PDA

Visualizza la versione completa : Silent Block fai-da-te: cosa usare?

silverblade
04-03-2007, 14:42
Sto cercando di rendere più "antivibrazione" possibile il sistema di fissaggio del TTr sulla mia R1100S (vedi foto).

Il sistema, che utilizza componenti Ram Mount, funziona bene ma vorrei mettere un elemento ammortizzante tra il traversino (Touratech) e l'anello che lo stringe.
Dovrebbe essere una striscia di qualcosa abbastanza morbido da poterlo piegare attorno al traversino ma che funzioni veramente contro le vibrazioni!

Qualche idea?

Tx

triger
04-03-2007, 15:00
Credo che la gomma sia il materiale migliore, io ho tagliato una vecchia camera d'aria e ho arrotolato diversi strati, fino a raggiungere uno spessore adeguato.

duepignatte
05-03-2007, 17:36
Credo che vada bene anche la gommapiuma dura adesiva nera (quella chesi usa come sigillante nei serramenti).
Lamps

Brixio
05-03-2007, 19:32
Neoprene?
Cannibalizza un tappetino del mouse.

Ciao.

silverblade
05-03-2007, 20:30
...grazie per i suggerimenti!

Ma proprio non esiste qualcosa di "precotto"?
Che so, qualche prodotto tipo una striscia 3M (dico la prima marca che mi viene in mente) o simili?

Per quanto riguarda il neoprene del tappetino del mouse, ho paura che sia troppo morbido.

Frush
05-03-2007, 22:58
Ti sconsiglio il neoprene perchè il supporto diventa troppo ballerino...
Io ci ho messo un foglio di gomma spesso 1 mm ed è un discreto compromesso tra rigidità della struttura e smorzamento di vibrazioni.

Penso che un totale isolamento dalle vibrazioni sia impossibile da ottenere.