 23:59
ah ecco.....buona idea,uso ebay...come una vetrina,mi sembra una buona opportunità da sfruttare...benone dai...

ciao

paolo b
07-03-2007, 00:03
Occhio però che la "vetrina" ti costa 4 euro ad inserzione, anche se non ricevi offerte (se le ricevi, costa di più)

el Pantera
07-03-2007, 00:13
dai 4,00 euro ed eventualmete anche un pò di più,per le ipotetiche offerte..mi sembra il minimo d'investimento per la vendita,8.000,00\8.500,00 dovrei portarli a casa...anche se spendo una 40ina di euro in pubblicità..pazienza dai...

ho già speso 12,00 per metterla sulla rivista di moto.it (oltre che nel sito)

al momento nessuna telefonata,mah...

webex
07-03-2007, 00:15
Si ma se ricevi offerte vuol dire che poi la vendi a meno che tu non abbia messo un prezzo di riserva

el Pantera
07-03-2007, 00:19
Si ma se ricevi offerte vuol dire che poi la vendi a meno che tu non abbia messo un prezzo di riserva

secondo te com'è meglio fare???....mettere il prezzo ed eventualmente trattare anche nei messaggi privati che si ricevono

o mettere il prezzo e in parallelo un prezzo di riserva????

paolo b
07-03-2007, 00:23
Purtroppo per i veicoli a motore non è così automatico.. capita di ricevere offerte (e magari non hai neanche messo la riserva), poi chi si è aggiudicato l'asta non si fa più vivo, oppure viene a vederla e decide di non prenderla. Certo, si può segnalare il comportamento scorretto ad Ebay, ma intanto..

Un'altra formula su Ebay è quella del "contatto diretto", niente asta.. molto simile ad un vero e proprio annuncio.

webex
07-03-2007, 00:25
per come la vedo io, ma qui ognuno è libero di pensarla come vuole, il prezzo di riserva per me è inutile.

Io metterei il prezzo che effettivamente vuoi ricavare, forse qualcosa in più (ma potrebbe essere poi un rischio).

Il qualcosa in più lo dico perche sono sicuro che la moto su ebay non la venderai e in caso di eventuale trattativa privata (sempre che qualcuno ti contatti) poi magari scendere per accontentarlo.

Se non vendi la prima volta puoi sempre rimettere l'annuncio e riprovare con il prezzo di riserva

paolo b
07-03-2007, 00:30
Sono d'accordo anch'io sull'inutilità del prezzo di riserva, a meno che tu non voglia "sondare".. fai due conti del minimo che vuoi prendere, magari abbassa ancora di 50 euro, e metti quello come base.

Anche perchè vedere aste che partono da 100 euro, con prezzo di riserva a 10.000... :confused:

liùc
07-03-2007, 08:30
Se vieni contattato da inglesi, canadesi o simili diffida

Spesso c'è dietro un giro di riciclaggio di denaro. Esperienza personale.

The Duck
07-03-2007, 08:51
Scusate ma perchè vi intestardite con l'asta? Per auto e moto e-bay può essere usato nella modalità "contatto diretto", costruisci il tuo annuncio con foto e quant'altro, decidi che tipo di visibilità dargli e paghi circa 10 euro al mese. Io ho venduto su e-bay sia macchine sia moto in circa due settimane, non di più, e al prezzo che avevo deciso io.:cool:

el Pantera
07-03-2007, 10:41
dai provo vedere questo "contatto diretto" che mi ispira...

paulposition
07-03-2007, 13:25
dai provo vedere questo "contatto diretto" che mi ispira...

Miki, aspetto tue notizie sulla validità del "contatto diretto".
ci sto dando un'occhiata anch'io , ma non ci capisco molto di ebay..:mad:

lamps!

el Pantera
07-03-2007, 13:54
Miki, aspetto tue notizie sulla validità del "contatto diretto".
ci sto dando un'occhiata anch'io , ma non ci capisco molto di ebay..:mad:

lamps!

we ma sei il paul che che conosco io..o mi sbaglio???

paulposition
07-03-2007, 13:55
we ma sei il paul che che conosco io..o mi sbaglio???

non ti sbagli...
forse mi sono dimenticato di dirti che qualche tempo fa
ho cambiato nick....
(ex paulk1200r)

;)

el Pantera
07-03-2007, 14:01
non ti sbagli...
forse mi sono dimenticato di dirti che qualche tempo fa
ho cambiato nick....
(ex paulk1200r)

;)

ah caspita...benone dai...mi sono aggiornato cosi...ciao

ROBYGS
07-03-2007, 15:18
Io l'Adv praticamente l'ho comprata su ebay o meglio, l'ho vista su ebay poi ho contattato il venditore e mi sono messo daccordo con lui per vederla poi l'ho presa (ho aspettato scadesse l'asta) cosi non si pagano commissioni.

webex
07-03-2007, 15:33
Io l'Adv praticamente l'ho comprata su ebay o meglio, l'ho vista su ebay poi ho contattato il venditore e mi sono messo daccordo con lui per vederla poi l'ho presa (ho aspettato scadesse l'asta) cosi non si pagano commissioni.
pureiopureiopureio

anche perchè è difficile fare un offerta se prima non la si prova e la si vede

(ps la presi per un prezzone :D :rolleyes: )