Entra

Visualizza la versione completa : parliamo di fondi neri (IT..eccome)

aspes
01-03-2007, 16:46
Allora, cari maniaci di modifiche e scimmie varie, l'ultimissimo acquisto che ho fatto (bitubo) mi fa venire in mente gli equilibrismi che spesso dobbiamo fare con le consorti che non ci comprendono.Come puo' una moglie comprendere quanto sia importante e vitale per il nostro benessere un bello scarico da 1000 euro,sopratutto se gli si e' appena negato di cambiare le maniglie alle porte di casa perche' e' solo una smania estetica e supaerflua? In passato mi ero fatto un conto separato in cui facevo mettere dall'azienda gli anticipi delle frequenti trasferte per lavoro, cosi' potevo attingere all'insaputa della belva umana.Quando abbiamo cambiato sede ho dovuto travasare (sigh) quasi 10 milioni nel conto di famiglia , erano li' per le scimmie....adesso approfitto che il fratello di mia moglie lavora in banca e gestisce il conto famigliare, per chiedergli di non far apparire negli estratti conto i frequenti ammanchi da scimmia. Una vitaccia.....:lol:
e voi, come ve la cavate ? avete mogli comprensive o adottate trucchi vari?

iceunstable
01-03-2007, 16:50
A CASA MIA COMANDO IO !!!!! :lol: :lol:
OVVIAMENTE NON E' COSI' :(
FORTUNATAMENTE HO UN AMOGLIE CHE PUR ODIANDO LE MOTO MI ASSECONDA :!: :!: :D :D IO OVVIAMENTE CERCO DI NON ESAGERARE.... MAGARI FACENDO UN PO' L'INFAME.....:)

PERANGA
01-03-2007, 16:50
Noi abbiamo conti separati ( per ora e finchè resisto).
A volte confesso le spese ( mediamente dimezzate ) a volte non dico nulla e a volte dico che le cose che ho derivano da scambi di materiali

guglemonster
01-03-2007, 16:53
la mia mi spinge a comprare moto e riempirle di robaccia...... ma io sono fortunato.. ho la donna più incredibbbbbile del mondo......:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

varamukk
01-03-2007, 16:59
Io avevo missioni, arretrati ed altro che non erano accreditati sul c/c e quindi i fondi neri prosperavano...

...avevo... ora sono sono costretto a farmeli accreditare e quindi ti capisco benissimo...

Avrei avuto ancora una marea di roba da prendere con quei fondi neri... ma tant'è... :(

Qualcosa inventerò... :lol: :lol: :lol:

Lamps...

Tricheco
01-03-2007, 17:00
nego fino alla morte

Er Francese
01-03-2007, 17:06
Io faccio una lista a mia moglie...in anticipo...poi li dico la necessita di riverniare completamente la moto (pauuuraaa trovare argomenti validi...) e poi lei mi risponde sempre...va beh servono X per la moto allora quando li avro messo da parte potrai fare tutto...ed io quindi aspetto...pero arriva sempre il giorno dove si accende il semaforo verde per la spesa...

Io a casa mia non gestisco 1 Euro per fortuna della coppia altrimenti saremo gia sotto i ponti a dormire....

Ho anch'io una donna fantastica e piena di compresione per la mia/nostra passione....

Claus70
01-03-2007, 17:08
1- conti separati
2- faccio passar per indispensabili le spese
3- in casi estremi invento fantomatiche offerte e sconti (dopo aver diligentemente imboscato bene gli scontrini)

01-03-2007, 17:13
1
3- in casi estremi invento fantomatiche offerte e sconti (dopo aver diligentemente imboscato bene gli scontrini)

mi inchino d'innanzi al maestro..... :!:

pradu
01-03-2007, 17:13
Ha più scimmie lei di me, io compenso con scimmie + costose :lol:

In pratica siamo rovinati... :confused:

TEOK
01-03-2007, 17:16
Io come altri sono molto fortunato...

Mia moglie negli ultimi due anni mi ha regalato:
1) borsa da serbatoio touratech
2) garmin zumo 550
3) R1100GS (metà l'ho pagata io però)...

Io lh' convinta che la mia voglia di cambiare si può riversare sulle moto o sulle donne....
Lei ha deciso per la moto e ora quando mi vede scimmiato mi spinge a comprare moto uove e poi a personalizzarle.

Ovviamente se lei vuoel qualcosa io devo assecondarla ma come dice Uto, finchè ghe n'è.... :arrow: :arrow:

Smart
01-03-2007, 17:21
è assolutamente dimostrato e dimostrabile che la moto è il vizio meno costoso di tutti!

un ex tk
01-03-2007, 17:22
Mia moglie non si accorge nemmeno di alcune modifiche(plastica in più o in meno, con tutti quei colori.... ) e anche se si accorge non gli interessa nulla....:eek: per i caschi tengo anche quelli vecchi, così quando li ruoto, il numero rimane costante (uno ne butto via), idem per l'abbigliamento.

:arrow: :lol: :arrow: :lol:

:lol: :lol: Dimenticavo: per la parte economica tolgo un paio di denti in più...in nero.....:lol:

PS; naturalmente non faccio il dentista e non lavoro neanche in nero...non faccio parte del pololo dei "furbi" e sono contento....le scimmie le ammazzo lo stesso.;)

Brixio
01-03-2007, 17:59
Io uso la tecnica logorante.
Quotidianamente esalto le caratteristiche dell'oggetto scimmiesco, lascio distrattamente dei depliant sul tavolo, lo dipingo assolutamente indispensabile per il confort/prestazioni della moto e cosa fondamentale alla fatidica domanda "...ma quanto costa?" sparo un prezzo assurdo così quando dopo qualche giorno le dico il prezzo vero, si ammorbidisce.
Alla fine quando dice "fai quello che vuoi" E' FATTA!!!
Di solito funziona ma molto dipende dalla frequanza delle :arrow:
Ciao.

varamukk
01-03-2007, 18:02
E' una buona tecnica...

Devo provarci anch'io, ora che non posso più attingere ai fondi neri... ;)

Isabella
01-03-2007, 18:13
Ha più scimmie lei di me, io compenso con scimmie + costose :lol:

In pratica siamo rovinati... :confused:

si, ma siamo contenti, ci amiamo tanto e ci divertiamo un sacco :eek: :eek: :eek:

vuoi portarteli nella tomba, i soldi???

Piermerlino
01-03-2007, 21:08
- Ho fatto venire la mania della moto alla compagna
- Conti separati
- Lei comunque sta decisamente meglio di me...
- Molte cose si rompono inspegabilmente e quindi vanno sostituite...
- Prima istigo lei a comprare qualcosa che desidera, la incoraggio, l'accompagno anche più volte al negozio... appena acquista lei, a ruota seguo io !

giramondo
01-03-2007, 21:09
la mia mi ha detto:
"stai mettendo su la panzetta ... devi assolutamente fare moto !!!"
e adesso ... che provi a dirmi qualcosa :lol: :lol: :lol:

Freccia
01-03-2007, 22:19
Mia moglie mi disse un giorno:
" Ultimamente mi sembri un pochino giù. Trovati un hobby."

Oggi sono all' undicesima moto e quando la voglio cambiare faccio il faccino triste e mi butto un pò giù:lol: :lol: :lol: .

Calenn
01-03-2007, 22:41
La mia non ci capisce nulla di moto e accessori e quindi (a parte la moto) al sorgere della :arrow: vado - compro e torno. Euri utilizzati? Apri li', chiudi la, un po' su, un po' giu' ... e poi tutto acquistato a prezzi incredibili ... parti in carbonio al pari della piu' volgare plasticaccia :D .
Ma la regola N° 1 e' :
TENERE TUTTO IN ORDINE MANIACALE E PULITO in modo che quando cambiamo le parti usate che sembrano nuove nun s'accorge de nulla!!!!!!!!:D

pciri
01-03-2007, 22:52
assecondare..... e prima di tutto preparare il terreno per la richiesta: passare dal ..dove andiamo in ferie quest'anno??? al sai mi servirebbe ....:-p

Tunga
01-03-2007, 22:58
a volte sono anche costretto a dirle di no....ma lei vuole andare in moto anche quando non si puo', quando piove, quando fa freddo, quando la meta e' troppo lontana e si arriva a notte inoltrata....e mi obbliga a comprare tutte quelle cose superflue come il navigatore, le borse interne, lo schienale imbottito, quattro tute per due stagioni ecc ecc...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Tunga
01-03-2007, 23:02
a proposito aspes...ma tu ce l'avevi l'Aspes? io si'!!Navaho 50!!! che moto!!

geko
01-03-2007, 23:27
... andiamo sempre via insieme ...

... volevo tenermi il GS100 dandogli una risistemata, al massimo cambiarlo per un GS1150 usato da "rifare" a modo mio ...

mi ha regalato un 1200ADV

che posso fare?

adventurer
01-03-2007, 23:56
io non sono sposato...ma la mia bella insiste a farmi fare economia perchè un giorno dice...non si sà mai....
fortunatamente io ho un sacco di amici che mi regalano di tutto o scartano caschi o sbagliano taglie ed io mi trovo costretto ad aiutarli..... casualmente chi sbaglia taglia prende la taglia che va bene a me....hahahhahahahhaha
:lol: :lol: :lol:

polis63
02-03-2007, 00:06
Ringraziando il Signore non ho moglie che rompe.....!!!:D :D in compenso ho una compagna che quando vede la moto dice: hai messo qualcosa di nuovo??? io rispondo noooooooo.....!!!!! dopo qualche mese mi ritorna a dire ma quella roba lì non c'era quando l'hai comprata...io rispondo: ma guarda che ti sbagli c'era..c'era...non ci sei con la testa???

NEGARE...NEGARE...NEGARE...ANKE L'EVIDENZA...!!!

così facendo sino ad ora ho speso 2000 Euro di accessori...!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

meno male che abbiamo conti separati e lei paga le bollette...!!!:lol: :lol:

c.p.2
02-03-2007, 01:31
io spero per tutti che i salti mortali che dite di fare siano detti tra il serio e il divertito, un modo di esagerare un pò per prendervi in giro, altrimenti sarebbe una vitaccia il negare negare negare, mica fate i magistrati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes
02-03-2007, 09:53
a proposito aspes...ma tu ce l'avevi l'Aspes? io si'!!Navaho 50!!! che moto!!

ehm, si, anche se di navaho 50 aveva solo il telaio, il resto era un miscuglio di tutto quello che ho trovato in giro, l'ho costruita in un inverno del 1976 in camera da letto....

mary
02-03-2007, 10:14
Non mi è mai piaciuto essere limitato...
Se non avessi trovato una donna come mia moglie mi sarei separato 1 anno dopo il matrimonio!
Stiamo insieme dal 27 marzo 1967!:D :D :D
Tra poco sono 40 anni!:rolleyes: :D :D
Siamo stati fortunati!

bombafra
02-03-2007, 10:50
Io vado sempre a fare acquisti con lei. Non ne capisce e, forse non gliene frega neppure, ma ci vuole essere sempre e mi fa piacere.
Lei ha :arrow: diverse.....per la casa e le bimbe butterebbe tutto ciò che abbiamo, però non ci siamo mai negati degli sfizi.
Fra

PS: però come vedete dalla firma non ho ancora ordinato la plasticosa.....avrà un potere occulto su di me?;)