Entra

Visualizza la versione completa : TomTom6 + Palmare bluetooth

enzy
28-02-2007, 09:26
Vediamo se riuscite ad aiutarmi.

Mi sono accattato un palmare usato (Fujitsu Siemens Loox 610) con S.O. Windows Pocket PC 2002, una antenna bluetooth Toyaltek 2110 ed il TomTom6.

Il tutto funziona e mi sto divertendo come un bambino con il giocattolino nuovo pero' ci sono 2 problemi.

1) Quando accendo il palmare e l'antenna Royaltek fatico parecchio a farli "colloquiare" tra loro. Questo mi fa perdere un sacco di tempo e se avessi veramente la necessita' di usare il navigatore (fino ad ora ho fatto delle prove nella mia citta') sicuramente smadonnerei per diversi minuti.
L'antenna Royaltek va bene, nel giro di pochi secondi aggancia i satelliti, pero' ogni volta devo avviare il Bluetooth sul palmare, fargli cercare l'antenna, collegarla e poi avviare TomTom va a finire che non funziona quindi devo + volte spegnere il bluetooth e riattivarlo o magari riavviare il "Pocket PlugFree" (il programma che fa colloquiare il palmare via BT con l'antenna). Insomma un gran perdita di tempo (anche 5/10 minuti).
Qualcuno che ha il solito sistema operativo sa per caso la procedura corretta per evitare tutti questi problemi? Oltretutto in questi casi il TomTom rallenta in maniera spaventosa e per spegnerlo e riavviarlo perdo altro tempo :mad:

2) Dopo i vari smadonnamenti del punto 1) e i parecchi minuti persi riesco comunque ad avviare il tutto e ad impostare percorsi, itinerari, ecc... pero' quando navigo mi sembra che tomtom (o forse l'antenna?) scazzi un po' le distanze... es: "tra 100 metri gira a destra".. in realta' la svolta a destra sara' si e no a 50 metri se non meno, anche se poi quando arrivo a 5 metri dalla svolta mi dice "svolta a destra" ... insomma... e' preciso sulle distanze brevi ma tende a sopravalutare quelle piu' grandi... almeno questa e' la mia impressione.

A parte questi 2 punti per il resto va benone, anche l'antenna Royaletk aggancia bene anche in casa.

el Pantera
02-03-2007, 22:15
non sò se può esserti d'aiuto,uso anch'io palmare più antenna quando provavo con il WM 2002 cerano 1000 problemi,poi ho aggiornato il palmare a WM 2003 e gira da meraviglia...

tanto che mi sono "preso" tutto il DVD delle mappe 6.6 compresa ma Central-Eurepe quella dove ce Mosca-sanpietroburgo-romania-ukraina,ecc...

prova ad'aggiornare il palmare

enzy
02-03-2007, 22:40
non sò se può esserti d'aiuto,uso anch'io palmare più antenna quando provavo con il WM 2002 cerano 1000 problemi,poi ho aggiornato il palmare a WM 2003 e gira da meraviglia...

tanto che mi sono "preso" tutto il DVD delle mappe 6.6 compresa ma Central-Eurepe quella dove ce Mosca-sanpietroburgo-romania-ukraina,ecc...

prova ad'aggiornare il palmare

Che palmare hai? non so se il mio lo regge WM 2003 e comunque non saprei come fare per installarlo... insomma ... di spendere n euro per un vecchio palmare non mi sembra il caso... a meno che il solito mulo...
grazie

el Pantera
02-03-2007, 23:02
no no ...non spendere mai nulla su cose vecchie,ho un Ipaq 3970 che aveva il Pocket PC 2002 se vuoi ti passo l'aggiornamento a 2003 potresti provarlo...magari recuperi il tuo vecchio palmare e tiri avanti come faccio io...

intanto i prezzi dei nuovi gioielli si abbassano in caduta libera

però il Mulo risolvi sempre tutto...hihihihi