Visualizza la versione completa : R 1200 GS cosa va bene e cosa mi ha deluso
Gian Luca Puccioni
28-02-2007, 11:36
Mi piacerebbe avere le impressioni globali dei possessori della moto; meglio se con oltre 10000 Km sulle spalle. Spesso l'entusiasmo del primo momento o il sentirsi parte di un gruppo, non giova sulla obiettività dei giudizi.
Spesso poco obiettivi anche i giudizi delle testate giornalistiche, perchè spesso condizionate da interessi economici.
Interessante sopratutto l'opinione di chi desidera cambiarla... perchè?.
Forsa mukkisti diciamo la nostra su 1) motore 2) ciclistica 3) consumi 4) protezione aerodinamica 5)costi di manutenzione (i tagliandi sono esosi?)
Ho letto in qualche forum che il motore della 1200 R è meglio di quello della GS; è vero?
Prova a sentire piripicchio...:lol:
fabioscubi
28-02-2007, 11:41
......secondo me, "il difetto" e' nella sella (parlo della grigia).:confused:
ci sono veramente una miriade di post al riguardo, usa un po' la funzione "cerca" e fatti una idea, poi semmai fai domande piu' circostanziate.Potrei riassumerti un po' di cose, ma posto cosi' il tema e' veramente troppo vasto
Piripicchio
28-02-2007, 11:46
non mi risulta che BMW abbia fatto un'altra moto con il nome di GS dopo il 1150, che sarebbe sto 1200?
guglemonster
28-02-2007, 12:06
il difetto è dentro di te.... inutile cercarlo in una moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eradicalo:cool:
se non ci riesci, vieni qui che ti eradichiamo noi... aggratisssss:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AleConGS
28-02-2007, 13:28
Il difetto del GS1200 è Piripicchio.
A parte questo, in 60.000 chilometri ho riscontrato solo due problemi:
1. La batteria continuamente scarica, per qualche assorbimento di troppo su qualche centralina; questo problema però una volta individuato è stato risolto definitivamente.
2. Piace ai ladri :mad: :mad: . Questo problema, ahimè, le è stato fatale.
Per quanto riguarda le cose che non mi piacciono:
1. La sella del conducente è troppo infossata, e di conseguenza sui lunghi viaggi dolorosa per il coccige
2. Il manubrio andrebbe alzato un pochetto, avevo continuamente mal di schiena, risolti definitivamente mettendo i risers al manubrio (3 cm.); devo dire che quest'ultima modifica ha risolto in parte anche il problema dei dolori al fondoschiena
3. Non direttamente collegato alla moto ma agli accessori, il bauletto avrebbe dovuto essere, in posizione estesa, giusto 1 o 2 centimetri più alto; in questo modo i caschi modulari (non so gli altri) ci sarebbero stati meglio; per com'è ora uno schuberth entra solo se schiacci forte il coperchio, e non è il massimo.
4 e più importante. Il servofreno, che contribuisce non poco ai problemi della batteria. Fortunatamente ci ha pensato BMW a risolvere il problema alla radice, togliendo il servofreno.
Detto questo... beh la moto è veramente una cannonata.
Leonardo L'Americano
28-02-2007, 13:42
se c'è una giornata di sole.....si scoglie !!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Motopoppi
28-02-2007, 13:59
Forsa mukkisti diciamo la nostra su 1) motore 2) ciclistica 3) consumi 4) protezione aerodinamica 5)costi di manutenzione (i tagliandi sono esosi?)
1) Per l'uso che ne faccio e' ottimo, mi piacerebbe avere ancora un po' di tiro in basso visto il peso complessivo del mezzo.
2) Non posso giudicarla in quanto radicalmente diversa da quella originale. Sono estremamente soddisfatto dei freni (servofreno compreso).
3) Non elevati in rapporto alla cilindrata, alla tipologia di mezzo ed alle prestazioni ottenibili (se non esagero faccio anche i 14 km/l) ...;)
4) L'accoppiata cupolino GIVI e paramani originali offrono un'ottima protezione nella zona superiore, integrata dalle moffole in inverno. Per i piedi mi sono costruito dei parapiedi che svolgono egregiamente la loro funzione (testati lo scorso weekend all'Altes Elefantentreffen) e per i viaggi invernali aggiungo la coperta della Tucano.
5) I tagliandi li faccio da solo, spendo solo i soldi per i ricambi.
Globalmente sono molto soddisfatto, peccato solo per la capacita' del serbatoio, ma avendo la possibilita' di installarne uno supplementare da 29 litri credo che anche questo problema sara' superato. :lol:
1) Motore grandioso, sempre pronto
2) Ciclistica perfetta.. sembra di guidare una bicicletta nonostante i 230kg.
3) Consumi altissimi.. ma sulla mia dove l'unica cosa che non ho cambiato è il faro.
4) Protezione aerodinamica poteva essere migliore.. il cupolino di serie ho dovuto alzarlo completamente e abbassare la sella per non venire risucchiato dalle correnti ascensionali. Non è certo quella dell'ADV.
4) Ancora non so.
1. motore perfetto.. con la centrlaina FRK diventa piu' lineare ed in alto non si ferma piu. Sia per girare in citta' che per i giri fuori porta non gli trovo un difetto.
2. Ciclistica nessun problema o "caratterielita" particolare si guida come una bicicletta... vale sia per i neofiti che per gli smanettoni... tutti trovano pane per i loro denti.
3. 16/20 km litro con centralina FRK
4. nessun problema in autostrada etc. etc. anche se pero' dipende dall'altezza pilota/casco etc. etc.
5. 140/170 euro sono il costo medio dei due tagliandi che ho fatto finora. Il primo a 1000 km e' gratuito.
La r1200r ha il motore da 110 cv... per il resto sono uguali...
Da qualche giorno ho sostituito la sella del pilota con quella della ADV... beh ce un notevole miglioramento sia per comodita che per posizione di guida...
I must degli acessori secondo me sono:
centralina PowerFRK (http://www.powerfrk.com/) (od similia...non ho provato altre)
sella ADV
ammortizzatori Ohlins (http://www.andreanigroup.com/default.aspx) (od similia)
Per cambiarla ....aspetto che esca il nuovo modello... ;)
enricogs
28-02-2007, 18:51
gran moto...
per i difetti di ergonomia, una considerazione. dipende molto da te (da peso ed altezza) e dalla sella che hai scelto.
ah...
sarai perseguitato perchè "plasticoso".
...non ne ho trovati di difetti....forse anche perche' arriva settimana prossima...;)
[quote=AleSenzaGS;1822332]2. Piace ai ladri :mad: :mad: . Questo problema, ahimè, le è stato fatale.quote]
Guardando il sito caccialadro.it non mi sembra che ci siano tante GS segnalate
Provato a mettere un annuncio li?
Piripicchio
01-03-2007, 09:48
ma con tutte le moto serie che ci sono non vedo il motivo per buttare soldi in sto triciclo di barbie...
almeno prendetevi un 1200 Adv ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |