Visualizza la versione completa : Autostrada A26 : tutor ??
Sulla A26 è attivo il tutor tra Ovada e Voltri ??
Aristoc@z
05-03-2007, 22:21
ma sti tutor vanno????
ieri con il ks mi sono dimenticato di quello sull'A4.....
eh vanno si....
è appena arrivata una multa ad un mio amico...
A26 limite 100km/h.......... ma come caxxo si fa a non andare a 100 km/h ???
Aristoc@z
05-03-2007, 22:48
.........bene.
Vendo KS perchè non + munito di patente...
qualcuno è già stato beccato ??
Il Veleggiatore
06-03-2007, 08:48
ma voi in autostrada superate i 90?
siete dei pazzi
06-03-2007, 08:52
ne stanno installando altri 325 sulla a48 Camalavicina - Borghetto....
Motopoppi
06-03-2007, 09:16
I tutor sulla A26 sono una pagliacciata.... un limite di 100 km/h in quel tratto di autostrada in discesa e' quasi impossibile da rispettare a meno di attaccarsi ai freni in continuazione.
E' solo un modo per fare cassa...
Oppura scendere in quarta...:confused:
KappaElleTi
06-03-2007, 09:23
scusa motopoppi, per quanto sia d'accordo con te che quel tratto fra il ponte e lo svincolo genova-savona, sia uno dei più divertenti da fare a 160.... sai quanti incidenti sono successi negli ultimi 5 anni in quel tratto?
ti sei mai trovato in coda in curva cieca in galleria sentendo le frenate e le botte di quelli dietro di te che si tamponano, magari in moto (come è successo a me) senza neppure vederli arrivare fino agli ultimi 100 metri
prima di giudicarla una pagliacciata ti auguro di vivere queste "piacevoli sensazioni", vedrai che giudicherai maggiormente una pagliacciata fare i 130 in quel tratto
Mi pare di aver letto che hanno attivato anche il tratto a scendere a Genova (su auto oggi di 2/3 settimane fa).:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
scusa ... quel tratto
Sono daccordo che l'incolumita' di tutti, sia da salvaguardare, ma io non mi lamento perche' non posso fare i 200, ma perche' faccio fatica a rispettare i limiti che ci sono. Ovviamente in situazione di traffico intenso mi adeguo, ho paura dei camion che su quella autostrada sembra facciano le gare...
uno che usa la moto in autostrada si merita tutto un tutor!
KappaElleTi
06-03-2007, 09:50
faccio fatica a rispettare i limiti che ci sono.
Io faccio molta più fatica a rispettare i 130 fra Tortona e Milano, o fra casale e Gravellona Toce (tanto per dirne due) cento km di linea retta, che non 5 km di curve in galleria ed in discesa a 100 km/h prima di uno svincolo in cui tutti i fine settimana, da aprile a settembre, c'è sempre coda, sempre
uno che usa la moto in autostrada si merita tutto un tutor!
Io intendevo anche in auto... poi capita che ci finisco anche con la moto.
Ma la mia e' una corriera, quindi...:lol:
con la mia auto corro pochi pericoli.
Pio ma non dovevi prendere anche tu una esse? che ci fai sopra ad una LT?
Io faccio molta più fatica a rispettare i 130 fra Tortona e Milano, o fra casale e Gravellona Toce (tanto per dirne due) cento km di linea retta, che non 5 km di curve in galleria ed in discesa a 100 km/h prima di uno svincolo in cui tutti i fine settimana, da aprile a settembre, c'è sempre coda, sempre
Mi sembra di aver letto che la media del tratto sia inferiore ai 110...
Non voglio fare il fenomeno, attualmente sono un guidatore tranquillo, ma in condizioni di poco traffico, a me sembrano pochini.
AleConGS
06-03-2007, 10:13
.........bene.
Vendo KS perchè non + munito di patente...
non ti devi preoccupare, se la foto te l'hanno scattata quando ha iniziato a passare il naso di sicuro la targa non è entrata nell'inquadratura
Pio ma non dovevi prendere anche tu una esse? che ci fai sopra ad una LT?
Mi hanno detto che era una Esse con gli accessori.:lol:
Scherzo. Ho voluto cambiare, ma non troppo. Se avessi venduto la mia RT lo scorso anno, forse adesso avrei la R1100S, ma il tempo ha cambiato la scimmia...
faccio quel tratto e poi la Savona Genova mediamente QUATTROVOLTEQUATTRO alla settimana.
Il lunedì, scarico dal week end motociclistico, anche se sei su un aereo vieni giù come un santo, 100, 110 quando la discesa si fa più ripida.
Il martedì, che già sei un po' più incazzoso, spingi un po' di più, e vieni giù a 130,140. Il giovedì, sei cotto e non ne puoi più, inizi dallo svincolo dopo Novi a camminare come pazzo, esci dalla galleria prima del casello di Ovada a 180 almeno, fai il curvone successivo a 200 all'ora e dopo 1 km c'è il cartellone luminoso che segnala l'incidente fra Masone e Voltri.
E allora ti senti un coglione, ti rimetti a cento, e speri che la coda si risolva presto...
E il venerdì parti e torni come un signorino sulle uova perchè hai ancora negli occhi il 206 disintegrato contro il muro di una galleria...
Lo vedete anche nella mia firma, sia in macchina che in moto è l'ora di finirla, è giusto camminare, ma ci vuole cervello e un margine di sicurezza tale da essere tranquilli...
E le Beck's e i negroni di ieri sera con Slow Ahead era proprio incentrati su questo problema...
qualcuno è già stato beccato ??
Eccolo!
152 euro e 2 punti, andavo alla folle velocità di 130 km/h verso mezzanotte di un "trafficatissimo" venerdì sera di fine Novembre... :mad:
Motopoppi
06-03-2007, 11:47
...ti sei mai trovato in coda in curva cieca in galleria sentendo le frenate e le botte di quelli dietro di te ...
Sulla galleria in curva sono d'accordo con te ... ma tutto il tratto di discesa dal Turchino a 100 km/h mi sembra una follia...
Personalmente se posso evito quel tratto di A26 , ma se proprio devo farlo quando arrivo in quella maledetta galleria mi tengo sulla corsia di destra per avere la massiva visuale della possibile coda e vado molto piano.
Anche io mi sono trovato nei casini una volta in quella galleria... un TIR polacco sta prendendo fuoco perche' si era fatto tutta la discesa con i freni tirati ...
KappaElleTi
06-03-2007, 11:54
che io sappia il tutor è attivo nelle gallerie comprese fra il ponte della stazione di servizio e lo svincolo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |