PDA

Visualizza la versione completa : anakee ad 8000 km

bmw-garage
04-03-2007, 19:57
Premetto che hanno gia campato abbastanza, ma ora veramente si stanno deformando alla grande!!! Guardate nella prima foto il bordo che non e' piu' definito e si piega, e nella seconda i tasseli che si arricciolano all'indietro!:rolleyes:
Vedi mai che imparo a guidare in derapata!!
P.S. Quanti km ci faro' ancora???

brontolo
04-03-2007, 20:00
Lì di gomma ce n'è ancora.....consumate non le hai mai viste!;)

brontolo
04-03-2007, 20:03
(..)A vedere quanto battistrada hai rimasto (..)
Cos'hai bevuto stasera?

Ahhhh....ho capito, forse il lavoro domenicale ti fa molto male!!!!:lol: :lol:

brontolo
04-03-2007, 20:08
Anche io HO rimasto con poco battistrada..........:lol: :lol: :lol:

bmw-garage
04-03-2007, 20:08
In proporzione sono piu' consumate ai bordi che al centro, eppure viaggio con pressioni alte (2,5/2,9)..... Mi stupisce che durino cosi' tanto, perche' dai 5000 km ad ora il battistrada e' sceso poco. Comunque forzando l'andatura ora si dimostrano parecchio scivolose... magie del primo equipaggiamento!!!

brontolo
04-03-2007, 20:10
(..)Comunque forzando l'andatura ora si dimostrano parecchio scivolose... magie del primo equipaggiamento!!!

No, fanno proprio così....diciamo che è una loro peculiarità!:mad: :mad:

bmw-garage
04-03-2007, 20:12
sirjo, ma le gomme nella foto sono le tue???????
chissa' che goduria sul bagnato!!

byebye
04-03-2007, 20:19
Lì di gomma ce n'è ancora.....consumate non le hai mai viste!;)

consumate sono le mie !!! facciamo cambio ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: hihi

brontolo
04-03-2007, 20:24
Mi cospargo il capo ma......non ci capibbi :lol: :lol: :lol: un'emerita mazza.....cmq mi stupivo del fatto che una personcina erudita come te usasse una forma quantomeno arcaica.....son mica convinto io :scratch:

jonlomb
04-03-2007, 20:26
io a 12.000 HO CADUTO!!!:mad: :mad: :mad:

jonlomb
04-03-2007, 20:27
e me so fatto pure male...oltre ad aver scassaticchio anche il GS!:mad:
Consiglio: meglio cambiarle!;)

ankorags
04-03-2007, 20:31
Le Anakee sul Varadero (http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&showtopic=46)

brontolo
04-03-2007, 20:36
(..)adesso perdonami, devo andare a tenere il mio corso serale di approfondimento agli Accademici della Crusca.. :confused:

Quantomeno inusuale...........cmq vista la mia ignoranza, mi posso iscrivere anche io al corso?

vadocomeundiavolo
04-03-2007, 22:05
vorrei montare le anakee per andare a capo nord.
ci faccio 12000 km in sicurezza,o devo cambiarle durante il ritorno?
per questo tipo di viaggio,quale potrebbe essere la gomma migliore?

romargi
04-03-2007, 22:54
Tranquillo che ne hai ancora un bel po!

Io le ho ridotte ben peggio dopo poco più di 6.000 km.

Ma ripeto, è normalissimo.

Guarda le mie come si riducono.
Ora le ho cambiate prima ma qui ero in viaggio e hanno ceduto di colpo.
Per fortuna tengono bene fino alla fine;)

http://img80.imageshack.us/img80/1730/anakee9ga.jpg

Mone
05-03-2007, 00:10
consiglio di montare tourance

GSAqui
05-03-2007, 00:42
....
Guarda le mie come si riducono.
...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

brontolo
05-03-2007, 07:01
(..)
Per fortuna tengono bene fino alla fine;)

(..)

Dissento!:confused:(..)c'è chi dice le tourance durino dipppiù
Dissento!:confused: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1773065&postcount=33

vadocomeundiavolo
05-03-2007, 07:38
grazie SIRJO,lo scorso anno le bridgestone stradali si sono spiattelate dopo 6000 km di viaggio.:rolleyes:

romargi
05-03-2007, 09:24
Dissento!:confused:
Dissento!:confused: [IMG]

Sul tuo "Dissento" dissento pure io!

Io trovo che le Anakee durino relativamente poco.
Ma il bello è proprio che, sebbene durino poco, garantiscono la stessa tenuta dal primo all'ultimo km, bagnato compreso.

Con altre gomme (altra moto e non da enduro) spesso mi capitava di cambiarle quando non erano proprio alla frutta proprio per un comportamento non più eclatante.
Con le anakee invece fino all'ultimo mi trovo sempre bene.
E preferisco fare 6.000 - 7.000 km con una guida soddisfacente rispetto a 10.000 km ma con gli ultimi 3.000 km con le gomme che non garantiscono il giusto feeling.
Questo è già il sesto treno di anakee che monto (trattorino compreso) ed una delle qualità che apprezzo è proprio la costanza di rendimento.

aspes
05-03-2007, 09:26
il problema di queste gomme semitassellate, verificato anche sui miei dunlop a 7000 km, e' che anche se hanno ancora dei bei millimetri di tassello, e quindi sembrano buone, si forma un gradino secoc tra i tasselli piu' esterni e quelli a meta' tra spalla e centro. Se ci passi una mano senti chiaramente un salto, e' quello che ti origina lo scivolamento, quando passi dalla "mezzapiega" alla piega vera. Purtroppo non c'e' nulla da fare, o si rinuncia a un po' di gusto nella guida e le si porta in fondo, o si cambiano

brontolo
05-03-2007, 09:40
Sul tuo "Dissento" dissento pure io!

(..)

Il mio dissento voleva dire: per me non è così.......quando cominciano ad essere consumate si sente eccome, PER ME, che non sono uguale a te e nemmeno a SirJo!(..), si forma un gradino secoc tra i tasselli piu' esterni e quelli a meta' tra spalla e centro. Se ci passi una mano senti chiaramente un salto, e' quello che ti origina lo scivolamento, quando passi dalla "mezzapiega" alla piega vera. (..)

Io avverto questo "gradino" anche in mezza piega......guidando!

romargi
05-03-2007, 09:59
Il mio dissento voleva dire: per me non è così.......quando cominciano ad essere consumate si sente eccome, PER ME, che non sono uguale a te e nemmeno a SirJo!

Infatti! Le sensazioni solo assolutamente soggettive.
Considera però che io sono abbastanza un animale per quanto riguarda la sensibilità.... Per avvertire una minima differenza, ad esempio nella regolazione del freno in estensione, devo passare dal tutto chiuso al tutto aperto: solo così mi accorgo che è cambiato qualcosa!!!!

L'unica regolazione che "sento" è il precarico perchè, viaggiando sempre in due ed essendo un po' "pesantuccio", se non è regolato opportunamente le sospensioni spanciano ed il cavalletto raschia subito.

Non volevo assolutamente mettere in dubbio le TUE sensazioni, ci mancherebbe.;) Io però, a differenza di altre gomme, quello che apprezzo nelle anakee è proprio il fatto che, consumate o no, con "ondine" sui tesselli o meno, mi danno sempre una confidenza che le altre gomme non mi danno.

brontolo
05-03-2007, 10:26
(..)
Non volevo assolutamente mettere in dubbio le TUE sensazioni, ci mancherebbe.;) (..)

Ho capito, non ti preoccupare!
Nessun problema!

Umberto68
06-03-2007, 00:21
Ho avuto Tourance e Anakee ed ora mi appresto a mettere le Battle Wing che mi hanno detto vanno molto bene e durano abbastanza.
Anche io a Capo Nord quest'estate...speriamo che le BW tengano bene!
Ciao;)

Stef@no-LIVE
06-03-2007, 07:32
Monto anakee da 10.000km circa, inmezzo sono più consumate (quasi lisce) per l'uso cittadino che faccio della moto e per il gas che non risparmio, sui fianchi potrei fare ancora un bel po' di km.
sabato e domenica ho fatto su e giù per le colline del lago maggiore e non hanno mai mollato niente con l'asfalto che sicuramente non era pulito!
Lunedì la porto a cambiare le gomme e saranno ancora anakee!
In anni e anni di moto non avevo mai trovato delle gomme così sincere dal primo all'ultimo km e io faccio un uso del gs quasi racing :D

vadocomeundiavolo
06-03-2007, 07:49
Ho avuto Tourance e Anakee ed ora mi appresto a mettere le Battle Wing che mi hanno detto vanno molto bene e durano abbastanza.
Anche io a Capo Nord quest'estate...speriamo che le BW tengano bene!
Ciao;)

usate per il viaggio a santiago de compostela.
vanno molto bene ,anche sul bagnato,in una situazione difficile con pioggia battente non e' entrato ne anche l' ABS.
ma non hanno una grande durato,circa 7000/ 8000 km,forse perche li' faceva caldo.

byebye
06-03-2007, 13:52
ragazzi... mi hanno fatto un preventivo per la gomma post.. dunlop d607 di Euro 130.00 comprensiva di montaggio ed equilibratura.. (gomma da ordinare quindi immagino sia di nuova fattura)..

che ne dite ?? com'e' come prezzo ?

Jimi
06-03-2007, 14:24
ma state proprio fuori ad arrivare a quel limite di consumo.......che matti :-P

CHiP
06-03-2007, 14:31
consiglio di montare tourance

Io invece non lo consiglio affatto. Meglio le Anakee.

vitamina
06-03-2007, 14:37
A me le Anakee con cui è uscito il mio Adv dal concessionario sono durate 7.000 km. Strano, perchè non sono per nulla uno smanettone. Comunque danno una confidenza con la moto che con le Tourance nemmeno la sognavo!!!

06-03-2007, 14:40
..... Strano, perchè non sono per nulla uno smanettone.....

non e' vero.......

brontolo
06-03-2007, 15:22
A me (..)

Da solo o con zaino?

Rafagas
06-03-2007, 21:22
Le anakee di primo equipaggiamento 7000 km e sono messe come quelle di Romargi, forse un po meglio al centro.....ai lati ci sono le tele.
Ant ok.....anche se vibra un po :(