Visualizza la versione completa : Agosto 2007 Valle d'Aosta
Prevediamo di andare in Valle d'Aosta una settimana il prossimo Agosto. Avete consigli da dare circa località particolari e sistemazioni?
mr-bongo
03-03-2007, 22:42
Scrivi a Montebianco che è valdostano ;)...
Prova a guardare qui:
www.regione.vda.it
www.aostavalley.com
ti consiglio di mandare mail all'ente del turismo richiedendo opuscoli e cartina che riportano itinerari in moto in valle d'aosta, è una pubblicazione specifica ben fatta e gratuita.
Come sistemazione direi B&B o agriturismi, chiedi indirizzi sempre come qui sopra.
Un bel giro giornaliero che ti consiglierei di fare è quello di andare in francia passando dal Piccolo San Bernardo rientrando dal Gran San Bernardo.
Buoni Giri e non mangiare troppo lardo di Arnad, mocetta e fontina!!!:lol:
cuorenero
04-03-2007, 12:36
sicuramente da visitare la vale di Champocher...all'inizio della quale c'e' un'iscrizione nella roccia di Vittorio Emanulele 2.....inoltre...arrivati su..c'e' un'ampia zona pic nic....poi vedi di visitare i vari castelli (tantissimi) che ci sono nella valle ...ne' vale la pena.....;)
bmw-garage
04-03-2007, 16:49
Se vuoi a 10 km da courmayeur trovi a Morgex una frazioncina in quota a La Salle dove spendi praticamente niente per bed & breakfast, e tra l'altro fa anche ristorante. Non mi ricordo il nome,ma se fai una ricerca su internet lo trovi. Naturalmente non e' un 4 stelle.... ma il panorama e il silenzio sono impagabili. Ottima base di partenza per tutta la valle e verso la val d'Isere (vai al col de l'iseran!!!)
....Ho girato in lungo e in largo la Val d' Aosta, in moto e a piedi...ma la valle ce mi lascia sempre con il fiato sospeso è la Val di Rhemes.
Ti consiglio di farci un giro, puoi pernottare all' albergo Granta Parey (nome dell'omonima montagna che si trova al termine della valle).
Hotel molto carino e ottimamente gestito, se poi ami fare Trekking anche soft ti consiglio di fare un giro al rifugio Benevolo che si trova a 1h. e 30 min. da Thumel (dove puoi pparchegiare la moto) di camminata tranquilla (bastano un paio di scarponcini leggeri) e goderti tutto il panorama che la valle ti offre in compagnia di Marmotte, Camosci e se sei fortunato Stambecchi....
Se fai una breve ricerca trovi tutto su internet,
Buona Vacanza
Scrivi a Montebianco che è valdostano ;)...
scuta la vegia , monsù ;)
Cerea a W
a me era tanto piaciuta la Val savaranche con il campeggio più alto d'europa
ciao
Piero
Grazie a tutti. Non mancherò di contattare Montebianco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |