Visualizza la versione completa : consiglio: officina per sospensioni a Roma??
aranbenjo
28-02-2007, 16:59
ciao a tutti,
tra un po' faccio il tagliando dei 50K alla S :eek: e con l'occasione stavo pensando di far dare una controllata anche alle sospensioni dato che non le ho mai toccate :-o
qualcuno dei colleghi elichisti romani sa darmi qualche dritta su un posto sicuro dove lavorino bene?? :!: ....se poi è anche onesto nei prezzi tanto meglio :lol: :rolleyes:
io sto in zona roma70/EUR ma cmq va bene in qualunque zona della città ;)
grazie a tutti
ciao
mimmo
PS
se qulcuno ha la mia stessa necessità ci possiamo mettere d'accordo per andare insieme
ariciao
Er Francese
28-02-2007, 17:05
Ciao,
Io per tutte le mie moto dove ho fatto fare un assetto un po diverso sono sempre andato da Michele Rs-Sospensioni.
é veramente in gamba e sa il suo mestiere. c'ha pure Er Bmw anche lui...
Puoi andare li anche al nome mio...Christophe (il francese)
RS SUSPENSION sas di Michele Marchetti & Co.
Via L.V. Bertarelli 81/83 -- 00159 Roma
tel (+39)06.4393428 fax (+39)06.43562098
http://www.rs-s.it/
aranbenjo
28-02-2007, 17:11
merci beaucoup
Bierhoff
28-02-2007, 17:15
so che a trastevere c'è cappella (non so se il nome dell'officina sia realmente quello ma il figlio era a scuola con me).
è rinomato ma non ci sono mai stato e non conosco i prezzi.
RS SUSPENSION anch'io. Da Via Tiburtina, appena passato il cavalcavia altezza Stazione e Tangenziale, giri la seconda a destra, fai 200 metri e lo trovi sulla sinistra. Fa solo sospensioni moto ed è affiliato Andreani. Meglio di così. L'ultima volta che ci sono andato aveva, sua, un K100RS bianco.
Anche io RS suspension; Michele è una persona davvero squisita e onesta.:D
So che è molto valido anche quello di Trastevere ma non o conosco di persona.
aranbenjo
01-03-2007, 09:14
grazie a tutti :!: :!:
allora vada per RS suspension, next week ci faccio un salto
...nel frattempo non è che per caso potete già darmi un'idea, almeno come ordine di grandezza, del costo per un revisione completa degli ammortizzatori (ant e post) :-o :-o
...così inizio a mettere i soldi da parte :rolleyes: :rolleyes: :lol:
ciao e grazie
mimmo
Er Francese
01-03-2007, 09:17
grazie a tutti :!: :!:
allora vada per RS suspension, next week ci faccio un salto
...nel frattempo non è che per caso potete già darmi un'idea, almeno come ordine di grandezza, del costo per un revisione completa degli ammortizzatori (ant e post) :-o :-o
...così inizio a mettere i soldi da parte :rolleyes: :rolleyes: :lol:
ciao e grazie
mimmo
Ciao Mimmo,
non voglio sbagliare ma sul sito di Rs mi sa che c'é il listino per questo tipo di lavori altrimenti fai un fischio a Michele e ti dira subito il costo....
Occhio se ci passi di Sabato...non é sempre aperto....
Ciauuuzzzz
aranbenjo
01-03-2007, 14:54
ho scritto una mail a RS suspension
mail:
Salve,
possiedo una BMW R1100S del 2001 e vorrei chiedervi cortesemente se per tale
modello è possibile revisionare gli ammortizzatori e, nel caso fosse
possibile revisionarli, il costo indicativo, comprensivo di IVA e
manodopera, per una revisione completa, inclusa sostituzione di boccole e
paraoli, per gli ammortizzatori anteriore e posteriore.
Ringraziandovi bla bla ......
molto sollecitamente mi hanno risposto dopo un paio d'ore:
buongiorno
mi spiace ma gli showa bmw sono sigillati e non li revisioniamo.
i mono nuovi ohlins vengono mod PR ant e PRCLS post 1780€ montati iva inc :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
per il post ho disponibile un mono wp a 2 regolazioni (comp , est) usato a
450€
grazie saluti michele
vi prego ditemi che sta scherzando, che si è sbagliato...ditemi qualcosa......
....mi state perdendo.....carica a 250V........libera, libera........:lol: :lol: :lol:
è vero che gli ammo delle bmw non sono revisionabili?????
mi sembra assurdo spendere 1800€ per degli ammortizzatori su una moto he varrà circa 5000€ :mad: :mad:
devo andare per forza su un usato????
ci sono prodotti meno cari??
ca@@@ era meglio se non me lo dicevano degli ammortizzatori, così ci facevo 100000 km e poi cambiavo direttamente la moto :rolleyes:
ciao
Si revisionano ... solo che tocca andà a Milano o Bologna o Rimini ...:mad::mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109103
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103326
aranbenjo
01-03-2007, 16:01
e che ca@@@@ :mad: :mad: :mad:
allora che faccio aspetto che qualcun altro qui a roma arrivi a 70/80milachilometri e poi facciamo un pulmino per bologna???? :lol: :lol: :lol:
vabbè va, intanto la prox settimana da rs ci passo cmq: visto mai che mi dice che i miei sono ancora sfruttabili e rimando l'irrimandabile di qualche mese :rolleyes: :rolleyes:
grazie bandit
La cosa che mi lascia perplesso è che anche gli Showa della mia R1200R sono sigillati. Eppure è prevista a 40.000 km la revisione degli stessi. Che la facciano solo in BMW, oltre che presso i link di cui sopra? Prova ad informarti in BMW o da Collalti.
facciamo un pulmino per bologna???? :lol: :lol: :lol:
Io non lo escludo di fare un salto a Bologna...
Se hai coraggio come il tizio del tuo avatarro :lol: ...
schiaffagli sotto il naso la foto dell'ammo revisionato e
digli che siamo in due ... se vuoi ci andiamo insieme ...
di fronte a due capricorni è difficile resistere ... :lol::lol::lol:
aranbenjo
02-03-2007, 13:37
per G&B
già fatto!!!!
ho chiamato co.mo. per prenotare il tagliando dei 50K e gli ho chiesto se nell'occasione potevano controllare anche gli ammo e in caso revisionarli
mi ha risposto che gli ammo non sono revisionabili e che, se sono arrivati, vanno cambiati!!!!
PS
io ho controllato sullo schema di manutenzione della S e gli ammortizzatori non sono proprio menzionati
vabbè, nel frattempo ho scritto direttamente una mail ad andreani per chiedere se è possibile revisionare i miei ammortizzatori, se loro lo fanno, e se mi consigliano uno dei loro centri nelle vicinanze dove eventualmente far fare il lavoro....sempre che sia possibile
se ho novità mi riallaccio a questo 3ad per tenere informati quanti fossero interessati
ciao
mimmo
aranbenjo
02-03-2007, 13:48
per bandit
1- intanto vediamo che mi rispondono da andreani, se mi rispondono....
2- devo parlare con un amico che va a girare in pista e si fa mettere a punto la moto in un'officina di pescara che è anche un centro andreani, se ce la faccio volevo passarci già domani per chiedere se lui è in grado di fare quel tipo di lavoro: se mi dice che la cosa è possibile ti faccio sapere; pescara, almeno per me, è sicuramente più comoda di bologna :lol:
3- extrema ratio, non avrei problemi ad arrivare a bologna, però dovremmo informarci prima per bene e assicurarci che se andiamo su il lavoro ce lo facciano in giornata, se dobbiamo andare e lasciargli i pezzi e poi tornare a prenderli mi sa che spendiamo la stessa cifra che ci vuole a metterli nuovi
ciao
Er Francese
02-03-2007, 13:55
Ciao Mimmo,
Io mi ricordavo piu o meno come quello che aveva scritto greenmanalishi tempo fa per alcuni modelli (vedi sotto) quindi secondo me la maggiore parte di chi fa ammortizzatori ti risponderano allora come Michele...
ps : L'usato suo é garantito e completamente revisionato....
il problema non è l'idraulica, quella la revisionano tranquillamente, è l'azoto!
il quale serve a raffreddare l'olio..devono forare la cartella ed inserire una valvolina per il riempimento, il problema è che la cartella è sottile e quindi va ingrossata mediante saldaturina ossiacetilenica con riporto di un piccolo pezzetto di metallo il quale ospiterà la filettatura per la valvolina.
attenzione perchè nel mono posteriore la valvola viene posizionata in testa e il mono non si infila piu' nel suo alloggiamento se non limando 1cm di telaio non portante. se non ti sostituiscono l'azoto allora lascia perdere (secondo me).
io ho fatto revisionare il mono 80 euro il tecnico + 100 l'officina di rettifica che ha effettuato il riporto e la saldatura.
Ps-bis : io onnestamente non mi fiderei mai di una cosa fatta cosi sul mio mono posteriore...non so cosa puo succedere pero non voglio rischiare di perdere aderenza in curva perche la saldaturina perde...poi forse ho scritto una cazzata e non succede niente pero io sulla sicurezza non ci scherzo...
aranbenjo
02-03-2007, 14:20
ciao Christophe,
a dirla tutta anch'io sono un po' titubante sulla modifica del mono con la foratura e la valvola saldata sopra.....magari sta lì cent'anni senza problemi e invece l'holins (o chi per lui) mi si rompe dopo un anno....ma sarebbe proprio una questione di tranquillità mia mentre vado in giro!!!!
in più c'è il problema dell'anteriore, che non può essere modificato come il post, e quindi ??? per quanto meno sollecitato prima o poi il problema si pone lo stesso e a quel punto che faccio cambio l'ant e mi tengo il post modificato???
ultimo dubbio: una volta modificato il mono post lo potrei far revisionare da un "sospensionista" qualunque o dovrei tornare sempre da chi lo ha modificato perchè un altro magari magari non si assumerebbe il rischio di mettere le mani su una cosa non "standard" ?????
mah!?!?
la settimana prox intanto cambio le gomme e passo da RS suspension, vediamo che mi dicono
....magari ne cambio uno alla volta, o chiedo un finanziamento a tasso zero :lol: :lol: :lol:
ciao e grazie
Facci sapere, intanto mi sono APPENA arrivate le molle
HyperPro ...:arrow::arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |