Visualizza la versione completa : R1100rs Vs R1100rs
Ciao raga sapete dirmi le differenze fra queste due moto sono tutte e due r1100rs una del 94 (mezza carenata) e l'altra del 95.....ma sostanzialmente sembrano diverse almeno nell'estetica..........ma effettivamente le differenze sono solo estetiche o altro?????????
Ciao raga sapete dirmi le differenze fra queste due moto sono tutte e due r1100rs una del 94 (mezza carenata) e l'altra del 95.....ma sostanzialmente sembrano diverse almeno nell'estetica..........ma effettivamente le differenze sono solo estetiche o altro?????????
Ciao Sercar
Ho avuto un 1100 RS e poi un 1150 RS
Sono stato "RS dipendente per dieci anni" e la trovo una moto splendida e godibile.
Che sappia io ci sono due versioni: con la semicarena e con la carena completa, ma, a parte questo, non ci sono assolutamente differenze riguardo a telaio, motore, prestazioni o altro. (la carenata completa la danno per qualche Km./h in più di velocità...
Lamps...
:) :rolleyes: :!: :!: :!: :!: :!: grazie mille
ma se dovreste acquistarla quale prendereste ?io sono in procinto di prenderne una .....problemi particolari?cosa devo controllare?la posizione di guida come è?
La ragione direbbe carena integrale, l'estetica mezza carena, molto più filante e leggera.
Le prime versioni avevano il cambio con un albero difettoso che cedeva: non sò se la 1995 patisse ancora quel problema... la 1994 di sicuro sì...
L'estetica per me ha un peso importante.
Purtroppo ci sono molte moto più belle IMHO
io ho una 95 mezza carena, in 100.000 km mai un problema al cambio
quanti km hanno rispettivamente?
esteticamente secondo me la mezza carena è un'altra cosa :)
se sono avanti con i km devi stare attento a sospensioni e frizione
KappaElleTi
07-03-2007, 09:40
Bravo Kàrdano, mi hai preceduto, altro che estetica...
allora.........parlando con un amico (k1200 gt) me l'ha sconsigliata vivamente!!!!!!!!!mi ha detto che è scomodissima (fanno male i polsi)
e poi sarebbe una moto che ha avuto poco successo difficile da rivendere etc etc etc..........un FLOP insomma!!!!!!
CI CREDETE VOI? che ne dite?qualcuno che c'e' l'ha? come la trova?il problema ai polsi?........Ba.....nn so help please!!!!:mad: :mad: :mad:
ne han vendute molte a quanto mi risulta.... e' una moto che manca oggi... o forse esiste gia'.... ST?
che è difficile da vendere non ci sono dubbi, anzi diciamo quasi impossibile.
ma tu stai comprando e potrebbe essere un vantaggio!
per la scomodità tutto e relativo
io c'ho girato mezza europa, tapponi intorno ai 1500 km sono normali, sono arrivato a fare più del doppio, ma diciamo che non sono arrivato a casa freschissimo.
in definitiva dipende da ciò che ci devi fare e da quanto ti verrebbe a costare
LoSkianta
07-03-2007, 16:06
allora.........parlando con un amico (k1200 gt) me l'ha sconsigliata vivamente!!!!!!!!!mi ha detto che è scomodissima (fanno male i polsi)
Cazzata.......
premesso che la posizione del manubrio ha anche molte regolazioni, la posizione non è affatto caricata sui polsi. Per me, che soffro di mal di schiena, è ancor più comoda dell'equivalente Rt.
Nei tapponi che a volte ci siamo susinati, alla fine sono sempre uno dei meno provati.
Poi...ogni scorfano è bello a mamma sua.... sento anche alcuni lamentarsi per la posizione della gt (quella vecchia).
Da un punto di vista commerciale non è stato un successo come la Gs o la Rt, ma, soprattutto all'estero, i suoi numerini li ha racimolati, non è l'Aprila Futura. E comunque per chi compra è un arma in più per spuntare un buon (?) prezzo.
praticamente la carenata è del 1995 con 46.000km e la vende un rivenditore di Azzate (VA) a 3.500 euri.....mentre la semi (piu carina) è del 1994 sta a rovereto sull'inserzione nn ci sono i km! e il conce chiede 3.900 euri.....
L'RS è una malattia, o almeno lo è stata per me, per tanti anni.
Io ne ho avute tre tra cui una 1100. Ora sono ritornato al GS (il secondo) perchè le nuove non mi piacciono per nulla. Di RS ne hanno vendute molte, non tantissime. Il vero flop è stato l'ST: a quanto ne so è già stato ritirato per modifiche estetiche e dovrebbe uscire a breve la nuova...
L'RS è una moto di nicchia, per appassionati ma ha molta sostanza. E' più maneggevole di una RT e pesa meno. Più sportiva ma ugualmente grande nei lunghi viaggi e molto protettiva senza essere ingombrante.
Premetto che io sono alto 1.72 e per mè è stata la moto più confortevole in assoluto (ad es. con l'RT dovevo fermarmi ogni ora e mezza per sgranchire la schiena...), con l'RS facevo giornate intere in sella. Se sei + di 1.80 te la sconsiglio vivamente, se sei - di 1.50 farai fatica a salirci...
Il 1100 è quella più regolabile: sella, semimanubri avanti e indietro e in apertura. Il cupolino è ottimo fino a 160 all'ora, il passeggero è ben protetto (cosa che sul GS difetta). La guida è confortevole se non ci si spaventa dei silent block sull'attacco del manubrio che sulla 1100 fanno svirgolare i semimanubri e sono un po' morbidi (una chicca è particolarità delle RS...)
Confermo la difficoltà a venderla. Con l'ultima (un RS 1150) ci ho provato per tre mesi in tutti i modi, senza riuscirci. Alla fine l'ho data ad un concessionario fuori città per 1500 euro di meno del suo valore (6500 valutazione corretta del 2001 venduta a 5000. (da novembre scorso lui l'ha ancora lì... e la vende a 5500 perfetta, con tutti gli accessori!). Si fa fatica a venderla perchè è per appassionati. Ti deve piacere, ma la moto è stupenda.
Personalmente tra le due preferisco quella semicarenata, esteticamente è più leggera e la protezione all'aria è praticamente la stessa, anzi d'inverno le gambe erano più calde con la prima che con quella a carena intera.
Tra tutte le RS non ho mai avuto problemi meccanici e le ho venute tutte con oltre 50.000 Km.
Ti consiglio la 1150 (se ci arrivi con i soldi:lol: ). Ciclisticamente è un altro mondo, molto più maneggevole mantenedo una stabilità granitica. Io ci ho fatto oltre 110.000 Km in 4 anni (ancora da compiere, l'hopresa a fine marzo) e oggi sto cominciando a pensare a qualcosa per sostituirla ma, al momento, non trovo niente che sia veramente all'altezza (delle mie esigenze). Va a finire che me ne compro un'altra uguale usata.
Guarda qui:
http://www.quellidellelica.it/forums/article_showall.asp?cat_id=26&parent_id=3&parent_name=Le+prove+delle+BMW+fatte+dagli+iscritt i&sub_name=R1100%2F1150+RS
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=52147
3900 per un 94 mi sembrano tantini, a meno che abbia pochissimi km.
ma l'abs l'hanno tutte e due?
euro zero?
se non ricordo male nel 95 è cambiata qualcosa nel cambio, lunghezza rapporti, ....
poi è importante che ci sia il FID e la possibilità di regolare semimanubri e altezza sella e FID nel 94 erano optional, anche le manopore riscaldate non sono male
Ciao raga sapete dirmi le differenze fra queste due moto sono tutte e due r1100rs una del 94 (mezza carenata) e l'altra del 95.....ma sostanzialmente sembrano diverse almeno nell'estetica..........ma effettivamente le differenze sono solo estetiche o altro?????????A parte la carena, dovrebbero essere identiche.
Peraltro, le carenature degli steli della forcella dovrebbero essere solo sulla versione con la carena integrale, servono a migliorare il raffreddamento delle testate.
Mi risulta che le prime R1100RS abbiano sofferto di cedimenti del telaio reggisella dovuti a carico eccessivo; so che ad un certo punto il telaio è stato modificato, ma non so esattamente quando.
Io la trovo una moto fantastica, la posizione di quida è molto comoda per viaggiare veloci, meno in città.
Io prenderei quella carenata, come ce l'ho io.....
grandissima moto, devi considerare che le voci negative che senti, raramente arrivano da ex proprietari, piuttosto da motociclisti a cui non piace perchè non è "figa" o alla moda... se chiedi invece a chi ce l'ha (anche e soprattutto all'estero dove è stata venduta molto più che da noi) non potrà che parlartene benissimo....
Vai... acquista, entra anche tu nel magico (e ristretto) mondo degli RSsisti!! :D
MInchia GRAZIE RAGA!!!!!!!!!!!!!nn pensavo tanto interessamento ..............Be gia' questo mi bastta a capire quanti cmq apprezzino una moto del genere..........e mi sembra abbastanza.............cmq ora nn mi basta altro che mettermi in contatto cn i conce e regolarmi su prezzi garanzie e altro...........vabbe vedro'......cmq grazie ancora...e vi terro' sicuramente informati!!!!!!!!!!!...
Dimenticavo.... se può esserti utile....
http://www.krakar.co.uk/rrs/rrs.html :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |