Visualizza la versione completa : Casco integrale un bel dilemma
Unforeseeable
03-03-2007, 15:08
Ragazzi aiutatemi.
Ero partito convinto del fatto che era ora di mandare in pensione il concept, un gran casco (??) (forse chi lo dice si riferisce alle dimensioni...) con un integrale.
Ero straconvinto di prendere un XLITE 801RR ma poi un amico che lavora in Nolan mi ha consgliato l'N84 (che oltretutto dovrebbe essere NCOM). Dico dovrebbe perchè dalle informazioni che ho non sono ancora riusciti a produrne uno con l'interfono integrato.
Ora sono in crisi. Voglio un casco integrale con la possibilità di inserire un interfono bluetooth. L'NCOM sarebbe la soluzione migliore, visto che è integrato nel casco. Qualcuno mi illumina?:D :D :D :D
mah...io ho due integrali diversi, un suomy e un kiwi e per entrambi uso l'auricolare/interfono della cellular line col quale mi trovo benissimo...voglio dire, prima dell'aspetto "comunicazione" perchè non consideri altri parametri come peso, materiale di costruzione, confort, prezzo...la storia dell'interfono si risolve anche altrimenti.
Unforeseeable
03-03-2007, 15:51
Infatti, mi sono indirizzato su quei 2 caschi descritti sopra.
Non voglio spendere follie e soprattutto mi piacerebbe prendere un casco già di serie con l'interfono
novantottoottani
03-03-2007, 15:53
Nolan n102 classic n-com........funziona benissimo,bluetooth con telefono o secondo casco..........o mp3.......
Unforeseeable
03-03-2007, 16:04
Volevo provare un integrale. Il modulare l'ho tuttora ma sono rimasto parecchio deluso. Spifferi, rumori sopra i 50km/h, interno completamente fradicio se piove un pò... calcola che anche la mia compagna ha lo stesso casco e gli stessi problemi e calcola che ho un adv non una naked....quindi sono bekn riparato
Ciao..mi spiace innanzitutto che tu sia rimasto deluso dall' N102..strani i problemi che hai riscontrato......e comunque risolvibili..se può servire una mano fammi un fischio.
per il resto..bè è vero che l'N84 ha la predisposizione per l' N-Com ma per costruzione e tipologia (e anche di prezzo)di casco non è nemmeno da paragonare al X-Lite.
Ciao;)
alexieij
04-03-2007, 20:01
Vemar fa integrali con interfono e blutooth a prezzi interessanti.
prova a visitare il sito
Unforeseeable
04-03-2007, 21:18
Ciao..mi spiace innanzitutto che tu sia rimasto deluso dall' N102..strani i problemi che hai riscontrato......e comunque risolvibili..se può servire una mano fammi un fischio.
per il resto..bè è vero che l'N84 ha la predisposizione per l' N-Com ma per costruzione e tipologia (e anche di prezzo)di casco non è nemmeno da paragonare al X-Lite.
Ciao;)
Forse mi sono spiegato male, io adesso ho un Concept della Schubert di cui sono scontento!
Gadget mi confermi che è già in vendita l'N-COM per N84, in caso di risposta positiva come è fatto il microfono?
Ciao..la commercializzazzione dovrebbe avvenire fra poco e il microfono sarà alloggiato nella parte anteriore della mentoniera....
Ciao
El Gringo
26-04-2007, 11:50
Anch' io ho visto sto nolan N84 con NCOM... sembra bello... ma... qualcuno ce l' ha???? Come vi trovate?
un ex tk
26-04-2007, 13:22
prendi un Arai, se vuoi ci metti il bluetooth Cellular line....si adatta perfettamente....
Spendi una volta, sei contento almeno per 3 anni...leggi un po' di commetni e chiedi quanti ne sono scontenti...provalo bene, ognuno ha la sua forma di testa...;)
Per 3 anni??? Forse qualchecosinainpiù!!!!!!!!
storvandre
29-04-2007, 22:38
ma perché ci sono altre case che fanno caschi oltre all'Arai?
non sapevo...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ho avuto una decina di caschi, ma come arai non ce n'è
prendi un Arai, se vuoi ci metti il bluetooth Cellular line....si adatta perfettamente....
Spendi una volta, sei contento almeno per 3 anni...leggi un po' di commetni e chiedi quanti ne sono scontenti...provalo bene, ognuno ha la sua forma di testa...;)
confermo al 100%, come Arai non ce n'è, almeno per la mia testa.
Dopo 7 anni di NRIII ho da due anni un Astro R, molto più sportivo e anche più rumoroso, ma piccolissimo di calotta e sempre perfetto come calzata :D
Ogni tanto mi provo qualche altro casco...ma non ce n'è proprio!
Anche io come Unforseeable voglio passare dal modulare all'integrale per problemi di rumorosità, e come lui sono attratto dagli interfono integrati, perchè le scatolette attaccate fuori dal casco mi sanno di instabile e fragile (opinione personale, senza in effetti averli mai provati di persona), e soprattutto temo che possano generare rumorosi vortici attorno all'orecchio sinistro..
Mi risulta che ad oggi gli unici integrali predisposti siano appunto l'N84 (e parenti X-lite) ed il BMW Sport. Se ho ben capito anche Dainese ne aveva uno in catalogo, che però secondo il venditore del D-store non fanno più.
Ogni ulteriore dettaglio è ben accetto :) -ad esempio, se sia prevista a breve una versione dell'N84 col visierino interno anzichè esterno-
Lampz!
/Luca
aresmecc
27-08-2009, 19:40
:D Non sottovaluterei i prodotti CABERG, nella fascia di prezzo dei NOLAN :-p
dododo972
27-08-2009, 22:00
io ho preso in rete un x lite 701 ncom,arrivo da uno shoei raid,e mi trovo molto bene ed ho non ho speso molto!
è predisposto per ncom,che con calma comprerò...
Vorrei segnalare questa pagina ad Unforeseeable e a chiunque altro interessi l'argomento "integrali con predisposizione BT":
http://news.motorbiker.org/blogs.nsf/dx/Bluetooth-Helmets.htm
Ci potete trovare una lista piuttosto ben nutrita (ed anche aggiornata, mi pare -compaiono Suomy D20 e Caberg Sintesi-) dei caschi con predisposizione BT in commercio. Ora, la parte spinosa è che sembra riferirsi al mercato statunitense, per cui oltre a comparire marche mai sentite (e vatti a fidare..), temo che le omologazioni tipo DOT non siano per forza valide in Europa. Confermate? Per quanto proprio ieri un venditore mi dicesse come i test di omologazione negli USA siano secondo lui ben più seri dei nostri. Ci sono poi probabilmente modelli di marche come Vemar ad esempio che sembrano non essere importati, o non più importati, qui da noi.
In tutto ciò, mi sono personalmente innamorato dei caschi NZI (spagnoli, con omologazione europea), che sono finora gli unici di cui ho trovato notizia che producono un integrale con visierino parasole interno E predisposizione BT! (peraltro le sole componenti aggiuntive da prendere sono gli auricolari e il microfono, mentre la centralina è installata a priori). Integrali in fibra, quindi suppongo anche ok sotto il profilo sicurezza.
Qualcuno conosce questo produttore e sa darmene notizie? Nonchè, esiste un distributore in Italia (sul sito non si trova cenno)?
Grazie e scusate il post-romanzo!
lampz
/Luca
AlexBull
06-09-2009, 09:50
temo che le omologazioni tipo DOT non siano per forza valide in Europa. Confermate? Per quanto proprio ieri un venditore mi dicesse come i test di omologazione negli USA siano secondo lui ben più seri dei nostri.
... vero: i caschi omologati DOT non possono essere usati in Europa.
La ECE 22/05 è però la prova più "articolata" e apprezzata dagli esperti, al momento.
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |