PDA

Visualizza la versione completa : Controllo dei 1000 km e risposte

freedreamer11
05-03-2007, 19:26
Come promesso, ragguaglio sul primo controllo della ADV...

Stamattina sono arrivato a Pordenone da Brinobet dove mi aspettavo Mauro (il mecca) al quale spiego cosa, secondo me, era da controllare:

1) sosp post poco frenate ed anteriore troppo secco;
2) vibrazioni ai 4000 giri molto fastidiose;
3) rumore tipo fischio;
4) manutentore al quale non si accende mai la spia dei 3/3 quando collegato;
5) indicatore benzina non preciso.

Dopo circa 2 orette questi i risultati:

1) chiuso il freno idraulico ed aperta la molla anteriore, eliminato quindi quanto segnalato;
2) allineati i corpi farfallati ma rimangono le vibrazioni, ci rivedremo per controlli + approfonditi;
3) LA SOLUZIONE C'E'! Non ricordo chi, in un mio precedente post, mi diceva che la sente anche lui ma che da mamma Bmw nessuna risposta...siccome è stata la bravura di Mauro a trovarla (o meglio, sa qual'è il motivo risolverà al prossimo nostro incontro) e non essendo quindi ufficiale, a chi fosse interessato rispondo in m.p.;
4) da verificare centralina telaio e manutentore (che non avevo con me) e quindi anche questo è da controllare al prossimo incontro;
5) è stata interrogata mamma bmw che ha dato, come spiegazione, un possibile "pizzicamento" dei tubi che portano la benza dalle pancie laterali e quindi lettura errata del galleggiante oppure lo stesso che non scorre liberamente (c'è da dire, ad onor del vero, che l'indicatore autonomia residua quando entra in riserva, è perfetto), anche questo da verificare con calma.

Al prossimo controllo vi saprò dire intanto, ho già prenotato come moto di cortesia una K 1200 Gt chissà..... ;):arrow: .

Un grazie pubblico alla professionalità e competenza di Mauro.

PS mi ha cambiato l'olio del cardano dicendomi che era di colore grigio....mi raccomando è una operazione da fare ASSOLUTAMENTE e pertanto da pretendere ai 1000 km e da eseguire poi, ad ogni tagliando.

makx75
05-03-2007, 20:32
Premetto io non ho L'ADV comunque dopo 800Km ho notato che

1) Il manutentore arriva raramente a 3/3 ma si ferma quasei sempre al penultimo led

2) L'indicatore benzina indica tutto pieno fino a metà serbatoio poi quando si dimezza comincia a scendere di una tacca per volta

3) il rumore tipo fischio è una figata:D :D :D :D

andrew1
05-03-2007, 21:24
mi raccomando è una operazione da fare ASSOLUTAMENTE e pertanto da pretendere ai 1000 km e da eseguire poi, ad ogni tagliando.

Mhmhmh io lo cambierò sicuramente anche ai 10.000, ma poi non credo serva cambiarlo così spesso; comunque lo controllerò di sicuro.

Circa il colore grigio, non è tanto importante il colore.

brontolo
05-03-2007, 21:50
(..)2) vibrazioni ai 4000 giri molto fastidiose;
(..)

Dove si trasmettono queste vibrazioni? Dove le senti?

Dalfy
05-03-2007, 22:55
..."manutentore al quale non si accende mai la spia dei 3/3 quando collegato"...

...Hai quello blu o quello grigio ?? :confused: ...

freedreamer11
06-03-2007, 08:58
Dove si trasmettono queste vibrazioni? Dove le senti?

Al manubrio, comunque ora ho tolto il traversino per render meno rigido il tutto e vediamo cosa accade

freedreamer11
06-03-2007, 08:59
..."manutentore al quale non si accende mai la spia dei 3/3 quando collegato"...

...Hai quello blu o quello grigio ?? :confused: ...

Quello grigio

freedreamer11
06-03-2007, 09:00
Mhmhmh io lo cambierò sicuramente anche ai 10.000, ma poi non credo serva cambiarlo così spesso; comunque lo controllerò di sicuro.

Circa il colore grigio, non è tanto importante il colore.

Beh se è grigio significa che molta limatura si è mescolata all'olio, no?

brontolo
06-03-2007, 09:32
Al manubrio, comunque ora ho tolto il traversino per render meno rigido il tutto e vediamo cosa accade

Io ce le ho da sempre (23000km e 4 tagliandi) sulla manopola DX, del gas, mi si addormentano le dita dopo un po'.....

PietroGS
06-03-2007, 09:51
Per quanto riguarda il rumore tipo fischio, anche la mia lo fà e dal concessionario mi è stato detto che sono le catene della distribuzione con specifiche e tolleranze diverse rispetto ai motori 1200 delle serie precedenti.....:confused: (percui tutti i motori 1200 di produzione recente dovrebbero fare questo fischio..... da verificare:confused: )

Qualcuno aveva scritto che era la cinghia dell'alternatore..... boh:confused:

Regis
06-03-2007, 11:38
Olio cardano sostituito?!?!? Ma non era escluso da manutenzione?!?! (e mi sembrava strano/ottimistico).!!!!

mapicc
06-03-2007, 13:28
5) è stata interrogata mamma bmw che ha dato, come spiegazione, un possibile "pizzicamento" dei tubi che portano la benza dalle pancie laterali e quindi lettura errata del galleggiante .

Il modello 2007 non ha il galleggiante :confused:

ha delle "bande adesive" nel serbatoio che in base alla quantità di benzina si bagnano e "dovrebbero" indicare il livello di carburante presente.

mapicc
06-03-2007, 13:30
dimenticavo... il problema dell'indicazione sbagliata sul cruscotto è un problema di SW. ;)

freedreamer11
06-03-2007, 15:41
Grazie, in effetti il problema dle galleggiante mi è stato dett che si era verificato in altre moto quindi resta valida l'ipotesi dei tubicini....comunque vedremo appena riporterò la mukka

TANK
06-03-2007, 15:46
dimenticavo... il problema dell'indicazione sbagliata sul cruscotto è un problema di SW. ;)

Concordo.
Comunque dopo 6000 km e varie rimappature del S/W il problema persiste.
Ho ormai desistito. Se ne riparla al prossimo tagliando.
Che delusione pero'...