PDA

Visualizza la versione completa : Che frase... fastidiosa

Giacam
05-03-2007, 16:24
Questo messaggio non vuole creare una polemica ma un confronto:

http://img138.imageshack.us/img138/4723/immagineig1.jpg (http://imageshack.us)

Sono solo io a trovare questa frase fastidiosa?
Sarà che mi occupo di comunicazione per campare ma la sensazione che regala quel testo è di disagio...

Madcat
05-03-2007, 16:44
Da un punto di vista della comunicazione è un autogol assoluto.

E denota un sacco di cose, che mi terrò per me...

Lippolo
05-03-2007, 16:48
scusate l'ignoranza, ma che volete dire?

io non mi occupo di comunicazione, ma mi piacerebbe capire.....

squalo
05-03-2007, 16:54
scusate l'ignoranza, ma che volete dire?

io non mi occupo di comunicazione, ma mi piacerebbe capire.....

che non volgiono che su quoti????:lol:

Lippolo
05-03-2007, 16:59
cioè:
quel testo ha sostituito o è stato aggiunto ad un quoting che i moderatori hanno ritenuto inadeguato alle regole sullo stesso?......

se è così non ci trovo nulla di fastidioso....
semmai è fastidioso quotare alla prepuzio di cane.

Giacam
05-03-2007, 17:44
Lippolo, sei tu a giudicare se un quote è adatto o no?
Io trovo che alcune volte sia necessario, altre comodo, altre volte inutile.
Ma farlo notare con una frase come quella che ho riportato lo trovo quanto meno indelicato.
Poi possiamo sempre tornare sul solito discorso che "a casa mia faccio come piace a me". E allora è finita la discussione.
Tutto qua.

un ex tk
05-03-2007, 17:55
Lippolo,
Volevo vedere cosa succede quotando...:mad: .non ho capito dove compare il messaggio...

Giacam
05-03-2007, 18:06
ad esempio: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=111081

paolo b
05-03-2007, 18:06
Lippolo, sei tu a giudicare se un quote è adatto o no? (..)

Non è Lippolo, sono i moderatori. E siccome (nonostante gli inviti, le regole, le preghiere, gli MP) c'è ancora chi quota interi messaggi di 100 righe per aggiungerne sotto due, e che la cosa nei forum tecnici è alquanto fastidiosa... il moderatore, invece di cancellare tutto l'intervento e morta lì (come pure sarebbe "in suo potere"), perde tempo ad editare, aggiungendo magari la frase "incriminata" nella speranza che il comportamento non si ripeta..

Giacam
05-03-2007, 18:09
Che non fosse Lippolo era chiaro, era solo un modo di dire.
Allora trovo che il moderatore in questione dovrebbe modificare atteggiamento perchè la frase oggetto di questo thread io la trovo "terribile"!!!

un ex tk
05-03-2007, 18:14
Ora ho capito, grazie. :!:

Forse si poteva scrivere in un modo un po' più soft, però sinceramente ne condivido in pieno le motivazioni....bisogna anche educare un po' ad usare gli strumenti in modo corretto.....

E' un po' come il vizio di aprire nuovi 3D senza avere utilizzato il bottone cerca con un po' di pazienza, il forum diventa un'accozzaglia di cose senza più un senso logico, quindi perde uno dei suoi scopi fondamentali: mettere a disposizione informazioni di quanti cercano qualcosa di mirato.;)

Ciao.

paolo b
05-03-2007, 18:14
(..) la frase oggetto di questo thread io la trovo "terribile"!!!

Può darsi che non sia il massimo (è l'ultima di una "lunga serie", tutte -evidentemente- inutili.. :lol: )

Io però continuo a trovare molto più fastidioso "dover" perdere (tanto) tempo.. mentre basterebbe un minimo di rispetto delle "regole" ad evitarlo.. ;)

Luigi
05-03-2007, 18:16
Logico, ha torto il moderatore, e chiaramente scritto nelle regole di non quotare alla cdc, macchè, i soliti "lenzuoli" con ripresa integrale del testo appena sopra...

Io farei un ricorso al Tar, se non basta proverei con Bruxelles:!:

Giacam
05-03-2007, 18:26
basta eliminare il tasto quote e si risolve il problema, tanto il copia e incolla lo conoscono tutti.

Repressione non fa rima con educazione... anche se fa rima!!!

Commodoro
05-03-2007, 18:31
Si, ma la polemica è polemica, spesso molto più fastidiosa di una frase infelice.
Siamo in tanti e bisognerebbe fare uno sforzo e cercare di non rompere. Tutti.

Giacam
05-03-2007, 18:41
Vabbè, io l'ho detto, poi fate vobis....

Luigi
05-03-2007, 18:56
Il quote è utile se usato con buon senso, specialmente nei topic lunghi, evidenziare un passaggio preciso di qualche riga serve, all'incontrario è noioso riportare l'integralità del testo appena sopra....

MacGyver
05-03-2007, 19:12
....Il quote è utile se usato con buon senso.....
:D Ho visto che sei di Nizza...ma andiamoce tutti a fa' na magnata de crudo da "Boccaccio"...e.......:lol: :lol:

Luigi
05-03-2007, 19:18
Senza quotare l'addition, generalmente salata....:lol:

MacGyver
05-03-2007, 19:22
Salato???!!!!!!.....per tutto questo...dalle mie parti ci vogliono circa 700/800 neuri!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=110805

Luigi
05-03-2007, 19:26
Forse uno 0 di troppo?:cool:

MacGyver
05-03-2007, 19:32
Ripeto..dalle mie parti un'ostrica costa 2,50neuri...un tartufo 2,00neuri...uno scampo 2,00neuri...hai visto quanti se ne vedono in foto?...moltiplica e vedrai che non ho aggiunto nesun "0".....purtoppo!!!:( :-o

Luigi
05-03-2007, 19:40
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Eppure è l'ostricaiolo + caro della città....città frà le + care di Francia....vai verso Sète (capitale frutti di mare del meditteraneo) paghi la metà....dalle parti dell'Atlantico (zona produttrice) costano ben poco.

Siamo partiti dal quote per finire nei molluschi:lol: :lol: :lol: , solo Qde...:cool:

MacGyver
05-03-2007, 19:46
Sète?..alla prossima vado...ma dicci dove esattamente....e soprattutto ha la stessa qualita'?....quel "piattone" che vedi costa 120neuri...per me spesi benissimo...ma se tu mi dici che c'e' di meglio ed anche a meno....:arrow: :D :D dicci dicci dicci!!!!!!:D :D :arrow:

Luigi
05-03-2007, 20:04
Non saprei, cmq a Sète, lungo ai canali cè solo quello, un susseguirsi di "Fruits de mer", non aspettarti pero' a trovare lo stesso quadro ambientale del Bocaccio, sono dei ristoranti generalmente alla "bonne franquette". Sono sempre entrato a caso, mai deluso, essendo solo attento alla clientela, se locale..c'est bon:D .

Nella zona del bassin d'Arcachon (atlantico) te le tirano sulla testa, nel nord (manche, pas de calais) una portion di moule-frites è come un pezzo di focaccia in It.

Stranezza...le ostriche le mangiamo solo da settembre a aprile, mentre mi sembra gli italiani tutto l'anno :confused: :confused: :confused:

MacGyver
05-03-2007, 21:47
E pensare che io ho sempre sentito dire che non si mangiano nei mesi con la "R"....e non la R di BMW!!!...settembre ottobre novembre...ma sei sicuro??

AlessandroF
06-03-2007, 08:08
E pensare che io ho sempre sentito dire che non si mangiano nei mesi con la "R"....e non la R di BMW!!!...settembre ottobre novembre...ma sei sicuro??

ma è l'esatto contrario!!!

Lippolo
06-03-2007, 08:55
a proposito di netiquette......

Luigi e MacGyver hanno trasformato il 3d di polemica in un confronto di vedute gastronomiche...... mi sa un tantino OT.....:confused: :confused: :confused:

ma forse è meglio parlare di roba buona da mangiare, invece di rompere i maroni ai moderatori ;)

sissyna
06-03-2007, 09:07
è vero, si mangiano nei mesi con la R........ma i mesi in francese, non in italiano :-o

SeptembRe, OctobRe, NovembRe etc etc

KappaElleTi
06-03-2007, 09:10
Si, ma la polemica è polemica, spesso molto più fastidiosa di una frase infelice.
Siamo in tanti e bisognerebbe fare uno sforzo e cercare di non rompere. Tutti.

ti quoto :lol:

INTEGRALMENTE !!!!

KappaElleTi
06-03-2007, 09:16
Comunque do consiglio ai moderatori di sostituire la frase incriminata con la seguente

"ti sei grattato i maroni prima di quotare? Vah che porta una sfiga incredibile quel tasto. A te e a tutti i tuoi discendenti"

:lol:

Luigi
06-03-2007, 15:50
Confermo da octobre à avril...del resto il consumo massimo avviene tra Natale e capodanno.
Non dei quote, delle ostriche.

MacGyver
06-03-2007, 16:04
Lo sai che ti dico...che se mi capita/invitano io, il crudo,lo mangio....anche a gennaiofebbraiomarzoaprilemaggiogiugnoluglioagosto settembreottobrenovenbredicembre!

varamukk
06-03-2007, 16:39
Io con il crudo sono andato forte anche a Bari e Taranto (da paura...) :D

babywest
06-03-2007, 16:55
"a proposito di netiquette......

Luigi e MacGyver hanno trasformato il 3d di polemica in un confronto di vedute gastronomiche...... mi sa un tantino OT.....

ma forse è meglio parlare di roba buona da mangiare, invece di rompere i maroni ai moderatori "

IL solito RUFFIANO lecca GS.......

dov'è che se mangiava così bene????!

webex
06-03-2007, 16:56
Siete andati fuori tema, e il post inoltre è ancora su Walwal dove si parla solo di moto.

Quindi autobannatevi tutti. :lol: :lol:

Giacam
06-03-2007, 16:58
comunque a me la Hunziker piace...:lol:

eugeniog
06-03-2007, 17:22
Siete andati fuori tema, e il post inoltre è ancora su Walwal dove si parla solo di moto.

Quindi autobannatevi tutti. :lol: :lol:

vabbe per oggi chiudo e basta la prox banno tutti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: