PDA

Visualizza la versione completa : la centralina dell'RT 1200 colpisce ancora

bobino
06-03-2007, 22:11
Domenica mattina. Giro in Valle d'Itria con Gianfranco per organizzare il 1° Raduno Pugliese di QdE (a proposito, venite in tanti). Percorsi 100 km la moto, ad ogni decelerata per cambiare si spegne. Si spegne continuamente e, fortunatamente, si riaccende sempre. Sono costretto, nei paesini, a percorrere le strade accelerando sensibilmente (con frizione tirata) per non farla spegnere. Che succede ? Boh :mad:

Portata la mucca lunedì da Francesco presso la Conce di Lecce. Solita solfa: collegata al computer, ripetuti tentativi di aggiornamento software e relativa diagnostica ma, niente da fare :mad: errore continuo

Soluzione ? Sostituzione centralina:mad: Domani dovrei ritirala. A proposito, è vero che la nuova centralina è molto più leggera della precedente ?

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Alessandro S
06-03-2007, 22:32
Si sa a quale messaggio di errore è riferito il problema?

bobino
06-03-2007, 22:42
no, perchè dopo una trentina di minuti sono andato via e il mecca mi ha riferito per telefono. Mi faccio dire quando la ritiro e ti informo

deauville
07-03-2007, 08:37
Ciao Bobino. tu fai riferimento ad una nuova centralina, sai se è già montata sul MY 2007 (comincio a preoccuparmi...)

bobino
07-03-2007, 15:13
no, io ho la vecchia centralina (la moto è 2006) e mi stanno montando la nuova (2007) che, mi risulta, non dia tutti i problemi della precedente

speriamo bene :rolleyes:

Alessandro S
07-03-2007, 15:45
NOn mi sembra che la centralina bms-k abbia mai dato problemi particolari, intrinsecamente parlando.
Ora c'è la bms-kp, che integra l'hardware per l'asc, ove previsto, ma sostanzialmente rimangono uguali. Naturalmente la versione k non è più prodotta e sostituita dalla kp, anche come ricambio per moto precedenti la produzione my 2007

bobino
07-03-2007, 16:35
Giusto Alessandro :D

mi stanno sostituendo esattamente la prima centralina che hai detto con la seconda.

Il mecca leccese asserisce che la seconda è molto più leggera della prima (non ricordo i valori - può essere gr. 350 invece di 1.250 ?) e molto più affidabile.

Continua a dirmi che la vecchia ha dato tanti problemi a tante moto.
Altro dirti non so

bobino
10-03-2007, 18:37
beh, era proprio colpa della centralina.

Cambiata la k con la kp gira tutto ok

diciamo che son contento :D

Paolo Grandi
10-03-2007, 18:52
Però cavolo, a tutti voi del nuovo corso BMW dovrebbero darvi il patentino di collaudatori ad honorem, dato tutti i test che state conducendo per conto della Casa :lol: :lol: :lol:

Bandit
10-03-2007, 19:29
Io ho una moto che quando ruoto la manopola dx in senso
antiorario accelera, viceversa se la ruoto in senso orario
decelera ... se non la ruoto non succede niente ...
devo preoccuparmi?

:happy1::happy1::happy1::lol: