PDA

Visualizza la versione completa : [aiuto] Consigli di guida

rednose
06-03-2007, 16:58
... o in altri termini: come si fa a diventare un manico? Sono gia' due mesi che ho le nuove tourance, e non mi riesce di togliere i 'pelucchi' sulla spalla della gomma. In una parola non mi riesce di piegare. Ho ancora almeno 1 cm di gomma da usare. A maggio ho gia' deciso di andare a fare il corso curve&tornanti, ma volevo comunque, con la bella stagione, migliorare. Come fate, voi manici, a grattare pedane/cavalletti/alcuni anche il paracilindri?!?! Accetto consigli (a parte di buttarmi a fiume :cool: :cool: )

un fermone. :lol: :lol:

zergio
06-03-2007, 17:03
tutte chiacchiere.

Fare le cose per forza porta inevitabilmente a fare le cose male.

Se sei su due ruote, le cose fatte male, possono essere MOOOOOLTO dolorose.

bestmix
06-03-2007, 17:04
... e non mi riesce di togliere i 'pelucchi' sulla spalla della gomma. In una parola non mi riesce di piegare. Ho ancora almeno 1 cm di gomma da usare.

Fai qualche bella gita con gente simpatica che va in moto da tanto, fermati a mangiare in qualche bel posticino, scatta qualche foto, goditi la moto... ;)

... e togliti dalla testa queste cazzo di idee di andare di lima o di sega (mentale) su parti della moto. :rolleyes:

Con quel che ti è costata la vuoi pure piallare ? :yawinkle:

louberta
06-03-2007, 17:09
... A maggio ho gia' deciso di andare a fare il corso curve&tornanti,

be' se ti iscrivi alla data del 9-12 maggio ci vediamo! io mi sono già prenotato!:D

fabbro75
06-03-2007, 17:12
Fai qualche bella gita con gente simpatica che va in moto da tanto, fermati a mangiare in qualche bel posticino, scatta qualche foto, goditi la moto... ;)

... e togliti dalla testa queste cazzo di idee di andare di lima o di sega (mentale) su parti della moto. :rolleyes:

Quoto al 100%
Se l'assillo sono i pelucchi sulla gomma... andate in pista a limarli... grazie!

cidi
06-03-2007, 17:20
per pedane, cavalletto etc. io uso questa (http://www.agri-zoo.com/images/foto%20catalogo/Cat_015/00702.jpg)

anche se preferirei quest'altra (http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/D20070219/2624_269294380_10244_v264711_122_28lo_H181116_L.jp g) :-o

bobino
06-03-2007, 17:23
... voi manici........

ne sei proprio convinto ??? :mad:

davide.fun
06-03-2007, 17:27
Per togliere i pelucchi basta sgonfiare x bene le gomme andere in un bel parcheggio di ipermercato bello garnde fare 2/3 giri in tondo e vedrai che limi fino al cerchio :lol: :lol: :lol:

Io faccio così .......poi sai che figuroni davanti al bar.....a volte mi chiedo pure l'autografo :lol: :lol:

AleConGS
06-03-2007, 17:28
Come fate, voi manici, a grattare pedane/cavalletti/alcuni anche il paracilindri

Cadendo :lol: :lol: :lol: :lol:

ma non so se è un metodo che ti interessa... :confused:

Monk
06-03-2007, 17:33
Io impresto la moto a davide.fun se lui nn può chiedoin prestito l'arnese di Cidi
:mad: :mad:

Cordialmente

Monk

sissyna
06-03-2007, 17:52
ehhhh i pelucchi sono una brutta bestia! allora:

togli eventuali valigie o bauletti, con la moto accesa ti metti dal lato destro, la scavalletti, tieni tirata la frizione, metti la prima, chiedi ad un tuo amico di legare un elastico resistente tra la manopola del gas e lo specchietto dando un 3/4 di giro della manopola, la blocchi così,
a questo punto è un gioco da ragazzi, molli di colpo la frizione e stai a guardare.
Poi, siccome Dio è nel dettaglio, ripeti l'operazione mettendoti dall'altro lato.

paolo chiaraluna
06-03-2007, 17:57
carta vetrata?:lol:

Lippolo
06-03-2007, 18:02
i pelucchi.....

Linguaccia aveva lo stesso problema un pò di tempo fa..... chiedi a lui :lol: :lol: :lol: :lol:

Serio:
che te ne frega di essere un manico o no, finchè ti diverti va tutto bene.... ;)

rednose
06-03-2007, 22:03
Grazie a tutti per i post. Li ho trovati spassosissimi!!! Sono contento di leggere che tutti sono piu' o meno sul tono "finche' ti diverti che te frega!!!", e appoggio in pieno. Il post era provocatorio, e sono stato ripreso alla grande. Ciaoooo!

varamukk
06-03-2007, 22:47
Piuttosto fai un corso di guida sicura... A Vallelunga c'è un impianto modernissimo, te lo consiglio vivamente...

Io l'ho fatto a Settembre e mi sono ritrovato a fare manovre che lì si fanno in tutta sicurezza mentre nella vita normale si rischia l'osso del collo, non tanto perché le manovre sono pericolose in sé, ma perché a volte l'istinto può essere un cattivo consigliere...

Mitiche la frenata sul "ghiaccio" e la sbandata in piega.. :lol:

p.s. resta fermone e vanne fiero :lol: :lol: :lol:

Ciao...

zergio
07-03-2007, 00:10
......................., e sono stato ripreso alla grande. Ciaoooo!

non è che sei stato ripreso.

col principio di "col cul@ degli altri siamo tutti recchioni" siamo stati tutti solerti nel ricordarti di fregartene.

tanto poi dopo gli sfottoni te li prendi tutti.:lol::lol::lol::lol::lol:

ramon
07-03-2007, 00:42
guarda...il GS piega da solo...frena e buttala giù!!!

nossa
07-03-2007, 08:45
Minchiate sono;) Se viene naturale ok, altrimenti spera di cadere subito, senza farti male, così ti passa:lol: