PDA

Visualizza la versione completa : Progetto LOURDES

albiTO
04-03-2007, 19:54
Avete letto bene!
Un programma x questa estate (Giugno credo), è quello di andare a Lourdes: a farmi benedire (me lo dicono ogni tanto :lol: :lol: :lol: ) e a fare benedire la mukka.
Naturalmente il giro prevede alcune tappe nella bellissima Provenza e Costa azzurra.
Arles, Carcassonne, Avignone, Camargue, Grand Canyon du Verdon e la spettacolare strada del Massif dell' Esterel!
C'è qc interessato ad aggregarsi?

troll
04-03-2007, 19:55
quanti giorni ???

albiTO
04-03-2007, 20:00
Io ne ho considerati 7.

LoSkianta
05-03-2007, 15:17
Avete letto bene!

Beh, io ci passerò a giugno, ci sono anche già stato, eppure sono un notorio "mangiapreti"...:lol:
Ci troverai il sacro e, purtroppo, tanto profano.....:mad:
Non perderei il tourmalet e "le cirque de Gavarnie" di cui mi hanno decantato le lodi e che non sono zone lontane.

marcogiesse
05-03-2007, 15:25
Bel giro...fatto lo scorso anno:D :D , Lourdes è una bella "fabbrica".....di illusioni (scusate considerazione personale).....

:?: marco

Bubez
05-03-2007, 15:38
Quoto Gorges du Verdon (e non trascurerei le Gorges de Daluis...), le città che hai citato (Carcassonne è forse un po' troppo "turistica" ...) ma ho l'impessione che arrivato a Lourdes rimarrai un po' deluso.... ;)

Da lì comunque parte una strada a dir poco bellissima che - come anticipato da LoSkianta - ti porta sul Col du Tourmalet.
Ecco, direi che andare a Lourdes merita solo per il fatto che attraverserai il Gers ed arriverai ad un tiro di schioppo dal Tourmalet!!! :D

Bonne route!

albiTO
05-03-2007, 16:03
A Lourdes ci sono già stato 2 volte.
Il discorso commerciale non mi tocca minimamente, (solo forse il costo dell'hotel). :lol:
Lo sò già che ultimamanete si è arricchita di supercafoni (italiani soprattutto) che schiamazzano e parlano al cell davanti alla grotta. :mad:
Io ci vado con lo spirito che serve. :!:
Cmq grazie dei consigli, sempre ben accetti! ;)

Bubez
05-03-2007, 16:12
Caro AlbiTO, non vorrei essere frainteso e scusa se ti sono sembrato inopportuno.
Io e mia moglie, partiti in visita "con lo spirito giusto" come dici tu, rimanemmo fortemente delusi dal contesto e dall'atmosfera che vi trovammo.
Fu una fatica trovare la concentrazione giusta...

Non ti nego che la quiete delle montagne raggiunte subito dopo fu, come spesso mi succede in quota, un buon toccasana... ;)

La mia voleva solo essere una valutazione .... motociclistica!

Ciao

romargi
05-03-2007, 16:39
Albi, adesso non ho tempo di scriverti l'itinerario ma ho fatto un giro analogo al tuo facendo TUTTI i pirenei.
Da Perpignan a Biarritz.

Ovviamente Fino a Perpignan ci sono arrivato attraversando la Francia evitando accuratamente l'autostrada. 4.200 km in 10 gg.
Evitato accuratamente i Gorges del Verdon (li conoco a memoria) preferendo i Tarnes, Mende, Millau, etc, etc.
Fantastico!!!!

Purtroppo non ho tempo di scrivere. Se mi chiami una sera ti racconto tutto per benino....

PS: in territorio Francese consigliatissimi gli hotel Ibis: ottimo rapporto price/performance.
Se hai tempo passa anche da Andorra....

Luigi
05-03-2007, 16:49
L'unico "monumento" interssante a Lourdes è lo stadio di rugby Armand Béguerre:cool:

Fred2
05-03-2007, 18:07
anche io sarei interessato a un itinerario nei pirenei e per arrivarci senza fare autostrada....

qualcuno ha riferimenti precisi (roadbook...report...o qualcos'altro)?

albiTO
05-03-2007, 18:38
L'unico "monumento" interssante a Lourdes è lo stadio di rugby Armand Béguerre:cool:

Infatti quello dove vorrei andare non è un 'monumento'! ;)

c.p.2
05-03-2007, 22:13
bellissimo giro la francia del sud è bellissima se fossi in te arriverei al confine spagnolo per vedere figueras e il museo dalì, e vai anche a carcassone sei un turista no?! :D

LoSkianta
06-03-2007, 11:40
.... senza fare autostrada....

Fare l'autostrada è sempre una necessità, non una scelta.
A giogno ho 9 giorni 9 per farmi i Pirenei (francesi e spagnoli) da Perpignan a biarritz e ritorno. E' inevitabile pupparmi i 900 km da casa mia a Perpigna e gli altrettanti del ritorno in autostrada, così me la cavo con 2 giorni di palloso trasferimento.
Altrimenti o hai almeno 15 giorni o ti dedichi al resto della francia del sud (peraltro bellissima).

andela
07-03-2007, 13:57
Certo che anche le trote che si vedono nel fiume di fronte alla grotta nn sono male .
Di cosi grosse nn ne avevo mai viste.

ankorags
07-03-2007, 14:58
X tutti coloro che vanno su i Pirenei :eek: consiglio di andare a visitare queste Grotte (http://www.grottes-medous.com/italien.htm) nei pressi di Lourdes!!!

modmax
07-03-2007, 15:22
Io vicino a Lourdes ho visto queste: http://www.grottes-de-betharram.com/

Già che ci sei una visita la vale anche Andorra, giusto per la strada. ;)

albiTO
07-03-2007, 16:55
Per ora ringrazio tutti dei preziosi consigli sulle deviazioni.
Mi sà che dovrò fare qualche modifica al xcorso.

X Romargi: Allora ti chiamo x una birra al Gianduja magari. Mi mandi quando puoi il tuo nr.
Ciao.

Pio
08-03-2007, 17:21
Ihttp://www.grottes-de-betharram.com/

Anche io le ho viste, con tanto di trenino (azz..se filava) e barchetta sul laghetto sotterraneo. Mi son piaciute, tranne la guida che sembrava il vero Caronte:rolleyes:
Poi Roncisvalle, e la Valle Erro, che per coincidenza c'e' anche qui da me ad Acqui...:confused:

Occhio, nelle curve sui Pirenei, ai "ricordini" lasciati dalle mucche e dai cavalli:lol: :lol: :lol: