Visualizza la versione completa : Bollo 2007 : una truffa?
http://www.motoblog.it/record/10
Leggete l'articolo :
Bollo 2007 : una truffa?
...entrambe le pagine...
Che caos!:mad:
domani lo vado a pagare per la prima volta... chi mi anticipa la legnata ?
gs del 4/2003...
Se leggi tutto l'articolo, alla fine ( 2a pagina ) c'è " calolo bollo" ...è facilissimo.:D
gia' provato...non trova la targa
2valvole
01-03-2007, 22:03
a me la cosa che mi fa inc@@@@@re ancora di più è che devo pagare una 1,55 euro per pagare una tassa...!!!!MA E' PAZZESCO !!!! :mad: :mad: :mad:
BurtBaccara
01-03-2007, 22:55
107,50 euri il mio bollo !
a me la cosa che mi fa inc@@@@@re ancora di più è che devo pagare una 1,55 euro per pagare una tassa...!!!!MA E' PAZZESCO !!!! :mad: :mad: :mad:
Alle poste paghi solo 1 euro.. ;)
Alle poste paghi solo 1 euro.. ;)
Alle agenzie ACI nessun costo aggiuntivo!!
per il costo aggiuntivo alle agenzie aci, dipende dalla regione di residenza.
nell'articolo ci sono delle inesattezze/castronerie:
se paghi di piu' non ti arriva la multa, come annotato dal redattore (bah) e puoi chiedere il rimborso (io l'ottenni dopo quasi un anno, ma mi rimborsarono)
basta andare in una qualsiasi delegazione aci e si paga il bollo corretto.
la classificazione euro X e' univoca e riportata dal libretto: se il data base dell'aci e' sbagliato, lo si corregge
non e' vero che una volta emesso, non si puo' correggere: almeno presso le agenzie aci: a me per esempio mi avevano segnato come regione di residenza emilia romagna mentre e' abruzzo: controllando la stampata del bollo pagato ho fatto correggere (e ho dovuto pagare il 10% in piu', visto che l'abruzzo ha una addizionale)
basta fare le cose nel posto giusto e al momento opportuno.
All'ACI c'è l'ufficio " contenzioso " dove ti possono risolvere ogni problema...ci sono andato ieri dopo che al tabacchino mi avevano fatto il bollo nuovo ( non possono farlo, il primo bollo va fatto all'ACI ! ) facendomi pagare fino a dicembre 2007, mantre dovevo pagare solo fino a luglio...all'ufficio contenzioso mi hanno fatto rifare il bollo fino a luglio e, a luglio appunto, mi sposteranno il bollo precedentemente errato, all'anno prossimo...non so se mi sono spiegato...
Non ho chiesto il rimborso del bollo errato ( 136...€ ) perchè mi sarebbe arrivato tra 1,5 anni...meglio recuperarlo a luglio.
Per il fatto di pagare una commissione ( 1€ o 1,55€ ) è una questione di comidità...la comodità si paga---
Se vai all'ACI non c'è commissione, se vai alle poste paghi 1€, se vai al tabacchino paghi 1,55€ ma non fai fila e ti sbighi in un attimo.:D
2valvole
02-03-2007, 10:15
ma...scusate...io sono andato all'Ufficio ACI del paese dove lavoro e si sono presi 1,55 di commissioni sul rinnovo del bollo auto.. :confused:
Qua nelle marche l'aci fa pagare 1,55 euro per il pagamento del bollo, esattamente come il tabacchi.
Pagato dal tabacchino, che immette la targa sul sito e si paga di conseguenza. A casa mi accorgo che è stato calcolato con tariffa relativa alla Euro1: piccolo particolare, ho fatto l'aggiornamento ad E2 a Novembre (pagando bolli e controbolli). Sul sito non è stato ancora aggiornata, così lunedì mi toccherà perdere una mattinata per cercare di parlare con un tecnico della motorizzazione per capire dove abbiano sbagliato; e poi farmi rimborsare dall'ufficio tributi della regione....mavvafff :mad:
http://www.motoblog.it/record/10
Leggete l'articolo :
Bollo 2007 : una truffa?
...entrambe le pagine...
Che caos!:mad:
Truffa? Lo definirei FURTO LEGALIZZATO (ovviamente!)
E non parliamo di bollo auto! da 778,00 a 1.035 Euri!
L A D R I L A D R O N I :( :(
X 2 VALVOLE:
Scusa, anche all'ACI si paga la commissione ...1,55€ !
sylver65
02-03-2007, 15:59
.....bollo auto! da 778,00 a 1.035 Euri!
paga e taci!!!
Io l'ho pagato la settimana scorsa.... + 55% ......
Pagato dal tabacchino ... calcolato con tariffa relativa alla Euro1
All'ACI mi hanno spiegato che sono solo loro che possono cambiare
sul terminale il passaggio E1 a E2 dopo aver preso visione del tuo
libretto. :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Quindi la motorizzazione e l'ACI non si parlano?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
+49,7%
....sti stronzi!:mad:
Vitellino
02-03-2007, 20:44
A me l'hanno posticipato di 3 mesi e da 75 euri sono diventati 74!:lol:
Mi sa che mi arriverà l'incul@t@ :butthead:
Comunque le scadenze del bollo sono solo 2:
-luglio
-dicembre
Su questo non ci piove!
Luglio e gennaio, intendevi dire... ;)
Scadenza luglio....pag. entro agosto;
scadenza dicembre...pag.entro gennaio.
Al di là dei giusti mugugni per il rialzo di questa tassa...........Una considerazione:Giorni fa ho visto molta gente in fila fuori di una agenzia ACI per pagare il bollo.........COL NUMERINO!!!
Cio' vuol dire che ci avrebbero messo l'intera mattinata per pagarlo,quando io l'ho fatto con un click ON-LINE sul sito dell'ACI (l'operazione si chiama "bollonet") con un costo di circa 2 euro..........Siamo d'accordo è caro,si si, e allora perdere una mattinata,e ...............magari pagare qualche euro per il "PARKING"? Non so se è solo nella mia città,nel profondo SUD,o se gli italiani sono ancora refrattari al progresso e alla comodità dell'informatica..........Oppure è che avere una carta di credito(con relativo conto....) costa troppo (il che è vero....),quindi molta gente non se lo puo' permettere?
Unforeseeable
03-03-2007, 10:28
Comunque le scadenze del bollo sono solo 2:
-luglio
-dicembre
Su questo non ci piove!
In che senso?
Il bollo della mia moto scade a gennaio con pagamento entro il 28.02
Hai ragione...la comodità va pagata ...;)
duepignatte
03-03-2007, 13:59
Io fino ad ora ho pagato €74 (850 euro1), ora che l'ho aggiornata a euro2 in base alla tabella aci dovrei pagare €21 + €41 (€1 per ogni kw in più) tot. €62 !!!
Qualcosa non mi torna :mad:
Ho sempre saputo che le targhe scadono a Luglio ed a Dicembre, a meno chè non sia così per le moto.:rolleyes:...infatti la mia vecchia 1150RT scadeva a gennaio con pag. a febbraio...
...a questo punto non so più cosa dirvi...tutte le mie certezze sono venute meno in un solo colpo!:confused: :mad:
Ci provo per l'ultima volta:
Ho immatricolato la nuova moto il 19/01/07 ed ho pagato ( in ritardo ) per 7 mesi, fino alla fine di luglio 2007, quindi si potrà pagare il nuovo bollo fino a fine agosto ( 31/08/07 ); quindi il bollo per l'anno 2007/2008 andrà dal 01/08/07 al 31/01/08, con possibilità di pagare entro il 28/02/08...
Penso che così sia giusto...:tongue1: :tongue1: :tongue1:
le scadenze delle motociclette sono come gli autocarri, un mese dopo le autovetture scade gennaio e si paga tutto il mese di febbraio, se compri mettiamo a marzo puoi pagare fino a luglio o fino a gennaio (compreso) dell'anno dopo. Io i bolli, come tutto quello che mi è possibile (tasse, barzelli vari, bonifici, bollettini) faccio ormai tutto on-line anche se costa un euro in più ogni operazione mi risparmio code infinite :D
Ci provo per l'ultima volta:
avresti potuto pagare anche fino a gennaio 2008 :lol:
Ohhh, mi hai chiarito tutto!
Grazie.:blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob:
:blob: :blob: :blob: :weedman:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ieri ho pagato il bollo.................
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
abii.ne.viderem
14-04-2007, 09:54
le scadenze delle motociclette sono come gli autocarri, un mese dopo le autovetture scade gennaio e si paga tutto il mese di febbraio, se compri mettiamo a marzo puoi pagare fino a luglio o fino a gennaio (compreso) dell'anno dopo.
Anch'io pago tutto online! Ma, a proposito, andando sul sito dell'ACI, il signor Automobile Club mi dice che il bollo vale fino a tutto il 31 maggio 2007... Che significa? Anche a me risultavano le scadenze di agosto e gennaio, dunque...?
mangiafuoco
14-04-2007, 09:59
Non e' vero che ci sono solo le scadenza di luglio e gennaio.Il mio bollo scade a marzo e pertanto ho tempo sino a fine aprile per pagare.
un furto...per gli euro1 l'aumento è quasi del 50% rispetto a l'anno scorso:mad:
....infatti me la sono vendutaaaa e mi sono preso il 1200GS...ed ora pago meno del R850GS che avevo prima... :D :D :D
Motozappa
14-04-2007, 17:53
io ho immatricolato la moto a Febbraio e il Bollo sul GS1200 mi è costato 95€!!
ma per la mia amata RD04 ho sborsato oltre 150€!!!!!!! con sta cifra faccio sputare olio alle figaroli per tutta la liguria!!!!:mad:
Pagato alle ore 15:57 di oggi, devo riconsegnare la moto e il bollo? Fatto Kw 62 euro1, e già qui gs twin, toscana €. 113,96 + 0,35 interessi + 6,84 sanzioni + 1,55 tabacchino = €. 122,70....eppoi parlano che non sanno dove mettere il TESORETTO...scusate mettetevelo nel C::U::L::O.................
Io ho fatto il "bollo sicuro":
addebito sul cc.
Nemmeno uin click su un sito internet debbo fare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |