Visualizza la versione completa : L'olio Scade?
Ha una scadenza oppure si puo' usare anche olio vecchio di 5-6 anni?
grazie
Patologo
06-03-2007, 15:48
l'olio conbusto scade per terra con la scoliosi....(adesso mi scancellano !)
tommygun
06-03-2007, 15:57
Mi metto qui, eh?
:happy1: :cool:
brontolo
06-03-2007, 16:04
genky, complimenti per l' avatar.......anche io intanto mi preparo
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1:
Timberwolf
06-03-2007, 16:09
Butto un altro amo..........non scade ma prima di usarlo bisogna miscelarlo bene perchè gli addittivi si depositano sul fondo!!!
:glasses1: :happy1: :glasses1: :happy1: :glasses1: :happy1:
Non ci posso credere ....
:spam1::spam1::spam1:
Timberwolf
06-03-2007, 16:15
SSSSSSSSSSTTTTTT......che lo spettacolo inizia!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
tommygun
06-03-2007, 16:17
pssssttttt..... parlo piano per non disturbare Timberwolf...... ma voi l'olio lo conservate coricato o in piedi? E ogni tanto andate in cantina a girare i barattoli?
scusate..... eh.
KappaElleTi
06-03-2007, 16:19
adesso prendo i nick di voi che non avete studiato e non sapete rispondere e vi metto un 4
copioneeee
http://it-hobby-motociclismo.motori.newsgroup.alice.it/olio-motore-scade/thread.jspa?threadID=4611686018431616727&tstart=0
pennanera
06-03-2007, 16:33
ma voi l'olio lo conservate coricato o in piedi?
io a 45°, ma la cosa veramente importante è che stia al buio
Timberwolf
06-03-2007, 16:54
io a 45°, ma la cosa veramente importante è che stia al buio
......................l'importante è che la capsula rimanga bagnata!!! :lol: :lol:
guglemonster
06-03-2007, 17:33
l'olio, se spremuto a freddo o crackato a caldo ma in fretta, deve essere conservato a testa in giù, così i sedimenti idrocarburosi nella fase con pf < a 123 non bloccano la stratificazinoe in centrifuca trilobata.
io credo che il gv debba mettere un filtro qui nella faqwqqw del meccanico, potranno scrivere solo quelli intelligenti e leggeranno solo gli altri....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Faccio ancora in tempo o mary è già passato ? :lol:
:happy1:
Facciamo presente (Reg. QdE ed. 11/2003, cap 5, par. 12ter.) che le uniche persone moralmente e legalmente autorizzate a rispondere in termini ironici agli "oil post" sono moderatori che abbiano all'attivo almeno 400 spostamenti/correzioni/integrazioni/accorpamenti di 3ad in oggetto.
Chiunque intervenga in siffatta maniera nei suddetti 3ad senza avere i necessari requisiti, si appropria indebitamente di un diritto conquistato con enormi sacrifici e immani perdite di tempo.
Perciò si fa formale diffida al reiterare tale atteggiamento.
Risulta inoltre, da un veloce controllo al nostro db, che il 95% dei forumisti ha postato almeno una volta un "oil topic", l'80% almeno due.
Detto questo, la domanda "l'olio scade?" non risulta inserita nelle FAQ dell'Oleificio, quindi, invece di fare i cazzari, potreste pure rispondere seriamente. Sempre che siate capaci...:lol:
guglemonster
06-03-2007, 18:06
porc.... mi tocca fare il trilobita (e chi la capisce .... massa di ignoranti)....
da esperienze fatte su gp aperto da un po', corroborate dalle stesse sensazioni di alpheus, il comportamento della moto al rabbocco era leggermente peggioranto, con un aumento percepibile dei consumi d'olio e un minor rendimento del motore.
possibile ossidazione? acidificazione?
una latta chiusa ermeticamente non dovrebbe subire un decadimento tale da considerare l'oio come denaturato.
per di più, a mia memoria, non vi sono marchi o lotti di produzioe sulle bottiglie che mi sono capitate sotto mano.
la domanda si pone più che lecita prese in considerazione le enormi quantitàe varietà di additivi puri presenti negli olii moderni.
ordunque, io ho dell'olio vecchio in garage, addirittura dell'olio dovuto ad un cambio accellerato, tali olii verranno dati in pasto alla S che beve tutto e non si lamenta mai, non batte più da quando ha perso lo scarico aperto e gira sorniona e sexy.
se poio la tua domanda sorge dal fatto che i conce bmw ti hanno detto che i due litri d'olio comprati l'anno scorso sono scaduti, beh, chiedo che la mannaia inesorabile ti tronchi la pompa e la valvola di riciclo gas :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
greenmanalishi
06-03-2007, 18:20
accetto olio vecchio ma inutilizzato da smaltire, sopratutto grossi quantitativi, spedizione a vs. carico. qualsiasi gradazione e marca.
Faccio ancora in tempo o mary è già passato ? :lol:
Ancora non si è visto ... strano ... secondo me è andato a girare
le bottiglie in garage. Poi lui l'olio XAO FAO MIAO insomma quello
del cardano lo va a prendere in una cantina vicino a casa sua ... :lol::lol::lol:
Timberwolf
07-03-2007, 09:55
Butto un altro amo..........non scade ma prima di usarlo bisogna miscelarlo bene perchè gli addittivi si depositano sul fondo!!!
:glasses1: :happy1: :glasses1: :happy1: :glasses1: :happy1:
(Mode Serio on) ...il mio primo post era ironico ma assolutamente serio!!! .....esperienza di raffineria di olii lubrificanti alle spalle alle spalle!!! :mad: :mad:
KappaElleTi
07-03-2007, 10:15
porc.... mi tocca fare il trilobita
cioè, vuoi partire dalle origini :lol:
tommygun
07-03-2007, 10:17
Io lo assaggio anche, per essere sicuro che non si andato in acido.
Ok, ok, me ne vado. :lol:
Una latta di olio aperta, dopo 18 mesi, perde gran parte delle sue peculiarità organolettiche. A temperatura ambiente.
Io solitamente, e rigorosamente, per la conservazionew uso solo contenitori della Tupperware ©
http://order.tupperware.com:8080/coe-images/items/10054298000_detail.jpg
KappaElleTi
07-03-2007, 10:25
a me l'olio è scaduto dentro la coppa e l'ha incrinata
Ma se la garanzia scade, e l'olio è appena stato sostituito, che ne è della garanzia dell'olio?
Sempre che si possa garantire un olio all'interno di una moto non garantita :confused:
Dpelago KTM 990 Adv.
L' olio scade se sviene slasciato sandare sper sterra
AleConGS
07-03-2007, 15:10
L'olio scade, ma non c'è problema, dopo lo rimarchiano fiat
bombafra
07-03-2007, 15:10
io con l'olio scaduto, però solo 5W40, ci faccio le conserve.
Pomodori e carciofini sott'olio.....
Sulla pizza non va più bene, sulla moto si.
Zio Erwin
07-03-2007, 20:36
E se sa di tappo....?
Io sapevo che se non usato e regolarmente chiuso nella sua confezione puo' aumentare le proprie caratteristiche proporzionalmente al tempo di confezionamento
per capirci sfrutta lo stesso principio di chi mette inserzioni di moto usate nel nostro mercatino :lol: :lol: :lol:
gigi
barbasma
07-03-2007, 20:57
e questo dove lo sposto?:lol:
08-03-2007, 07:37
l'olio e' vivo e lotta insieme a noi!
L'olio che tolgo dalla coppa ad ogni cambio ha un profumo barricato assai marcato. Sapore austero, sapido, giustamente opaco e sempre un po' acidulo. Lo servo a 18 gradi centigradi. Olio da tutto pasto consigliato per arrosti, carni alla griglia, insaccati e formaggi stagionati.
Va agitato prima dell'uso ma se la confezione e' integra non scade mai.
Una volta aperto si conserva in frigo per alcuni giorni.
guglemonster
08-03-2007, 08:51
vedo tutto rosa!!!!!!
buho.. ti sei messo il profumo????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |