PDA

Visualizza la versione completa : Interfono Midland su System 5

Calenn
06-03-2007, 21:47
Qualcuno di voi ha montato il BT Midland sul System 5? Avete anche la foto di come rimane internamente? Avete tagliato l'imbottitura o cosa? :!:

frankie
06-03-2007, 21:55
e perchè dovresti tagliare l'imbottitura?

frankie
06-03-2007, 22:04
ecco le foto! io l'ho montato in tutta semplicità, l'unica cosa è che ci vorrebbe l'astina per il microfono MAXI. La vendono come accessorio!

http://img252.imageshack.us/img252/5949/hpim1299zr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img252.imageshack.us/img252/2720/hpim1301nb2.jpg (http://imageshack.us)

Calenn
06-03-2007, 22:22
C'e' la fai a farmi vedere internamente come hai fissato la staffa? Ho provato a staccare l'imbottitura ma una volta serrata la staffa non riesco a riagganciarla( l'imbottitura) e poi non ho capito se si e' scollato o e' normale, non mi si fissa l'imbottitutura al lato guancia.

Calenn
06-03-2007, 22:28
Hai montato lo spessore per la staffa fornito nella confezzione?

frankie
07-03-2007, 07:40
no, l'ho semplicemente montato come esce dalla confezione, senza spessore. per quanto riguarda l'imbottitura interna, ho infilato il modulo, senza staccare nulla. Ripeto l'ho messo in due secondi, non capisco perchè hai staccato l'imbottitura! comunque dopo a casa lo riguardo e cerco di capire cosa hai staccato e vedo se riesco a consigliarti una soluzione!;)

Calenn
07-03-2007, 07:54
OK, quindi se non ho capito male l'hai montato stringendo l'imbottitura?

frankie
07-03-2007, 08:25
no, l'ho infilato tra l'imbottitura e la calotta!

frankie
07-03-2007, 08:26
cmq, oggi faccio altre foto!

frankie
07-03-2007, 14:18
guardato il casco, continuo a non capire perchè hai staccato l'imbottitura, fammi delle foto, così capisco dove lo hai montato!

Calenn
07-03-2007, 19:54
Mi sa che sono un cazzone, ti faccio una foto

Calenn
07-03-2007, 21:41
Le foto le ho fatte ma sono troppo pesanti e non riesco a trasmettere non riesco neanche a ridurle), oggi non e' giornata:mad: . Trovato rimedio: venerdi vado dal conce e me li faccio montare e mi faccio sistemare la parte che credo si sia scollata o che comunque si e' staccata quando ho sfilato il bordino di tessuto ( alla base del casco ) perche' cosi mi aveva detto il conce.In questo modo la staffa dell'interfono avrebbe fatto presa solo sulla calandra del casco senza dover pizzicare il tessuto.

Jonathan Livingston
15-03-2007, 06:32
ecco le foto! io l'ho montato in tutta semplicità, l'unica cosa è che ci vorrebbe l'astina per il microfono MAXI. La vendono come accessorio!

http://img252.imageshack.us/img252/5949/hpim1299zr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img252.imageshack.us/img252/2720/hpim1301nb2.jpg (http://imageshack.us)
...ma la calotta non rimane scostata? Insomma il tutto si integra perfettamente? Perché io ho montato un cellular line e ci sta malissimo!:scratch: Fo rse non è stato montato bene, boh!!!:(

Baghera
15-03-2007, 08:51
Io l'ho montato su una coppia di Concept e ho dovuto lavorarci parecchio. Mi sono costruito delle staffe in metallo a L in modo da agganciarmi al profilo inferiore in plastica, ho ricavato que nicchie nel profilo in plastica in modo da far passare cavi e asta mic, ho rimosso anello sottocasco e scucito per alcuni cm dal alto asta mic (praticamente ho rifatto la cucitura senza arrivare all'estremità). Ho rimosso i guanciali (fissati con 2 viti torx) e ho alloggiato gli altoparlanti. La staffa è speciale è stata creata perchè quella in dotazione era troppo spessa e l'anello sottocasco non si riusciva più a montare. Il lavoro mi sembra buono. se interessa faccio qualche foto e poi posto.

Soyuz
15-03-2007, 08:58
io l'ho montato sul c2 molto simile al system

mi sono fatto una grappa in alluminio per sostituire quella originale..
ha un profilo ad L e si attacca al bordo inferiore del canaletto in cui si incastra il collare
ottimo risultato il collarino non ne risente e rimane attacato perfettamente, senza lasciare spiragli al rumore ed al vento

Soyuz
15-03-2007, 09:12
Baghera

anche io ho smontato i guanciali, ma non ho utilizzato le predisposizioni...
bisogna scollare tutto il rivestimento non me la sono sentita....

per i cavi io sono andato al centro assistenza e ho fatto tagliare gli auricolari, quindi ho fatto passare i cavi nel retro dove c'è il tessuto traforato. e ho risaldato gli auricolari....

sono indeciso se riprovare ad utilizzare le predisposizioni originali...per ora li ho attaccati con il velcro e non mi danno fastidio, anche se non ho provato lunghi kilometraggi
cmq sul c1 che non aceva predisposizione ero riuscito ad infilarli sotto l'imbottitura e anche se quel casco non ha spazio per le orecchie (come c'è sul c2) non mi davano fastidio

sicuramente il massimo sarebbe metterli sulle predisposizioni....
ma è difficoltoso ?? viene fuori un buon lavoro ??

Baghera
15-03-2007, 13:05
Abbiamo usato lo stesso sistema per attaccarci al profilo inf. Io ho messo gli auricolari nelle predisposizioni : anche nel Concept cìè il tessuto sopra la predisposizione, ho tirato un po' di accidenti per scollare leggermente il tessuto ed infilare auricolare con velcro adesivo per bloccalo. IL risultato (a casco rimontato ) è perfetto anche dopo 5 ore di moto!

Soyuz
15-03-2007, 15:00
grazie

proverò di nuovo....

Mone
15-03-2007, 17:22
ragazzi mi potete dire quanto l'avete pagato e dove si trova su unternet?

Baghera
16-03-2007, 08:21
Io l'ho preso con un gruppo di acquisto a fine anno scorso. Prova a vedere su miotti.it
Copparese?????

Soyuz
16-03-2007, 09:04
c' era in offerta lancio fino a dicembre 209 neuri
ora stà a 249 neuri

anche io ho fatto una ricerca in internet, ma i prezzi sono simili un pò per tutti
235/249 euro

solamente su di un sito ho trovato un po meglio mi sembra 218euro

alla fine sono andato in un centro assistenza midland qui a Perugia e ne ho trovato uno ancora in offerta

Mone
16-03-2007, 12:15
si sono di copparo perchè?

Baghera
16-03-2007, 12:23
...il mio zainetto è di Copparo !!!! Vuoi vedere che magari vi conoscete???

frankie
16-03-2007, 12:51
c' era in offerta lancio fino a dicembre 209 neuri
ora stà a 249 neuri

anche io ho fatto una ricerca in internet, ma i prezzi sono simili un pò per tutti
235/249 euro

solamente su di un sito ho trovato un po meglio mi sembra 218euro

alla fine sono andato in un centro assistenza midland qui a Perugia e ne ho trovato uno ancora in offerta
chiedi a BI-power, è un forumista che ha il negozio di elettronica! ti garantisco che non te ne pentirai!!!!

adventurer
17-03-2007, 17:32
da gialdini adveture team a brescia,vende la coppia 200€ per i lettori di mototurismo...prova a mandargli una mail,credo che li spedisca in contrassegno +15€ o postepay +10€...su mototurismo di marzo c'è la pubblicità...io li ho presi stamattina...sul tour x subito montato...sul c2 ci dovrò lavorare

wariol
17-03-2007, 21:09
coloro che l'anno montato sul C2.....vi andrebbe di postare qualche fotina?:arrow: :arrow: .......magari un veloce manualino???:confused: :confused: ....cmq.......grazie!:)

Mone
18-03-2007, 11:41
domanda sull'interfono; ma che distanza copre da moto a moto?
mi sto documentando perchè sono interessato e ho visto che il midland parla sempre di 10 metri, mentre il cellularline parla di 150metri e costa di +. per chi lo ha provato da moto a moto che distanza perche se non supera i 10 metri ecco il motivo per cui costa di meno.

Calenn
18-03-2007, 21:52
Io l'ho preso su Ebay e l'ho pagato €169 + 25€ di trasp:D
-------------------------------------------------------------------------
Per frankie:
sono riusciuto a montarlo propio come hai fatto tu, meno male, oggi l'ho usato per la prima volta, ho fatto un "giretto di 550km", va bene e si sente bene fino a 140km/h ( + forte nn sono andato oggi). Solo una cosa, quando sono tornato a casa l'interfono se ne era uscito dalla sua sede, la staffa e scivolata verso l'esterno. Forse non ho stretto bene le viti. Ora l'ho risistemato, vediamo alla prossima uscita se si sposta altrimenti devo inventarmi qualcosa tipo staffa originale.
Anzi se c'e' qualcuno che l'ha fatto sul system5 posti delle foto, grasssie!

frankie
19-03-2007, 07:28
X Calenn :Bene!!!:D :D :D Stringi bene le viti, e vedrai che non si muove più!!

X Mone: per quanto riguarda le conversazioni da moto a moto, ieri abbiamo provato ad accoppiare i due moduli midland, il mio e quello di un mio amico, e il risultato è stato ZERO! non riescono a connettersi neanche a dieci cm!:mad: :mad: :mad: Cmq, se vuoi parlare da moto a moto, devi comprare il modulo BPA100 (bluetooth) da abbinare, ad una ricetrasmittente, e la tuo auricolare. Allora parli senza problemi fino a 4 km! altrimenti è inutile, anche perchè, prima di poter parlare da moto a moto, senza ricetrasmittenti, i due moduli dovrebbero prima riconoscersi per poi connettersi, ad ogni avvicinamento o allontanamento!

Quindi per parlare da moto a moto: auricolare bluetooth, BPA 100 che sarebbe l'adatatore bluetooth per le radio e le ricetrasmittenti.:!: :!:

aibalit
02-05-2007, 02:10
Scusate se torno sull'argomento ma sul System V è presente un collarino sottocasco che è sigillato lungo tutta la circonferenza inferiore del casco tramite una sorta di cavo che si incastra in un canale o gola.
Detto questo, che tutti voi già sapete, come avete fatto a fissare sto Midland? Perchè o avete tolto il collarino, e così forse si riesce ad infilare la linguetta interna tra imbottitura e calotta, o da dove diavoloo siete passati con questa cavolo di linguetta?

E qualcuno lo ha montato sul System III, che è ancora peggio perchè il collarino è solidale alla calotta?

Baghera
02-05-2007, 13:30
Sul Concept ho rimosso il collarino , creato due gole perpendicolari al canale per far passare i cavetti auricolari e ho usato una staffetta self made per aggrappare il midland al lato inferiore del canale che ospita il collarino.