Visualizza la versione completa : Route des Grand Alpes
Secondo voi è possibile fare in una giornata il tratto da Albertville fino a Tende?
E da Tende a Monesi in 4/5 ore?
Ho poco tempo:mad::mad::mad:
Saluti
F.
In giornata faccio REGOLARMENTE:
Torino -nizza - cagnes sur Mer e da qui la ROute Napoleone (Grasse - digne - e poi devio per La Lavie verso Barcelonnette, lago di Embrun) Briancon - Sestriere Torino. Circa 700 km.
Ho anche provato ad allungare ulteriormente facendo all'andata la Cayolle o la Bonette. Quasi 800 km.
Ma se parti presto e ti fermi un'ora per mangiare ce la fai tranquillamente!;)
(Tenda - Monesi invece non saprei)
La mia intenzione è di fare il I giorno Perugia-Nizza-R.Napoleon fino a Grenoble-Albertville.
Poi, il giorno seguente, R. des Grand Alpes fino a Tende e, se ci riesco, la Via del Sale sfruttando fino all'ultimo minuto di luce.
Quindi a casa.
F.
Mi sembra un programma demenziale:confused: ....essendo della zona
Per quale motivo?
Farmi 10-14 ore in sella non è un problema, l'unica cosa che mi dà fastidio è l'autostrada fino a Nizza e per il ritorno.
Non ho idea della media oraria che potrei tenere da Albertville fino a Tende, è l'unico dubbio che ho.
Saluti
F.
Dinamite
01-03-2007, 21:24
Ma che senso ha? Non ti godi niente, L'ho già fatta tutta più di una volta e ti posso dire che ci sono posti che meritano di più di un veloce passaggio. Non lo fare, non è il modo giusto :( :(
Non so esattamente quanto dista Perugia-Nizza
Da Badia Tedalda a Nizza, 580km fatti tre volte AR negli ultimi 2 anni, ci metto sempre tra 5 e 6.50 ore (80 di statale, 500 di sardo con qualche puntatina a 200km/h). Se dovrei, arrivato a casa, ancora recarmi fino a Grenoble...traversando le Alpi, buona notte (è il caso di dirlo:cool: ).
Per darti un idea da Nizza a Grenoble per chi ha fretta si va con l'autostrada..
eppure son quasi 400km...molti di + che passando dalle Alpi...eppure si arriva prima.
Il programma del ritorno (se ho capito bene Albertville Tende + l'eventuale via del Sale fino a Monesi Perugia in giornata ) mi pare...un delirio:confused: :confused:
Effettivamente tutto ciò ha poco senso...
Buttata giù così diventa un tour de force utile a dire solo "l'ho fatto"...
PS Aggiungo che le strade da queste parti non sono propriamente rapide... e fare di corsa tutto sto tratto dopo 500 km di autostrada può essere anche pericoloso :confused:
ankorags
01-03-2007, 22:32
Secondo voi è possibile fare in una giornata il tratto da Albertville fino a Tende?
E da Tende a Monesi in 4/5 ore?
:rolleyes: te sei pazzo (non te ne avere a male, ma è cosi), i luoghi :eek: che hai citato li ho fatti tutti, ma durante le vacanze estive.
Non ha senso farsi un tour de force del genere, non ti godi niente, e dubito al 100% che riuscirai a fare il viaggio di ritorno con il programma che hai in mente.
X il giro che vuoi fare devi prenderti almeno tre giorni e due notti da passare fuori, ed è ugualmente pochissimo tempo per gustarsi a pieno dei luoghi e delle strade che vuoi fare!!!
Ma fai il mototrasportatore con consegna in 24 h ? :lol:
Quella che vuoi fare è una delle più belle strade d'europa, merita di fermarsi a godersi il paesaggio, i formaggi ed il vino francese. Ci sono dei bellissimi paesini che meritano di essere visitati.
Cosa pensi di ricordare di un tour de force del genere? Potrai solo dire "..ci sono passato.." perche gia poter dire di aver visto nel tuo caso implica sconvolgere la tua tabella di marcia.
Prenditi più tempo e goditela, gia 3 giorni arrivando da Perugia per me son pochi visto e considerato che di sola autostrada tra A/R ne butti 1 intero.
Una volta, quando non capivo un azz...., ho fatto ste cose pure io, sono come le malattie infettive, devono fare il loro corso:lol: :D
quando non capivo un azz...., ho fatto ste cose pure io, sono come le malattie infettive, devono fare il loro corso:lol: :D
E anche quello è vero :lol: :D
Se dovrei,
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dai, lui e Francese e magari con l'italiano ha qualche piccolo problema.;)
Piccolo....c'est un grand euphémisme:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |