PDA

Visualizza la versione completa : troppi tornanti!

R72
06-03-2007, 07:59
week end bellissimo (come il cameriere del camping)

domenica da ubriacatura di tornanti
partita da Cerignale (PC) alle 10,00 con un amico facciamo benza a s.stefano d'aveto, sosta foto prima del bivio per monte penna e sosta d'obbligo al passo del tomarlo perche' ci sono 3 amici
di questi uno si aggrega a noi due
ci slunghiamo giu' per la succursale dell'universita' della piega di ponteceno, passo di montevacca', poi bedonia, borgotaro e passo del brattello
pranzo un panino da un signore anziano che non parla neanche bene l'italiano (ma cosa intende lei per mortadella? ma cosa intende lei per birra media?) poi ripartiamo alla volta del passo cirone, adesso smettero' di zagnare la gente che voglio fare questo passo
a corniglio mi indicano la strada e proseguo da sola
la strada non mi passa piu', passo di ticchiano, monchio delle corti e finalmente il passo di lagastrello (smettero' di zagnare la gente che voglio fare questo passo)
pero' ho la punta col Lupo (quello che agli elefanti ci va con la lupomobile) a fivizzano, non posso dargli buca, la strada continua a salire e scendere con curve e tornanti da capogiro, paesaggi splendidi, traffico nullo, stanchezza a parte nessuno sta meglio di me
arrivo alla punta che son quasi le 18,00, sono a ca' di baluzzi rispetto a bologna ma va bene cosi'
ci becchiamo, oggi e' con l'altra moto, il GSXR1000, facciamo una sosta al bar in centro a fivizzano e poi ho trovato uno piu' pazzo di me che mi riaccompagna praticamente a casa, quando potrebbe tornarsene a casa sua presto, dato che abita piu' vicino! non ho parole
ci infiliamo per la A15, subito c'e' una coda che evitiamo in modo illecito
poi la coda finisce e ci beviamo l'autostrada piuttosto velocemente
all'ADS medesano est ceniamo e gli lancio la proposta "facciamo scambio moto?"
accetta, io sono molto intimorita perche' per guidare una moto del genere ci vuole il porto d'armi
posizione si puo' dire a 90° sul serbatoio
metto la prima e do' gas rilasciando la frizione, come farei con una moto normale
ma la frizione non prende, stacca in fondo, allora do meno gas perche' di mettermi questo ferro per cappello non ne voglio mezza
sulle prime faccio i 50, poi i 70 poi riesco a tenere una velocita' normale, tipo 110-120
poi la curiosita' ha il sopravvento, sfioro la manopola del gas e in due secondi mi trovo 40 km/h in + veloce, azz...
salire su una moto come questa e' come per clark kent entrare in una cabina e uscirne superman, ti da' i superpoteri in termini di velocita' di reazione
sempre per curiosita' provo punte di 180-190 km/h
poi rallento subito perche' lui ha in ostaggio Venere, non voglio che le tiri il collo, alla mia grande meravigliosa poltrona col parabrezza
all'ADS secchia ovest rifacciamo scambio di moto, ci salutiamo, sono le 23,30
che giornata ragazzi

LoSkianta
06-03-2007, 11:45
C'hai proprio le palle.......:lol: :D

Calidreaming
06-03-2007, 11:55
minkia che giretto :D bello bello complimenti ;)

FULL ZEX
06-03-2007, 17:34
week end bellissimo (come il cameriere del camping)

domenica da ubriacatura di tornanti
partita da Cerignale (PC) alle 10,00 con un amico facciamo benza a s.stefano d'aveto, sosta foto prima del bivio per monte penna e sosta d'obbligo al passo del tomarlo perche' ci sono 3 amici
di questi uno si aggrega a noi due
ci slunghiamo giu' per la succursale dell'universita' della piega di ponteceno, passo di montevacca', poi bedonia, borgotaro e passo del brattello
pranzo un panino da un signore anziano che non parla neanche bene l'italiano (ma cosa intende lei per mortadella? ma cosa intende lei per birra media?) poi ripartiamo alla volta del passo cirone, adesso smettero' di zagnare la gente che voglio fare questo passo
a corniglio mi indicano la strada e proseguo da sola
la strada non mi passa piu', passo di ticchiano, monchio delle corti e finalmente il passo di lagastrello (smettero' di zagnare la gente che voglio fare questo passo)
pero' ho la punta col Lupo (quello che agli elefanti ci va con la lupomobile) a fivizzano, non posso dargli buca, la strada continua a salire e scendere con curve e tornanti da capogiro, paesaggi splendidi, traffico nullo, stanchezza a parte nessuno sta meglio di me
arrivo alla punta che son quasi le 18,00, sono a ca' di baluzzi rispetto a bologna ma va bene cosi'
ci becchiamo, oggi e' con l'altra moto, il GSXR1000, facciamo una sosta al bar in centro a fivizzano e poi ho trovato uno piu' pazzo di me che mi riaccompagna praticamente a casa, quando potrebbe tornarsene a casa sua presto, dato che abita piu' vicino! non ho parole
ci infiliamo per la A15, subito c'e' una coda che evitiamo in modo illecito
poi la coda finisce e ci beviamo l'autostrada piuttosto velocemente
all'ADS medesano est ceniamo e gli lancio la proposta "facciamo scambio moto?"
accetta, io sono molto intimorita perche' per guidare una moto del genere ci vuole il porto d'armi
posizione si puo' dire a 90° sul serbatoio
metto la prima e do' gas rilasciando la frizione, come farei con una moto normale
ma la frizione non prende, stacca in fondo, allora do meno gas perche' di mettermi questo ferro per cappello non ne voglio mezza
sulle prime faccio i 50, poi i 70 poi riesco a tenere una velocita' normale, tipo 110-120
poi la curiosita' ha il sopravvento, sfioro la manopola del gas e in due secondi mi trovo 40 km/h in + veloce, azz...
salire su una moto come questa e' come per clark kent entrare in una cabina e uscirne superman, ti da' i superpoteri in termini di velocita' di reazione
sempre per curiosita' provo punte di 180-190 km/h
poi rallento subito perche' lui ha in ostaggio Venere, non voglio che le tiri il collo, alla mia grande meravigliosa poltrona col parabrezza
all'ADS secchia ovest rifacciamo scambio di moto, ci salutiamo, sono le 23,30
che giornata ragazzi

o ma cquanto giri..:D con tutti questi km devi riaggiornare la tua firma ogni settimana e ofelia caduta in russia cosa vul dira

R72
06-03-2007, 18:47
o ma cquanto giri..:D con tutti questi km devi riaggiornare la tua firma ogni settimana e ofelia caduta in russia cosa vul dira

ho aggiornato la firma or ora

Ofelia era il mio 1100R che e' deceduta prematuramente nella campagna di Russia il 27/7/2004 contro ad un camion Gaz, aveva solo 87705 km
RIP

R72
06-03-2007, 18:49
x skianta: come ti chiami? Lupo con che nome ti conosce? me lo hai salutato? no, vero?

Bubez
06-03-2007, 23:08
...... ho la punta col Lupo (quello che agli elefanti ci va con la lupomobile) a fivizzano, non posso dargli buca, la strada continua a salire e scendere con curve e tornanti da capogiro, paesaggi splendidi, traffico nullo, stanchezza a parte nessuno sta meglio di me
arrivo alla punta che son quasi le 18,00,............

Perbacco!!! Ecco chi era che mi è passato davanti a casa!!!
Se sapevo ti fermavo e ve l'offrivo volentieri io l'aperitivo!! ;)

R72
07-03-2007, 01:15
perche', di dove sei bubez? fivizzano?

Bubez
07-03-2007, 08:29
Sì, poco distante.
Se dal Lagastrello hai fatto la strada che porta a Comano e da Comano sei arrivata a Fivizzano attraverso un piccolo "passo" in cima al quale le Apuane appaiono in tutta la loro bellezza:!: :!: , allora sei proprio tu la moto che intorno alle 17.45-18 mi è passata davanti a casa, 1,5 km prima di arrivare a Fivizzano ;)

Lilith
07-03-2007, 09:04
Bel "giretto" complimenti!

LoSkianta
07-03-2007, 11:37
x skianta: come ti chiami? Lupo con che nome ti conosce? me lo hai salutato? no, vero?

Per la verità è un po' che non lo rivedo. Lo vidi proprio il sabato che serebbe poi passato a salutarti e bevemmo una birra insieme a Porretta.
Mi conosce per la moto (più che per il nome); ho una R1100Rs colore cobalto, ma lui forse si ricorderà di più la mia vecchia Honda Cx650 colore rosso, ormai defunta......:sad2:

FULL ZEX
07-03-2007, 13:33
Perbacco!!! Ecco chi era che mi è passato davanti a casa!!!
Se sapevo ti fermavo e ve l'offrivo volentieri io l'aperitivo!! ;)

DI FIVIZZANO MA TE ALLORA SEI L'AMICO DI GIAMPAOLO.....

Bubez
07-03-2007, 14:19
DI FIVIZZANO MA TE ALLORA SEI L'AMICO DI GIAMPAOLO.....

Eh sì caro Alessandro!! Come va?

Non so se Giampaolo ti ha già avvertito ma stiamo organizzando la "nostra" Transtoscana 2007 "faidatè".....
2 gg. di on-off dalla Lunigiana a Montalcino e ritorno, alla quale sarete ovviamente invitati :D :D .

Per il percorso ci siamo quasi, dobbiamo scegliere ancora la data definitiva: più o meno metà maggio. Teniamoci in contatto, ok?

Ciao, Stefano

R72
07-03-2007, 18:30
Sì, poco distante.
Se dal Lagastrello hai fatto la strada che porta a Comano e da Comano sei arrivata a Fivizzano attraverso un piccolo "passo" in cima al quale le Apuane appaiono in tutta la loro bellezza:!: :!: , allora sei proprio tu la moto che intorno alle 17.45-18 mi è passata davanti a casa, 1,5 km prima di arrivare a Fivizzano ;)

se era una R850R con borse laterali ero proprio io
ma come mi sarebbe piaciuto almeno farti un saluto

Smart
07-03-2007, 18:36
R72...mi incuriosisce quel "R1100R Ofelia, caduta nella campagna di Russia"....che è successo?

R72
07-03-2007, 18:39
che ho scazzato un sorpasso a Pskov (RUS) e lei e' finita sotto al camion, io sopra per fortuna

R72
07-03-2007, 18:40
grrrrazie lilith

FULL ZEX
09-03-2007, 15:23
Eh sì caro Alessandro!! Come va?

Non so se Giampaolo ti ha già avvertito ma stiamo organizzando la "nostra" Transtoscana 2007 "faidatè".....
2 gg. di on-off dalla Lunigiana a Montalcino e ritorno, alla quale sarete ovviamente invitati :D :D .

Per il percorso ci siamo quasi, dobbiamo scegliere ancora la data definitiva: più o meno metà maggio. Teniamoci in contatto, ok?

Ciao, Stefano

fammi sapere tutto.... noi il 27 maggio organiziamo un giro dalle nostre patri in off con una mangiata paurosa

ma il giro di l'anno scorso del serra con piero lo rifanno?